Aggiungi date

Salzburger Marionettentheater

Salzburger Marionettentheater: le attività e i tour più consigliati

Salisburgo: biglietto per il flauto magico al teatro delle marionette

1. Salisburgo: biglietto per il flauto magico al teatro delle marionette

Entra nello storico Teatro delle marionette di Salisburgo per una produzione funky de Il flauto magico di Mozart. Guarda questo divertente adattamento dell'opera più famosa del compositore, eseguita da magistrali burattinai per persone di tutte le età. Scegli tra le versioni dello spettacolo da 1 e 2 ore. Scopri questo iconico teatro dell'opera in miniatura, elencato come uno dei siti del patrimonio culturale immateriale dell'UNESCO, e ammira l'interno del suo auditorium in stile barocco da 350 posti. Goditi un'esperienza dal vivo unica piena di canti, balli e tante sorprese. Guarda un gruppo di burattinai professionisti mostrare le loro abilità in musicalità e abilità manuali con questo gioco speciale. Immergiti nel mondo di Mozart con un tocco emozionante, in uno spettacolo che sarà sicuramente amato da ogni membro della famiglia.

Salisburgo: The Sound of Music al biglietto per il teatro delle marionette

2. Salisburgo: The Sound of Music al biglietto per il teatro delle marionette

Guarda talentuosi burattinai che eseguono questo popolare musical, pieno di canti, balli e tante sorprese: "Una deliziosa sorpresa dall'inizio alla fine" (The New York Times). The Sound of Music è in inglese, con spiegazioni in tedesco, italiano, francese e spagnolo, proiettato sulla parete vicino al palco. La durata è di 1 ora e 45 minuti con un intervallo. Godetevi l'atmosfera speciale ed elegante della nostra sede storica. Inaugurato nel 1913, il Teatro delle marionette di Salisburgo è uno dei teatri di marionette più antichi del mondo e celebra la lunga tradizione di burattini della città. Il teatro mette in scena una serie di produzioni utilizzando un cast di circa 500 pupazzi di legno, da opere e fiabe a "Tutti insieme appassionatamente", il film del 1959 che mostrava la città e le sue marionette. In realtà, "The Lonely Goatherd" e la scena delle marionette in The Sound of Music sono state ispirate da questo teatro. Il Teatro delle marionette di Salisburgo impiega 12 burattinai, formati in un'ampia varietà di mestieri e professioni. Doti comuni a tutti sono la musicalità, la manualità e la capacità di entrare in empatia con i vari personaggi per rendere vive le marionette in scena. Il Teatro delle marionette di Salisburgo ha sviluppato una propria tecnica, che viene utilizzata come modello da molti teatri di marionette in tutto il mondo e appartiene al patrimonio culturale immateriale dell'UNESCO dal 2016. Gli spettacoli sono soggetti a stagionalità e non saranno disponibili tutti contemporaneamente. Assicurati di ricontrollare per vedere quali nuovi spettacoli suoneranno dopo.

Salisburgo: Passeggiata turistica di Sound of Music con audioguida

3. Salisburgo: Passeggiata turistica di Sound of Music con audioguida

Esplora Salisburgo dalla prospettiva del film classico The Sound of Music , fermandoti in luoghi famosi e luoghi che compaiono nel film. Vivi il film in un modo nuovo in questa attività coinvolgente, che utilizza un'audioguida basata su app con tecnologia GPS. Inizia l'attività al Ponte Mozart, una location notevole del film. Passeggia nel centro storico per vedere la Cattedrale e il Monastero di San Pietro. Quindi, attraversa il Green Market e scopri il suo significato nel film e nella storia dell'Austria. Passerai davanti al murale di Horse's Pond e vedrai il monte Mönchsberg prima di attraversare il ponte con lucchetti sul fiume Salzach. Scopri il Landestheater e guarda l'Hotel Bristol dove ha soggiornato il cast durante le riprese. Visita la Fontana Pegaso del XVII secolo e il Giardino dei Nani del Palazzo Mirabell, prima di terminare l'attività presso i famigerati gradini Do Re Mi. Lungo il tuo percorso, imparerai la storia di Salisburgo e ascolterai storie dietro le quinte dal set di The Sound of Music . La guida utilizza la tecnologia GPS per seguire il tuo ritmo e riprodurre le tracce audio appropriate mentre procedi, così puoi concentrarti sui luoghi intorno a te.

Salisburgo: Biglietto per Lo Schiaccianoci al Teatro delle Marionette

4. Salisburgo: Biglietto per Lo Schiaccianoci al Teatro delle Marionette

Un pomeriggio o una serata trascorsa godendo dell'interpretazione del Teatro delle marionette di Salisburgo de Lo Schiaccianoci di Pyotr I. Tchaikovsky è il modo perfetto per introdurre i bambini alle gioie del balletto e della musica classica. Con i suoi personaggi fiabeschi, le danze e le melodie che si imprimono immediatamente nella memoria, Lo Schiaccianoci cattura da generazioni i cuori e le menti dei giovani di tutto il mondo. Al centro del balletto di Ciajkovskij c'è Clara. Le viene regalato uno schiaccianoci per Natale dal suo padrino Drosselmeyer. Quando si addormenta, sogna che lo schiaccianoci è a capo di un esercito di pan di zenzero che combatte contro i tirapiedi del Re Topo. Con l'aiuto di Clara, lo schiaccianoci vince le battaglie, si trasforma in un principe e la porta nella Terra dei Dolci dove racconta al suo sovrano, la Sugar Plum Fairy, come Clara lo ha aiutato a sconfiggere il suo nemico. Alla fine, Clara si sveglia. La semplicità di Lo Schiaccianoci è esattamente ciò che lo rende così attraente; una scelta ideale per il teatro delle marionette di Salisburgo da portare sul suo palcoscenico. Apparentemente tirato fuori dalla scatola dei giocattoli di un bambino e senza una trama complessa di cui preoccuparsi, si resta a meravigliarsi delle qualità eteree della musica di Čajkovskij e delle deliziose danze che ogni gruppo di burattini esegue a turno. Lo Schiaccianoci ha goduto di un'enorme popolarità dalla fine degli anni '60 e ora viene eseguito da innumerevoli compagnie di balletto, principalmente durante il periodo natalizio.

Salisburgo: spettacoli di burattini al teatro delle marionette

5. Salisburgo: spettacoli di burattini al teatro delle marionette

Gli "Highlights" sono uno spettacolo divertente e rilassato di 40 minuti durante il quale vengono eseguite le canzoni e le arie più popolari e conosciute di The Magic Flute e The Sound of Music. Godetevi l'atmosfera speciale ed elegante della nostra sede storica. Inaugurato nel 1913, il Teatro delle marionette di Salisburgo è uno dei teatri di marionette più antichi del mondo e celebra la lunga tradizione di burattini della città. Il teatro mette in scena una serie di produzioni utilizzando un cast di circa 500 pupazzi di legno, da opere e fiabe a "Tutti insieme appassionatamente", il film del 1959 che mostrava la città e le sue marionette. In realtà, "The Lonely Goatherd" e la scena dei burattini in The Sound of Music sono stati ispirati da questo teatro La sede funziona come un teatro dell'opera in miniatura, che ospita spettacoli regolari nel suo auditorium in stile barocco da 300 posti. Il Teatro delle marionette di Salisburgo impiega 12 burattinai, formati in un'ampia varietà di mestieri e professioni. Doti comuni a tutti sono la musicalità, la manualità e la capacità di entrare in empatia con i vari personaggi per rendere vive le marionette in scena. Il Teatro delle marionette di Salisburgo ha sviluppato una propria tecnica, che viene utilizzata come modello da molti teatri di marionette in tutto il mondo e appartiene al patrimonio culturale immateriale dell'UNESCO dal 2016. Gli spettacoli sono soggetti a stagionalità e non saranno disponibili tutti contemporaneamente. Assicurati di ricontrollare per vedere quali nuovi spettacoli suoneranno dopo.

Salisburgo: Gioco di esplorazione "Sound of Music

6. Salisburgo: Gioco di esplorazione "Sound of Music

Scopri i luoghi più interessanti di Salisburgo risolvendo gli indizi in città e sbloccando storie incredibili. Visita le scale Do-Re-Mi, il Duomo di Salisburgo, il teatro delle marionette di Salisburgo, la chiesa di Nonnberg e altri luoghi iconici. Scarica un'applicazione interattiva e inizia il tuo emozionante gioco di esplorazione. La tua missione è aiutare la famiglia Von Trapp di The Sound of Music a fuggire da Salisburgo prima della seconda guerra mondiale. Risolvi gli indizi per rivelare le indicazioni esatte per la tua prossima tappa del tour, senza la necessità di una mappa, GPS o una guida fisica. Ogni soluzione sblocca una storia interessante e svela i segreti di Salisburgo. Completa il tour al tuo ritmo in quanto non ci sono limiti di tempo, anche se in genere circa 2 ore sono sufficienti. Metti in pausa il gioco in qualsiasi momento e riavvia quando vuoi dall'ultimo posto che hai visitato. Dopo aver acquistato la missione, un codice di accesso verrà inviato alla tua e-mail, che potrà quindi essere utilizzato nell'app scaricabile. Dopo aver scaricato l'app, vai semplicemente al punto di partenza a Mirabellplatz ogni volta che lo desideri e inizia la tua avventura. Se sei un gruppo numeroso, una persona può acquistare l'accesso per l'intero gruppo selezionando il numero di persone nel gruppo. Tutti i membri del gruppo potranno giocare al gioco della città sul proprio smartphone. In alternativa, ogni persona può acquistare il proprio biglietto. Puoi giocare in gruppo e risolvere insieme gli indizi mentre cammini, oppure puoi dividerti in gruppi/squadre più piccoli e competere contro gli altri. Ogni persona può anche giocare da sola, separata dal gruppo, e incontrare il gruppo alla fine.

6 attività trovate
Ordina per:

Salzburger Marionettentheater: attrazioni popolari nei dintorni

Salzburger Marionettentheater: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Salzburger Marionettentheater? Clicca qui per la lista completa.