Aggiungi date

Cose da fare
Salona

Salona

I nostri consigli per Salona

Spalato: pass di 2 giorni con bus turistico

1. Spalato: pass di 2 giorni con bus turistico

Ottieni il tuo biglietto per il meglio della Dalmazia con il nostro pass di 48 ore! Questa è la chiave d'oro per fare un tour in autobus Hop-on Hop-off, ognuno con i suoi colori e punti speciali. Inoltre, potrai partecipare a un tour guidato a piedi a Spalato con una guida amichevole. Tour della natura (linea verde): Sali sull'autobus verde per ammirare la splendida natura, imparare a conoscere le olive in un divertente villaggio e visitare una bellissima fortezza dove è stato girato un famoso show televisivo. Tour delle rovine romane (linea blu): Sali sull'autobus blu per esplorare le antiche rovine romane e sentirti come un viaggiatore nel tempo nell'antica capitale. Tour della città (linea rossa): Prendi l'autobus rosso per fare un giro tra le migliori attrazioni della città, da uno splendido palazzo a un parco verdeggiante, e goditi la brezza marina lungo il percorso. Non ti perderai nulla grazie alla nostra audioguida in 8 lingue che ti racconterà tutto sui luoghi che vedrai. Inoltre, c'è una guida locale che parla inglese, pronta a rendere il tuo tour ancora più speciale. Quindi, prendi il tuo pass, scegli la tua linea di colori preferita o provale tutte e preparati a vivere un'avventura in Dalmazia facile, divertente e indimenticabile!

Cascate della Cherca: tour da Kaštela o Solin

2. Cascate della Cherca: tour da Kaštela o Solin

Partecipa a un tour completo del Parco nazionale della Cherca con una guida esperta, esplora il villaggio di Skradin e visita il museo etnografico. Approfitta del prelievo in un veiclo climatizzato e parti alla volta dello splendido villaggio di Skradin. Dopo che avrai acquistato i biglietti di ingresso, inizierai il tour con un breve giro in barca lungo il Fiume Cherca in direzione delle cascate di Skradinski Buk, uno dei luoghi più belli all'interno del Parco nazionale della Cherca. Goditi 5 ore di tempo libero nel parco da trascorrere come vuoi. Esplora il sentiero in legno che circonda il parco, visita il museo etnografico, ammira i vecchi mulini ad acqua e osserva i resti della prima centrale idroelettrica d'Europa. Quello della Cherca è l'unico parco nazionale della Croazia dove è consentito nuotare durante la stagione estiva. Concediti una nuotata nelle acque cristalline del lago inferiore.

Da Spalato: Cetina Spring & Peruća Lake Paddleboarding Tour

3. Da Spalato: Cetina Spring & Peruća Lake Paddleboarding Tour

Dopo il prelievo nel luogo desiderato, c'è un viaggio di un'ora fino al villaggio di Cetina. Inizieremo l'avventura nientemeno che alla fonte di Cetina - l'Occhio della Terra. Ci sarà abbastanza tempo per rilassarsi e fare un sacco di selfie! Quando abbiamo finito alla Fonte, dopo ca. 1 ora, stiamo facendo un giro attraverso i villaggi circostanti e le fattorie degli animali. La nostra prima tappa sarà la Chiesa della Santa Salvezza, la tua guida ti racconterà tutto su uno dei monumenti più antichi e meglio conservati della prima architettura sacra preromanica costruita nel IX secolo. La prossima tappa sarà il ponte Belečki e un vecchio mulino di Cetina dove potrai goderti i suoni del fiume che scorre su alcune cascate più piccole. Non appena sarai pronto a lasciare questo piccolo paradiso, ci dirigeremo verso il villaggio di Vrlika, la tua guida ti farà una breve presentazione di Vrlika, che era un centro dell'entroterra dalmata. Che tipo di tour sarebbe se non ci fosse una vista impressionante dalla cima della collina? Fortunatamente la nostra prossima tappa sarà la fortezza di Prozor. Dopo la Fortezza ci sarà 1 ora di pausa pranzo. La tua guida ti porterà al ristorante dove potrai pranzare. Con lo stomaco pieno, partiremo in direzione del lago Peruća, ultima tappa della giornata. Mentre cerchi un'ombra per posizionare il tuo asciugamano sulla spiaggia di Garjak, la tua guida preparerà tavole da paddle in modo da poter scoprire questo lago lungo 18 km in tutta la sua bellezza. Goditi tutto il tempo libero che desideri. Prendere il sole, nuotare ed essere tutt'uno con la natura incontaminata.

Da Spalato: intera giornata a cavallo e in quad con pranzo

4. Da Spalato: intera giornata a cavallo e in quad con pranzo

Goditi l'equitazione vicino al fiume Cetina e prova un delizioso pasto tradizionale preparato con ingredienti nostrani. Dopo pranzo, esplora i sentieri e i sentieri nascosti della montagna più alta della Croazia su un quad singolo o in tandem. L'avventura inizia presso l'ufficio turistico del partner locale. La prima tappa sarà al circolo ippico di St. Mihovil. Dopo una breve introduzione, puoi mostrare le tue abilità di guida. Pedala lungo il fiume Cetina accompagnato da istruttori di equitazione certificati. Dopo aver pedalato, recati in una taverna locale per un delizioso pasto tradizionale. Il pranzo includerà piatti a base di carne, tuttavia su richiesta sono disponibili opzioni vegetariane. Informa il partner locale in anticipo e si assicurerà che prepari qualcosa di altrettanto delizioso per te. Dopo pranzo, indossa la tua attrezzatura e segui una guida professionista lungo sentieri e sentieri sul Monte Dinara. Esci dai sentieri battuti ed esplora percorsi che nemmeno la gente del posto conosce. Attraversa il canyon del fiume Cetina, esplora i villaggi abbandonati e ammira Vrdovo e Debelo sottostanti.

Da Spalato: tour privato di Salona e della fortezza di Klis

5. Da Spalato: tour privato di Salona e della fortezza di Klis

Ecco una fantastica combinazione di tour per te, un tour di Salona e della fortezza di Klis! Per prima cosa, un'auto, un furgone o un minibus ti porterà ai resti dell'antica periferia di Spalato, un tempo nota come Salona, dove potrai ammirare le rovine di un centro culturale un tempo grandioso. La città di Solin si è sviluppata sulle antiche rovine di Salona. Nella tarda antichità, Salona ebbe una grande influenza politica e religiosa. Salona fu fondata dopo la guerra civile romana sotto Giulio Cesare ed era una città in lotta, tre volte più grande di Pompei. Oggi Solin è una bellissima città, popolare sia tra la gente del posto che tra i turisti. Successivamente, visiterai la Fortezza di Klis, un forte con la migliore vista di Spalato e delle aree circostanti. La fortezza di Klis ha una storia di oltre 2000 anni, a partire dalla tribù illirica chiamata Dalmatae che la usava come roccaforte prima che fosse occupata dai romani. Dopo la caduta dell'Impero Romano, il sito divenne sede dei re croati. La famosa serie Game Of Thrones è stata girata lì, quindi se sei un fan, questo è un must!

Da Spalato: tour privato di Salona

6. Da Spalato: tour privato di Salona

Goditi questo fantastico tour nell'antica città di Salona! Un minibus ti porterà a Salona, i resti dell'antica periferia di Spalato, dove ammirerai le rovine di un centro culturale un tempo grandioso. La città di Solin si è sviluppata sulle antiche rovine di Salona. Nella tarda antichità, Salona ebbe una grande influenza politica e religiosa. Salona fu fondata dopo la guerra civile romana sotto Giulio Cesare ed era una città in lotta, tre volte più grande di Pompei. Oggi Solin è una bellissima città, popolare sia tra la gente del posto che tra i turisti.

Da Spalato o Trogir: Parco nazionale di Krka e degustazione di vini

7. Da Spalato o Trogir: Parco nazionale di Krka e degustazione di vini

Inizia la giornata con il prelievo dal tuo hotel viaggiando lungo la costa dalmata e l'entroterra. Goditi la vista di Trogir, Spalato e dei paesaggi circostanti di lussureggianti campi verdi e villaggi locali. Per prima cosa, fermati nella città di Sebenico per scoprire le sue principali attrazioni, tra cui il sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO, la Cattedrale di San Giacomo. Quindi, procedi verso il Parco Nazionale di Krka, dove farai una piacevole escursione attraverso le sue foreste lussureggianti. Scopri una varietà di flora e fauna locali. Ammira le famose cascate del parco, inclusa la massa di Skradinski. Dopo aver esplorato il parco, continua il tour fino alla cantina del Ranch Rak. Scopri i vini della Dalmazia e la produzione di vino nella regione. Guarda le cantine e prova 4 diversi tipi di vino. Inoltre, assaggia del prosciutto e del formaggio fatti in casa con le olive. Dopo il tour e la degustazione della cantina, torna al tuo hotel.

Da Spalato: Escursione a cavallo e in jeep con formula all-inclusive

8. Da Spalato: Escursione a cavallo e in jeep con formula all-inclusive

La tua avventura inizia quando la tua guida ti viene a prendere dal tuo alloggio. Per prima cosa, goditi un breve giro in jeep fino al club ippico. Dopo una breve introduzione, puoi mostrare le tue abilità di guida. L'equitazione sarà organizzata vicino al Cetina Eiver accompagnati da istruttori di equitazione certificati. Successivamente, prosegui fino al centro di Sinj e al suo maestoso Forte Kamičak, noto come uno dei simboli più panoramici e memorabili della città. Goditi un po' di tempo libero per bere un caffè in uno dei tanti caffè locali sul lungomare di Sinj. Dopo esserti rilassato lì, ti sentirai già come un locale. Successivamente, gusta un gustoso pranzo barbecue. Mentre aspetti il tuo pranzo, condividi le tue impressioni con la guida turistica e altri viaggiatori e goditi l'interno della taverna tradizionale. Dopo aver ricaricato le batterie con cibo e bevande, inizierà l'esplorazione in jeep. Ammira il canyon del fiume Cetina, la montagna Dinara, la bellissima baia di Dabar e il lago Peruća, il terzo lago più grande della Croazia. Se la temperatura è abbastanza alta, cogli l'occasione per nuotare nel lago. Lungo il percorso, ci saranno soste per crogiolarsi nel momento o scattare foto memorabili. Non preoccuparti delle tue abilità fotografiche, poiché la guida scatterà foto ad alta risoluzione davvero belle che ti verranno inviate via e-mail dopo il tour.

11 attività trovate
Ordina per:

Salona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Salona? Clicca qui per la lista completa.

Salona: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 52 recensioni

Ne è valsa la pena l'aggiunta di degustazione di vini, il vino Skradin è davvero unico. Il giro in barca è stato piacevole. È un posto bellissimo sulla terra, ma il tour è breve e aspettati file di attesa e tonnellate di persone. Il parco di Krka è totalmente sovraffollato durante l'estate. Anche se potresti vedere foto con persone che nuotano, non lasciarti ingannare, è stato bandito dal 2021, forse per il meglio.