Salone dei Cinquecento
Attività

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Salone dei Cinquecento Attività: le attività più consigliate

  • Palazzo Vecchio: tour

    1. Palazzo Vecchio: tour

    Fai un viaggio attraverso la storia e l'arte del Rinascimento con una visita guidata di Palazzo Vecchio. Risparmia il tempo dell'attesa in fila per i biglietti e goditi del tempo in più per apprezzare i tesori che vi sono all'interno. 

    Incontra la tua guida fuori dal palazzo per iniziare il tour di questo edificio medievale. Salta la fila alla biglietteria, esplora le sale ornate del palazzo e la rinomata collezione di opere d'arte rinascimentali. 

    Ammira gli alti soffitti decorati e i meravigliosi affreschi nella Sala dei Cinquecento. Ammira le impressionanti statue rinascimentali di Donatello e Michelangelo e visita una sala piena di mappe antiche. 

    Mentre vaghi per gli ampi appartamenti e le sale, scopri il potere e l'influenza della famosa famiglia Medici. Scopri le stanze private, ascolta la storia del palazzo e scopri com'era la vita quo...

  • Firenze: tour privato e visita alla Galleria degli Uffizi

    2. Firenze: tour privato e visita alla Galleria degli Uffizi

    Con questo tour privato di 3 ore visiterai i luoghi di attrazione di Firenze e la Galleria degli Uffizi con il biglietto ad ingresso prioritario. Inizia il tour visitando il meraviglioso complesso del Duomo, completamente decorato con marmo policromatico. Scopri inoltre il Battistero, il Campanile di Giotto e la Cattedrale di Firenze con la magnifica cupola di Brunelleschi. Proseguirai il tour alla Chiesa di Orsanmichele, in cui si trova il meraviglioso tabernacolo di Orcagna, capolavoro dell'Arte Gotica Fiorentina. Quindi raggiungerai il Mercato della Paglia con il suo famoso "maialino", e ammirerai la bellezza spettacolare di Piazza della Signoria con i capolavori della scultura di Loggia dei Lanzi e l'imponente Palazzo Vecchio con la torre merlata di Arnolfo, uno dei simboli più famosi della città. La meravigliosa prospettiva della galleria aperta di Palazzo degli Uffizi si affaccia...

  • Firenze: tour degli Uffizi e della Galleria dell'Accademia

    3. Firenze: tour degli Uffizi e della Galleria dell'Accademia

    Esplora il luogo di nascita del Rinascimento italiano con un tour a piedi di Firenze e visita alcuni dei siti più belli e famosi della città. Ammira le storiche statue della Loggia dei Lanzi in Piazza della Signoria e arriva fino al Ponte Vecchio, famoso per i suoi negozi di orafi. Dirigiti a Piazza del Duomo dove troverai il Battistero, la Porta del Paradiso, il Campanile di Giotto e la cupola del Duomo Dopodiché, segui le orme di Dante e scopri come si svolgeva la vita nel Medioevo. Ammira gli interni di chiese spettacolari, come il Duomo e Santa Croce, e accedi alla Galleria degli Uffizi e alla Galleria dell'Accademia per lasciarti incantare dal sublime David di Michelangelo.

  • Firenze in un giorno - solo David e Duomo

    4. Firenze in un giorno - solo David e Duomo

    Unisciti al gruppo alle porte dell'Accademia per iniziare il tuo tour. Ci saranno un massimo di 12 persone quindi è sempre un'esperienza intima. Scopri la storia del David e del suo creatore Michelangelo. In che modo la copia sostituita in piazza della Signoria nel 1910 custodisce ancora la città di Firenze? Sfida la tua guida sulla scuola d'arte del XVI secolo in questa Accademia di Belle Arti. Scopri lo scopo del museo che oggi ospita una delle più grandi collezioni d'arte del mondo. Comprendi qualcosa dell'influenza e dell'eredità della famiglia regnante dei Medici e scopri come questa collezione fu lasciata in eredità al popolo di Firenze da Anna Maria Lodovica, l'ultima dei Medici. Goditi le Gallerie dell'Accademia e dirigiti verso il Duomo. Cammina attraverso la bellezza di tesori inestimabili dell'arte gotica e rinascimentale mentre vedi l'imponente Cattedrale di Firenze che domi...

  • Firenze medievale e rinascimentale: pass per tour a piedi

    5. Firenze medievale e rinascimentale: pass per tour a piedi

    Immergiti nella storia e nella cultura del capoluogo toscano, grazie all'avvincente narrazione di guide locali esperte. Scopri il quartiere di San Lorenzo, dove troverai la Basilica di San Lorenzo, la chiesa della famiglia Medici e le Cappelle Medicee. Visita l'elegante chiostro, una verde oasi di pace nel cuore del quartiere mediceo. Dopodiché, ammira la bellezza del Palazzo Medici Riccardi per poi raggiungere Piazza del Duomo.  Lasciati incantare dallo spettacolare Duomo con la cupola del Brunelleschi e il Campanile di Giotto. Ammira il Battistero di San Giovanni con le Porte del Paradiso. Passeggia lungo il Fiume Arno per raggiungere il Ponte Vecchio, il famoso "ponte dei gioiellieri". Prosegui poi verso il pittoresco Mercato della Paglia e la famosa fontana del Porcellino. Non troppo lontano, si trova l'elegante Piazza della Signoria, un grande "museo di sculture all'aperto", domin...

    Interessante giro a piedi per il centro di Firenze, con una guida ben preparata che ci ha illustrato molti dettagli. Sono soddisfatta della scelta e la rifarei!

  • Firenze: tour a piedi per novizi

    6. Firenze: tour a piedi per novizi

    Unisciti al gruppo di fronte alla basilica di San Lorenzo dove incontrerai la tua guida del posto, una persona ospitale che ti porterà in un viaggio alla scoperta di cose che pochi turisti hanno il privilegio di visitare. Comincerai con la visita di  Piazza della Signoria, vicino all'affascinante Palazzo Vecchio dove scoprirai perché la piazza ha preso questo nome. Poco più in là, attraversando il fiume Arno passando per il Ponte Vecchio, ti ritroverai tra le piccole gioiellerie della città. Scopri come questo ponte medievale fu progettato per fungere da fondamentale mezzo di difesa della città. Ascolta l'affascinante racconto sul passaggio segreto del ponte costruito per il facoltoso Cosimo I de Medici. Ammira l'iscrizione di Dante che marca il luogo dell'omicidio di Amidel e torna indietro di 2000 anni mentre visiti il foro romano, ora diventato Piazza della Repubblica. Impara di più...

  • Firenze: Museo di Palazzo Vecchio

    7. Firenze: Museo di Palazzo Vecchio

    Esplora il municipio di Firenze con questo tour di 2 ore del Palazzo Vecchio. Visita gli appartamenti privati della famiglia Medici e goditi l'atmosfera.  Osserva le incredibili pitture murali che decorano le pareti del Salone dei Cinquecento  e scopri l'arte classica dai maestri medievali a quelli del Rinascimento.

  • Palazzo Vecchio: tour semi-privato

    8. Palazzo Vecchio: tour semi-privato

    Incontrando la tua guida divertente e amichevole, inizierai l'azione prendendo l'ingresso prioritario nel palazzo, assicurandoti di non perdere tempo ad aspettare in fila. L'edificio, costruito alla fine del 1200, contiene una vasta gamma di icone e oggetti appartenenti alla famiglia dei Medici. All'interno, è possibile visitare le Sale del Governo della Repubblica, le sale della Famiglia Granducale, la "Sala dei Gigli", la "Sala delle Mappe Geografiche" e la Sala dell'ultimo Cancelliere della Repubblica ". Preparati per l'attrazione principale, il Salone dei 500, interamente affrescato da Giorgio Vasari. Dopo la visita guidata avrai la possibilità di tornare anche nei giorni seguenti la visita, per esplorare nuovamente il museo liberamente poiché il biglietto d'ingresso non ha una data di scadenza.

  • Firenze: tour a piedi pomeridiano di 1 ora e 30 minuti

    9. Firenze: tour a piedi pomeridiano di 1 ora e 30 minuti

    Trascorri il pomeriggio passeggiando per le strade di Firenze durante il tour a piedi della città che ti mostrerà i monumenti più importanti nel giro di 1 ora e mezza. Ascolta la tua guida che ti spiega la storia e l'importanza di tutto ciò che incontrerai durante la passeggiata. Ammira il meraviglioso complesso del Duomo con i suoi monumenti completamente rivestiti il marmo policromo, l'imponente edificio in pietra unico nel suo genere della chiesa di Orsanmichele, in cui è custodito il tabernacolo dell'Orcagna, un capolavoro dell'arte gotica fiorentina. Poi, raggiungi il vivace Mercato della Paglia, e scopri la bellezza stupefacente di Piazza della Signoria. Ammira i capolavori scultorei della Loggia dei Lanzi e il maestoso Palazzo Vecchio con la torre merlata di Arnolfo, uno dei simboli più famosi della città. 

Salone dei Cinquecento: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Salone dei Cinquecento? Clicca qui per la lista completa.

Salone dei Cinquecento: le opinioni degli altri viaggiatori

Un tour super informativo e divertente, guidato da Victoria in modo dedicato e vario, che non solo ci ha avvicinato ai principali punti salienti degli Uffizi in modo molto vivace, ma ci ha anche fornito una vasta gamma di informazioni politiche e storiche, che è che bel tour dovrebbe essere.

Questa è stata davvero una bella esperienza. La nostra tourguide ha spiegato molto bene la storia del palazzo e abbiamo apprezzato molto il tour. Davvero fantastico percorrere tutti i percorsi segreti. Aggiunge davvero valore alla visita.

È stato un tour fantastico. Silvia è molto competente e molto amichevole. Consigliamo vivamente questo tour. Anche noi eravamo gli unici, quindi noi due abbiamo fatto un tour privato.

Esperienza stupenda, Giulio, la nostra guida, ci ha spiegato per bene tutto in maniera molto professionale. Riproveremo i vostri servizi.

Un esperienza unica, la signorina Laura è stata gentilissima ed è molto preparata, grazie di cuore da parte mia e della mia compagna