Aggiungi date
Salvador de Bahia

Chiese e cattedrali

Salvador de Bahia Chiese e cattedrali: le attività più consigliate

Salvador: tour privato delle attrazioni della città

1. Salvador: tour privato delle attrazioni della città

Scegli tra 5 diversi itinerari per organizzare al meglio il tuo tempo a Salvador. Esplora le attrazioni principali della città con un tour privato capitanato da una guida esperta e scopri il contesto storico della città. • Tour di 4 ore Cidade Baixa - periferia di Salvador Visita la parte bassa della città e scopri l'area costiera di Baía de Todos os Santos. Dirigiti verso Dique do Tororó e godi di una vista panoramica dello stadio di calcio Arena Fonte Nova. Dopodiché, ammira le spiagge di Ribeira e la penisola Itapagipe, poi visita un atelier in cui si dipingono mattonelle. Assaggia un gelato tropicale presso la tradizionale Sorveteria da Ribeira e dirigiti verso la celebre chiesa Senhor do Bonfim. Ammira un bellissimo panorama della fortezza di Montserrat e termina il tour con una visita a Mercado Modelo, un'importante attrazione del Brasile coloniale dove troverai un'ampia varietà di venditori di arte e artigianato. • Tour di 4 ore  di Salvador antica con Pelourinho Scopri la ricca storia di Salvador iniziando il tour a Santo Antonio da Barra Fortress e al faro. Dopodiché, visita il monumento brasiliano all'indipendenza e dirigiti a piedi verso il centro storico protetto dall'UNESCO di San Salvador de Bahia, conosciuto anche come "Pelourinho.” Visita la Cattedrale Basilica Gesuita e la Chiesa di San Francesco d'Assisi, due dei più straordinari edifici religiosi in Brasile. • Tour di 6 ore delle attrazioni principali di Salvador con snack locali Scopri il meglio della città grazie a un tour combo di Cidade Baixa - Periferia di Salvador e del Pelourinho. Fai una breve sosta per provare una crepioca (inclusa) e per gustare uno dei sapori unici della gastronomia baiana. • Tour di 7 ore  di Salvador antica con tour di Pelourinho e spiagge Assapora il meglio di Salvador e combina storia e relax. Tour combinato di Salvador antica, Pelourinho e del tempo libero per godere di Praia do Flamengo e Stella Maris, tra le più belle spiagge di Salvador. Il pranzo non è incluso. • Tour di 8 ore  delle attrazioni principali di Salvador Essentials con pranzo regionale   Partecipa a un tour completo di Salvador che unisce i tour di Cidade Baixa – periferia di Salvador e Salvador antica con quello di Pelourinho, che si terrà a un ritmo più lento e prevede una sosta per godere di un pranzo tradizionale baiano (incluso).

Da Salvador: gita di un giorno a Cachoeira e Plantation Farm

2. Da Salvador: gita di un giorno a Cachoeira e Plantation Farm

Il Recôncavo bahiano è una regione rinomata per la sua storia di lotte per l'indipendenza del Brasile. L'architettura delle sue città, in particolare della città di Cachoeira, riflette l'eredità coloniale portoghese, insieme con l'eredità africana che è presente nei volti dei suoi abitanti, le sue tradizioni intellettuali, religiose e culturali nella vita quotidiana dei suoi abitanti. Il tour inizia a Santo Amaro, una città la cui economia è stata guidata principalmente dalle piantagioni di canna da zucchero e dal lavoro asservito fino al 1888. Questa città ha un grande significato storico, in particolare nel contesto della resistenza contro la colonizzazione portoghese. Passeggerete intorno al mercato pubblico locale e alle sue antiche case coloniali, oltre a visitare il Museo Samba e la Chiesa Parrocchiale. Percorrerai poi la canna da zucchero, la manioca e le piantagioni di tabacco verso Cachoeira, la città principale della regione del Recôncavo. La città è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, situata lungo il fiume Paraguaçu. È uno scenario singolare in termini di conservazione architettonica e culturale. Visiterete le chiese di Carmo e Rosário, il municipio e l'ex carcere dell'epoca coloniale. Visiterete anche la Casa della Sorellanza Religiosa di Nostra Signora della Buona Morte. Questa sorellanza cattolica di African Matrix è un'eredità vivente di sincretismo religioso matriarcale, che riempie di orgoglio il popolo di Recôncavo, preservando la ricca storia di resistenza nera a Bahia e in Brasile. Il culmine delle loro feste religiose e culturali si svolge durante il mese di agosto. Le imprese locali riflettono anche questa ricchezza culturale, dove i clienti possono acquistare bellissime sculture, ricami e dipinti prodotti nella regione. Attraverserai il fiume Paraguassu usando il ponte costruito dagli inglesi nel 1830, dando accesso alla città di São Felix verso una fattoria situata strategicamente sulle colline che circondano la città, che ti permetteranno di ammirare una splendida vista panoramica della regione. In questa fattoria verrà servito il pranzo con piatti tipici locali. Poi visiterai la rinomata fabbrica di sigari Danneman, fondata nel XIX secolo, dove viene mantenuta la tradizione di produrre sigari artigianali. Quindi tornerai in hotel.

Salvador: tour della città storica di un'intera giornata

3. Salvador: tour della città storica di un'intera giornata

Inizia il tuo tour nella regione di Barra di Salvador e ammira le sue bellissime spiagge, come Porto da Barra e Farol da Barra. Fai una sosta fotografica a Dique do Tororó, dove puoi vedere le statue degli dei africani che si affacciano sull'Arena Fonte Nova, uno dei luoghi della Coppa del Mondo 2014. Visita il laboratorio di un noto artista locale, prova alcuni dei migliori gelati di Bahia e passeggia tra i suoi edifici storici e le sue chiese. Vedi la Chiesa d'Oro, la Chiesa del Rosario e altre. Ammira gli splendidi panorami mentre scendi con l'ascensore Lacerda e termina il tuo tour al Mercado Modelo.

Chiese e cattedrali a Salvador de Bahia: domande frequenti

Chiese e cattedrali: quali sono le altre cose da fare a Salvador de Bahia?

Le altre cose imperdibili da fare a Salvador de Bahia sono:

Chiese e cattedrali a Salvador de Bahia: quali sono le migliori attività?

Chiese e cattedrali a Salvador de Bahia: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Salvador de Bahia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Salvador de Bahia? Clicca qui per la lista completa.

Salvador de Bahia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 24 recensioni

Ho sempre prenotato una guida, per conoscere più persone, cultura e facile accesso. Come al solito, stupisci sempre con la bellezza del luogo e la ricchezza della cultura di Salvador! Sono stupito dal pelourinho! L'interno della chiesa di San Francisco, il più bello che avessi visto finora! Patrik, la nostra guida, è così gentile e si assicura che io e mio fratello siamo sempre a nostro agio e al sicuro. Un altro amico trovato in Salvador!

Ricevi informazioni importanti su Salvador da una guida competente

Con molta conoscenza dei temi sociali e storici, un insegnante salvadoregno spiega importanti luoghi che circondano il centro storico e altre parti della città. Uno può anche ottenere informazioni interne sullo sviluppo nelle scuole e università e progetti in corso. Ci siamo divertiti davvero tanto, abbiamo potuto sollevare le nostre domande e siamo guidati a nostro agio ... è stata anche una divertente escursione.

Giro completo e interessante, la guida Mila era preparata e parlava italiano, il tour alla fine è durato poco più di 6 ore ma abbiamo visitato tutto senza fretta e a nostro ritmo.

la visita offre molto più di quello che può offrire una guida turistica cartacea. Misael, che ci ha accompagnato per la città, è stato garbato e competente

Bel tour di siti storici con una guida molto esperta.