Aggiungi date

Salvador de Bahia Tour delle isole

Salvador de Bahia Tour delle isole: le attività più consigliate

Morro de São Paulo: tour dell'Isola Paradiso da Salvador

1. Morro de São Paulo: tour dell'Isola Paradiso da Salvador

Parti da Salvador e viaggia a bordo di un traghetto per raggiungere l'isola di Itaparica. Una volta lì, raggiungi con un breve viaggio in auto la città di Valencia, e poi prosegui in motoscafo fino a raggiungere "la collina", così come viene affettuosamente chiamata dai baiani. Al tuo arrivo a Morro de São Paulo, scopri le spiagge di sabbia bianca, le acque cristalline, gli alberi di cocco e la fitta foresta atlantica. Rilassati in questo luogo poco frequentato, caratterizzato da spiagge che non hanno nomi ma numeri. Goditi l'atmosfera rilassata di questo villaggio in cui è vietato utilizzare auto e le persone sono ospitali, e passano il proprio tempo nei bar e nei ristoranti. Partecipa ad una serie di attività a scelta come passeggiate a cavallo e avventure in zipline, oppure goditi delle semplici passeggiate tra le tante incantevoli attrazioni. Morro de São Paulo è un luogo adatto a tutti i gusti e tutte le età, ed è l'ideale per goderti degli ottimi cocktail sulla spiaggia lasciandoti intrattenere da balli allegri. Unisciti alle persone del posto e bevi caipirinha, oppure immergiti nelle acque calme dell'oceano. In alternativa, se vuoi trascorrere più tempo sull'isola, puoi prendere il catamarano diretto che ti porta da Salvador a Morro de São Paulo in 2 ore. Puoi anche scegliere l'opzione che ti permette di trascorrere la notte a Morro de São Paulo, ideale se desideri trattenerti ancora un po' a fine giornata. Se poi non vuoi cogliere quest'occasione, rientra a Salvador nel tardo pomeriggio.

Salvador: servizio di trasferimento per l'isola di Morro de São Paulo

2. Salvador: servizio di trasferimento per l'isola di Morro de São Paulo

Sfrutta al massimo il tuo viaggio sull'isola di Morro de São Paulo ed evita lo stress di pianificare il tuo viaggio da o verso Salvador. Con il tuo servizio di trasferimento prenotato in anticipo, goditi il prelievo dal tuo hotel o dall'aeroporto di Salvador, quindi siediti e rilassati mentre il tuo autista fa tutto il lavoro. Dopo il prelievo da Salvador prima delle 13:15, goditi un viaggio in un comodo veicolo con aria condizionata fino al terminal marittimo. Da qui, sali a bordo di una barca condivisa che ti porta sull'isola di Itaparica. Una volta lì, rilassati durante il viaggio in auto di 2 ore fino alla città di Valença, seguito da un giro in motoscafo condiviso di 15 minuti fino all'isola di Morro de São Paulo. Il viaggio di ritorno ripercorre lo stesso percorso di ritorno.

Salvador: tour in barca di un'intera giornata alle isole Dos Frades e Itaparica

3. Salvador: tour in barca di un'intera giornata alle isole Dos Frades e Itaparica

Scopri la baia più grande del Brasile a Baía de Todos os Santos, conosciuta dagli indigeni Kirimurê come Tupinambás. Dopo il prelievo dal tuo hotel, ammira i panorami della baia mentre navighi sull'acqua a bordo di una tipica goletta. Ammira le magnifiche vedute di Salvador e ascolta la musica della samba mentre sorseggi bevande rinfrescanti, come le caipirinha locali, acquistate a bordo. Sbarca in una delle 56 isole della baia, come la graziosa Ilha dos Frades, dove le spiagge, le montagne e gli alberi nativi ti lasceranno senza fiato. Assaggia snack e bevande locali, quindi dirigiti verso l'isola di Itaparica per ammirare l'architettura storica e conoscere i gruppi religiosi di origine africana. Pausa per il pranzo (non incluso) in un ristorante specializzato nella cucina locale e trascorri il pomeriggio godendoti la bellezza della zona prima di tornare a Salvador.

  • Transfer
  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
3 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Salvador de Bahia

Quali sono le migliori attrazioni di Salvador de Bahia?

Le attrazioni imperdibili di Salvador de Bahia sono:

Salvador de Bahia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Salvador de Bahia? Clicca qui per la lista completa.

Salvador de Bahia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

3.7 / 5

basata su 9 recensioni

Escursione molto bella molto ben organizzata e ottimo supporto. La guida è venuta a prendermi alle 05:00 del mattino c'era già gente sull'autobus, poi ci hanno portato al porto per prendere il traghetto. Appena arrivati sull'isola ci aspettava un autobus poi abbiamo impiegato un'ora e 10 minuti di autobus, poi abbiamo preso una barca che ci ha portato all'isola di Morro de São Paulo il viaggio in barca è durato una decina di minuti. Siamo arrivati intorno alle 09:00 sull'isola. La guida ci ha dato molte spiegazioni sull'isola, sulle cose da vedere, sulle diverse spiagge. Abbiamo lasciato l'isola di Morro de São Paulo alle 15:30 per arrivare in hotel verso le 19:30. Sono molto contento dell'escursione. Lo consiglio vivamente, soprattutto perché le spiagge di Morro de São Paulo sono magnifiche, hanno sabbia finissima, l'acqua è calda e il colore dell'acqua è molto bello, blu turchese, verde cristallino. Ho passato una giornata molto bella.

L'unico aspetto negativo è che abbiamo prenotato il viaggio in modo specifico con un tour in inglese, e non averlo fatto per una mattinata molto confusa. La destinazione, tuttavia, è stata incredibile. Morro de Sao Paulo è stato uno dei momenti salienti del nostro viaggio. La guida è stata super gentile, l'autobus era comodo, ma un po 'freddo dato che avevamo solo il sacco per il caldo, e non siamo riusciti a capire nessuna delle sue spiegazioni su cosa aspettarsi. Nel complesso vale la confusione però. Dare alla guida una valutazione a cinque stelle perché a lui importava davvero dare a tutti la migliore esperienza, anche se non riuscivamo a capirlo ahah. Molto carismatico.

Era eccellente. Non conoscevo una sola parola in portoghese e la guida è stata così gentile da tradurmi tutto. Lo consiglio davvero. Scusa ho dimenticato il suo nome (era un nome italiano).

Si trascorre molto tempo viaggiando, ma l'isola è molto bella. La guida non parlava spagnolo, ma si è fatto capire. Una buona esperienza.