Salto do Cabrito
Attività all'aperto

Attività all'aperto
16 attività trovate
Ordina per:

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Le migliori attività a Ponta Delgada

181 attività trovate
Ordina per:
Ponta Delgada

Ponta Delgada

Salto do Cabrito Attività all'aperto: le attività più consigliate

São Miguel: tour di 1 giorno nella parte ovest con pranzo

São Miguel: tour di 1 giorno nella parte ovest con pranzo

Esplora i punti salienti della metà occidentale dell'isola di São Miguel con questo tour guidato in minivan. Scopri i famosi laghi craterici di Sete Cidades e Lagoa do Fogo, le pittoresche cascate, le incredibili scogliere e le stupefacenti formazioni rocciose lungo la costa dell'isola. Inizia con una visita a Ribeira Grande, una delle città più pittoresche delle Azzorre, seguita da una vista di alcune meravigliose scogliere della costa settentrionale. Quindi, viaggia verso le zone interne dell'isola per ammirare la splendida cascata di Salto do Cabrito, circondata da una vegetazione selvaggia. Raggiungi la cima del vulcano Fogo per ammirare il più incontaminato e magico dei laghi craterici di São Miguel. Dalla cima della montagna si gode di una vista mozzafiato su gran parte dell'isola. Dopo un pasto gustoso per ripristinare i livelli di energia, dirigiti a Sete Cidades, per capire perché questo luogo è considerato la cartolina delle Azzorre. Goditi la vista da due prospettive completamente diverse sui famosi laghi gemelli.  Concludi la giornata a Mosteiros, sulla costa occidentale dell'isola, dove le rocce laviche hanno formato incantevoli isolotti e piscine naturali.

Lagoa do Fogo: Tour guidato del vulcano con bagno nelle sorgenti termali

Lagoa do Fogo: Tour guidato del vulcano con bagno nelle sorgenti termali

Lasciati stupire dal paesaggio vulcanico delle Azzorre con un tour della Lagoa do Fogo (Lago del Fuoco) in questo tour guidato a São Miguel, con prelievo facoltativo dall'hotel. Fermati in più punti di vista durante il viaggio fino al cratere. Fai un tuffo nelle piscine termali di Caldeira Velha o nella cascata Salto do Cabrito. Parti dalla Marina di Vila Franca do Campo per il check-in e un breve briefing. Quindi, sali su un furgone per raggiungere la Riserva Naturale protetta di Lagoa do Fogo. Lungo il percorso, fermati ai punti panoramici di Pico da Barrosa e Bela Vista per immergerti in alcune delle migliori viste dell'isola di São Miguel. Infine, arriva al cratere di 15mila anni che si trova nella profonda caldera del vulcano Fogo. Ammira lo splendido lago e scopri la sua flora endemica e i boschi circostanti dalla tua guida. Successivamente, scendi dalla montagna, passando accanto al Centro di interpretazione ambientale di Caldeira Velha per informazioni sull'origine vulcanica, la biodiversità e le risorse geotermiche dell'isola. Qui puoi optare per un bagno nelle piscine termali artificiali di Caldeira Velha e in una piscina con cascata naturale, il tutto riscaldato dal vicino vulcano Fogo. In alternativa, prosegui fino alla cascata Salto do Cabrito, nascosta in una foresta lussureggiante. Con il tempo rimasto, visiterai il centro storico di Ribeira Grande, la fontana del XVI secolo di Largo de São Pedro o la spiaggia sabbiosa di Santa Barbara. Infine, torna al porto turistico per concludere il tour.

Azzorre: Canyoning a Salto do Cabrito

Azzorre: Canyoning a Salto do Cabrito

Questa escursione inizia e termina presso la cascata Salto do Cabrito, un luogo incredibile situato vicino alle città di Ribeira Grande e Caldeira Velha nell'isola di São Miguel (a circa 20 minuti di auto dalla città di Ponta Delgada). Una volta arrivati sul posto, procederemo alla distribuzione dell'attrezzatura e a un briefing sulla sicurezza, seguito da una camminata di circa 30 minuti in media fino a raggiungere il sito di canyoning dove inizierà il divertimento! Dopo un nuovo briefing con alcune istruzioni, inizieremo la discesa di questo canyon, passando attraverso diverse cascate e circondati dalla natura esuberante di questa zona vulcanica. La discesa avviene attraverso diverse calate (tra i 4 e i 16 metri) e, per momenti di divertimento indimenticabili, c'è anche l'opzione della zip-line. La calata più alta è di circa 16 metri e puoi anche fare un salto di circa 3 metri. Nota: - L'itinerario esatto che include salti, calate e altre tecniche dipende dalle condizioni locali e dalle stagioni. Il terreno, il paesaggio e il flusso del torrente cambiano normalmente durante l'anno.

Intera giornata Sete Cidades + Lagoa do Fogo

Intera giornata Sete Cidades + Lagoa do Fogo

Pelas rota da covoada entremos pelos complexo grande da caldeira de colapso das 7 cidades. Paragem no miradouro do pico do carvão, que se ve o complexo dos picos, em que se vê o ponto mais estreito da ilha, 8km. Passagem pelo antigo aqueduto de água (muro das 9 janelas). Paragem na lagoa do canário. Paragem na vista do rei. A maior caldeira de colapso dos Açores, reserva da natureza, geositio 1 das 7 das maravilhas de natureza de Portugal. Vista do rei, na visita do rei D. Carlos 1 (1901) ao miradouro, disse: Isso sim, é a vista de 1 rei. Paragem no miradouro do serrado das freiras, paragem na lagoa do Santiago. Passagem pelo serrado das freiras e um pouco de passeio a pé, lagoa azul. Passagem pela ponte e lagoa verde. Almoço Saida das 7 cidades in direção à cumieira grande, paragem na "vista da rainha", Passagem pelo troço do rally, cumieira grande. Saida no muro das 9 janelas. Ir em direção à ribeira grande lado norte Entrada pela ribeirinha estrada velha, ir ao miradouro de santa luzia (miradouro do palheiro) Vista norte da orla costeira, Passagem pelo antigo forte, Passagem pelo ponte dos 8 arcos. Ir à fábrica de licores (visita guiada gratuita). Sair in direção ao salto do cabrito. Paragem para ver a cascata e centrale hidrica. Passagem pelas centrais geotérmicas, Passagem pela caldeira velha e paragem na lagoa do fogo. Paragem no miradouro principal, Saindo em direção ao pico da Barbosa. (875m di altitudine)ponto de visto panorâmica sobre o lado sul e norte da ilha.

Da Ponta Delgada: Escursione di un giorno alla Lagoa do Fogo e alle sorgenti termali

Da Ponta Delgada: Escursione di un giorno alla Lagoa do Fogo e alle sorgenti termali

Scopri il lago del cratere Lagoa do Fogo - Escursione di un giorno da Ponta Delgada. Parti per un viaggio affascinante alla scoperta della bellezza incontaminata del lago del cratere di Fogo, con partenza da Ponta Delgada. Questa escursione di un giorno promette un'esperienza deliziosa: scoprirai i tesori locali in una fabbrica di ceramiche, godrai del tempo libero alle sorgenti termali di Caldeira Velha, visiterai una piantagione di tè locale e catturerai panorami costieri mozzafiato da pittoreschi punti di osservazione. Inizia la tua avventura con un comodo prelievo mattutino direttamente dal tuo alloggio a Ponta Delgada, dove salirai a bordo di un pulmino con aria condizionata. Siediti, rilassati e goditi il viaggio panoramico verso un paradiso della ceramica locale, Cerâmica Vieira, dove una vivace gamma di ceramiche, tra cui vasi, tazze, piastrelle e piatti, attende la tua ammirazione. Successivamente, raggiungi l'incantevole Lago Fogo, incastonato nello stratovulcano Água de Pau Massif. Ammira le sue rive verdeggianti e le incantevoli acque turchesi. Continua la tua esplorazione con una visita alle rigeneranti sorgenti termali di Caldeira Velha, dove avrai un'ora di tempo libero. Prendi in considerazione l'acquisto di un biglietto per immergerti nelle acque termali terapeutiche per il massimo del relax (inviaci un messaggio in anticipo se desideri acquistare un biglietto per il nuoto). Prima di pranzo, chiedi consiglio alla tua guida esperta su dove gustare un pasto soddisfacente. Dopo la pausa pranzo, avventurati a Gorreana, la più antica piantagione di tè d'Europa, dove rimarrai incantato dalla vista delle rigogliose coltivazioni di tè a strati. Poi, raggiungi quattro punti panoramici, perfetti per immortalare i panorami costieri in tutto il loro splendore. NOTA: I nostri tour non sono interessati dalle nuove misure riguardanti le visite al Lago Fogo. Con questo tour potrai esplorare liberamente il Lago Fogo senza dover acquistare biglietti aggiuntivi o attendere in file per la navetta. L'orario di prelievo è tra le 8:45 e le 9:30. Si possono prevedere ritardi a causa del traffico o dell'elevato numero di passeggeri. Prenota subito un viaggio indimenticabile al Lago Fogo e immergiti nelle meraviglie naturali di São Miguel!

Sao Miguel: esperienza di canyoning guidato di Salto do Cabrito

Sao Miguel: esperienza di canyoning guidato di Salto do Cabrito

Salta, scivola e calati in corda doppia in splendidi canyon e cascate naturali in questo tour guidato di canyoning attraverso il canyon del Salto do Cabrito a São Miguel. Seleziona un tour in cui arrivi al punto di partenza da solo o scegli l'opzione per essere ritirato presso l'ufficio del fornitore di attività a Ponta Delgada. All'arrivo a Salto do Cabrito, incontra la tua guida e preparati con la tua attrezzatura da canyoning ben tenuta. Fai una breve passeggiata fino all'inizio del sentiero di canyoning, dove la guida ti fornirà un briefing sulla sicurezza. Discesa in corda doppia su 3 cascate verticali, con la cascata più alta di 15 metri di altezza. Cammina attraverso una vegetazione lussureggiante, passa attraverso un anfiteatro naturale, osserva le rovine di un'antica centrale idroelettrica. Goditi un viaggio con un canyoning più tecnico, ma comunque pieno di momenti adrenalinici. Al termine della tua esperienza torna al punto di partenza del tuo tour.

Azzorre: Escursione a São Miguel e Lagoa do Fogo

Azzorre: Escursione a São Miguel e Lagoa do Fogo

Il percorso inizia nella parrocchia di Água D'Alto, sulla costa meridionale dell'isola di São Miguel, a circa 25 minuti di auto dalla città di Ponta Delgada. Inizia il percorso con una salita, passando attraverso vari pascoli, che ti porterà a zone in cui potrai osservare diversi tipi di vegetazione, come la criptomeria e l'erica. Lungo il percorso, goditi la vista panoramica del primo villaggio dell'isola di São Miguel, Vila Franca do Campo, noto per il suo isolotto. Poi passerai davanti alla levada dell'acqua, con i suoi bellissimi riflessi di vegetazione, utilizzata dall'antichità fino ai giorni nostri per trasportare l'acqua. Ammira la natura incontaminata, le montagne maestose e la vegetazione endemica, come l'erica, fino a raggiungere la Lagoa do Fogo. Il pranzo sarà sulle rive del lago e ti permetterà di apprezzare l'acqua cristallina di una delle riserve naturali del Portogallo. Al ritorno, sperimenterai una ripida discesa, durante la quale potrai ammirare le ortensie e godere di una vista sulla costa meridionale dell'isola. Concludete la giornata rilassandovi in un luogo tranquillo o in riva al mare. A seconda delle condizioni meteorologiche, delle capacità del gruppo e degli interessi dei partecipanti, la guida può suggerire diversi luoghi da visitare, tra cui le spiagge, la località di Caloura, Vila Franca do Campo o altri punti in cui si può optare per una bevanda rinfrescante o calda. Nota: a seconda delle condizioni meteorologiche, l'attività potrebbe cambiare ordine o struttura.

Azzorre: Canyoning a Salto do Cabrito

Azzorre: Canyoning a Salto do Cabrito

Questo canyon è davvero unico per la sua morfologia, circondato da grandi pareti naturali e inserito in un'area geotermica, perfetta per il canyoning tutto l'anno, con diverse sorgenti termali lungo il fiume e l'imponenza delle cascate. Quest'avventura inizia con un briefing di benvenuto, poi ti verrà fornito tutto l'equipaggiamento e ti scalderà camminando fino a raggiungere la scena iniziale. La discesa inizia con la scalata e l'esplorazione lungo il torrente, dove avrai l'opportunità di provare la discesa in corda doppia e lo ziplining lungo i salti e le cascate medie! Un'avventura per chi vuole e ama una buona dose di adrenalina! Questo è uno dei luoghi che ricorderai per l'avventura e la bellezza.

Ponta Delgada: Tour di un giorno con i punti salienti del Sud-Ovest di São Miguel

Ponta Delgada: Tour di un giorno con i punti salienti del Sud-Ovest di São Miguel

Scopri il meglio del sud-ovest di São Miguel con un tour Highlight Circle da Ponta Delgada, Ribeira Grande e Lagoa. Visita lo spettacolare vulcano Sete Cidades e il selvaggio vulcano Fire. Dal punto panoramico Vista do Rei, i due laghi gemelli, uno blu e l'altro verde, incastonati nel cratere di un vulcano inattivo, creano uno spettacolo davvero surreale che ti lascerà senza parole. Include un delizioso buffet composto da vari piatti tradizionali e fai il pieno di energia con un pranzo nell'emblematica parrocchia di Sete Cidades, situata all'interno del cratere. Scopri il punto in cui le placche tettoniche africana ed eurasiatica si incontrano a Mosteiros, dove troverai un paesaggio scolpito dalla lava. Mosteiros è nota per i suoi splendidi tramonti, le piscine naturali e gli isolotti che decorano la costa. Raggiungi Ribeira Grande per una passeggiata sulla sabbia vulcanica della spiaggia di Santa Barbara, Ribeira Grande, uno spot per il surf famoso in tutto il mondo. Poi, goditi il paesaggio salendo verso Lagoa do Fogo e scoprendo una delle gemme nascoste dell'isola, la cascata Salto do Cabrito, persa in una valle selvaggia. Fermati al punto panoramico Lagoa do Fogo, che si affaccia su un lago selvaggio e cristallino all'interno della caldera del vulcano. Lagoa do Fogo è un vulcano selvaggio e ospita un lago stupendo con una spiaggia di sabbia vulcanica. Questa spiaggia è stata considerata la più bella spiaggia fluviale selvaggia del Portogallo. Attraversa pascoli verdi circondati da ortensie durante il viaggio in auto dalla cima del cratere del vulcano Fogo, prima di tornare al punto di partenza. I nostri narratori locali faranno in modo che la tua esperienza sia a dir poco straordinaria. Abbiamo curato con attenzione un itinerario che combina le attrazioni imperdibili con le gemme nascoste, garantendoti di sfruttare al massimo il tuo tempo alle Azzorre.

Mezza giornata - Lagoa do Fogo

Mezza giornata - Lagoa do Fogo

Unisciti a noi per un tour in jeep 4x4 di 3 ore con partenza da Ponta Delgada, in direzione Lagoa do Fogo. La tua avventura inizia con la guida verso il Pico Barrosa, dove potrai godere di una vista panoramica dell'isola. Successivamente, visiteremo il Miradouro Lagoa do Fogo, che offre una vista mozzafiato sul lago vulcanico cristallino. Continuando il nostro viaggio, ci fermeremo al Salto do Cabrito, una gemma nascosta con una splendida cascata immersa nel verde. Mentre ci dirigiamo verso la costa settentrionale, esploreremo Ribeira Grande, un'affascinante cittadina nota per la sua architettura storica e la sua vibrante cultura. La nostra ultima tappa prima di tornare a Ponta Delgada è Rabo de Peixe, un pittoresco villaggio di pescatori dove potrai sperimentare la vita locale. Questo tour offre un mix perfetto di bellezze naturali, esplorazione culturale ed emozionanti avventure in fuoristrada, garantendo un'esperienza indimenticabile.

Attività all'aperto Salto do Cabrito: domande frequenti

Attività all'aperto Salto do Cabrito: quali sono le altre cose da fare a Ponta Delgada?

Le altre cose imperdibili da fare a Ponta Delgada sono:

Le migliori attrazioni a Ponta Delgada

Cose da fare a Salto do Cabrito

Portogallo: altre città

Salto do Cabrito: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Salto do Cabrito? Clicca qui per la lista completa.