Questa attività è stata tradotta automaticamente. Clicca qui per leggere la versione originale in Inglese.
Tour guidato

Salonicco: tour guidato a piedi nel centro storico

Fornitore dell'attività: dot2dot

Salonicco: tour guidato a piedi nel centro storico

Fornitore dell'attività: dot2dot

Da 45 € a persona

Svela le antiche storie di Salonicco in un tour guidato a piedi. Esplora il cuore storico della città, scopri le catacombe della Chiesa di San Demetrio e passeggia per Ladadika.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Prenota ora e paga dopo
Pianifica in modo flessibile: prenota un posto senza pagare oggi.
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Durata 2.5 ore
Controlla la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.
Guida
Inglese
Accessibile in sedia a rotelle

La tua esperienza

In evidenza
  • La nostra guida turistica certificata condividerà i 2.300 anni di storia della città
  • Esplora importanti monumenti e quartieri vivaci
  • Ammira la meravigliosa vista del Golfo Termaico
  • Goditi le esibizioni dal vivo di un attore professionista e tante altre sorprese
Descrizione completa
Nell'attuale centro rumoroso di Salonicco, una serie di monumenti di epoca greca e romana, insieme a templi bizantini - molti dei quali sono patrimonio mondiale dell'UNESCO - sono considerati tesori culturali e spiegano perché la città è considerata da molti un "museo aperto ”. Luoghi aperti romani, monumenti ottomani, piazze pubbliche con un'essenza europea, mercati tradizionali e molti altri, ne sottolineano il carattere multiculturale, insieme a una raccolta di varie religioni, lingue e costumi, tutti combinati e prosperati all'interno delle sue mura. Questo tour a piedi mira a creare una narrazione su una città multiculturale che non ha mai perso il suo profilo urbano, collegando molti monumenti diversi di varie epoche, dall'antichità al passato recente. Nel cortile di San Demetrio, patrono di Salonicco, una guida turistica certificata esperta ti introdurrà alla storia di 2.300 anni della città, ti accompagnerà all'interno della chiesa e delle sue catacombe e condividerà con te i suoi segreti ben nascosti. Uno dei più importanti siti archeologici della Salonicco romana ti aspetterà a pochi passi dal punto d'incontro. La sua storia comprende edifici importanti, usi romani, prodotti commerciali e una sorpresa incisa su un'antica strada commerciale romana. Visiterai i primi bagni ottomani di Salonicco, che si trovano ancora accanto a una strada che rimane la più importante della città dalla sua fondazione fino ad oggi, così come le stradine di uno dei mercati ottomani più antichi, tradizionali e aperti che ti porteranno a altri tempi. Proprio nel mezzo della piazza più importante di Salonicco, imparerai la storia mozzafiato di un evento che ha cambiato la città una volta per tutte. Quindi esplorerai un quartiere colorato che prende il nome dai negozi di fiori che si trovano lì. In ogni angolo nasconde pezzi della storia della comunità israeliana della città. Prossima fermata? Ladadika - uno dei quartieri più vivaci nel centro di Salonicco. Anni fa il quartiere era pieno di aromi di tutti i tipi di spezie e prodotti che arrivavano al porto di Salonicco da ogni angolo del mondo. Il porto di Salonicco è il punto perfetto da cui ammirare la Torre Bianca, simbolo della città, ma anche la meravigliosa vista del Golfo Termaico. E se ascolti attentamente, potresti sentire la voce di una sirena che cerca suo fratello...
Cosa è incluso
  • Passeggiata
  • Guida autorizzata
  • Dispositivi audio
  • Degustazioni, musica, giochi, performance di un attore professionista.
  • Prelievo e rientro in hotel
  • Cibo e bevande
  • Spese personali
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Misure di sicurezza vigenti
  • Il numero dei visitatori ammessi è limitato al fine di evitare assembramenti

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Punto di incontro

Si prega di incontrare presso la Chiesa di San Demetrio, Agiou Dimitriou, Salonicco 546 33, Grecia. La tua guida ti aspetterà fuori dall'ingresso della chiesa.

Apri in Google Maps ⟶
Importante

Porta con te

  • Scarpe comode

Informazioni utili

  • Il tour a piedi potrebbe essere annullato a causa di condizioni meteorologiche avverse o altri eventi di forza maggiore.

Codice di riferimento: 417032