Aggiungi date
Salvador de Bahia

Viaggi in

Salvador de Bahia Viaggi in: le attività più consigliate

Morro de São Paulo: tour dell'Isola Paradiso da Salvador

1. Morro de São Paulo: tour dell'Isola Paradiso da Salvador

Parti da Salvador e viaggia a bordo di un traghetto per raggiungere l'isola di Itaparica. Una volta lì, raggiungi con un breve viaggio in auto la città di Valencia, e poi prosegui in motoscafo fino a raggiungere "la collina", così come viene affettuosamente chiamata dai baiani. Al tuo arrivo a Morro de São Paulo, scopri le spiagge di sabbia bianca, le acque cristalline, gli alberi di cocco e la fitta foresta atlantica. Rilassati in questo luogo poco frequentato, caratterizzato da spiagge che non hanno nomi ma numeri. Goditi l'atmosfera rilassata di questo villaggio in cui è vietato utilizzare auto e le persone sono ospitali, e passano il proprio tempo nei bar e nei ristoranti. Partecipa ad una serie di attività a scelta come passeggiate a cavallo e avventure in zipline, oppure goditi delle semplici passeggiate tra le tante incantevoli attrazioni. Morro de São Paulo è un luogo adatto a tutti i gusti e tutte le età, ed è l'ideale per goderti degli ottimi cocktail sulla spiaggia lasciandoti intrattenere da balli allegri. Unisciti alle persone del posto e bevi caipirinha, oppure immergiti nelle acque calme dell'oceano. In alternativa, se vuoi trascorrere più tempo sull'isola, puoi prendere il catamarano diretto che ti porta da Salvador a Morro de São Paulo in 2 ore. Puoi anche scegliere l'opzione che ti permette di trascorrere la notte a Morro de São Paulo, ideale se desideri trattenerti ancora un po' a fine giornata. Se poi non vuoi cogliere quest'occasione, rientra a Salvador nel tardo pomeriggio.

Praia do Forte e de Guarajuba: escursione da Salvador

2. Praia do Forte e de Guarajuba: escursione da Salvador

Il tuo tour di 1 giorno della costa nord di Bahia inizia con una visita alle spiagge urbane di Salvador. Prosegui lungo la pittoresca Coconut Road fino a Forte Beach, situata ai margini del sito di conservazione sostenibile della foresta pluviale di Sapiranga. Oltre ad ammirare splendide spiagge, piscine naturali e un affascinante villaggio di pescatori in riva al mare, visiterai il santuario delle tartarughe e conoscerai i progetti di conservazione marina. Scopri anche le opere d'arte e i prodotti artigianali della regione. Fai una pausa per pranzare sulla spiaggia di Guarajuba, nota per le sue palme da cocco e le invitanti acque cristalline.

Salvador: tour in battello di un giorno a Dos Frades e alle isole Itaparica

3. Salvador: tour in battello di un giorno a Dos Frades e alle isole Itaparica

Scopri la baia più grande del Brasile a Baía de Todos os Santos, conosciuta dagli indigeni Kirimurê come Tupinambás. Dopo il prelievo dal tuo hotel, ammira i panorami della baia mentre navighi sull'acqua a bordo di una tipica goletta. Ammira le magnifiche viste di Salvador e ascolta la musica della samba mentre sorseggi bevande rinfrescanti, come le caipirinha locali, acquistate a bordo. Sbarca in una delle 56 isole della baia, come la graziosa Ilha dos Frades, dove le spiagge, le montagne e gli alberi nativi ti toglieranno il fiato. Assaggia snack e bevande locali, quindi dirigiti verso l'isola di Itaparica per ammirare l'architettura storica e conoscere i gruppi religiosi di origine africana. Pausa per il pranzo (non incluso) in un ristorante specializzato nella cucina locale e trascorri il pomeriggio godendoti le bellezze della zona prima di tornare a Salvador.

Da Salvador: tour a spiagge di Mangue Seco e dune e buggy

4. Da Salvador: tour a spiagge di Mangue Seco e dune e buggy

In seguito a un prelievo al mattino presso il tuo hotel di Salvador, incontrerai la tua guida e salirai a bordo della tua canoa per recarti a Mangue Seco, a 220 km. Mangue Seco non è accessibile tramite strada, quindi, l'attraversamento del fiume Reale (che divide gli stati brasiliani di Sergipe e Bahia) fa parte della tua avventura. Durante questo tour guidato di 12 ore, viaggerai per 220 km da Bahia per esplorare spiagge, dune di sabbia e un tranquillo villaggio.  Una perla incastonata tra mari, fiumi, dune e palme;  Mangue Seco  è una bellezza tropicale che compare spesso nelle soap opera e nei film nazionali.  Questo tour ti consentirà di scoprire alcuni dei più bei paesaggi della costa settentrionale, conosciuti come Linea Verde.  Le spiagge, con sabbie modellate da venti e onde marine, danno vita a dune di incomparbile bellezza. Le sue calde acque e i suoi bacini marini formano centri termali naturali con proprietà mediche. Avrai anche tempo per nuotare, fare arrampicata o dei giri facoltativi con il buggy (non inclusi nel prezzo, che dovrà essere negoziato il giorno del tour con gli abitanti locali) o sempliemente per rilassarti in una tenda rustica e assaporare la cucina locale.  Questo tour adatto alle famiglie include un transfer di andata e ritorno da Salvador.

Viaggi in a Salvador de Bahia: domande frequenti

Viaggi in: quali sono le altre cose da fare a Salvador de Bahia?

Le altre cose imperdibili da fare a Salvador de Bahia sono:

Viaggi in a Salvador de Bahia: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Salvador de Bahia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Salvador de Bahia? Clicca qui per la lista completa.

Salvador de Bahia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

3.9 / 5

basata su 21 recensioni

Abbiamo trascorso una giornata meravigliosa a Guarajuba Beach, Praia Forte e il progetto Tamar. La comunicazione in anticipo era buona. Avrei dato 5 stelle per il tour stesso, ma 1 stella di detrazione, perché avevo già prenotato il tour in tedesco all'inizio di novembre ed è risultato che 4 giorni prima dell'inizio, a causa di un errore di sistema e a causa del carnevale, il tour era ora solo in inglese è possibile. La nostra guida Misael e l'autista Alfredo Junior erano eccellenti. Dato che si trattava di un tour privato, sono stati in grado di soddisfare le nostre esigenze e ci siamo sentiti molto a nostro agio e al sicuro. I due hanno dovuto compensare la limitazione legata al carnevale deludendo la spiaggia di Tamar. Non abbiamo potuto vedere nessuna tartaruga libera qui, solo nelle piscine. Ma Misael è stato in grado di ravvivarlo con le sue spiegazioni. Si può fare a meno di una deviazione per visitare le rovine del castello di Garcia d'Avila. La vista dall'a

L'unico aspetto negativo è che abbiamo prenotato il viaggio in modo specifico con un tour in inglese, e non averlo fatto per una mattinata molto confusa. La destinazione, tuttavia, è stata incredibile. Morro de Sao Paulo è stato uno dei momenti salienti del nostro viaggio. La guida è stata super gentile, l'autobus era comodo, ma un po 'freddo dato che avevamo solo il sacco per il caldo, e non siamo riusciti a capire nessuna delle sue spiegazioni su cosa aspettarsi. Nel complesso vale la confusione però. Dare alla guida una valutazione a cinque stelle perché a lui importava davvero dare a tutti la migliore esperienza, anche se non riuscivamo a capirlo ahah. Molto carismatico.

Era eccellente. Non conoscevo una sola parola in portoghese e la guida è stata così gentile da tradurmi tutto. Lo consiglio davvero. Scusa ho dimenticato il suo nome (era un nome italiano).