Aggiungi date

Duomo di Salisburgo

Duomo di Salisburgo: le attività e i tour più consigliati

Salisburgo: tour dei fantasmi

1. Salisburgo: tour dei fantasmi

In questo tour di Salisburgo spettrale e sinistro scoprirai il lavoro dei carnefici e torturatori e imparerai a conoscere i metodi di tortura medievali e moderni della città. Il punto principale di questa visita guidata sarà il processo per stregoneria di Salisburgo e le prove contro il Mago Jackl, nonché il ruolo della Chiesa cattolica all'epoca. Immergiti nella storia della superstizione, delle leggende e dei detti, e visita siti originali come le gogne, le camere di tortura e il luogo dell'esecuzione. Con il suo mix di storie oscure e divertenti, questo tour è adatto ai bambini di età pari o superiore a 10 anni. Il tour ha una durata di circa 1 ora e 30 minuti.

Cattedrale di Salisburgo: concerto d'organo a mezzogiorno

2. Cattedrale di Salisburgo: concerto d'organo a mezzogiorno

Vivi il puro spettacolo barocco di un concerto d'organo all'interno di una delle principali attrazioni di Salisburgo, l'Austria. Ascolta questa esibizione di mezzogiorno e ripercorri i giorni di Wolfgang Amadeus Mozart. Ascolta il rintocco delle campane di mezzogiorno e preparati per i suoni dei sette organi del Duomo di Salisburgo. Guarda l'imponente cupola che domina il paesaggio urbano. Guarda la facciata in marmo e sentiti trasportato indietro nel tempo. Entra all'interno della cattedrale e ammira la sua purezza di stile. Senti lo speciale effetto di luce nella navata silenziosa. Afferma fede nel santuario inondato di luce, prima di concludere questo breve concerto pomeridiano.

Salisburgo: tour a piedi tra Mozart, Città Vecchia e altro

3. Salisburgo: tour a piedi tra Mozart, Città Vecchia e altro

Esplora il cuore di Salisburgo. Parti dal castello di Mirabell alla scoperta delle meraviglie della città. Il palazzo fu costruito sotto il regno del famoso principe arcivescovo Wolf Dietrich von Raitenau per la sua amante Salomé Alt e i loro 15 figli. Osserva inoltre la residenza di Mozart in Makartplatz. Scopri quindi la Città Nuova e questo lato del fiume, prima di attraversare il ponte "Makartsteg" per raggiungere la Città Vecchia. Recati sulla Getreidegasse, la celebre strada di Salisburgo nota soprattutto per le sue insegne commerciali in ferro battuto e per essere il luogo di nascita di Mozart. Concediti una passeggiata nella Città Vecchia per ammirarne gli edifici storici, come gli appartamenti medievali e le chiese costruite dal Medioevo al Barocco. Concludi l'esperienza con una splendida vista panoramica dalla collina di Mönchsberg in compagnia di una guida gratuita (opzionale).

Salisburgo: tour di un giorno in treno da Monaco

4. Salisburgo: tour di un giorno in treno da Monaco

Visita la casa natale di Wolfang Amadeus Mozart con questo tour di 1 giorno con partenza da Monaco di Baviera. Viaggia in treno sino alla splendida città imperiale e ammira il luogo di nascita e la casa del celebre musicista, così come le strade e le caffetterie che frequentava. Salisburgo è anche una delle destinazioni più gettonate al mondo dal turismo cinematografico e tale primato è dovuto alle riprese del celebre film "Tutti Insieme appassionatamente". Visita le location di questo successo del grande schermo, come il meraviglioso giardino del castello di Mirabell, dove Julie Andrews e il bambino vennero ripresi mentre cantavano il brano "Do-Re-Mi". Una guida esperta ti accompagnerà in un viaggio in treno di 2 ore da Monaco di Baviera all'Austria. Riceverai una piantina della città e parteciperai a un interessante tour di 1 ora e 30 minuti, alla scoperta delle attrazioni principali. Esplora una delle città medievali più antiche e meglio preservate d'Europa, attraversata da romantiche e intricate stradine commerciali e deliziose piazze da mercato, adornate da superbi capolavori architettonici in stile tardo barocco. Ammira splendide piazze e fontane, l'imponente Duomo di Salisburgo, deliziosi giardini, palazzi, chiese, monasteri, catacombe e ottimi negozi dolciari e pasticcerie. Recati inoltre nel più antico ristorante della città. Dopodiché, avrai 3 ore per visitare la città in totale autonomia prima di fare ritorno a Monaco. Durante il tempo libero, esplora la maestosa Fortezza Festung Hohensalzburg, il magnifico edificio di 900 anni che domina lo skyline di Salisburgo, incorniciato dallo spettacolare accerchiamento di montagne che si estendono all'orizzonte. 

Salisburgo: tour di 1 giorno per piccoli gruppi da Vienna

5. Salisburgo: tour di 1 giorno per piccoli gruppi da Vienna

Ammira i monumenti di Salisburgo con un tour di 1 giorno da Vienna, con rientro facoltativo per chi vuole pernottare. Viaggiando in piccoli gruppi di massimo 8 persone, il tour ti accompagnerà attraverso l'incantevole paesaggio della Selva Viennese, con le cime delle Alpi in lontananza, e nell'incredibile distretto austriaco dei laghi. Fermati nel paesaggio da cartolina del lago Attersee e nell'incantevole villaggio alpino di Sankt Gilgen sul lago Wolfgangsee, celebre location del film "Tutti insieme appassionatamente". Ammira la casa in cui nacque la madre di Mozart, la cappella barocca dove si sposarono i nonni del musicista e la pittoresca Mozartplatz al centro di Sankt Gilgen. All'arrivo a Salisburgo, scopri la Città Vecchia con un piacevole tour a piedi in compagnia della tua guida. Ascolta le intriganti storie dei residenti più famosi passando per il luogo di nascita di Mozart, i variopinti giardini del Castello di Mirabell, il cimitero dell'abbazia di San Pietro, il Duomo di Salisburgo e il Palazzo arcivescovile. Dopo il tour a piedi, coccolati con un delizioso pranzo o, se preferisci, goditi un hot dog al volo. Trascorri il resto del pomeriggio nella Città Vecchia per fare acquisti prima di rientrare a Vienna.

Salisburgo, Sankt Wolfgang e Salzkammergut: tour da Monaco

6. Salisburgo, Sankt Wolfgang e Salzkammergut: tour da Monaco

Viaggia attraverso le pittoresche colline delle Alpi bavaresi con questa escursione di un giorno da Monaco a Salisburgo. Ammira le meraviglie alpine lungo il percorso e goditi del tempo libero per esplorare Salisburgo al tuo ritmo.  Sali a bordo di un comodo bus climatizzato presso il punto d'incontro in centro a Monaco. Rilassati durante il percorso e scorgi l'incantevole Chiemsee, conosciuto anche come "Mare Bavarese", in quanto rappresenta il lago più grande della regione. Arriva a Salisburgo, la città di Mozart, dove avrai a disposizione 2 ore e 30 minuti per ammirare gli imponenti edifici e i bellissimi panorami, nonché per passeggiare nello splendido centro storico edificato in stile barocco. Ammira i panorami della fortezza di Hohensalzburg e del luogo natale di Mozart.  Trascorri il tuo tempo libero esplorando la capitale, il castello di Heilbrunn e le fontane. Passeggia per il centro storico, dove scoprirai negozi di alta moda e ristoranti in cui potrai gustare ogni tipo di prelibatezza. Torna sul bus e, in estate (da aprile a novembre), attraversa Salzkammergut per raggiungere il Wolfgangsee. Partecipa a un giro in barca fino a St. Wolfgang, l'Hotel zum Weißen Rössl, e osserva la chiesta del pellegrinaggio.  Fai una sosta presso Mondsee, una location utilizzata per le riprese del film "La famiglia Trapp Family". In inverno (da novembre ad aprile), la visita a St. Wolfgang sarà sostituita con più tempo libero da trascorrere a Salisburgo. A dicembre, goditi i colori del mercato natalizio Christkindlmarket. Torna al punto d'incontro a Monaco al termine del tour.

Salisburgo: tour delle attrazioni della città

7. Salisburgo: tour delle attrazioni della città

Fai un magico tour della città attraverso Salisburgo. Partendo dal Palazzo Mirabell, sarai guidato attraverso il centro storico sulla sponda sinistra del fiume Salzach, passando per una delle accademie musicali più famose al mondo: il Mozarteum e la Residenza di Mozart. Qui imparerai ancora di più sulla vita e l'opera del prodigio austriaco. Dopo aver attraversato il ponte della città, ti troverai nel cuore del centro storico barocco, dove potrai ammirare il Duomo di Salisburgo e ammirare il quartiere dei festival. Prossima fermata, Schloss Leopoldskron, che potresti riconoscere dal film classico "The Sound of Music". Infine, guiderai verso l'Abbazia di Nonnberg fino a Piazza Mirabell, dove terminerà il tour.

Biglietto combinato: Grand City Tour e Salzburg Card 24 ore

8. Biglietto combinato: Grand City Tour e Salzburg Card 24 ore

Per secoli, i principi arcivescovi rappresentarono il potere terreno e clericale di questo principato indipendente. I monumenti impressionanti testimoniano ancora il loro coraggio. Architetti e artisti rinomati hanno lavorato nel corso dei secoli per creare capolavori architettonici. Conosci Salisburgo con i suoi elementi gotici, rinascimentali e barocchi. Dopo l'informatissimo tour in autobus di 1,5 ore in tutto il Salisburgo, utilizza la Salzburg 24h Card inclusa con l'ingresso gratuito a tutti i principali monumenti della città (ad esempio: Cattedrale di Salisburgo, Fortezza Hohensalzburg, Palazzo Mirabell, Getreidegasse o Casa natale di Mozart) e autobus pubblico gratuito trasporto entro i limiti della città per vivere tutta la città ha da offrire. Puoi anche salire sulla funicolare per esplorare una delle più antiche fortezze d'Europa - la fortezza Hohensalzburg. Consiglio: tutti i partecipanti a questo tour avranno l'opportunità di visitare le famose fontane del Water Trick di Hellbrunn (aperte da aprile a ottobre) subito dopo il tour. Il viaggio in autobus per Salisburgo è incluso con la Salzburg Card. La Salzburg Card comprende anche la Fortezza Hohensalzburg - un giro gratuito sulla funicolare, biglietto d'ingresso, così come l'accesso a tutti i musei.

Salisburgo: tour privato a piedi delle attrazioni della città vecchia

9. Salisburgo: tour privato a piedi delle attrazioni della città vecchia

Scopri i fatti e le leggende della pittoresca città di Salisburgo in un tour privato a piedi di 2 ore. Passa accanto al Palazzo Mirabell, un complesso di residenza storica costruita dal principe-arcivescovo Wolf Dietrich con giardini barocchi. Inoltre, visita la chiesa parrocchiale di Sant'Andrea e la residenza di Mozart. Quindi scopri i palazzi medievali e l'edificio del Rathaus. Cammina lungo la famosa via Getreidegasse e individua la casa natale di Mozart. Infine, goditi una fantastica atmosfera nella Piazza dell'Università e ammira l'incredibile Kollegienkirche. Per esplorare ancora di più, scegli l'opzione di 3 ore e visita anche l'Abbazia di San Pietro. Questo monastero medievale è stato la casa dei monaci per oltre 1.000 anni. La chiesa e l'abbazia sono state il cuore spirituale di Salisburgo. Puoi fare il tour di 4 ore e passeggiare fino a raggiungere il magnifico Duomo di Salisburgo. Le guglie gemelle sormontano questa cattedrale in stile barocco del XVII secolo, con un museo che ospita i suoi tesori sacri. Entra e ammira un incredibile soffitto scultoreo, organi e grandi cappelle. Nella versione da 6 ore, visita anche la Fortezza di Hohensalzburg. Ammira viste assolutamente incredibili dall'alto ed esplora il castello principale. All'interno vedrai gli Appartamenti dei Principi, il Teatro Magico e il Museo della Fortezza.

Cattedrale di Salisburgo: tour guidato con biglietto d'ingresso

10. Cattedrale di Salisburgo: tour guidato con biglietto d'ingresso

Partecipa a questo tour guidato della Cattedrale di Salisburgo per conoscere tutto sul passato e sul presente dell'edificio. La tua guida turistica locale esperta condividerà storie sull'origine e l'importanza della cattedrale come punto di riferimento culturale e sacro. Scopri i secoli di governo della chiesa associati alla cattedrale mentre ammiri i bellissimi dettagli barocchi dell'edificio. La magnifica facciata in marmo bianco è solo un accenno del tesoro che si cela al suo interno. Il tuo tour termina con una visita alla cripta romanica, dove vivrai un'installazione d'arte mistica e moderna.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Altre attività
25 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 25

Duomo di Salisburgo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Duomo di Salisburgo? Clicca qui per la lista completa.

Duomo di Salisburgo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 1.305 recensioni

Ciao, il tour è fantastico grazie alla guida delle Isole Canarie, inoltre parla un buon francese, è l'unico che ho incontrato durante il mio soggiorno. 2 ore per raggiungere Salisburgo guardando il paesaggio comprese le Alpi. Salisburgo è molto turistica e molto cara ma hanno il rispetto dei turisti. Per me questo giorno è sufficiente per visitare quello principale. Per scegliere i siti da vedere prima della partenza. Acquistare le palline originali di Mozart è meglio e molto più costoso nel negozietto (11€ per 6). I cittadini sono molto eleganti o vestiti in modo sportivo.

Sono stato l'unico a partecipare al tour da solo e la guida del tour è stata molto disponibile: si è sempre offerta di fotografarmi. Era molto ben informata, fornendo aneddoti e informazioni interessanti sulla città. Mi piace il tempo libero che ci viene dato perché potrei esplorare la città da solo. Avrei voluto rimanere più a lungo perché il tempo era fantastico e Salisburgo è una città così incantevole.

Maxine è la guida perfetta. Era ben informata e ha fatto tante osservazioni affascinanti e fuori mano della bellissima città di Salisburgo. Ci ha anche aggiunto un'ora di tempo libero! Consiglio vivamente questo tour che è un vero affare e un'esperienza fantastica!

Gita indimenticabile in una città davvero bella ed elegante. La nostra guida Paul è stato davvero simpatico e ci è stato sempre vicino e ci ha consigliato il percorso da fare! Lo consiglio vivamente

Bravissimo Poul, la simpaticissima guida che ci ha offerto persino le sue performance canore. Tour intenso ma ne vale la pena. Lo consiglio