Aggiungi date

Salvador de Bahia
Attività estive

Attività estive
11 attività trovate

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Le migliori attività a Salvador de Bahia

44 attività trovate
Ordina per:

Salvador de Bahia Attività estive: le attività più consigliate

Salvador: Tour privato dei punti salienti della città

1. Salvador: Tour privato dei punti salienti della città

Scegli tra 5 diversi itinerari per organizzare al meglio il tuo tempo a Salvador. Esplora le attrazioni principali della città con un tour privato capitanato da una guida esperta e scopri il contesto storico della città. • Tour di 4 ore Cidade Baixa - periferia di Salvador Visita la parte bassa della città e scopri l'area costiera di Baía de Todos os Santos. Dirigiti verso Dique do Tororó e godi di una vista panoramica dello stadio di calcio Arena Fonte Nova. Dopodiché, ammira le spiagge di Ribeira e la penisola Itapagipe, poi visita un atelier in cui si dipingono mattonelle. Assaggia un gelato tropicale presso la tradizionale Sorveteria da Ribeira e dirigiti verso la celebre chiesa Senhor do Bonfim. Ammira un bellissimo panorama della fortezza di Montserrat e termina il tour con una visita a Mercado Modelo, un'importante attrazione del Brasile coloniale dove troverai un'ampia varietà di venditori di arte e artigianato. • Tour di 4 ore  di Salvador antica con Pelourinho Scopri la ricca storia di Salvador iniziando il tour a Santo Antonio da Barra Fortress e al faro. Dopodiché, visita il monumento brasiliano all'indipendenza e dirigiti a piedi verso il centro storico protetto dall'UNESCO di San Salvador de Bahia, conosciuto anche come "Pelourinho.” Visita la Cattedrale Basilica Gesuita e la Chiesa di San Francesco d'Assisi, due dei più straordinari edifici religiosi in Brasile. • Tour di 6 ore delle attrazioni principali di Salvador con snack locali Scopri il meglio della città grazie a un tour combo di Cidade Baixa - Periferia di Salvador e del Pelourinho. Fai una breve sosta per provare una crepioca (inclusa) e per gustare uno dei sapori unici della gastronomia baiana. • Tour di 7 ore  di Salvador antica con tour di Pelourinho e spiagge Assapora il meglio di Salvador e combina storia e relax. Tour combinato di Salvador antica, Pelourinho e del tempo libero per godere di Praia do Flamengo e Stella Maris, tra le più belle spiagge di Salvador. Il pranzo non è incluso. • Tour di 8 ore  delle attrazioni principali di Salvador Essentials con pranzo regionale   Partecipa a un tour completo di Salvador che unisce i tour di Cidade Baixa – periferia di Salvador e Salvador antica con quello di Pelourinho, che si terrà a un ritmo più lento e prevede una sosta per godere di un pranzo tradizionale baiano (incluso).

Morro de São Paulo: tour dell'Isola Paradiso da Salvador

2. Morro de São Paulo: tour dell'Isola Paradiso da Salvador

Parti da Salvador e viaggia per circa 1 ora in traghetto fino all'isola di Itaparica. Quindi fai un viaggio di 2 ore fino alla città di Valencia e prosegui in motoscafo fino a quella che è affettuosamente chiamata "The Hill" dai locali di Bahia. All'arrivo a Morro de São Paulo, scopri spiagge di sabbia bianca, acque cristalline, alberi di cocco e una fitta foresta atlantica. Rilassati nella location insolita, caratterizzata da spiagge con numeri invece che nomi. Vivi l'atmosfera amichevole del villaggio, dove le auto sono vietate e le persone ospitali frequentano bar e ristoranti. Partecipa ad attività opzionali come passeggiate a cavallo e avventure in teleferica, o semplicemente passeggia tra i tanti luoghi incantevoli. Adatto a tutte le età e gusti, Morro de São Paulo ospita allegri balli e cocktail sulla spiaggia. Unisciti alla gente del posto e bevi caipirinha o immergi le dita dei piedi nelle calme acque dell'oceano.

Salvador: servizio di trasferimento per l'isola di Morro de São Paulo

3. Salvador: servizio di trasferimento per l'isola di Morro de São Paulo

Sfrutta al massimo il tuo viaggio sull'isola di Morro de São Paulo ed evita lo stress di pianificare il tuo viaggio da o verso Salvador. Con il tuo servizio di trasferimento prenotato in anticipo, goditi il prelievo dal tuo hotel o dall'aeroporto di Salvador, quindi siediti e rilassati mentre il tuo autista fa tutto il lavoro. Dopo il prelievo da Salvador prima delle 13:15, goditi un viaggio in un comodo veicolo con aria condizionata fino al terminal marittimo. Da qui, sali a bordo di una barca condivisa che ti porta sull'isola di Itaparica. Una volta lì, rilassati durante il viaggio in auto di 2 ore fino alla città di Valença, seguito da un giro in motoscafo condiviso di 15 minuti fino all'isola di Morro de São Paulo. Il viaggio di ritorno ripercorre lo stesso percorso di ritorno.

Salvador: Escursione di un giorno a Praia Do Forte e alla spiaggia di Guarajuba

4. Salvador: Escursione di un giorno a Praia Do Forte e alla spiaggia di Guarajuba

Parti per un viaggio indimenticabile dal tuo hotel a Salvador fino all'affascinante costa settentrionale di Bahia, sede di alcune delle spiagge più incantevoli e mozzafiato del Brasile. Preparati per un'avventura dove ti aspettano acque calme e cristalline a Guarajuba Beach e Praia do Forte, che vantano una biodiversità e una bellezza naturale senza pari. Il nostro percorso segue il famoso Camino del Coco, ornato da splendide palme da cocco per tutta la sua interezza. Mentre attraversiamo l'iconica Avenida Oceánica, visiteremo le affascinanti spiagge che portano a Itapuã e alla Laguna di Abaeté, regalandoti una vista panoramica di questa magnifica meraviglia naturale. Successivamente, esploreremo Praia do Forte, conosciuta come la "Polinesia brasiliana", passeggiando per il suo famoso villaggio di pescatori. Non perdere l'occasione di visitare il Progetto TAMAR (ingresso non incluso), un'iniziativa nazionale per la conservazione delle tartarughe marine e uno dei programmi ecologici di maggior successo del Brasile. Il nostro viaggio continua verso il complesso costiero ben sviluppato della spiaggia di Guarajuba, dove attendono spiagge incontaminate e acque serene. Qui, prenditi un momento per rilassarti e assaporare i deliziosi sapori della cucina tradizionale bahiana (pranzo non incluso). Mentre la giornata volge al termine, torneremo a Salvador, salutando un'avventura indimenticabile. Custodisci i ricordi mentre torni al tuo hotel, sapendo di aver vissuto il meglio della costa settentrionale di Bahia.

Salvador di notte: cena culturale e spettacolo

5. Salvador di notte: cena culturale e spettacolo

Questo itinerario del tour è personalizzato in modo da poter contemplare i luoghi storici e l'atmosfera notturna di Salvador. Inoltre, incontra il popolo bahiano e conosci la sua eredità. Questo tour include la cena in un ristorante tradizionale che offre cucina tipica - una miscela di prelibatezze e sapori notevoli e indimenticabili. Le celebrazioni e i festeggiamenti per le strade sono spettacoli unici, ma durante questa esperienza serale assisterai anche a uno spettacolo spettacolare della cultura bahiana, che ti permetterà di comprendere meglio cosa sia Bahia! La musica e il suono dei tamburi, ti faranno sentire la magia delle danze sacre degli dei africani. Assisti all'eredità di una lotta di resistenza attraverso Capoeira e Maculele, danze ancestrali che simboleggiano la libertà dei neri in Brasile, e la bellissima Roda de Samba, un marchio di fabbrica della musicalità brasiliana.

Tour della cultura africana di Salvador de Bahia

6. Tour della cultura africana di Salvador de Bahia

Ci incontreremo alle 14:00 davanti alla Basilica Cattedrale di San Salvador e inizieremo un tour a piedi per conoscere l'influenza e l'eredità della cultura africana a Salvador de Bahia. Per prima cosa andremo a Terreiro de Jesus, dove conosceremo la storia della colonizzazione di questa zona del Brasile attraverso le azioni delle Missioni dei Gesuiti e la colonizzazione portoghese. Scopriremo anche alcune celebrità africane che hanno lavorato a Salvador de Bahia nel corso della storia. Continueremo a camminare attraverso il centro fino alla Croce di São Francisco. Qui vi raccontiamo la nascita nel XIX secolo di un'organizzazione maschile il cui scopo era aiutare la comunità nera del Salvador nella lotta per la sua liberazione. Impareremo anche altre parti fondamentali della cultura africana come le danze della samba e della capoeira. I ritmi ti faranno sicuramente venire voglia di muovere i piedi! Infine, visiteremo l'Escola do Olodum, un centro culturale ed educativo di origine africana dove ripercorreremo l'importanza del Carnevale in città. Dopo tre ore di visite turistiche, termineremo la visita guidata alla Croce di San Francisco.

Salvador: tour di 4 ore del patrimonio africano e degustazione di Acarajé

7. Salvador: tour di 4 ore del patrimonio africano e degustazione di Acarajé

Salvador, la prima capitale del Brasile, ha mantenuto le testimonianze della sua eredità africana, introdotta dalla tratta transatlantica degli schiavi dall'Africa al Brasile. Durante la colonizzazione portoghese, la Baia di Tutti i Santi era di fondamentale importanza come principale sito di esportazione nell'emisfero australe, da cui venivano spediti in Europa prodotti come lo zucchero brasiliano e l'argento boliviano. In questo tour di 4 ore imparerai a conoscere il commercio transatlantico degli schiavi e la sua eredità visitando i principali siti storici della città di Salvador. Il tour inizia al Forte e al Faro di Barra, nel porto di arrivo degli schiavi africani. Prosegui verso la diga di Tororó e ammira il monumento dedicato all'eredità del patrimonio religioso africano e al culto di Orixas. I prossimi siti che visiterai si trovano nella Cidade Baixa (città bassa), dove visiterai importanti luoghi storici che segnano la presenza degli africani a Bahia e in Brasile. Nel centro storico, visiterai il Museo Afro del Benin, dove la collezione mette in risalto la prospettiva africana nella formazione dell'identità e della cultura brasiliana. Ti fermerai anche alla Chiesa del Rosario dei Neri, la prima confraternita religiosa cristiana nera nel Nuovo Mondo. Il tour si conclude con la visita al Museo Casa do Benin, uno dei principali centri culturali africani dello stato di Bahia.

Salvador: tour in barca di un'intera giornata alle isole Dos Frades e Itaparica

8. Salvador: tour in barca di un'intera giornata alle isole Dos Frades e Itaparica

Scopri la baia più grande del Brasile a Baía de Todos os Santos, conosciuta dagli indigeni Kirimurê come Tupinambás. Dopo il prelievo dal tuo hotel, ammira i panorami della baia mentre navighi sull'acqua a bordo di una tipica goletta. Ammira le magnifiche vedute di Salvador e ascolta la musica della samba mentre sorseggi bevande rinfrescanti, come le caipirinha locali, acquistate a bordo. Sbarca in una delle 56 isole della baia, come la graziosa Ilha dos Frades, dove le spiagge, le montagne e gli alberi nativi ti lasceranno senza fiato. Assaggia snack e bevande locali (esclusi cibi e bevande) e poi dirigiti verso l'isola di Itaparica per ammirare l'architettura storica e conoscere i gruppi religiosi di origine africana. (il tour della città sull'isola di Itaparica è facoltativo, non incluso) Pausa per il pranzo (non incluso) in un ristorante specializzato nella cucina locale e trascorri il pomeriggio godendoti la bellezza della zona prima di tornare a Salvador.

Trasferimento: Salvador da/per l'isola di Boipeba

9. Trasferimento: Salvador da/per l'isola di Boipeba

Prenota questo trasferimento per arrivare facilmente dal tuo hotel o dall'aeroporto di Salvador all'isola di Boipeba o viceversa. Goditi la tua vacanza senza preoccuparti di prenotare più biglietti per spostarti; unisciti invece a questo trasferimento sicuro e confortevole. Se stai andando da Salvador all'isola, verrai prelevato al tuo hotel o all'aeroporto per i voli in arrivo prima delle 12:00 (mezzogiorno). Sarai condotto in un comodo veicolo con aria condizionata fino al terminal marittimo, dove salirai a bordo di una barca condivisa che ti porterà all'isola di Itaparica. Una volta lì, farai un trasferimento di 2 ore in auto verso la città di Valença. Lì, salirai a bordo di un motoscafo condiviso per il giro di 50 minuti sull'isola di Boipeba. Se desideri tornare a Salvador dall'isola di Boipeba, farai lo stesso percorso di ritorno. Se scegli di andare all'aeroporto di Salvador, il tuo volo deve partire dopo le 15:00 per consentire un tempo sufficiente per un facile imbarco.

Tour della città storica a Salvador

10. Tour della città storica a Salvador

Il tour inizia partendo dagli hotel scelti per esplorare punti di riferimento significativi che mostrano la storia di Salvador. Iniziamo con il Faro di Barra e procediamo verso la Cidade Alta (città alta) attraverso il Corredor de la Victoria, Campo Grande e Piedade. Questa zona rappresenta la parte moderna della città, caratterizzata da imponenti edifici e vivaci centri commerciali, fungendo da fulcro economico di Salvador. Successivamente, passeggiamo per la piazza del municipio, sede del palazzo del Rio Branco e del municipio. Adiacente ad esso si trova l'ascensore Lacerda, che offre una vista mozzafiato sulla baia di Ognissanti dalle sue balaustre. Dal punto di vista dell'ascensore, possiamo ammirare la Città Alta, la Città Bassa e le pittoresche strade e case di Pelô, offrendo una vasta gamma di prospettive. Continuiamo verso il Terreiro de Jesus, dove si trova la Basilica Cattedrale del Salvatore. La nostra visita include anche la Chiesa di San Francesco, rinomata come una delle più ricche del Brasile e l'epitome dell'architettura barocca portoghese. Il nostro tour si conclude a Largo do Pelourinho, una vivace piazza che mescola colori, culture e una ricca storia. Questo sito, riconosciuto come patrimonio mondiale dell'UNESCO e immortalato dal famoso scrittore Jorge Amado, racchiude l'essenza di Salvador. Infine, riportiamo i passeggeri ai rispettivi hotel, concludendo il tour.

Salvador de Bahia

Salvador de Bahia

Attività estive a Salvador de Bahia: domande frequenti

Attività estive: quali sono le altre cose da fare a Salvador de Bahia?

Le altre cose imperdibili da fare a Salvador de Bahia sono:

Salvador de Bahia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Salvador de Bahia? Clicca qui per la lista completa.

Salvador de Bahia: le opinioni degli altri viaggiatori

La nostra guida Vagner aveva un'incredibile quantità di conoscenze sulla storia e sulla cultura. È stato incredibilmente emozionante e vario.