Salou

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Salou: le migliori attrazioni

Salou: i luoghi da non perdere

Cosa fare e vedere a Salou: le attrazioni principali

Situata sulla Costa Dorada in Spagna, la deliziosa località turistica di Salou è perfetta per una vacanza in famiglia o per un'esperienza in solitaria sulle bianche spiagge e lungo le splendide coste ai piedi delle montagne. Assicurati di visitare le principali attrazioni di Salou durante la tua vacanza!

  • Parco PortAventura

    1. Parco PortAventura

    Questo favoloso parco divertimenti è ricco di attrazioni e spettacoli d'intrattenimento, un luogo perfetto per trascorrere un pomeriggio divertente con tutta la famiglia.

  • Fontane Illuminate

    2. Fontane Illuminate

    Non molto lontano dal porto, troverai una serie di colorate fontane tutte illuminate e un labirinto acquatico che di sera offrono uno spettacolo meraviglioso. L'attrazione principale è uno spettacolo serale sincronizzato di luci e musica.

  • Torre Vella

    3. Torre Vella

    Questa torre di guardia fu costruita nel 1530 per proteggere Salou da eventuali attacchi nemici. Oggi, la torre ospita alcune incredibili collezioni artistiche visitabili gratuitamente.

  • 4. Spiaggia di Lenguadetes

    Questa deliziosa gemma nascosta è la spiaggia frequentata dagli abitanti di Salou nel weekend ed è esente dall'assalto delle folle turistiche. La spiaggia è piccola, tranquilla, ben curata e decisamente spettacolare.

  • Parco Acquatico Aquopolis

    5. Parco Acquatico Aquopolis

    A La Pineda, a est di Salou, sorge il parco acquatico Aquopolis, dove avrai la possibilità di fare un incontro personale e ravvicinato con un simpatico delfino.

  • Canyoning

    6. Canyoning

    Approfitta di uno dei numerosi tour guidati che ti condurranno nelle profondità del paesaggio montuoso di Salou: un'avventura unica e indimenticabile!

  • Tour in bicicletta

    7. Tour in bicicletta

    La Downhill Bikes Salou offre dei tour in bicicletta al di sopra di ogni aspettativa, che ti condurranno alla scoperta di un meraviglioso paesaggio montuoso.

Pianifica la tua visita

  • Stagione turistica di Salou

    L'alta stagione turistica di Salou va da maggio a ottobre, perciò cerca di prenotare i tuoi biglietti in anticipo se visiti la città in questo periodo. Il clima a Salou in questi mesi è semplicemente favoloso e la vita notturna vivacissima!

  • Ristoranti a Salou

    Dove mangiare? Benvenuto in Catalogna, dove tutto ruota intorno a piatti di pesce e a drink rinfrescanti. Se vuoi seguire le abitudini locali, ti basterà bere Sangria e mangiare tapas sulla spiaggia tutto il giorno e paella ai frutti di mare per cena.

  • Fai attenzione ai bagarini

    Acquista sempre i tuoi biglietti in anticipo e non dai venditori improvvisati che incontri per strada. Le truffe sono frequenti in una città turistica come Salou, perciò non correre il rischio di acquistare un biglietto non valido o dal prezzo maggiorato.

Da ricordare

  • Lingua
    Spagnolo
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (+01:00)
  • Prefisso Internazionale
    +34
  • Il periodo migliore per andare
    Per evitare le folle di turisti e le piogge di fine estate, organizza la tua visita a maggio o a giugno, quando le condizioni meteo saranno calde e piacevoli.

Salou: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Salou? Clicca qui per la lista completa.

Salou: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 754 recensioni

Giornata meravigliosa. Attrazioni meravigliose. Da migliorare è eviden

Tutto perfetto. La giornata, le attrazioni, da migliorare il personale ancora poco, la disponibilità e gentilezza del personale e il cibo!!!