Aggiungi date

Salisburgo Tour guidati

Salisburgo Tour guidati: le attività più consigliate

Hallstatt: tour di mezza giornata da Salisburgo

1. Hallstatt: tour di mezza giornata da Salisburgo

Partecipa a un tour panoramico di mezza giornata attraverso la Salzkammergut fino ad Hallstatt. Visita la località di Hallstatt con un tour guidato ed esplorala al ritmo che preferisci. Ammira la cascata di Mullbach e l'ossario. Parti per un favoloso viaggio da Salisburgo attraverso la famosa Salzkammergut alla volta di Hallstatt, nota come la Perla della Salzkammergut. Percorri l'itinerario attraverso una serie di villaggi incantevoli mentre ascolti un'introduzione su Hallstatt e sulla Salzkammergut. Se desideri passare per l'Hallstatt Skywalk, organizzati di conseguenza e considera anche 1 ora di tempo dal tuo soggiorno di 2 ore e 30 minuti a Hallstatt.   All'arrivo a Hallstatt, approfitta di 2 ore e 30 minuti di tempo libero per ammirare i siti di maggior interesse del luogo. Concediti una passeggiata lungo il lago e osserva come le case sopra di te sembrano aggrappate al fianco della montagna. Scopri quindi la cascata di Mullbach e visita l'interessante museo del posto. Una delle attrazioni imperdibili della città è l'ossario, dietro la chiesa cattolica, che ti fornirà un'interessante panoramica della vita familiare locale (il biglietto d'ingresso non è incluso nel tour). Parti infine per il viaggio di ritorno a Salisburgo attraverso Abtenau e Russbach fino a Gosau. Ammira il Lago di Gosausee e la vista spettacolare dei Monti del Dachtsein.

Salisburgo: tour "Tutti insieme appassionatamente"

2. Salisburgo: tour "Tutti insieme appassionatamente"

Con questo tour di mezza giornata, rivivrai le scene di uno dei film più famosi di tutti i tempi. Visita i luoghi di Salisburgo e dintorni utilizzati durante la realizzazione del film Tutti insieme appassionatamente ascoltando le musiche della colonna sonora originale. La guida ti parlerà, in inglese, dei luoghi di interesse storico e architettonico della città e della caratteristica zona dei laghi. Visiterai il Castello di Leopoldskron, dove sono state girate scene relative casa della famiglia Trapp e dove i bambini hanno fatto il bagno nel laghetto. Il tour continua poi verso l'abbazia di Nonnberg, il convento germanofono più antico in Europa: era questo, nel film, il convento in cui il personaggio di Maria faceva noviziato. Le scene iniziali del Sankt Gilgen e del Lago Wolfgangsee sono state in realtà girate al Lago Fuschl, anch’esso compreso nel tour. Le immagini del matrimonio sono invece state girate nella Cattedrale di Mondsee: chiesa dal colore bianco e giallo e dalla facciata in stucchi che potrai vedere durante il tour. Nelle scene finali del film, Maria percorre la navata, insieme a Liesl, per raggiungere il suo amato barone sui gradini dell’altare. Dopo averti mostrato le bellezze di Salisburgo, la visita finisce ai Giardini Mirabell, accanto al terminal del tour. È questo il luogo in cui, nel film, Maria e i bambini hanno cantato Do-Re-Mi.

Nido dell'Aquila e Berchtesgaden: tour da Salisburgo

3. Nido dell'Aquila e Berchtesgaden: tour da Salisburgo

Goditi un paesaggio montano unico con questo tour nelle incantevoli Alpi Bavaresi. Viaggiando lungo il fiume Königssee, potrai scoprire gli imponenti dirupi e le romantiche masserie sulla strada verso l'Obersalzberg. Potrai rilassarsi in autobus di lusso, comodi e appositamente attrezzati, mentre il tuo autista raggiunge drammatici picchi e costeggia pareti a precipizio. Dopo 20 minuti di viaggio su strade sicure e ben costruite, arriverai a Nido dell'Aquila, dove Adolf Hitler era solito trascorrere le vacanze estive. Da Nido dell'Aquila potrai godere di uno straordinario panorama della "Hoher Göll" e di altre maestose cime montuose ricoperte di neve delle Alpi Bavaresi.

Salisburgo: tour a piedi tra Mozart, Città Vecchia e altro

4. Salisburgo: tour a piedi tra Mozart, Città Vecchia e altro

Esplora il cuore di Salisburgo. Parti dal castello di Mirabell alla scoperta delle meraviglie della città. Il palazzo fu costruito sotto il regno del famoso principe arcivescovo Wolf Dietrich von Raitenau per la sua amante Salomé Alt e i loro 15 figli. Osserva inoltre la residenza di Mozart in Makartplatz. Scopri quindi la Città Nuova e questo lato del fiume, prima di attraversare il ponte "Makartsteg" per raggiungere la Città Vecchia. Recati sulla Getreidegasse, la celebre strada di Salisburgo nota soprattutto per le sue insegne commerciali in ferro battuto e per essere il luogo di nascita di Mozart. Concediti una passeggiata nella Città Vecchia per ammirarne gli edifici storici, come gli appartamenti medievali e le chiese costruite dal Medioevo al Barocco. Concludi l'esperienza con una splendida vista panoramica dalla collina di Mönchsberg in compagnia di una guida gratuita (opzionale).

Salisburgo: romantica gita in slitta delle campagne

5. Salisburgo: romantica gita in slitta delle campagne

Scopri il magico paesaggio innevato di Salisburgo in un modo romantico e unico nel suo genere. Questa escursione di mezza giornata ti porterà fuori dalla città nel pittoresco villaggio di St Wolfgang. La tua slitta o carrozza trainata da cavalli ti condurrà in un paradiso invernale lungo lo spettacolare Lago Wolfgang e boschi fiabeschi. Accomodati sotto una coperta calda e goditi la visione del paesaggio da fiaba in un modo di altri tempi. Dopodiché, avrai tempo per esplorare la pittoresca cittadina di St Wolfgang, fare una pausa caffè, visitare i famosi mercatini di Natale (stagionali) o goderti una passeggiata intorno al lago. Se non c'è la neve, potrai comunque fare un giro in un calesse, un viaggio meraviglioso attraverso la sognante campagna intorno a Salisburgo che sicuramente ti lascerà un ricordo indelebile.

Salisburgo: tour spettrale della città

6. Salisburgo: tour spettrale della città

In questo tour di Salisburgo spettrale e sinistro scoprirai le malefatte di carnefici e torturatori e imparerai a conoscere i metodi di tortura medievali e moderni della città. Il momento focale di questa visita guidata sarà il processo per stregoneria di Salisburgo e le prove contro il Mago Jackl, nonché il ruolo della Chiesa cattolica all'epoca. Immergiti nella storia della superstizione, delle leggende e dei detti, e visita siti originali come le gogne, le camere di tortura e il luogo dell'esecuzione. Con il suo mix di storie oscure e divertenti, questo tour è adatto ai bambini di età pari o superiore a 10 anni. Il tour ha una durata di circa 1 ora e 30 minuti.

Salisburgo: tour a tema Tutti insieme appassionatamente

7. Salisburgo: tour a tema Tutti insieme appassionatamente

Scopri le colline che si risvegliano al suono della musica dal 1967. Con questo tour di 4 ore avrai la possibilità di visitare i luoghi del film, passeggiando nei dintorni della storica cittadina di Salisburgo, per poi spostarti nell'area di Salzkammergut, da dove potrai godere di viste stupende. La tua guida ti condurrà nei Giardini del Castello Mirabell, dove è stata girata la famosa scena della canzone "Do-Re-Mi" ed anche nel Castello di Hellbrunn, dove Rolf e Liesl hanno cantato "Quindici anni, quasi sedici" e dove Maria e il Barone hanno intonato "Non baciarmi ancora". Nel tragitto verso la stupenda area del Salzkammergut, ti fermerai anche al castello di Leopoldskron, nel monastero benedettino dell'Abazia di Nonnberg, al Lago Wolfgang e nella chiesa della città di Mondsee, dove Maria ha percorso la navata che l'ha portata all'altare per unirsi in matrimonio con il Barone. Oltre a raccontare aneddoti e dettagli di questo stupendo film senza tempo, il tour toccherà molte altre tappe legate alla storia e alla cultura della zona.

Salzkammergut e Hallstatt: tour guidato da Salisburgo

8. Salzkammergut e Hallstatt: tour guidato da Salisburgo

Parti da Salisburgo e goditi viste spettacolari del distretto dei laghi austriaco, mentre viaggi in autobus fino alla splendida città di Hallstatt. Lungo la strada, passa dal lago di Fuschl, dove si trova la sede di un famoso energy drink e dove ti fermerai per scattare alcune foto della magnifica vista sulla cittadina di Sankt Gilgen, sul Wolfgangsee e sui circostanti Monti del Salzkammergut. Poi continua il viaggio lungo il Wolfgangsee, dove ti meraviglierai dalla bellezza del paesaggio Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. Passa attraverso una serie di affascinanti paesini lungo il tragitto di 1 ora e 30 minuti fino a Hallstatt. Una volta arrivati a Hallstatt, avrai 2 ore e 30 minuti di tempo libero per esplorare questa splendida città e l'ambiente circostante. Durante il viaggio fino a Hallstatt ti verranno fornite informazioni sulla città e sul Salzkammergut, nonché informazioni organizzative come il punto di incontro, i luoghi d'interesse e lo skywalk.  Puoi visitare l'ossario o “casa delle ossa” e dare un'occhiata agli oltre 1.000 teschi umani dipinti, oppure prendere la funicolare per salire fino  all'ingresso della miniera di sale più antica del mondo e ammirare la vista mozzafiato da una piattaforma di osservazione, proprio sopra la città. Se invece vuoi goderti l'atmosfera di Hallstatt, potrai passeggiare piacevolmente lungo il lago e ammirare le case sopra di te, che sembrano aggrapparsi al versante della montagna. Il tuo viaggio si avvia verso la conclusione, prendendo la via del ritorno e passando per la valle di Russbach e dai paesi di Gosau e Abtenau, famosi per le loro splendide viste sulla catena montuosa di Dachstein, prima di tornare al punto di partenza del tour a Salisburgo.

Da Vienna: tour di Melk, Salisburgo, lago Wolfgang e Hallstatt

9. Da Vienna: tour di Melk, Salisburgo, lago Wolfgang e Hallstatt

Intraprendi un'affascinante gita di un giorno da Vienna verso alcuni monumenti austriaci unici. Esplora la storica abbazia di Melk, l'affascinante città di Salisburgo, il pittoresco lago Wolfgang e la pittoresca Hallstatt. Personalizza il tuo itinerario in base alle tue esigenze e ai tuoi interessi. Abbazia di Melk Scopri la storia dell'abbazia benedettina. Affacciata sulla città di Melk e sul Danubio, l'imponente abbazia in stile barocco ospita la famosa biblioteca dell'abbazia di Melk e contiene la tomba di San Colomano di Stockerau e le spoglie di diversi membri della Casa di Babenberg. Durante la visita, puoi anche esplorare la chiesa abbaziale e il padiglione del giardino. Dopo circa 1 ora di visita di Melk, il viaggio prosegue attraverso la campagna austriaca verso Salisburgo. Salisburgo Passa alla città di Salisburgo. All'arrivo, esplora in modo indipendente i bellissimi giardini del castello di Mirabell, che sono stati utilizzati come location per le riprese del famoso film "Tutti insieme appassionatamente", il Museo di Mozart, il centro storico protetto dall'UNESCO e goditi una vista spettacolare della città dalla fortezza di Hohensalzburg. Circondata dalle montagne, Salisburgo è nota per aver dato i natali a Mozart e l'architettura è fortemente ispirata al design italiano. Prosegui con un viaggio panoramico attraverso il distretto dei laghi di Salisburgo fino a Hallstatt. Lago Wolfgang La strada per Hallstatt offre alcune viste panoramiche spettacolari sui laghi all'interno della regione del Salzkammergut. Ti offriremo un'opportunità di pausa fotografica al lago Wolfgang nella città di Sankt Gilgen. Puoi chiedere all'autista qualsiasi altra breve sosta lungo questo percorso, in modo da poter catturare il pittoresco scenario dei laghi austriaci. Hallstatt Hallstatt si trova direttamente su Hallstattersee. Hallstatt è conosciuto come uno dei villaggi più fotografati d'Europa. Passeggia lungo la Promenade nel colorato centro città con numerosi piccoli negozi, caffetterie e ristoranti. Per rendere la tua visita a Hallstatt più memorabile, hai l'opportunità di visitare lo Skydeck direttamente sopra la città e le miniere di sale per scattare foto più panoramiche. Nel tardo pomeriggio, torna attraverso la splendida campagna austriaca fino al tuo alloggio a Vienna.

Tour privato del nido delle aquile e delle miniere di sale da Salisburgo

10. Tour privato del nido delle aquile e delle miniere di sale da Salisburgo

Questo tour personale personalizzabile copre le montagne della Baviera, l'ex casa di montagna di Adolf Hitler, il rifugio di Eagle's Nest, i bunker nazisti intorno a Berchtesgaden, il Lago del Re e le miniere di sale. Dopo il prelievo dal tuo hotel di Salisburgo, inizia la giornata con un viaggio panoramico, seguendo un percorso fuori dai sentieri battuti oltre il prato dove è stata girata la scena di apertura di The Sound of Music. La strada conduce a uno dei punti panoramici più belli di Berchtesgaden e dopo una breve sosta fotografica si prosegue fino al terminal degli autobus di Obersalzberg Eagle's Nest. Qui sali a bordo di un autobus di montagna appositamente attrezzato e vivi un viaggio mozzafiato lungo la strada di quattro miglia (6,4 chilometri), affrontando una pendenza del 27% fino a un altopiano roccioso. Scendi dall'autobus qui e cammina attraverso il tunnel di 406 piedi (124 metri) fino all'ascensore in ottone originale della seconda guerra mondiale fino al Nido dell'Aquila. Senti il palpabile senso della storia mentre l'ascensore ti porta per altri 406 piedi (124 metri) attraverso il cuore della montagna Kehlstein e direttamente nell'ex tana di Hitler. All'arrivo, fai un affascinante tour dell'edificio e poi goditi un po' di tempo libero per goderti la vista a volo d'uccello e i rinfreschi. Discesa dall'Obersalzberg verso la località montana di Berchtesgaden. Ammira il sistema simile a una fortezza di complessi di bunker sotterranei che furono costruiti dai nazisti per essere utilizzati come rifugi antiaerei, quartier generale militare e un possibile ultimo rifugio per i leader del Terzo Reich. Dopo aver esplorato qui, torna alla luce del giorno e dopo una breve passeggiata, visita i terreni della casa ormai distrutta di Hitler, conosciuta come il Berghof. Prosegui per il Königssee (King's Lake), un lago glaciale in una valle incorniciata dalle alpi. Dopo una breve sosta fotografica al lago, viaggeremo indietro nel tempo esplorando il mondo sotterraneo di una miniera di sale di 500 anni. Rilassati durante un viaggio panoramico di ritorno lungo il fiume Königssee fino a Salisburgo, dove il tuo tour si conclude con un rientro al tuo alloggio o in una posizione centrale scelta.

  • Tour guidati
  • Tour privati
56 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 4

Domande frequenti su Salisburgo

Quali sono le migliori attrazioni di Salisburgo?

Salisburgo: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Berchtesgaden

Salisburgo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Salisburgo? Clicca qui per la lista completa.

Salisburgo: le opinioni degli altri viaggiatori

Viaggio molto ben organizzato. Dura esattamente come descritto, si parte da Salisburgo alle 12:00 e si ritorna alle 17:30. La guida è stata eccellente, abbiamo ascoltato fatti e parti interessanti della storia di Salisburgo e di Hallstatt. Il percorso è stato meraviglioso, con molti villaggi pittoreschi. C'era anche una sosta dove si potevano scattare delle foto con Wolfgangsee sullo sfondo. Hallstatt era come una fiaba! 2,5 ore sono sufficienti per passeggiare e vedere il villaggio. Non abbiamo fatto il tour Skywalk e non ce ne siamo pentiti, dato che avevamo più tempo per passeggiare per le bellissime strade del villaggio. Totalmente consigliato!

Viaggio fantastico! La guida è stata fantastica, ha raccontato così tanto dell'Austria e di cosa fare a Hallstatt. La stessa Hallstatt era meravigliosa, una bellissima cittadina che vale la pena vedere al 100%. Prima del viaggio ero preoccupato che 2,5 ore non sarebbero state sufficienti, ma ho potuto visitare la chiesa, passeggiare per il villaggio, prendere il traghetto per la stazione ferroviaria e ritorno e prendere la funicolare per lo skywalk. Ero lì nella stagione dispari, quindi era molto più tranquillo. È stata una giornata fantastica, una che ricorderò a lungo, non è una brutta cosa da dire sul tour.

Abbiamo finito per fare questo tour fondamentalmente perché non siamo riusciti a capire la confusa situazione del treno da Salzberg. Era un grande autobus Dekker doppio e l'autista ha fatto un ottimo lavoro. Siamo stati grati di non dover affrontare questo problema da soli. Siamo rimasti sorpresi dal numero di turisti in città ed è stato difficile trovare un posto dove mangiare. La più grande delusione del viaggio è stata la parte dello skywalk che abbiamo scelto di prendere. I panorami erano incredibili, ma ci è voluto molto tempo e dopo il fatto avremmo preferito avere più tempo in città.

Grande autista, ottima guida turistica, panorami meravigliosi lungo la strada e ad Hallstatt! Ero molto nervoso perché di solito mi viene il mal d'auto sugli autobus, quindi stavo pensando di cancellare. Ma alla fine sono andato e sono così felice di averlo fatto! C'è così tanto meraviglioso da guardare durante il viaggio e l'autista dell'autobus guida con attenzione! Se sei nella mia stessa posizione, credimi sulla parola e vai!

Ritrovo vivono al parco mirabelle , abbiamo visitato tutti i luoghi principali del film (escluso il teatro del festival ) , la guida (mi pare si chiamasse Anne Marie) molto brava e simpatica . Esperienza positiva