Salonicco
Tour in barca e crociere sul fiume

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Salonicco Crociere e tour in barca: le attività più consigliate

Salonicco: crociera di mezza giornata alla baia del Navagio

1. Salonicco: crociera di mezza giornata alla baia del Navagio

Partecipa a una crociera memorabile e mozzafiato durante la quale scoprirai le spiagge di Salonicco. Goditi una crociera di mezza giornata nel mare cristallino della baia di Thermaikos su una comoda barca di lusso. Visita chiese meravigliose, esplora la località e nuota nelle acque turchesi, ammira luoghi con un maestoso panorama dove potrai nuotare, prendere il sole e fare snorkeling. La tua destinazione principale sarà quella della spiaggia di Navagio, sul lato opposto rispetto al Monte Olimpo, la residenza delle divinità greche. Lungo la costa di sabbia, le acque turchesi ricoprono il relitto di una nave affondata nel 1970, che ora costituisce una bellissima zona per le esplorazioni sottomarine.  A mezzogiorno potrai degustare un delizioso pranzo preparato interamente dal capitano. Sperimenta i sapori della Grecia settentrionale accompagnati da vini locali, mentre ascolti la musica greca. Prendi la fotocamera, indossa il costume e parti per un viaggio indimenticabile sulle acque cristalline della Grecia.

Da Salonicco: crociera alla laguna blu della Calcidica

2. Da Salonicco: crociera alla laguna blu della Calcidica

Usufruisci del prelievo dal tuo hotel di Salonicco o da posti limitrofi, poi viaggia a bordo di un comodo pullman fino al porto di Ormos Panagias per iniziare la tua magica crociera fino alle isole di Drenia, un complesso di 6 isolotti. Rinfrescati con una bella nuotata e pratica snorkeling per ammirare la flora e la fauna marina, poi assapora l'ottimo pranzo servito sulla spiaggia. Naviga fino all'isola di Ammouliani, dove avrai la possibilità di bere un buon caffè o nuotare in acque dal color cobalto. Passeggia alla scoperta del villaggio per comprendere come si svolge la vita di tutti i giorni in Grecia. Fai una sosta per nuotare vicino al villaggio di Vourvourou e vicino all'isola di Diaporos, poi rientra a Ormos Panagias. Prova ad avvistare i gabbiani e i delfini nel loro habitat naturale, ascoltando la tipica musica greca "bouzouki" per tutta la durata della navigazione.

Monte Athos: tour e crociera da Salonicco

3. Monte Athos: tour e crociera da Salonicco

Parti al mattino dal centro di Salonicco e viaggia su un lussuoso autobus con aria condizionata fino a Ormos Panagias, nella parte nordorientale della Penisola di Sithonia ad Halkidiki. Sali a bordo di una barca e naviga verso la parte meridionale della Penisola di Athos, che raggiunge un'altitudine massima di 2.033 metri. Prosegui poi a nord lungo la costa occidentale e ammira la misteriosa e miracolosa montagna che è stata il centro del monachesimo ortodosso orientale per secoli.  Alla fine della crociera di circa 4 ore, ti fermerai nel villaggio di Ouranoupoli. Approfitta di un po' di tempo libero per visitare questo splendido villaggio a tuo piacimento. Fai una passeggiata, fermati a curiosare nei negozietti, oppure gusta un pasto tradizionale in una delle migliori taverne del villaggio. Durante il viaggio di ritorno a Ormos Panagias, lasciati allietare da un favoloso programma di musica e danze tradizionali greche. Verso le 17:00, arriverai a Ormos Panagias, dove un autobus ti attende per ricondurti al tuo hotel a Salonicco.

Uranopoli: escursione e crociera al Monte Athos da Salonicco

4. Uranopoli: escursione e crociera al Monte Athos da Salonicco

Parti dalla Torre Bianca di Salonicco alle 08:00 e viaggia in autobus alla volta di Ouranopoli. Alle 11:00, arriverai a Ouranoupoli, precisamente di fronte alla Torre Bizantina di Phosphori, e ti imbarcherai per la crociera fino al Monte Athos. Durante la crociera, potrai ammirare i porti dei Monasteri sacri di Helandariou e Konstamonitou, il colorato Monastero di Dochiariou, il vicino Monastero di Xenophontos, il sacro Monastero rinnovato di Aghios Pavlos, ovvero il monastero russo, il Monastero sacro di Xeropotamou, il porto principale del Monte Athos a Dafni, l'impressionante Monastero di Simonos Petra e i sacri Monasteri di Osiou Grigoriou. Infine, ammirerai anche Agia Anna, situato proprio sotto l'imponente Monte Athos e che si erge maestoso sul mare a 2000 metri di altezza. Se prenoti il tour del martedì, dopo la crociera visiterai l'isola di Ammouliani, dove avrai del tempo libero per nuotare nelle sue acque color smeraldo. Il mercoledì invece, dopo la crociera, avrai del tempo libero per esplorare Ouranoupoli e la spiaggia vicina. Il giovedì, sempre dopo la crociera, potrai visitare la spiaggia di Alykes. La domenica, al posto dei monasteri, raggiungerai la bellissima area di Vourvourou, dove potrai notare nelle acque turchesi della Penisola Calcidica e gustare un ottimo barbecue. Più tardi, raggiungi in barca le isole di Drenia o Ammouliani per una pausa di relax.

Salonicco: gita di un giorno al lago Kerkini

5. Salonicco: gita di un giorno al lago Kerkini

Esplora il sublime paesaggio del Lago Kerkini, una delle zone umide più importanti d'Europa e sede di oltre 300 specie di uccelli. Lasciati incantare dallo spettacolo dei fenicotteri selvatici in un indimenticabile tour in barca. Torna alla natura mentre assorbi la vista di mandrie di bufali che pascolano intorno al lago in un'incredibile gita di un giorno da Salonicco. Esplora l'habitat naturale di questi meravigliosi animali con stile mentre ti godi l'opportunità di fare un giro a cavallo intorno al lago. Assorbi lo scenario mozzafiato mentre prosegui verso il pittoresco villaggio di Ano Poroia, situato ai piedi del Monte Beles, per assaporare un autentico pasto a base di prelibatezze locali.

Lago Kerkini: escursione da Salonicco

6. Lago Kerkini: escursione da Salonicco

Partecipa a un'escursione di un giorno al Lago di Kerkini, uno dei 10 habitat delle zone umide più preziosi in Grecia con circa 300 specie di uccelli e animali rari. Tra le tante specie, potrai ammirare gli splendidi fenicotteri e i magnifici bufali che camminano vicino a voi. Tutto ciò si combina perfettamente con la splendida vista del Monte Beles e della maestosa valle di Serres. Partenza per il lago di Kerkini in pullman alle 8:00. Raggiungerai la diga del lago di Kerkini (zona di Lithotopos) e potrai goderti il bird watching sul lago. Ogni stagione dell'anno ospita diverse specie di uccelli, in questo modo il giro in barca nasconde sempre una sorpresa diversa. I bellissimi fenicotteri, però, ci vivono tutto l'anno. L'area per le passeggiate a cavallo si trova vicino la diga e potrai approfittarne fino a quando il tempo lo permette.  Successivamente, potrai bere una tazza di caffè caldo per poi effettuare una sosta presso l'azienda agricola, a pochi chilometri di distanza, dove imponenti bufali cammineranno vicino a voi. In seguito, ci si sposterà al villaggio di Vironia dove potrai goderti il pranzo in una taverna tradizionale greca. Si parte per Salonicco per le 14:00 prendendo la strada perimetrale del lato occidentale del lago.

Porto di Nea Michaniona: crociera al tramonto nella baia di Salonicco

7. Porto di Nea Michaniona: crociera al tramonto nella baia di Salonicco

Sali a bordo della lussuosa barca a vela al porto turistico di Nea Michaniona e incontra il tuo skipper esperto. Naviga nel golfo di Thermaikos e ammira splendide baie con taverne e ville sul mare. Pur essendo lontano dal trambusto della città, puoi nuotare nell'acqua limpida o rilassarti sul ponte con la musica. Se sei fortunato, sperimenta un incontro amichevole con i delfini locali che possono essere trovati nella regione. Ammira lo splendido tramonto all'orizzonte e goditi un bicchiere di champagne in omaggio con una leggera macedonia di frutta mentre concludi la giornata con una crociera rilassante.

Salonicco: città natale di Aristotele e crociera Monte Athos

8. Salonicco: città natale di Aristotele e crociera Monte Athos

Approfitta di un comodo servizio di prelievo dagli hotel situati nel centro di Salonicco e poi dirigiti verso la località di Uranopoli a bordo di un comodo autobus. Lungo il tragitto, non perdere di vista i bellissimi laghi Volvi e Koroneia e poi raggiungi l'antica città di Stagira, luogo di nascita del filosofo Aristotele, per un tour guidato tra i suoi resti. Prosegui verso Uranopoli e, all'arrivo, sali a bordo di una crociera lungo la costa della Penisola Calcidica: ammira dall'acqua il Monte Athos con i suoi miracolosi monasteri. Scopri la storia di quest'importante luogo, centro di riferimento della Chiesa ortodossa orientale per più di 1.800 anni. Ascolta le interessanti informazioni che ti verranno fornite sulla storia e sull'importanza culturale del complesso e ammira la bellezza naturale di questo monte sacro e misterioso. Dopo la crociera, usufruisci di un po' di tempo libero a tua disposizione per passeggiare tra le strade del paese. Infine, ritorna a Salonicco passando per l'incantevole cittadina di Arnaia.

Punti salienti di Salonicco Caccia al tesoro e tour autoguidati

9. Punti salienti di Salonicco Caccia al tesoro e tour autoguidati

Scopri Salonicco con un tour interattivo su smartphone. Immergiti nella città mentre risolvi enigmi basati sulla posizione in questo tour a piedi. Risolvi enigmi al di fuori delle dieci attrazioni di Salonicco. Ammira la statua degli Ombrelli sul mare dell'artista greco Zongolopoulos e ammira l'Arco di Galerio del IV secolo d.C. Usa gli indizi in ogni attrazione per trovare la tua prossima destinazione. Prova la soddisfazione di risolvere ogni enigma. Avere la libertà di mettere in pausa o riprendere il tour quando vuoi. Ammira la città al tuo ritmo. Scopri informazioni e fatti interessanti sulla città. Scatta tutte le foto che vuoi. Puoi iniziare a giocare in qualsiasi momento, il programma è indicativo. Visiterai: Arco di Galerio - Punto di partenza Rotonda Agorà romana di Salonicco Statua di Eleftherios Venizelos Piazza Aristotele Chiesa Cattedrale di Agia Sophia Centro storico di Salonicco Torre Bianca di Salonicco Statua di Alessandro Magno Gli ombrelli - punto di arrivo e altro ancora.

Da Salonicco: tour in treno di 3 giorni a Meteora

10. Da Salonicco: tour in treno di 3 giorni a Meteora

Il primo giorno riscatterai il tuo biglietto elettronico per la partenza delle 08:56 dalla stazione ferroviaria di Salonicco a Kalambaka. Parti per un viaggio panoramico in treno attraverso la campagna greca e ammira gli splendidi paesaggi. Verso le 12:03 arriverai alla stazione ferroviaria di Kalambaka, dove la tua guida ti aspetterà con un cartello con il tuo nome. Verrai quindi trasferito al tuo hotel. La sera verrai prelevato dal tuo hotel per il tour di Meteora, che ti regalerà un'esperienza straordinaria. Quindi avrai del tempo libero per esplorare la città di Kalambaka. La mattina seguente alle 09:00, verrai prelevato dal tuo hotel e portato al tour selezionato. Durante questo tour, potrai ammirare la semplicità con cui gli eremiti si stabilirono nelle grotte delle rocce mille anni prima, mentre scopri la storia, i miti e i segreti di Meteora che solo le tue guide locali conoscono. Intorno alle 13:00 il minibus ti riporterà al tuo hotel e nel pomeriggio avrai tempo libero per esplorare la zona da solo. Il terzo giorno, sei libero di esplorare Kalambaka o il vicino villaggio di Kastraki da solo. Alle 18:00 verrai trasferito alla stazione ferroviaria di Kalambaka per il tuo viaggio di ritorno a Salonicco. Il treno parte alle 18:22 e arriverà a Salonicco più tardi quella sera.

Crociere e tour in barca a Salonicco: domande frequenti

Crociere e tour in barca: quali sono le altre cose da fare a Salonicco?

Le altre cose imperdibili da fare a Salonicco sono:

Crociere e tour in barca a Salonicco: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Salonicco: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Salonicco? Clicca qui per la lista completa.

Salonicco: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 22 recensioni

Abbiamo prenotato questa attività per un capriccio e sono così felice di averlo fatto. Io e il mio amico abbiamo trascorso una giornata incredibile! La guida e sua figlia erano così adorabili e accoglienti e ci hanno preparato il pranzo più delizioso a bordo. Consiglio vivamente di fare questo tour se stai cercando una giornata fantastica!

un'ottima esperienza, grande giornata !!! bel gruppo e il miglior Cristos! consigliato, puoi vedere gli uccelli, la natura, i bei posti e gustare i piatti tradizionali. provalo! sta stupendo !!!

Sebbene non fossero forniti né binocoli né fieldscope, tutti potevano godere dell'esperienza. Il ristorante sotto gli alberi ombrosi è stata una scelta eccellente.

Viaggio meraviglioso, buona guida di pellicani sul lago, anche fenicotteri rosa.

Giornata perfetta, ben organizzata, luogo paradisiaco, al top.