Salisburgo
Bus & Minivan Tours

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Salisburgo Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Salisburgo: tour "Tutti insieme appassionatamente"

1. Salisburgo: tour "Tutti insieme appassionatamente"

Con questo tour di mezza giornata, rivivrai le scene di uno dei film più famosi di tutti i tempi. Visita i luoghi di Salisburgo e dintorni utilizzati durante la realizzazione del film Tutti insieme appassionatamente ascoltando le musiche della colonna sonora originale. La guida ti parlerà, in inglese, dei luoghi di interesse storico e architettonico della città e della caratteristica zona dei laghi. Visiterai il Castello di Leopoldskron, dove sono state girate scene relative casa della famiglia Trapp e dove i bambini hanno fatto il bagno nel laghetto. Il tour continua poi verso l'abbazia di Nonnberg, il convento germanofono più antico in Europa: era questo, nel film, il convento in cui il personaggio di Maria faceva noviziato. Le scene iniziali del Sankt Gilgen e del Lago Wolfgangsee sono state in realtà girate al Lago Fuschl, anch’esso compreso nel tour. Le immagini del matrimonio sono invece state girate nella Cattedrale di Mondsee: chiesa dal colore bianco e giallo e dalla facciata in stucchi che potrai vedere durante il tour. Nelle scene finali del film, Maria percorre la navata, insieme a Liesl, per raggiungere il suo amato barone sui gradini dell’altare. Dopo averti mostrato le bellezze di Salisburgo, la visita finisce ai Giardini Mirabell, accanto al terminal del tour. È questo il luogo in cui, nel film, Maria e i bambini hanno cantato Do-Re-Mi.

Tour di mezza giornata ad Hallstatt da Salisburgo

2. Tour di mezza giornata ad Hallstatt da Salisburgo

Parti per un favoloso viaggio di 5 ore da Salisburgo attraverso la famosa Salzkammergut alla volta di Hallstatt, nota come la Perla della Salzkammergut. Percorri l'itinerario attraverso una serie di villaggi incantevoli mentre ascolti un'introduzione su Hallstatt e la Salzkammergut. Se desideri vivere l'esperienza dello Skywalk di Hallstatt, sull'autobus la guida raccoglierà i soldi per il biglietto.  Una volta ad Hallstatt, inizia la tua visita con una corsa sul treno montano fino all'ingresso delle miniere di sale più antiche al mondo (sebbene il tour non include la visita delle miniere), dove ammirerai una vista splendida di Hallstatt.  Una volta raggiunta la città, approfitta di 2 ore e 30 minuti di tempo libero per ammirare le attrazioni. Dopodiché, goditi una piacevole passeggiata lungo il lago e ammirare le case sopra di te, che sembrano stringersi sul versante della montagna. In seguito, scopri la cascata di Mullbach e visita l'interessante museo locale. Una delle attrazioni imperdibili della città è la Casa delle Ossa, dietro la Chiesa Cattolica, che ti fornirà un'interessante panoramica della vita familiare locale (il biglietto d'ingresso non è incluso nel tour). A questo punto, parti per il viaggio di ritorno a Salisburgo via Abtenau e Russbach fino a Gosau, dove potrai ammirare il Lago Gosau e viste spettacolari dei Monti del Dachtsein.

Salisburgo, Sankt Wolfgang e Salzkammergut: tour da Monaco

3. Salisburgo, Sankt Wolfgang e Salzkammergut: tour da Monaco

Questa escursione ti porterà nelle pittoresche colline delle Alpi Bavaresi. Potrai ammirare l'incantevole Chiemsee, chiamato anche "mare bavarese", che, con una superficie di circa 80 chilometri quadrati, è il lago più grande della Baviera. A Salisburgo, la città di Mozart, avrai a disposizione 2 ore e 30 minuti per ammirare gli impressionanti edifici e i panorami, e passeggiare nello splendido centro storico in stile barocco. Di particolare rilievo sono, ad esempio, la fortezza e la casa natale di Mozart. La cattedrale, il castello di Hellbrunn e le fontane sono da non perdere. Il centro storico offre tante altre attrazioni degne di nota, dagli splendidi negozi e ristoranti all'arte, alla cultura e a tutto ciò che il tuo cuore desidera. La parte successiva del tour si svolge solo d'estate (da aprile a novembre): Il tour ti condurrà attraverso il Salzkammergut fino al Wolfgangsee. Lì, avrai la possibilità di fare un giro in barca a Sankt Wolfgang, all'Hotel zum Weißen Rössl, e di visitare la chiesa meta di pellegrinaggio. Un'altra fermata entusiasmante ti attende sulla via del ritorno: Mondsee, una delle location del film "La famiglia Trapp". Rimani incantato da questo tour a Salisburgo e nel Salzkammergut. Se effettui il tour durante l'inverno (da novembre ad aprile), al posto della visita al St. Wolfgang, trascorrerai più tempo a Salisburgo. A dicembre, potrai anche visitare il Christkindlmarket.

Salzkammergut e Hallstatt: tour guidato da Salisburgo

4. Salzkammergut e Hallstatt: tour guidato da Salisburgo

Parti da Salisburgo e goditi viste spettacolari del distretto dei laghi austriaco, mentre viaggi in autobus fino alla splendida città di Hallstatt. Lungo la strada, passa dal lago di Fuschl, dove si trova la sede di un famoso energy drink e dove ti fermerai per scattare alcune foto della magnifica vista sulla cittadina di Sankt Gilgen, sul Wolfgangsee e sui circostanti Monti del Salzkammergut. Poi continua il viaggio lungo il Wolfgangsee, dove ti meraviglierai dalla bellezza del paesaggio Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. Passa attraverso una serie di affascinanti paesini lungo il tragitto di 1 ora e 30 minuti fino a Hallstatt. Una volta arrivati a Hallstatt, avrai 2 ore e 30 minuti di tempo libero per esplorare questa splendida città e l'ambiente circostante. Durante il viaggio fino a Hallstatt ti verranno fornite informazioni sulla città e sul Salzkammergut, nonché informazioni organizzative come il punto di incontro, i luoghi d'interesse e lo skywalk.  Puoi visitare l'ossario o “casa delle ossa” e dare un'occhiata agli oltre 1.000 teschi umani dipinti, oppure prendere la funicolare per salire fino  all'ingresso della miniera di sale più antica del mondo e ammirare la vista mozzafiato da una piattaforma di osservazione, proprio sopra la città. Se invece vuoi goderti l'atmosfera di Hallstatt, potrai passeggiare piacevolmente lungo il lago e ammirare le case sopra di te, che sembrano aggrapparsi al versante della montagna. Il tuo viaggio si avvia verso la conclusione, prendendo la via del ritorno e passando per la valle di Russbach e dai paesi di Gosau e Abtenau, famosi per le loro splendide viste sulla catena montuosa di Dachstein, prima di tornare al punto di partenza del tour a Salisburgo.

Salisburgo: miniera di Berchtesgaden e crociera sotterranea

5. Salisburgo: miniera di Berchtesgaden e crociera sotterranea

Partecipa a questo interessante tour che ti condurrà da Salisburgo all'ingresso della miniera di sale di Berchtesgaden. Una volta in loco riceverai una tuta per proteggere i tuoi abiti, prima di salire a bordo della ferrovia della miniera e scendere nei pozzi. Durante la visita sarai accompagnato da una guida esperta che ti condurrà attraverso il labirinto di tunnel ramificati e ti narrerà affascinanti storie legate all'estrazione del sale sulle Alpi. Proseguirai l'avventura con uno scivolo che ti porterà ancora più in profondità: un'esperienza davvero emozionante per tutte le età. Infine, una volta raggiunto il fondo della miniera, salirai a bordo di una zattera-battello e attraverserai lo straordinario lago salato sotterraneo. Prima di fare ritorno a Salisburgo scopri Berchtesgaden e il suo magnifico paesaggio.

Salisburgo: tour a tema Tutti insieme appassionatamente

6. Salisburgo: tour a tema Tutti insieme appassionatamente

Scopri le colline che si risvegliano al suono della musica dal 1967. Con questo tour di 4 ore avrai la possibilità di visitare i luoghi del film, passeggiando nei dintorni della storica cittadina di Salisburgo, per poi spostarti nell'area di Salzkammergut, da dove potrai godere di viste stupende. La tua guida ti condurrà nei Giardini del Castello Mirabell, dove è stata girata la famosa scena della canzone "Do-Re-Mi" ed anche nel Castello di Hellbrunn, dove Rolf e Liesl hanno cantato "Quindici anni, quasi sedici" e dove Maria e il Barone hanno intonato "Non baciarmi ancora". Nel tragitto verso la stupenda area del Salzkammergut, ti fermerai anche al castello di Leopoldskron, nel monastero benedettino dell'Abazia di Nonnberg, al Lago Wolfgang e nella chiesa della città di Mondsee, dove Maria ha percorso la navata che l'ha portata all'altare per unirsi in matrimonio con il Barone. Oltre a raccontare aneddoti e dettagli di questo stupendo film senza tempo, il tour toccherà molte altre tappe legate alla storia e alla cultura della zona.

Da Vienna: tour del film Tutti insieme appassionatamente

7. Da Vienna: tour del film Tutti insieme appassionatamente

Inizia il tuo viaggio nel paesaggio idilliaco delle Alpi austriache. Visita la famosa Basilika St. Michael, scelta dal regista di Tutti insieme appassionatamente come luogo idelae per il matrimonio di Maria. Mentre raggiungi Salisburgo, cogli l'opportunità di scattare delle foto meravigliose di laghi e vette spettacolari. Goditi l'aria fresca nell'Hellbrunn Park e ammira il famoso gazebo, che cela il segreto del primo bacio di Liesl. Visita l'Abbazia di Nonnberg, la più antica d'Europa, divenuta famosa grazie alla voce di Maria Kutschera, la cui storia è stata di ispirazione per il film Tutti Insieme Appassionatamente. Fai una passeggiata per i magnifici giardini del castello di Mirabell, dove Maria e i bambini hanno ballato intorno alla fontana di Pegaso Visita il pittoresco vasca dei cavalli ripreso nel film e la famosa fontana nella piazza della residenza, la più famosa fontana della città, scelta per la canzone "I Have Confidence in Me". Scatta delle foto della scuola di equitazione estiva, dove la famiglia von Trapp ha preso parte al Festival di Salisburgo, famoso in tutto il mondo, e lasciati suggestionare dal silenzio del vecchio cimitero austriaco nell'Abbazia di San Pietro, dove la famiglia von Trapp ha trovato un nascondiglio sicuro prima di scappare in Italia.

Salisburgo: tour delle attrazioni della città

8. Salisburgo: tour delle attrazioni della città

Fai un magico tour della città attraverso Salisburgo. Partendo dal Palazzo Mirabell, sarai guidato attraverso il centro storico sulla sponda sinistra del fiume Salzach, passando per una delle accademie musicali più famose al mondo: il Mozarteum e la Residenza di Mozart. Qui imparerai ancora di più sulla vita e l'opera del prodigio austriaco. Dopo aver attraversato il ponte della città, ti troverai nel cuore del centro storico barocco, dove potrai ammirare il Duomo di Salisburgo e ammirare il quartiere dei festival. Prossima fermata, Schloss Leopoldskron, che potresti riconoscere dal film classico "The Sound of Music". Infine, guiderai verso l'Abbazia di Nonnberg fino a Piazza Mirabell, dove terminerà il tour.

Salisburgo: esperienza di canyoning e rafting con pranzo

9. Salisburgo: esperienza di canyoning e rafting con pranzo

Confeziona 2 attività emozionanti in un solo giorno di divertimento. Esplora lo splendido canyon di Almbach, saltando o scendendo in corda doppia lungo pareti rocciose a strapiombo e nuotando nelle fresche acque sottostanti. Fai una pausa per il pranzo prima di partire per la prossima tappa della tua avventura, un'esperienza di rafting sul fiume Salzach. Incontra la tua guida al Basecamp Golling per raccogliere la tua attrezzatura e dirigiti verso il punto di partenza, dove ti aspetta una giornata di divertimento all'aria aperta. Innanzitutto, un'esperienza di canyoning nella gola di Almbach. Prima di partire per esplorare il canyon, la tua guida ti guiderà attraverso un briefing completo sulla sicurezza. Trascorri la mattinata alla scoperta di una delle gole più belle e variegate della zona di Salisburgo e impara le tecniche di canyoning dalla tua guida autorizzata mentre attraversi paesaggi mozzafiato. Salta da altezze comprese tra 1,5 e 8 metri, sfreccia sugli scivoli naturali e nuota nelle fresche acque del canyon. E se ti senti un po' incerto riguardo al salto, puoi scegliere di calarti lungo la parete rocciosa assistito dalla tua guida esperta. Dopo aver stuzzicato l'appetito, tornerai al Torrenerhof Hotel per un po' di cibo tradizionale austriaco. Assapora una deliziosa cotoletta o goditi i Kasnockerln (gnocchi di formaggio) per l'opzione vegetariana. Dopo pranzo, dirigiti verso il fiume Salzach per iniziare la tua avventura di rafting. Salta sulla tua zattera e inizia ad andare alla deriva lungo il fiume, prendendoti questo tempo per familiarizzare con i comandi di bordo e la natura dell'acqua. Rimani concentrato mentre ti avvicini al "Labirinto", una sezione di rapide bloccate che richiederà tutta la tua attenzione. Fai una breve pausa dall'azione mentre raggiungi l'imponente cascata del Gasteiner Ache, dove le cose rallentano un po'. Quindi, poco prima della fine del tuo tour di rafting, sfrutta al massimo alcune parti più schizzinose del fiume: rimanere all'asciutto non sarà un'opzione. Concludi la giornata con un comodo trasferimento di ritorno a Camp Golling, dove potrai usufruire delle docce per pulire prima di tornare al tuo alloggio.

Salzkammergut: tour tra laghi e montagne da Salisburgo

10. Salzkammergut: tour tra laghi e montagne da Salisburgo

Goditi l'estate nella Salzkammergut, un'area a lungo prediletta come meta di vacanze dai reali austriaci, dall'imperatore Francesco Giuseppe e la sua corte a Bad Ischl fino ai principi-vescovi di Salisburgo a Jagdschloss Fuschl. Lasciati ammaliare dagli splendidi paesaggi di Salisburgo, dell'Austria Superiore e della Steiermark (Stiria). Visita Sankt Gilgen, il villaggio dove sorge la casa della madre di Mozart, e goditi un tour in barca di 25 minuti fino a Sankt Wolfgang (i tour in barca sono stagionali e operano solo dal 1 maggio al 26 ottobre). Nella città di Sankt Wolfgang, potrai visitare il famoso altare gotico di Michael Pacher e concederti una pausa caffè all'Im Weissen Rössl, rinomato ristorante di fama internazionale. Durante il viaggio di ritorno a Salisburgo, ammirerai il Krottensee e il Castello di Hüttenstein, oltre al Mondsee, circondato da montagne spettacolari. Nel complesso, vivrai un'esperienza davvero indimenticabile. Dal 27 ottobre al 30 aprile, al posto del tour in barca, potrai approfittare di una piacevole pausa ristoro con torta e caffè.

Tour in autobus turistico a Salisburgo: domande frequenti

Tour in autobus turistico: quali sono le altre cose da fare a Salisburgo?

Tour in autobus turistico a Salisburgo: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Salisburgo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Salisburgo? Clicca qui per la lista completa.

Salisburgo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 1.807 recensioni

Abbiamo viaggiato in un minivan attraverso la strada di campagna per Hallstatt. Quando siamo arrivati, abbiamo 2,5 ore di tempo libero da esplorare. Questo tour è essenzialmente un pittoresco ritorno in minivan da Salisburgo a Hallstatt con una guida per condividere alcune informazioni sulla zona e un'opportunità per fermarsi per alcune foto lungo il percorso. Sebbene sia stata una breve sosta ad Hallstatt, ha dato abbastanza tempo per vedere alcune cose e godersi il panorama.

La nostra guida turistica Wolfgang ha fornito informazioni molto dettagliate su Hallstatt. E hallstatt è molto carino. 2,5 ore non sono sufficienti, vorrei che fossero 3-3,5 ore. Ho anche fatto un giro in funicolare, ma non perdete troppo tempo. Meglio spenderlo di più nel villaggio

Ritiro molto puntuale, guida rilassata con interessanti consigli di viaggio da Michael, ottima vista sulla montagna. La grotta di ghiaccio è affascinante e vale la pena visitarla.

Molto bene. Bella passeggiata attraverso la campagna fino a Hallstatt con una guida amichevole.

Guida disponibile, gentile e simpatica. Bellissimo tour, lo consiglio