Salone dei Cinquecento
Biglietti

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Salone dei Cinquecento Biglietti: le attività più consigliate

  • Firenze: biglietto d'ingresso a Palazzo Vecchio e audioguida

    1. Firenze: biglietto d'ingresso a Palazzo Vecchio e audioguida

    Palazzo Vecchio è il cuore di Firenze. Costruito nel 1299 per ospitare i regnanti della città medievale, rappresenta il simbolo della storia della città. Il periodo d'oro di Palazzo Vecchio cominciò quando la famiglia Medici decise di trasformarlo in un vero palazzo, rendendolo così la residenza di famiglia. Durante la visita, potrai ammirare l'architettura del palazzo, nonché le sue sculture e i dipinti, e conoscerne la storia ricca e complessa attraverso i secoli. Il tuo tour di 2 ore di Palazzo Vecchio si avvarrà di una guida multimediale costituita da un tablet da 7 pollici, che fornirà delle affascinanti narrazioni audio e video con immagini in alta definizione e spettacolari ricostruzioni in 3D.

    Abbiamo riservato l'ingresso per il palazzo vecchio su get your guide. ha funzionato perfettamente, senza, siamo entrati senza stare in fila, la guida sull Ipad era interessantissima e il Palazzo vecchio un sogno!

  • Firenze: tour della città e Palazzo Vecchio con audioguida

    2. Firenze: tour della città e Palazzo Vecchio con audioguida

    Il Palazzo Vecchio si erge maestoso nello skyline di Firenze ed è uno dei simboli indiscussi del capoluogo toscano. Costruito durante il Medioevo, il palazzo preserva ancora l'architettura austera del XIV secolo e ti offrirà il belvedere più alto della città dopo quello della Cupola del Brunelleschi. Entra nell'elegante cortile di Michelozzo e ammira la splendida "Sala dei 500". Scopri lo studio personale di Francesco I de' Medici e gli appartamenti privati di Eleonora di Toledo e Cosimo I de' Medici. Esplora le stravaganti camere da letto con i loro splendidi affreschi, dipinti e statue realizzati dai più grandi artisti rinascimentali, come Michelangelo, Donatello, Verrocchio, Vasari, il Ghirlandaio e il Bronzino. Rendi davvero unica la tua esperienza con un innovativo tour a piedi su 2 circuiti guidati in compagnia di guide professioniste, le quali riporteranno in vita la città narr...

  • Palazzo Vecchio: tour

    3. Palazzo Vecchio: tour

    Fai un viaggio attraverso la storia e l'arte del Rinascimento con una visita guidata di Palazzo Vecchio. Risparmia il tempo dell'attesa in fila per i biglietti e goditi del tempo in più per apprezzare i tesori che vi sono all'interno. 

    Incontra la tua guida fuori dal palazzo per iniziare il tour di questo edificio medievale. Salta la fila alla biglietteria, esplora le sale ornate del palazzo e la rinomata collezione di opere d'arte rinascimentali. 

    Ammira gli alti soffitti decorati e i meravigliosi affreschi nella Sala dei Cinquecento. Ammira le impressionanti statue rinascimentali di Donatello e Michelangelo e visita una sala piena di mappe antiche. 

    Mentre vaghi per gli ampi appartamenti e le sale, scopri il potere e l'influenza della famosa famiglia Medici. Scopri le stanze private, ascolta la storia del palazzo e scopri com'era la vita quo...

  • Firenze: tour privato e visita alla Galleria degli Uffizi

    4. Firenze: tour privato e visita alla Galleria degli Uffizi

    Con questo tour privato di 3 ore visiterai i luoghi di attrazione di Firenze e la Galleria degli Uffizi con il biglietto ad ingresso prioritario. Inizia il tour visitando il meraviglioso complesso del Duomo, completamente decorato con marmo policromatico. Scopri inoltre il Battistero, il Campanile di Giotto e la Cattedrale di Firenze con la magnifica cupola di Brunelleschi. Proseguirai il tour alla Chiesa di Orsanmichele, in cui si trova il meraviglioso tabernacolo di Orcagna, capolavoro dell'Arte Gotica Fiorentina. Quindi raggiungerai il Mercato della Paglia con il suo famoso "maialino", e ammirerai la bellezza spettacolare di Piazza della Signoria con i capolavori della scultura di Loggia dei Lanzi e l'imponente Palazzo Vecchio con la torre merlata di Arnolfo, uno dei simboli più famosi della città. La meravigliosa prospettiva della galleria aperta di Palazzo degli Uffizi si affaccia...

  • Firenze: tour degli Uffizi e della Galleria dell'Accademia

    5. Firenze: tour degli Uffizi e della Galleria dell'Accademia

    Esplora il luogo di nascita del Rinascimento italiano con un tour a piedi di Firenze e visita alcuni dei siti più belli e famosi della città. Ammira le storiche statue della Loggia dei Lanzi in Piazza della Signoria e arriva fino al Ponte Vecchio, famoso per i suoi negozi di orafi. Dirigiti a Piazza del Duomo dove troverai il Battistero, la Porta del Paradiso, il Campanile di Giotto e la cupola del Duomo Dopodiché, segui le orme di Dante e scopri come si svolgeva la vita nel Medioevo. Ammira gli interni di chiese spettacolari, come il Duomo e Santa Croce, e accedi alla Galleria degli Uffizi e alla Galleria dell'Accademia per lasciarti incantare dal sublime David di Michelangelo.

  • Firenze: tour a piedi e salta fila Galleria dell'Accademia

    6. Firenze: tour a piedi e salta fila Galleria dell'Accademia

    Scopri il centro storico di Firenze con questo tour a piedi di 2 ore e 30 minuti che include l'imponente Duomo, gli eleganti Uffizi, il rinnovato mercato di pellame e la Galleria dell'Accademia con il David di Michelangelo. Passeggia lungo le strade storiche caratterizzate dall'architettura medievale e rinascimentale; ammira la città nella sua gloria senza tempo e scopri i suoi tesori nascosti: il tutto in un'unica mattinata! Inizierai il tour con l'ingresso prioritario alla Galleria dell'Accademia, dove avrai modo di vedere i Prigioni di Michelangelo e il suo capolavoro di marmo alto quasi 4 metri, il David. Dopodiché passeggerai fino alla Cattedrale di Santa Maria del Fiore, dove la cupola di Brunelleschi domina la città, senza mai smettere di affascinare per la sua incredibile bellezza. Ammira le porte del battistero realizzate da Ghiberti, soprannominate "cancelli del paradiso" da ...

  • Firenze in un giorno - solo David e Duomo

    7. Firenze in un giorno - solo David e Duomo

    Unisciti al gruppo alle porte dell'Accademia per iniziare il tuo tour. Ci saranno un massimo di 12 persone quindi è sempre un'esperienza intima. Scopri la storia del David e del suo creatore Michelangelo. In che modo la copia sostituita in piazza della Signoria nel 1910 custodisce ancora la città di Firenze? Sfida la tua guida sulla scuola d'arte del XVI secolo in questa Accademia di Belle Arti. Scopri lo scopo del museo che oggi ospita una delle più grandi collezioni d'arte del mondo. Comprendi qualcosa dell'influenza e dell'eredità della famiglia regnante dei Medici e scopri come questa collezione fu lasciata in eredità al popolo di Firenze da Anna Maria Lodovica, l'ultima dei Medici. Goditi le Gallerie dell'Accademia e dirigiti verso il Duomo. Cammina attraverso la bellezza di tesori inestimabili dell'arte gotica e rinascimentale mentre vedi l'imponente Cattedrale di Firenze che domi...

  • Palazzo Vecchio: tour guidato privato del Museo e della Torre

    8. Palazzo Vecchio: tour guidato privato del Museo e della Torre

    Scopri la storia e l'arte di Palazzo Vecchio in questo tour privato. Incontra la tua guida fuori dal palazzo, salta la fila e scopri i molti ruoli di questo edificio emblematico nella storia di Firenze. Visita l'incredibile collezione di opere d'arte rinascimentali, ammira gli squisiti soffitti nella Sala dei Cinquecento ed esplora una sala piena di mappe antiche. Viaggia nel tempo fino alla fine del XIII secolo quando fu costruito il palazzo, per poi seguire il suo percorso fino a diventare sede della Repubblica Fiorentina, e in seguito residenza del Granduca Cosimo I de Medici. Visita le Sale del Governo e le stanze private della famiglia Granducale, ristrutturate da Giorgio Vasari, ed esplora gli appartamenti della Granduchessa Eleonora di Toledo. Sali sulla Torre di Arnolfo per una vista panoramica di Firenze.

  • Firenze: tour privato della città di mezza giornata e Galleria degli Uffizi

    9. Firenze: tour privato della città di mezza giornata e Galleria degli Uffizi

    Incontra il tuo autista privato e guida nel tuo hotel per un tour con autista della bellezza senza pari di Firenze. Fermati prima a Piazzale Michelangelo per ammirare le meravigliose viste panoramiche sulla città.

    Da qui il tour proseguirà per il centro storico della città per una visita alla chiesa francescana di Santa Croce.

    Una breve passeggiata per le strade storiche nel cuore di Firenze ti porterà alla famosa Piazza Signoria, dove potrai ammirare l'imponente Palazzo Vecchio, un immenso edificio medievale che è il municipio di Firenze.

    Quindi, fermati alla Loggia del Lanzi e ammira le splendide sculture nella galleria all'aperto sotto le sue imponenti e ornate colonne.

    Da qui proseguiremo per la famosa Galleria degli Uffizi, una delle collezioni d'arte più importanti del mondo. Qui puoi ammirare splendidi dipinti di Botticelli, Michelan...

  • Firenze: Museo di Palazzo Vecchio

    10. Firenze: Museo di Palazzo Vecchio

    Esplora il municipio di Firenze con questo tour di 2 ore del Palazzo Vecchio. Visita gli appartamenti privati della famiglia Medici e goditi l'atmosfera.  Osserva le incredibili pitture murali che decorano le pareti del Salone dei Cinquecento  e scopri l'arte classica dai maestri medievali a quelli del Rinascimento.

Salone dei Cinquecento: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Salone dei Cinquecento? Clicca qui per la lista completa.

Salone dei Cinquecento: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 3.648 recensioni

Brava la guida,molto preparata,gentile e disponibile.L’escursione di questa mattina al Duomo e soprattutto alla cupola è unica! Fondamentale per conoscere meglio la storia di Firenze

Bisognerebbe dare dei riferimenti più precisi sul punto dell’incontro…. Magari utilizzando delle bandierine di riconoscimento.

Stupefacente. Audioguide ben fatte che meritano il prezzo (anche se elevato) del biglietto.

Esperienza fantastica, guide professionali e gentilissime. Da fare assolutamente a Firenze.

La visita e tutti i servizi (per esempio audioguida) erano buonissimi. Raccomando a tutti!