Aggiungi date
Salvador de Bahia

Accessibile in sedia a rotelle

Salvador de Bahia Accessibile in sedia a rotelle: le attività più consigliate

Salvador: tour privato delle attrazioni della città

1. Salvador: tour privato delle attrazioni della città

Scegli tra 5 diversi itinerari per organizzare al meglio il tuo tempo a Salvador. Esplora le attrazioni principali della città con un tour privato capitanato da una guida esperta e scopri il contesto storico della città. • Tour di 4 ore Cidade Baixa - periferia di Salvador Visita la parte bassa della città e scopri l'area costiera di Baía de Todos os Santos. Dirigiti verso Dique do Tororó e godi di una vista panoramica dello stadio di calcio Arena Fonte Nova. Dopodiché, ammira le spiagge di Ribeira e la penisola Itapagipe, poi visita un atelier in cui si dipingono mattonelle. Assaggia un gelato tropicale presso la tradizionale Sorveteria da Ribeira e dirigiti verso la celebre chiesa Senhor do Bonfim. Ammira un bellissimo panorama della fortezza di Montserrat e termina il tour con una visita a Mercado Modelo, un'importante attrazione del Brasile coloniale dove troverai un'ampia varietà di venditori di arte e artigianato. • Tour di 4 ore  di Salvador antica con Pelourinho Scopri la ricca storia di Salvador iniziando il tour a Santo Antonio da Barra Fortress e al faro. Dopodiché, visita il monumento brasiliano all'indipendenza e dirigiti a piedi verso il centro storico protetto dall'UNESCO di San Salvador de Bahia, conosciuto anche come "Pelourinho.” Visita la Cattedrale Basilica Gesuita e la Chiesa di San Francesco d'Assisi, due dei più straordinari edifici religiosi in Brasile. • Tour di 6 ore delle attrazioni principali di Salvador con snack locali Scopri il meglio della città grazie a un tour combo di Cidade Baixa - Periferia di Salvador e del Pelourinho. Fai una breve sosta per provare una crepioca (inclusa) e per gustare uno dei sapori unici della gastronomia baiana. • Tour di 7 ore  di Salvador antica con tour di Pelourinho e spiagge Assapora il meglio di Salvador e combina storia e relax. Tour combinato di Salvador antica, Pelourinho e del tempo libero per godere di Praia do Flamengo e Stella Maris, tra le più belle spiagge di Salvador. Il pranzo non è incluso. • Tour di 8 ore  delle attrazioni principali di Salvador Essentials con pranzo regionale   Partecipa a un tour completo di Salvador che unisce i tour di Cidade Baixa – periferia di Salvador e Salvador antica con quello di Pelourinho, che si terrà a un ritmo più lento e prevede una sosta per godere di un pranzo tradizionale baiano (incluso).

Salvador: Morro de São Paulo Island Transfer Service

2. Salvador: Morro de São Paulo Island Transfer Service

Sfrutta al massimo il tuo viaggio a Morro de São Paulo Island ed evita lo stress di pianificare il tuo viaggio da o per Salvador. Con il tuo servizio di trasferimento prenotato, goditi il prelievo dal tuo hotel di Salvador o dall'aeroporto, quindi rilassati mentre l'autista fa tutto il lavoro. Dopo il prelievo da Salvador prima delle 13:15, goditi un giro in un comodo veicolo con aria condizionata per il terminal marittimo. Da qui, sali a bordo di una barca condivisa che ti porta sull'isola di Itaparica. Una volta lì, rilassati durante il viaggio in auto di 2 ore fino alla città di Valença, seguito da un giro in motoscafo condiviso di 15 minuti per l'isola di Morro de São Paulo. Il viaggio di ritorno riprende lo stesso percorso di ritorno.

Praia do Forte e de Guarajuba: escursione da Salvador

3. Praia do Forte e de Guarajuba: escursione da Salvador

Il tuo tour di 1 giorno della costa nord di Bahia inizia con una visita alle spiagge urbane di Salvador. Prosegui lungo la pittoresca Coconut Road fino a Forte Beach, situata ai margini del sito di conservazione sostenibile della foresta pluviale di Sapiranga. Oltre ad ammirare splendide spiagge, piscine naturali e un affascinante villaggio di pescatori in riva al mare, visiterai il santuario delle tartarughe e conoscerai i progetti di conservazione marina. Scopri anche le opere d'arte e i prodotti artigianali della regione. Fai una pausa per pranzare sulla spiaggia di Guarajuba, nota per le sue palme da cocco e le invitanti acque cristalline.

Da Salvador: gita di un giorno al Quilombo con pranzo

4. Da Salvador: gita di un giorno al Quilombo con pranzo

Il Bahia Recôncavo è una regione rinomata per la sua storia di lotta per l'indipendenza del Brasile. Riflette l'eredità coloniale portoghese, insieme alla ricca eredità africana, che si riflette nei volti dei suoi abitanti e delle sue tradizioni religiose e culturali. L'itinerario inizia a Santo Amaro, una città la cui economia era guidata principalmente dalla piantagione di canna da zucchero e dalla manodopera schiavizzata. Cammina nel mezzo della fiera pubblica e delle sue case secolari. Quindi attraversate la canna da zucchero, la manioca e le piantagioni di tabacco, verso il Quilombo Kaonge, dove avrete una grande opportunità di sperimentare la loro vita quotidiana e condividere la loro saggezza e i loro gusti. Prenditi del tempo per parlare con il griô (anziano) della comunità, poi metti le mani per praticare e apprendi il processo di produzione di farina e olio di palma, dopo pranzo. Nel pomeriggio, prosegui verso la città più importante della regione del Recôncavo, Cachoeira-Ba, città coloniale. Attraversare il fiume Paraguaçu su un ponte costruito dagli inglesi nel 1830 verso la fabbrica di sigari Danneman e poco dopo il ritorno in hotel.

Salavador, Brasile: trasferimento aeroporto privato da / a hotel

5. Salavador, Brasile: trasferimento aeroporto privato da / a hotel

Godetevi un arrivo senza problemi a Salvador con questo servizio di trasferimento privato dall'aeroporto in un veicolo 2019. Rilassati durante il viaggio verso il tuo hotel o residenza privata nella città di Salvador. Inizia il tuo viaggio con questo servizio di trasferimento sicuro ed efficiente. Il tuo autista ti aspetterà all'aeroporto con un cartello con il tuo nome. I trasferimenti di veicoli sono disponibili tutti i giorni dall'aeroporto Salvador-Deputado Luís Eduardo Magalhães di Salvador da Bahia a tutti gli hotel della città di Salvador. I trasferimenti sono sicuri, puntuali e confortevoli. Dovrai fornire i dettagli del tuo volo e del tuo hotel o indirizzo della città. Il tuo trasferimento sarà confermato tempestivamente e ti verrà fornito un buono di viaggio da presentare all'autista. Goditi le tue vacanze e parti alla grande.

Salvador da o verso Costa do Sauípe o Imbassaí Transfer

6. Salvador da o verso Costa do Sauípe o Imbassaí Transfer

Goditi un trasferimento senza problemi tra gli hotel o l'aeroporto di Costa Do Sauípe o Imbassaí e Salvador. Rilassati durante il viaggio verso l'aeroporto, il tuo hotel o la residenza privata. Il tuo autista ti aspetterà nella hall dell'hotel o nella sala arrivi dell'aeroporto con un cartello con il tuo nome. I trasferimenti sono sicuri, puntuali e confortevoli. Dovrai fornire i dettagli del tuo volo e il tuo hotel o indirizzo. Il trasferimento verrà confermato tempestivamente e ti verrà fornito un voucher di viaggio da presentare all'autista.

Trasferimento: Salvador da / per Praia do Forte / Guarajuba

7. Trasferimento: Salvador da / per Praia do Forte / Guarajuba

Goditi una partenza senza problemi con questo servizio di trasferimento privato di sola andata tra Praia do Forte o Guarajuba e l'aeroporto internazionale SSA-Deputado Luís Eduardo Magalhães o il tuo hotel a Salvador, Bahia. Rilassati durante il viaggio dal tuo hotel o residenza privata e termina il tuo viaggio con un servizio di trasferimento sicuro ed efficiente. Il tuo autista ti aspetterà nella hall del tuo hotel o nella hall degli arrivi dell'aeroporto con un cartello con il tuo nome. I trasferimenti di veicoli sono disponibili tutti i giorni da Praia do Forte o Guarajuba da / per l'aeroporto e gli hotel di Salvador. I trasferimenti sono sicuri, puntuali e comodi. Il trasferimento verrà confermato tempestivamente e ti verrà fornito un voucher di viaggio da presentare all'autista.

Salvador: lezione di cucina bahiana, mercato e pranzo

8. Salvador: lezione di cucina bahiana, mercato e pranzo

Sperimenta i sapori e gli aromi esotici di Salvador (São Salvador da Bahia) e scopri l'eredità africana, portoghese e indigena della sua cucina. Meet a family from the community and learn how to prepare and cook some Afro-Brazilian food. Segui un itinerario curato nel dettaglio per regalarti un'esperienza gustosa, in una lezione di cucina strutturata seguendo le tradizioni e le usanze religiose del posto. Chiacchiera con la famiglia mentre prepari il tuo pranzo.  Inizia con una visita al mercato del pesce e impara a conoscere il tipo di pesce adatto a ciascuna ricetta. Preparati a cucinare uno stufato di pesce, conosciuto come moqueca(un piatto tipico afro-brasiliano). Compra delle verdure in un altro mercato alimentare, insieme a della frutta tropicale, che userai poi per preparare una caipirinha(il cocktail nazionale del Brasile). Poi, prepara le prelibatezze in un quartiere famoso, seguendo le istruzioni della tua famiglia ospitante. Impara a preparare i piatti secondo le tradizioni afro-brasiliane e a gustare i sapori della diaspora africana. Come direbbero gli antenati di questa comunità: "ajeum", ovvero "mangiare è sacro".

Salvador: tour guidato dei musei di 4 ore

9. Salvador: tour guidato dei musei di 4 ore

Salvador, la prima capitale del paese che salvaguarda la sua storia, non solo nelle strade, nei vicoli o sui volti e gli abiti dei suoi cittadini; questa ricca storia è anche conservata in vari musei che narrano la traiettoria di diversi popoli e le loro tradizioni ancestrali e come queste si sono sovrapposte e intrecciate nel corso dei secoli. In questo tour visiterai i musei indigeni e afro-brasiliani, con l'obiettivo di acquisire una migliore comprensione dell'eredità di diversi popoli nella formazione del tessuto sociale brasiliano, oltre a comprendere il processo di colonizzazione ed espansione europea. Vedrai opere d'arte che ricordano la schiavitù delle popolazioni indigene e africane e documenti storici che rappresentano la resilienza della loro resilienza, nonché le loro tradizioni culturali e religiose. Il tour precederà il museo di arte sacra nel convento del XIX secolo di ordine carmelitano, dove apprezzerai le opere d'arte rinascimentale, barocca, rococò e neoclassica. Questo museo raccoglie opere d'arte sacra che riflettono il potere della fede cattolica nel nuovo mondo. La terza collezione di questo itinerario è il Museo Carlos Costa Pinto, che prende il nome dal collezionista privato di opere d'arte che vanno dal XVI al XIX secolo. La collezione spazia tra pezzi d'oro e d'argento, dipinti, mobili in palissandro, tra gli altri. Questo speciale circuito storico è stato sviluppato per contemplare quei clienti che desiderano apprezzare le opere d'arte prodotte in diversi cicli storici del Brasile coloniale. Avrai il privilegio di intraprendere un'esperienza attraverso il tempo e lo spazio.

Salvador: trasferimento aeroportuale di andata e ritorno (SSA) e tour della città

10. Salvador: trasferimento aeroportuale di andata e ritorno (SSA) e tour della città

Prenota comodamente un trasferimento aeroportuale di andata e ritorno a Salvador e una visita guidata della città in uno. Fatti prelevare all'aeroporto internazionale Deputado Luís Eduardo Magalhães (SSA), lasciati al tuo hotel a Salvador e riaccompagnati all'aeroporto alla fine del tuo soggiorno. Il giorno del viaggio verrai accolto in aeroporto e accompagnato in una navetta condivisa direttamente al tuo hotel. Rilassati sapendo che il tuo trasporto e una giornata di esplorazione sono già occupati. Una volta in città, goditi una visita guidata di Salvador, sede di una splendida architettura in stile barocco. Fatti prelevare dal tuo hotel, quindi dirigiti prima al Forte di Santo Antonio da Barra, costruito nel 1536 per proteggere la Baia di Tutti i Santi. Quindi, visita il Forte di São Diogo, da dove avrai una vista incredibile della Baia di Ognissanti. Passa il Corridoio di Vitoria, Largo do Campo Grande e Avendia Sete de Setembro (Settembre Seven Avenue). Tra le altre attrazioni della città, ti fermerai in Piazza Municipale, Piazza Sé, il Palazzo Arcivescovile e alcune bellissime chiese e conventi in stile barocco. Il giorno della partenza, vieni riaccompagnato in aeroporto per il volo.

  • Transfer
  • Tour privati
  • Attività acquatiche
  • Workshop e lezioni
11 attività trovate
Ordina per:

Accessibile in sedia a rotelle a Salvador de Bahia: domande frequenti

Accessibile in sedia a rotelle: quali sono le altre cose da fare a Salvador de Bahia?

Le altre cose imperdibili da fare a Salvador de Bahia sono:

Accessibile in sedia a rotelle a Salvador de Bahia: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Salvador de Bahia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Salvador de Bahia? Clicca qui per la lista completa.

Salvador de Bahia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 5 recensioni

Ho sempre prenotato una guida, per conoscere più persone, cultura e facile accesso. Come al solito, stupisci sempre con la bellezza del luogo e la ricchezza della cultura di Salvador! Sono stupito dal pelourinho! L'interno della chiesa di San Francisco, il più bello che avessi visto finora! Patrik, la nostra guida, è così gentile e si assicura che io e mio fratello siamo sempre a nostro agio e al sicuro. Un altro amico trovato in Salvador!

Giro completo e interessante, la guida Mila era preparata e parlava italiano, il tour alla fine è durato poco più di 6 ore ma abbiamo visitato tutto senza fretta e a nostro ritmo.

la visita offre molto più di quello che può offrire una guida turistica cartacea. Misael, che ci ha accompagnato per la città, è stato garbato e competente

Guida molto preparata, gentile e professionale. Tour della città completo e soddisfacente. Consigliato per chi ha pochi giorni per visitare la città

Bel tour di siti storici con una guida molto esperta.