Salvador de Bahia
Attività

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Salvador de Bahia Attività: le attività più consigliate

Salvador: Morro de São Paulo Island Transfer Service

1. Salvador: Morro de São Paulo Island Transfer Service

Sfrutta al massimo il tuo viaggio a Morro de São Paulo Island ed evita lo stress di pianificare il tuo viaggio da o per Salvador. Con il tuo servizio di trasferimento prenotato, goditi il prelievo dal tuo hotel di Salvador o dall'aeroporto, quindi rilassati mentre l'autista fa tutto il lavoro. Dopo il prelievo da Salvador prima delle 13:15, goditi un giro in un comodo veicolo con aria condizionata per il terminal marittimo. Da qui, sali a bordo di una barca condivisa che ti porta sull'isola di Itaparica. Una volta lì, rilassati durante il viaggio in auto di 2 ore fino alla città di Valença, seguito da un giro in motoscafo condiviso di 15 minuti per l'isola di Morro de São Paulo. Il viaggio di ritorno riprende lo stesso percorso di ritorno.

...
Morro de São Paulo: tour dell'Isola Paradiso da Salvador

2. Morro de São Paulo: tour dell'Isola Paradiso da Salvador

Parti da Salvador e viaggia a bordo di un traghetto per raggiungere l'isola di Itaparica. Una volta lì, raggiungi con un breve viaggio in auto la città di Valencia, e poi prosegui in motoscafo fino a raggiungere "la collina", così come viene affettuosamente chiamata dai baiani. Al tuo arrivo a Morro de São Paulo, scopri le spiagge di sabbia bianca, le acque cristalline, gli alberi di cocco e la fitta foresta atlantica. Rilassati in questo luogo poco frequentato, caratterizzato da spiagge che non hanno nomi ma numeri. Goditi l'atmosfera rilassata di questo villaggio in cui è vietato utilizzare auto e le persone sono ospitali, e passano il proprio tempo nei bar e nei ristoranti. Partecipa ad una serie di attività a scelta come passeggiate a cavallo e avventure in zipline, oppure goditi delle semplici passeggiate tra le tante incantevoli attrazioni. Morro de São Paulo è un luogo adatto a tutti i gusti e tutte le età, ed è l'ideale per goderti degli ottimi cocktail sulla spiaggia lasciandoti intrattenere da balli allegri. Unisciti alle persone del posto e bevi caipirinha, oppure immergiti nelle acque calme dell'oceano. In alternativa, se vuoi trascorrere più tempo sull'isola, puoi prendere il catamarano diretto che ti porta da Salvador a Morro de São Paulo in 2 ore. Puoi anche scegliere l'opzione che ti permette di trascorrere la notte a Morro de São Paulo, ideale se desideri trattenerti ancora un po' a fine giornata. Se poi non vuoi cogliere quest'occasione, rientra a Salvador nel tardo pomeriggio.

...
Praia do Forte e de Guarajuba: escursione da Salvador

3. Praia do Forte e de Guarajuba: escursione da Salvador

Il tuo tour di 1 giorno della costa nord di Bahia inizia con una visita alle spiagge urbane di Salvador. Prosegui lungo la pittoresca Coconut Road fino a Forte Beach, situata ai margini del sito di conservazione sostenibile della foresta pluviale di Sapiranga. Oltre ad ammirare splendide spiagge, piscine naturali e un affascinante villaggio di pescatori in riva al mare, visiterai il santuario delle tartarughe e conoscerai i progetti di conservazione marina. Scopri anche le opere d'arte e i prodotti artigianali della regione. Fai una pausa per pranzare sulla spiaggia di Guarajuba, nota per le sue palme da cocco e le invitanti acque cristalline.

...
Salvador: tour in battello di un giorno a Dos Frades e alle isole Itaparica

4. Salvador: tour in battello di un giorno a Dos Frades e alle isole Itaparica

Scopri la baia più grande del Brasile a Baía de Todos os Santos, conosciuta dagli indigeni Kirimurê come Tupinambás. Dopo il prelievo dal tuo hotel, ammira i panorami della baia mentre navighi sull'acqua a bordo di una tipica goletta. Ammira le magnifiche viste di Salvador e ascolta la musica della samba mentre sorseggi bevande rinfrescanti, come le caipirinha locali, acquistate a bordo. Sbarca in una delle 56 isole della baia, come la graziosa Ilha dos Frades, dove le spiagge, le montagne e gli alberi nativi ti toglieranno il fiato. Assaggia snack e bevande locali, quindi dirigiti verso l'isola di Itaparica per ammirare l'architettura storica e conoscere i gruppi religiosi di origine africana. Pausa per il pranzo (non incluso) in un ristorante specializzato nella cucina locale e trascorri il pomeriggio godendoti le bellezze della zona prima di tornare a Salvador.

...
Da Salvador: tour a spiagge di Mangue Seco e dune e buggy

5. Da Salvador: tour a spiagge di Mangue Seco e dune e buggy

In seguito a un prelievo al mattino presso il tuo hotel di Salvador, incontrerai la tua guida e salirai a bordo della tua canoa per recarti a Mangue Seco, a 220 km. Mangue Seco non è accessibile tramite strada, quindi, l'attraversamento del fiume Reale (che divide gli stati brasiliani di Sergipe e Bahia) fa parte della tua avventura. Durante questo tour guidato di 12 ore, viaggerai per 220 km da Bahia per esplorare spiagge, dune di sabbia e un tranquillo villaggio.  Una perla incastonata tra mari, fiumi, dune e palme;  Mangue Seco  è una bellezza tropicale che compare spesso nelle soap opera e nei film nazionali.  Questo tour ti consentirà di scoprire alcuni dei più bei paesaggi della costa settentrionale, conosciuti come Linea Verde.  Le spiagge, con sabbie modellate da venti e onde marine, danno vita a dune di incomparbile bellezza. Le sue calde acque e i suoi bacini marini formano centri termali naturali con proprietà mediche. Avrai anche tempo per nuotare, fare arrampicata o dei giri facoltativi con il buggy (non inclusi nel prezzo, che dovrà essere negoziato il giorno del tour con gli abitanti locali) o sempliemente per rilassarti in una tenda rustica e assaporare la cucina locale.  Questo tour adatto alle famiglie include un transfer di andata e ritorno da Salvador.

...
Trasferimento: Salvador da / per Praia do Forte / Guarajuba

6. Trasferimento: Salvador da / per Praia do Forte / Guarajuba

Goditi una partenza senza problemi con questo servizio di trasferimento privato di sola andata tra Praia do Forte o Guarajuba e l'aeroporto internazionale SSA-Deputado Luís Eduardo Magalhães o il tuo hotel a Salvador, Bahia. Rilassati durante il viaggio dal tuo hotel o residenza privata e termina il tuo viaggio con un servizio di trasferimento sicuro ed efficiente. Il tuo autista ti aspetterà nella hall del tuo hotel o nella hall degli arrivi dell'aeroporto con un cartello con il tuo nome. I trasferimenti di veicoli sono disponibili tutti i giorni da Praia do Forte o Guarajuba da / per l'aeroporto e gli hotel di Salvador. I trasferimenti sono sicuri, puntuali e comodi. Il trasferimento verrà confermato tempestivamente e ti verrà fornito un voucher di viaggio da presentare all'autista.

...
Salvador: lezione di percussioni di 3 ore

7. Salvador: lezione di percussioni di 3 ore

Le percussioni a Bahia fanno parte della vita quotidiana delle persone ed è presente in diverse occasioni, in una Samba de Roda o in una cerimonia di Candomblé. Trasmette gioia e vivacità, dà ritmo alle melodie, intensifica gli arrangiamenti musicali ed è anche benefico per la salute poiché migliora gli spiriti. Bahia è nota per la sua produzione culturale e artistica, una base per diverse tradizioni artistiche in Brasile. In questo tour visiterai un'area di vivace produzione culturale e musicale, con l'obiettivo di sperimentare la creatività che favorisce il processo di produzione di suoni e ritmi ispirati al continente africano. L'itinerario ti aiuterà a conoscere i suoni di Bahia, attraverso un seminario e un corso tenuto da talentuosi percussionisti. Imparerai a conoscere la versatilità della produzione musicale brasiliana, che va dalla samba reggae, un ritmo che ha affascinato Michael Jackson, al jazz.

...
Salvador: lezione di cucina bahiana, mercato e pranzo

8. Salvador: lezione di cucina bahiana, mercato e pranzo

Sperimenta i sapori e gli aromi esotici di Salvador (São Salvador da Bahia) e scopri l'eredità africana, portoghese e indigena della sua cucina. Meet a family from the community and learn how to prepare and cook some Afro-Brazilian food. Segui un itinerario curato nel dettaglio per regalarti un'esperienza gustosa, in una lezione di cucina strutturata seguendo le tradizioni e le usanze religiose del posto. Chiacchiera con la famiglia mentre prepari il tuo pranzo.  Inizia con una visita al mercato del pesce e impara a conoscere il tipo di pesce adatto a ciascuna ricetta. Preparati a cucinare uno stufato di pesce, conosciuto come moqueca(un piatto tipico afro-brasiliano). Compra delle verdure in un altro mercato alimentare, insieme a della frutta tropicale, che userai poi per preparare una caipirinha(il cocktail nazionale del Brasile). Poi, prepara le prelibatezze in un quartiere famoso, seguendo le istruzioni della tua famiglia ospitante. Impara a preparare i piatti secondo le tradizioni afro-brasiliane e a gustare i sapori della diaspora africana. Come direbbero gli antenati di questa comunità: "ajeum", ovvero "mangiare è sacro".

...
Salvador: tour della città antropologica di un'intera giornata con pranzo

9. Salvador: tour della città antropologica di un'intera giornata con pranzo

La città di Salvador protegge nella sua vita quotidiana, tradizioni africane che sono state conservate nei paradisi della comunità marrone attraverso secoli. In questo itinerario avrai l'opportunità di sperimentare questa energia magica presente in questo retaggio di lotte per la libertà e lotte per preservare le tradizioni religiose delle persone a Bahia. Inizierai il tour nella regione storica di Salvador, considerata dall'Unesco patrimonio dell'umanità, il famoso Pelourinho. Questa visita include il Museo afro brasiliano, che riunisce una ricca collezione di storia dei neri. Si procede quindi alla periferia ferroviaria e si osservano i cambiamenti del paesaggio urbano che si sono verificati in territori di comunità discendenti schiavizzate. Visiterai il più grande mercato aperto della città, elencato anche come patrimonio immateriale del Brasile, il mercato di São Joaquim, fondato da schiavi africani nel XIX secolo. Successivamente si visita il vecchio porto di arrivo degli africani e un mercato degli schiavi, seguito da una visita al primo candiro di terreiro di origine yoruba fondato nel nuovo mondo, il terreiro ile iya ax nasso oka, fondato sul matriarcato. Per finire il tour, visiti la regina della casa sul mare, situata vicino alla spiaggia di Rio Vermelho, presso una comunità di pescatori che ha costruito un altare in onore di quella divinità africana dal mare, l'orixá iemanjá. Ogni anno, il 2 febbraio, viene organizzata la più grande cerimonia in onore di un Orixa africano, che riunisce oltre 400.000 persone. Puoi anche goderti l'opportunità di pranzare in una comunità nera, in compagnia di una famiglia con oltre 50 anni di tradizione, che servirà la famosa feijoada (stufato di fagioli fatto in casa) nel quartiere di Garcia.

...
Salvador: trasferimento aeroportuale di andata e ritorno (SSA) e tour della città

10. Salvador: trasferimento aeroportuale di andata e ritorno (SSA) e tour della città

Prenota comodamente un trasferimento aeroportuale di andata e ritorno a Salvador e una visita guidata della città in uno. Fatti prelevare all'aeroporto internazionale Deputado Luís Eduardo Magalhães (SSA), lasciati al tuo hotel a Salvador e riaccompagnati all'aeroporto alla fine del tuo soggiorno. Il giorno del viaggio verrai accolto in aeroporto e accompagnato in una navetta condivisa direttamente al tuo hotel. Rilassati sapendo che il tuo trasporto e una giornata di esplorazione sono già occupati. Una volta in città, goditi una visita guidata di Salvador, sede di una splendida architettura in stile barocco. Fatti prelevare dal tuo hotel, quindi dirigiti prima al Forte di Santo Antonio da Barra, costruito nel 1536 per proteggere la Baia di Tutti i Santi. Quindi, visita il Forte di São Diogo, da dove avrai una vista incredibile della Baia di Ognissanti. Passa il Corridoio di Vitoria, Largo do Campo Grande e Avendia Sete de Setembro (Settembre Seven Avenue). Tra le altre attrazioni della città, ti fermerai in Piazza Municipale, Piazza Sé, il Palazzo Arcivescovile e alcune bellissime chiese e conventi in stile barocco. Il giorno della partenza, vieni riaccompagnato in aeroporto per il volo.

...

Salvador de Bahia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Salvador de Bahia? Clicca qui per la lista completa.

Salvador de Bahia: le opinioni degli altri viaggiatori

Abbiamo trascorso una giornata meravigliosa a Guarajuba Beach, Praia Forte e il progetto Tamar. La comunicazione in anticipo era buona. Avrei dato 5 stelle per il tour stesso, ma 1 stella di detrazione, perché avevo già prenotato il tour in tedesco all'inizio di novembre ed è risultato che 4 giorni prima dell'inizio, a causa di un errore di sistema e a causa del carnevale, il tour era ora solo in inglese è possibile. La nostra guida Misael e l'autista Alfredo Junior erano eccellenti. Dato che si trattava di un tour privato, sono stati in grado di soddisfare le nostre esigenze e ci siamo sentiti molto a nostro agio e al sicuro. I due hanno dovuto compensare la limitazione legata al carnevale deludendo la spiaggia di Tamar. Non abbiamo potuto vedere nessuna tartaruga libera qui, solo nelle piscine. Ma Misael è stato in grado di ravvivarlo con le sue spiegazioni. Si può fare a meno di una deviazione per visitare le rovine del castello di Garcia d'Avila. La vista dall'a

L'unico aspetto negativo è che abbiamo prenotato il viaggio in modo specifico con un tour in inglese, e non averlo fatto per una mattinata molto confusa. La destinazione, tuttavia, è stata incredibile. Morro de Sao Paulo è stato uno dei momenti salienti del nostro viaggio. La guida è stata super gentile, l'autobus era comodo, ma un po 'freddo dato che avevamo solo il sacco per il caldo, e non siamo riusciti a capire nessuna delle sue spiegazioni su cosa aspettarsi. Nel complesso vale la confusione però. Dare alla guida una valutazione a cinque stelle perché a lui importava davvero dare a tutti la migliore esperienza, anche se non riuscivamo a capirlo ahah. Molto carismatico.