Miniera di sale di Berchtesgaden

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Miniera di sale di Berchtesgaden: attrazioni popolari nei dintorni

Miniera di sale di Berchtesgaden: le attività e i tour più consigliati

Salisburgo: miniera di Berchtesgaden e crociera sotterranea

1. Salisburgo: miniera di Berchtesgaden e crociera sotterranea

Partecipa a questo interessante tour che ti condurrà da Salisburgo all'ingresso della miniera di sale di Berchtesgaden. Una volta in loco riceverai una tuta per proteggere i tuoi abiti, prima di salire a bordo della ferrovia della miniera e scendere nei pozzi. Durante la visita sarai accompagnato da una guida esperta che ti condurrà attraverso il labirinto di tunnel ramificati e ti narrerà affascinanti storie legate all'estrazione del sale sulle Alpi. Proseguirai l'avventura con uno scivolo che ti porterà ancora più in profondità: un'esperienza davvero emozionante per tutte le età. Infine, una volta raggiunto il fondo della miniera, salirai a bordo di una zattera-battello e attraverserai lo straordinario lago salato sotterraneo. Prima di fare ritorno a Salisburgo scopri Berchtesgaden e il suo magnifico paesaggio.

Da Salisburgo: tour delle montagne bavaresi super risparmio di un'intera giornata

2. Da Salisburgo: tour delle montagne bavaresi super risparmio di un'intera giornata

Il primo momento clou di questo tour è la visita al Nido dell'Aquila, da dove avrai una vista mozzafiato sulle Alpi. Successivamente hai l'opportunità di pranzare nella città di Berchtesgaden. Quindi, visiterai le miniere di sale di Berchtesgaden, dove scoprirai la vita dei minatori sottoterra. Infine, visiterai il Lago dei Re, incastonato tra le montagne ripide e imponenti. Concedetevi alcune specialità bavaresi nel romantico villaggio di Berchtesgaden prima di tornare a Salisburgo.  

Berchtesgaden e Obersalzberg: tour di 1 giorno da Berlino

3. Berchtesgaden e Obersalzberg: tour di 1 giorno da Berlino

Goditi una delle destinazioni turistiche più spettacolari della Germania. Questo tour offre un panorama davvero mozzafiato delle montagne e dei laghi di questa regione naturale unica nel suo genere. Il tuo tour partirà sulla Strada tedesca delle Alpi, le cui sinuose curve si inerpicano nelle pittoresche valli alpine fino ai piedi della splendida Berchtesgaden. Qui, avrai l'opportunità di fare un'escursione a Obersalzberg e goderti il suo fenomenale panorama. Chi lo desidera può approfittare del servizio di autobus speciale e dell'entusiasmante ascensore sotterraneo per visitare il Nido dell'Aquila, dov'è possibile ammirare i resti della residenza privata di Hitler. Nelle giornate invernali, quando la neve e il ghiaccio coprono le cime più elevate, visiterai invece le celebri miniere di sale di Berchtesgaden per scoprire questo capitolo particolarmente affascinante della storia della zona.

Salzkammergut: miniera di sale, laghi e montagne

4. Salzkammergut: miniera di sale, laghi e montagne

Fai un giro mozzafiato dalla città di Salisburgo nelle Alpi bavaresi lungo il Lago del Re Ache fino all'Obersalzberg, dove si trovava la seconda sede del Terzo Reich. Poi, continua verso l'attrazione principale del tour, la miniera di sale di Berchtesgaden di 500 anni. Indossa i vestiti tradizionali dei minatori e sali sul treno verso le profondità della montagna. Vivi l'affascinante mondo sotterraneo delle miniere di sale e scopri il fascino di quel paesaggio splendidamente illuminato. Prosegui verso il lago di sale, che attraverserai in barca. Dopo questo tour incredibile, esplora la cittadina caratteristica di Berchtesgaden e  gusta alcune specialità bavaresi. Lascia Salisburgo e passa dal lago Fuschl e dal Castello di Fuschl. Esplora la cittadina di St. Gilgen, dove è nata la madre di Mozart. D'estate (dall'1 maggio al 26 ottobre) goditi un giro in barca di 45 minuti per St. Wolfgang. D'inverno, fai una pausa caffè in una delle tradizionali caffetterie austriache.  A St. Wolfgang, la tua guida ti mostrerà la famosa chiesa di pellegrinaggio con la sua pala d'altare gotica scolpita da Michael Pacher. Ci sarà un po' di tempo libero per esplorare la città o per fare una pausa caffè in una delle terrazze del famoso White Horse Inn (Weisses Rössl) a proprie spese. Continua il tuo viaggio lungo Krottensee e con il castello Hüttenstein e procedi lungo il lago Mondsee prima di tornare a Salisburgo.

Da Salisburgo: Berchtesgaden e Königssee

5. Da Salisburgo: Berchtesgaden e Königssee

Un'affascinante opportunità per visitare la caratteristica zona di Berchtesgaden, nella vicina provincia tedesca della Baviera. Parti da Salisburgo e attraversa il confine con la Germania passando per Hellbrunn. Superate le miniere di sale, la prima tappa sarà al lago del re - letteralmente Königssee, noto come "Il lago più bello della Germania" e parte del Parco Nazionale di Berchtesgaden. Goditi questa breve pausa per ammirare il paesaggio e le montagne bavaresi torreggianti sopra di te che fanno da magnifico sfondo al lago. Riparti per la città di Berchtesgaden, situata ai piedi delle montagne circostanti. Approfitta del tempo libero passeggiando per il centro e ammirando gli edifici storici, le chiese e, perché no?, per assaggiare un paio di specialità del posto! Nel tardo pomeriggio fai ritorno al centro di Salisburgo.

Bavaria: tour delle cave di sale e di Berchtesgaden

6. Bavaria: tour delle cave di sale e di Berchtesgaden

Partecipa ad un tour alla scoperta delle Alpi Bavaresi. Viaggia lungo il fiume Königseeache per raggiungere Obersalzberg, dove una volta risiedevano i leader del Terzo Reich. Durante il tour ti fermerai per una visita a una cava di sale di 500 anni dove, dopo aver indossato la tuta da minatore, ti addentrerai. La tua guida ti racconterà fatti ed aneddoti storici legati alla miniera di sale a questo incredibile mondo sotterraneo. Utilizza ciò che i minatori un tempo usavano per scavare nella miniera più in profondità e osserva quali segreti nasconde ancora. Un'uscita in zattera lungo il mistico lago di sale sotterraneo e una corsa sulla ferrovia mineraria concluderanno questa emozionante esperienza! Ma, prima di rientrare a Salisburgo, avrai tempo a sufficienza per visitare l'area di Berchtesgaden e potrai anche assaggiare molte delle specialità gastronomiche bavaresi.

Da Salisburgo: tour di mezza giornata a Berchtesgaden

7. Da Salisburgo: tour di mezza giornata a Berchtesgaden

Questo magico tour inizierà nell'incantevole Mirabellplatz di Salisburgo e ti porterà sulla Staatsbrücke, lungo il fiume Salzach oltre il centro storico barocco, e lungo l'Alpenstraße fino agli ex controlli di frontiera di Marktschellenberg. Durante il viaggio potrai vedere il Königsee e guidare attraverso l'incantevole paesaggio delle Alpi Bavaresi, sulla strada per Obersalzberg (circa 1000 m sul livello del mare). Oggi, il luogo in cui Hitler aveva la sua residenza per le vacanze non contiene altro che rovine. Una strada si snoda fino al luogo in cui un tempo sorgeva la Kehlsteinhaus, Hitler's Eagle's Nest. La tappa successiva è il Königsee, un lago azzurro circondato da ripide scogliere frastagliate. Avendo tempo a sufficienza per goderti il panorama, il tour ti riporterà quindi a Berchtesgaden, dove, prima del tuo ritorno a Salisburgo, sarai in grado di provare tutte le deliziose prelibatezze locali in offerta.

Sound of Music & miniere di sale Tour

8. Sound of Music & miniere di sale Tour

Inizia con le miniere di sale e fare un giro mozzafiato dalla città di Salisburgo, nelle Alpi Bavaresi lungo la Re-Lago Ache passando il Obersalzberg, dove la seconda sede del Terzo Reich di una volta. In seguito, il tour prosegue al suo punto culminante - le vecchie miniere di sale 490 all'anno a Berchtesgaden. Indossa minatori tradizionali vestiti e prendere dei minatori treno in profondità nella montagna. L'esperienza l'affascinante mondo sotterraneo delle saline minatori e scoprire il fascino del paesaggio sotterranea splendidamente illuminato. Prendere le slide verso il lago salato che sarete traversata in barca. Dopo questa 2 ore di tour unico si avrà l'opportunità di esplorare la pittoresca cittadina di Berchtesgaden degustazione alcune specialità bavaresi. Dopo una breve pausa andare al Sound of Music Tour - una meravigliosa cavalcata con una vista mozzafiato! Tour della pittoresca Patrimonio Mondiale città di Salisburgo, così come la bellezza dei paesaggi in cui le scene di apertura del film The Sound of Music sono state girate. L'enorme successo di The Sound of Music Broadway musicale di Rodgers & Hammerstein in anteprima nel 1959 ha causato il regista Robert Wise e 250 membri dell'equipaggio di trasformare Salisburgo ei suoi dintorni nella posizione pellicola Sound of Music nel 1964. Subito dopo il rilascio, il film è diventato un enorme successo, premiato con 5 Oscar, diventando il più alto di film di incassi mai e raggiungendo lo status di culto nel corso degli anni. Sia il musical e il film si basano sulla "La famiglia Trapp", scritto da Maria von Trapp nel 1949. Non seguire le tracce della famiglia Trapp e fare un tour attraverso Salisburgo e dei suoi dintorni. Visita tutti i set cinematografici originali e solo immaginare di essere Julie Andrews, il personaggio principale del film, la riproduzione di Maria von Trapp. Ulteriori informazioni sui monumenti storici e architettonici di Salisburgo e il Lake District, mentre godendo i punti salienti del film. Relax e ascoltare la Original Sound of Music colonna sonora e, naturalmente, sentitevi liberi di cantare Edelweis e molto altro ancora.

Tour privato del nido delle aquile e delle miniere di sale da Salisburgo

9. Tour privato del nido delle aquile e delle miniere di sale da Salisburgo

Questo tour personale personalizzabile copre le montagne della Baviera, l'ex casa di montagna di Adolf Hitler, il rifugio Eagle's Nest, i bunker nazisti intorno a Berchtesgaden, il Lago del Re e le miniere di sale. Dopo il prelievo dal tuo hotel di Salisburgo, inizia la giornata con un viaggio panoramico, seguendo un percorso fuori dai sentieri battuti oltre il prato dove è stata girata la scena iniziale di The Sound of Music. La strada conduce a uno dei punti panoramici più belli di Berchtesgaden e dopo una breve sosta fotografica qui si prosegue fino al terminal degli autobus di Obersalzberg Eagle's Nest. Qui sali a bordo di un autobus di montagna appositamente attrezzato e vivi un viaggio mozzafiato lungo la strada di quattro miglia (6,4 chilometri), affrontando una pendenza del 27% fino a un altopiano roccioso. Scendi qui dall'autobus e percorri il tunnel di 406 piedi (124 metri) fino all'ascensore in ottone originale della seconda guerra mondiale fino al Nido dell'Aquila. Senti il palpabile senso della storia mentre l'ascensore ti porta per altri 406 piedi (124 metri) attraverso il cuore della montagna Kehlstein e direttamente nell'ex tana di Hitler. All'arrivo, fai un affascinante tour dell'edificio e poi prendi del tempo libero per goderti le viste a volo d'uccello e i rinfreschi. Scendete dall'Obersalzberg verso la cittadina di montagna di Berchtesgaden. Ammira il sistema simile a una fortezza di complessi di bunker sotterranei costruiti dai nazisti per essere utilizzati come rifugi antiaerei, quartier generale militare e possibile ultimo rifugio per i leader del Terzo Reich. Dopo aver esplorato qui, emergi alla luce del giorno e dopo una breve passeggiata, visita i terreni della casa ora distrutta di Hitler, conosciuta come Berghof. Prosegui verso il Königssee (King's Lake), un lago glaciale in una valle incorniciata da Alpi. Dopo una breve sosta fotografica al lago, viaggeremo indietro nel tempo esplorando il mondo sotterraneo di una miniera di sale di 500 anni. Rilassati durante un viaggio panoramico di ritorno lungo il fiume Königssee fino a Salisburgo, dove il tuo tour si conclude con un rientro al tuo alloggio o in una posizione centrale prescelta.

Highlights delle montagne bavaresi incl. Nido d'Aquila

10. Highlights delle montagne bavaresi incl. Nido d'Aquila

Inizia la tua giornata con un bellissimo viaggio fuori dai sentieri battuti, passando per il prato dove è stata girata la scena iniziale di "The Sound of Music". La strada porterà poi a uno dei punti panoramici più belli di Berchtesgaden. Dopo una breve sosta fotografica proseguirai per il terminal degli autobus "Obersalzberg", il Nido dell'Aquila. Salirai quindi a bordo di un autobus di montagna appositamente attrezzato per un viaggio mozzafiato lungo la strada di 4 miglia, con una pendenza del 27% fino a un altopiano roccioso, da dove camminerai in un tunnel lungo 406 piedi (124 metri) che ti condurrà direttamente al ascensore in ottone originale della seconda guerra mondiale che ti trasporterà attraverso il cuore della montagna Kehlstein per altri 406 piedi direttamente nel nido dell'Aquila stesso. Dopo un tour attraverso il Nido dell'Aquila, avrai del tempo libero per goderti il panorama o rinfrescarti. Scendendo dall'Obersalzberg sulla strada per la città di Berchtesgaden vedrai anche i complessi di bunker sotterranei sotto la montagna. L'ampio sistema simile a una fortezza fu costruito come rifugio antiaereo, come quartier generale di guerra e come possibile ultimo rifugio per i leader del Reich. Tornando alla luce del giorno dopo una breve passeggiata, visiterai i terreni dove Adolf Hitler aveva la sua residenza, il Berghof. Dopo la tua visita al complesso di bunker e ai terreni del Berghof, proseguirai verso la bellissima città di montagna bavarese di Berchtesgaden situata nella valle del fiume Kings Lake. Avrai tempo per esplorare Berchtesgaden da solo e per pranzare in uno dei tipici ristoranti bavaresi (a proprie spese). Nel pomeriggio puoi scegliere tra esplorare il mondo sotterraneo di una miniera di sale di 450 anni o fare un giro in barca fino a San Bartolomeo sul Königsee, un lago glaciale situato in una valle circondata dalle Alpi Bavaresi. Il tuo viaggio di ritorno a Salisburgo ti riporterà lungo il fiume Kings Lake al tuo hotel o in qualsiasi altra destinazione a Salisburgo. Questo tour personalizzato di lusso è progettato per darti la flessibilità di scegliere i luoghi che desideri visitare. Questo è un tour completamente guidato che si concentra ampiamente sul Nido dell'Aquila, sulle montagne bavaresi, sul complesso Bunker, sul Königsee o sulla miniera di sale.

Miniera di sale di Berchtesgaden: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Miniera di sale di Berchtesgaden? Clicca qui per la lista completa.

Miniera di sale di Berchtesgaden: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 419 recensioni

Sono salito sull'autobus di Eagles Nest la mattina, sono salito sull'ascensore e sono andato subito a vederlo, ed è sceso intorno alle 11:00. Dopo aver mangiato in un villaggio vicino, erano poco meno delle 14:00, quindi ho tornato al punto di partenza / Dopo una crociera pomeridiana, sono andato a St. Zoom) La fine dopo essere tornato verso le 6 #Questo è tutto quello che dovrebbe fare.

Un tour fantastico ti farà vedere un po 'in breve tempo. Prendi la strada secondaria in modo da poter vedere la vista panoramica ma è una strada ventosa, quindi fai attenzione se hai mal di viaggio. Una sosta a Berchtesgaden è stata una bella sosta dove puoi prendere un caffè e un dessert o passeggiare per la graziosa cittadina.

Grande momento. I bambini l'hanno adorato!

Questo è stato fantastico per i nostri bambini di 10, 7 e 2 anni. Il Golden Bear Restaurant era il migliore che abbiamo mai fatto! Adoro la guida turistica, ma mi dispiace ammettere di aver dimenticato il suo nome. È stato un bel periodo nonostante la neve e le nuvole.

Molto di più di quanto mi aspettassi!

Ho particolarmente adorato il giro in barca sul lago Mirror con spettacolo di luci in cristallo di sale e musica bellissima e stimolante, e per finire c'era una parata davanti al nostro tavolo durante il pranzo

i tour erano interessanti e ne vale la pena. c'erano 2 guide turistiche diff per i diversi ma sia Thomas che Leo sono molto cordiali. parlano bene anche l'inglese.