Mercati nascosti di Thessaloniki con una guida locale

Da 24 € a persona

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
3 ore
Voucher sul cellulare accettato
Conferma immediata
Guida Turistica
Inglese
Cancellazione facile
Cancella fino a 48 ore prima per ricevere un rimborso completo

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Scopri i mercati nascosti di Thessaloniki
  • Incontra gli artigiani locali che preservano intatte le loro antiche professioni
  • Passeggia tra fiori meravigliosi a Louloudadika
  • Ammira degli autentici bagni turchi
  • Lasciati incantare dalla storia di Modiano
  • Fermati a salutare gli artigiani del rame di Chalkeon
  • Viaggia indietro nel tempo al mercato di Paliatzidika
Riepilogo
Esplora i mercati di una città dalla storia lunga e movimentata: passeggia tra i mercati che vendono cibo, gioielli e antiquariato, scopri vie storiche, dedicati allo shopping e visita l'area di Ladadika con la sua lunga storia nel commercio del petrolio.
Cosa ti attende
Esplora i mercati di una moderna città europea che vanta una storia lunga e movimentata. Passeggia tra i mercati che vendono di tutto, dai fiori al cibo, dai gioielli all'antiquariato. Percorri le vie ricche di storia, ammira siti incredibili e divertiti a fare shopping. Infine, termina la tua avventura nella favolosa area di Ladadika, caratterizzata da una lunga storia nel commercio del petrolio.

Itinerario
Sin dall'antichità, Thessaloniki è stato un importante centro commerciale non solo per la Grecia, ma per l'intera regione dei Balcani. E oggi, sebbene Thessaloniki sia una città molto moderna, mantiene ancora intatto un profondo senso della storia. Gli edifici contemporanei si mescolano armoniosamente ai monumenti antichi e le vestigia del periodo bizantino sono ancora vive tra le vie della città.

Questo tour a piedi ti condurrà alla scoperta dei mercati nascosti di Thessaloniki, dove incontrerai gli artigiani locali che realizzano raffinati gioielli e prodotti in pelle, bronzo e rame usando tecniche tradizionali. Rimarrai sorpreso dal gran numero di professioni del passato che ancora vivono tra le strade di questa affascinante città.

La tua avventura inizierà nella famosa Piazza Aristotelous. Da lì, attraverserai una delle aree commerciali più movimentate della città e visiterai Louloudadika, il centro commerciale floreale, per poi ammirare i bagni turchi di Giahoudi Hamam. I mercati all'aperto di Modiano e Kapani vantano una storia che risale al XII secolo e si riveleranno un'esperienza indimenticabile. Pesce, frutta e verdura fresche, prodotti caseari, macellai tradizionali e spezie orientali creano un'ambientazione capace di rievocare il passato in modo vivido e intenso.

Nelle vicinanze, sorge il mercato di Chalkeon, dove avrai la possibilità di incontrare artigiani del rame che preservano intatta la loro tradizionale e antica professione. Passeggia nel mercato dello Studente, prima di viaggiare indietro nel tempo nel mercato di Paliatzidika. Prosegui poi per la vivace area di Bit Pazar, la cui storia risale al 1928 e che ti offrirà fantastiche opportunità per scattare fotografie memorabili.

La tua visita ai mercati nascosti di Thessaloniki terminerà a Ladadika, un luogo famoso per il ruolo svolto nel commercio del petrolio. I ricordi di quegli anni torneranno in vita non appena la tua guida ti condurrà alla scoperta dei suoi suggestivi vicoli asfaltati e ti narrerà la sua affascinante storia. Oggi, Ladadika è un luogo dove potrai trovare alcuni dei migliori bar, caffè e ristoranti della città. Dato che il tuo tour a piedi termina proprio qui, perché non ne approfitti per visitare l'area a tuo piacimento e pranzare in uno dei locali di Ladadika? Si rivelerà senza dubbio un modo eccezionale per concludere la tua mattinata tra i mercati di Thessaloniki.

Il tour
Questo tour è disponibile fino a "esaurimento" dei posti. Il tour prevede un numero massimo di 12 partecipanti per gruppo.

Abbigliamento standard
In generale, non ci sono molte restrizioni su come vestirsi e il codice d'abbigliamento è simile a quello vigente nel paese di provenienza dei visitatori. Tuttavia, si informa che per entrare in molte chiese, è richiesto un abbigliamento modesto: non sono ammessi pantaloni corti o magliette succinte.

Mance
Se il servizio fornito dalla guida e dell'autista ti ha soddisfatto, è consigliato lasciare una mancia, sebbene non sia obbligatorio. Anche se per te non è un'abitudine usuale, la mancia assume un significato importante per chi ti ha assistito durante il tour, incoraggia a offrire un servizio eccellente ed è una caratteristica radicata nell'industria turistica delle varie destinazioni servite dall'operatore. Ricorda di tenere a mente tutto ciò quando stili un budget per le spese extra del tuo viaggio.
Cosa è incluso
  • Accompagnatore parlante inglese
  • Caffè/bevande
  • Stuzzichini locali
Cosa è escluso
  • Spese di natura personale
  • Eventuali mance per la guida
Luogo di Ritrovo

L'incontro con la guida è alle 09:00 al Kinissi Palace Hotel, alla caffetteria dell'hotel. Via Egnatia 41 e Via Siggrou 17 (Apri in Google Maps)

Cose da sapere prima della partenza
Per partecipare al tour, i bambini devono avere un'età compresa tra 6 e 11 anni; i bambini sotto i 6 anni non sono ammessi al tour.

Da 24 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (2 recensioni)

Offerto da

Urban Adventures Europe

Codice di riferimento: 5165