Aggiungi date
Salzkammergut

Tour

Salzkammergut Tour: le attività più consigliate

Da Vienna: vette alpine e ascensore panoramico ad Hallstatt

1. Da Vienna: vette alpine e ascensore panoramico ad Hallstatt

Dai inizio alla tua giornata dopo aver usufruito del servizio di prelievo dal tuo hotel situato nel centro di Vienna. La prima sosta sul tuo tragitto è prevista a Schloss Ort, un castello bianco come la neve dove innumerevoli coppie desiderano celebrare il loro matrimonio. Mentre sei al castello, cogli l'opportunità di scattare delle foto meravigliose sul suo famoso ponte di legno. Continua la visita proseguendo verso la favolosa città di Hallstatt, il cuore della regione di Salzkammergut. Questa città è immersa tra le vette di alte montagne e si trova in riva al lago dalle acque cristalline. Questo posto è considerato come un ritratto preciso dell'Austria alpina. Poi, sali con l'ascensore panoramico, dichiarato patrimonio mondiale dell'UNESCO, per ammirare i panorami straordinari della città, del lago e delle montagne. Durante il tempo libero a tua disposizione, approfittane per gustare un pranzo delizioso o per passeggiare tra i vicoli della città e ammirare la vista magnifica del lago e delle enormi montagne. Se lo desideri, scegli di noleggiare una barca per goderti un'esplorazione personale del luogo. Durante il viaggio di ritorno, fai una sosta in un incantevole luogo di villeggiatura, la città di Traunkirchen, situata sulle rive del lago più profondo dell'Austria. Lasciati stupire ancora una volta da paesaggi naturali indimenticabili e dai luoghi incantevoli, prima di ritornare a Vienna, dove il tuo tour si conclude al Teatro dell'Opera di Vienna.

Tour di mezza giornata ad Hallstatt da Salisburgo

2. Tour di mezza giornata ad Hallstatt da Salisburgo

Parti per un favoloso viaggio di 5 ore da Salisburgo attraverso la famosa Salzkammergut alla volta di Hallstatt, nota come la Perla della Salzkammergut. Percorri l'itinerario attraverso una serie di villaggi incantevoli mentre ascolti un'introduzione su Hallstatt e la Salzkammergut. Se desideri vivere l'esperienza dello Skywalk di Hallstatt, sull'autobus la guida raccoglierà i soldi per il biglietto.  Una volta ad Hallstatt, inizia la tua visita con una corsa sul treno montano fino all'ingresso delle miniere di sale più antiche al mondo (sebbene il tour non include la visita delle miniere), dove ammirerai una vista splendida di Hallstatt.  Una volta raggiunta la città, approfitta di 2 ore e 30 minuti di tempo libero per ammirare le attrazioni. Dopodiché, goditi una piacevole passeggiata lungo il lago e ammirare le case sopra di te, che sembrano stringersi sul versante della montagna. In seguito, scopri la cascata di Mullbach e visita l'interessante museo locale. Una delle attrazioni imperdibili della città è la Casa delle Ossa, dietro la Chiesa Cattolica, che ti fornirà un'interessante panoramica della vita familiare locale (il biglietto d'ingresso non è incluso nel tour). A questo punto, parti per il viaggio di ritorno a Salisburgo via Abtenau e Russbach fino a Gosau, dove potrai ammirare il Lago Gosau e viste spettacolari dei Monti del Dachtsein.

Salisburgo: tour "Tutti insieme appassionatamente"

3. Salisburgo: tour "Tutti insieme appassionatamente"

Con questo tour di mezza giornata, rivivrai le scene di uno dei film più famosi di tutti i tempi. Visita i luoghi di Salisburgo e dintorni utilizzati durante la realizzazione del film Tutti insieme appassionatamente ascoltando le musiche della colonna sonora originale. La guida ti parlerà, in inglese, dei luoghi di interesse storico e architettonico della città e della caratteristica zona dei laghi. Visiterai il Castello di Leopoldskron, dove sono state girate scene relative casa della famiglia Trapp e dove i bambini hanno fatto il bagno nel laghetto. Il tour continua poi verso l'abbazia di Nonnberg, il convento germanofono più antico in Europa: era questo, nel film, il convento in cui il personaggio di Maria faceva noviziato. Le scene iniziali del Sankt Gilgen e del Lago Wolfgangsee sono state in realtà girate al Lago Fuschl, anch’esso compreso nel tour. Le immagini del matrimonio sono invece state girate nella Cattedrale di Mondsee: chiesa dal colore bianco e giallo e dalla facciata in stucchi che potrai vedere durante il tour. Nelle scene finali del film, Maria percorre la navata, insieme a Liesl, per raggiungere il suo amato barone sui gradini dell’altare. Dopo averti mostrato le bellezze di Salisburgo, la visita finisce ai Giardini Mirabell, accanto al terminal del tour. È questo il luogo in cui, nel film, Maria e i bambini hanno cantato Do-Re-Mi.

Hallstatt: tour panoramico tra le Alpi austriache da Vienna

4. Hallstatt: tour panoramico tra le Alpi austriache da Vienna

Parti da Vienna e viaggia lungo una strada panoramica nel cuore delle Alpi austriache. Visita l'abbazia di Admont, uno dei monasteri più antichi del Paese, ubicata sulle sponde del Fiume Enns. Ammira l'architettura barocca dell'edificio, famoso per la sua grande biblioteca monastica. Partecipa quindi a un tour a piedi guidato del villaggio di Hallstatt e scopri di più sulla sua interessante storia. Esplora la cultura della regione, mentre osservi la vista spettacolare delle montagne che si ergono maestose dalle strette vallate. Prosegui poi per Gmunden, una località di vacanza rinomata per il clima mite e il paesaggio suggestivo. Ammira una splendida vista dello Schloss Ort, un castello risalente all'XI secolo e situato in mezzo al lago Traunsee. Immergiti nella piacevole atmosfera della cittadina, nota per l'artigianato tradizionale sin dal XVII secolo, e acquista deliziosi souvenir prima del viaggio di ritorno a Vienna.

Salzkammergut e Hallstatt: tour guidato da Salisburgo

5. Salzkammergut e Hallstatt: tour guidato da Salisburgo

Parti da Salisburgo e goditi viste spettacolari del distretto dei laghi austriaco, mentre viaggi in autobus fino alla splendida città di Hallstatt. Lungo la strada, passa dal lago di Fuschl, dove si trova la sede di un famoso energy drink e dove ti fermerai per scattare alcune foto della magnifica vista sulla cittadina di Sankt Gilgen, sul Wolfgangsee e sui circostanti Monti del Salzkammergut. Poi continua il viaggio lungo il Wolfgangsee, dove ti meraviglierai dalla bellezza del paesaggio Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. Passa attraverso una serie di affascinanti paesini lungo il tragitto di 1 ora e 30 minuti fino a Hallstatt. Una volta arrivati a Hallstatt, avrai 2 ore e 30 minuti di tempo libero per esplorare questa splendida città e l'ambiente circostante. Durante il viaggio fino a Hallstatt ti verranno fornite informazioni sulla città e sul Salzkammergut, nonché informazioni organizzative come il punto di incontro, i luoghi d'interesse e lo skywalk.  Puoi visitare l'ossario o “casa delle ossa” e dare un'occhiata agli oltre 1.000 teschi umani dipinti, oppure prendere la funicolare per salire fino  all'ingresso della miniera di sale più antica del mondo e ammirare la vista mozzafiato da una piattaforma di osservazione, proprio sopra la città. Se invece vuoi goderti l'atmosfera di Hallstatt, potrai passeggiare piacevolmente lungo il lago e ammirare le case sopra di te, che sembrano aggrapparsi al versante della montagna. Il tuo viaggio si avvia verso la conclusione, prendendo la via del ritorno e passando per la valle di Russbach e dai paesi di Gosau e Abtenau, famosi per le loro splendide viste sulla catena montuosa di Dachstein, prima di tornare al punto di partenza del tour a Salisburgo.

Hallstatt e Salzkammergut: escursione di 1 giorno da Vienna

6. Hallstatt e Salzkammergut: escursione di 1 giorno da Vienna

Parti da Vienna e viaggia in autobus verso le Alpi austriache per esplorare il sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO di Salzkammergut, famoso per i suoi pittoreschi laghi, le montagne calcaree e i castelli storici. Fai una sosta nella città di Gmunden e osserva l'antica fortezza di Schloss Ort nel mezzo del Traunsee. Prosegui verso il bellissimo villaggio di Hallstatt, sull'Hallstätter See, e scopri di più sullo sviluppo del villaggio e della sua industria di produzione del sale, risalente alla preistoria.  Poi, sali a bordo di una barca e attraversa la placida acqua dell'Hallstätter See. Approfitta di un po' di tempo libero per esplorare il villaggio in autonomia prima di fare ritorno a Vienna.

Salisburgo: miniera di Berchtesgaden e crociera sotterranea

7. Salisburgo: miniera di Berchtesgaden e crociera sotterranea

Partecipa a questo interessante tour che ti condurrà da Salisburgo all'ingresso della miniera di sale di Berchtesgaden. Una volta in loco riceverai una tuta per proteggere i tuoi abiti, prima di salire a bordo della ferrovia della miniera e scendere nei pozzi. Durante la visita sarai accompagnato da una guida esperta che ti condurrà attraverso il labirinto di tunnel ramificati e ti narrerà affascinanti storie legate all'estrazione del sale sulle Alpi. Proseguirai l'avventura con uno scivolo che ti porterà ancora più in profondità: un'esperienza davvero emozionante per tutte le età. Infine, una volta raggiunto il fondo della miniera, salirai a bordo di una zattera-battello e attraverserai lo straordinario lago salato sotterraneo. Prima di fare ritorno a Salisburgo scopri Berchtesgaden e il suo magnifico paesaggio.

Salisburgo: tour a tema Tutti insieme appassionatamente

8. Salisburgo: tour a tema Tutti insieme appassionatamente

Scopri le colline che si risvegliano al suono della musica dal 1967. Con questo tour di 4 ore avrai la possibilità di visitare i luoghi del film, passeggiando nei dintorni della storica cittadina di Salisburgo, per poi spostarti nell'area di Salzkammergut, da dove potrai godere di viste stupende. La tua guida ti condurrà nei Giardini del Castello Mirabell, dove è stata girata la famosa scena della canzone "Do-Re-Mi" ed anche nel Castello di Hellbrunn, dove Rolf e Liesl hanno cantato "Quindici anni, quasi sedici" e dove Maria e il Barone hanno intonato "Non baciarmi ancora". Nel tragitto verso la stupenda area del Salzkammergut, ti fermerai anche al castello di Leopoldskron, nel monastero benedettino dell'Abazia di Nonnberg, al Lago Wolfgang e nella chiesa della città di Mondsee, dove Maria ha percorso la navata che l'ha portata all'altare per unirsi in matrimonio con il Barone. Oltre a raccontare aneddoti e dettagli di questo stupendo film senza tempo, il tour toccherà molte altre tappe legate alla storia e alla cultura della zona.

Salisburgo, Sankt Wolfgang e Salzkammergut: tour da Monaco

9. Salisburgo, Sankt Wolfgang e Salzkammergut: tour da Monaco

Questa escursione ti porterà nelle pittoresche colline delle Alpi Bavaresi. Potrai ammirare l'incantevole Chiemsee, chiamato anche "mare bavarese", che, con una superficie di circa 80 chilometri quadrati, è il lago più grande della Baviera. A Salisburgo, la città di Mozart, avrai a disposizione 2 ore e 30 minuti per ammirare gli impressionanti edifici e i panorami, e passeggiare nello splendido centro storico in stile barocco. Di particolare rilievo sono, ad esempio, la fortezza e la casa natale di Mozart. La cattedrale, il castello di Hellbrunn e le fontane sono da non perdere. Il centro storico offre tante altre attrazioni degne di nota, dagli splendidi negozi e ristoranti all'arte, alla cultura e a tutto ciò che il tuo cuore desidera. La parte successiva del tour si svolge solo d'estate (da aprile a novembre): Il tour ti condurrà attraverso il Salzkammergut fino al Wolfgangsee. Lì, avrai la possibilità di fare un giro in barca a Sankt Wolfgang, all'Hotel zum Weißen Rössl, e di visitare la chiesa meta di pellegrinaggio. Un'altra fermata entusiasmante ti attende sulla via del ritorno: Mondsee, una delle location del film "La famiglia Trapp". Rimani incantato da questo tour a Salisburgo e nel Salzkammergut. Se effettui il tour durante l'inverno (da novembre ad aprile), al posto della visita al St. Wolfgang, trascorrerai più tempo a Salisburgo. A dicembre, potrai anche visitare il Christkindlmarket.

Salisburgo: viaggio di canyoning nel Salzkammergut

10. Salisburgo: viaggio di canyoning nel Salzkammergut

Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel a Salisburgo o nei dintorni, prendi il trasferimento in minivan di 15-30 minuti alla base di partenza. Ascolta un breve briefing sulla sicurezza che spiegherà tutto ciò che devi sapere sul tuo tour di canyoning. Indossa una muta, calzini in neoprene, casco e un'imbracatura. Quando tutti sono pronti per partire, salta in macchina e guida per circa 8 minuti fino all'inizio del canyon in una grande diga. Scendi una breve scala nel canyon dove raggiungerai il primo dei salti nell'acqua rinfrescante. Inizia con alcuni piccoli salti per riscaldarti e impara a saltare e nuotare con la tua muta e tutta la tua attrezzatura. Dopo alcune passeggiate e piccole salite, salta e nuota attraverso il paesaggio spettacolare e le formazioni rocciose. Successivamente, la guida troverà alcuni piccoli scivoli naturali da far scivolare giù. Dopo un tour di 1 ora e mezza, percorri un ripido sentiero per tornare alla strada dove verrai prelevato e riportato al campo base. Approfitta dell'occasione per cambiarti i vestiti e goderti una doccia calda. Fermati per un drink e un rinfresco prima di essere prelevato e restituito al tuo hotel a Salisburgo.

Tour a Salzkammergut: domande frequenti

Tour: quali sono le altre cose da fare a Salzkammergut?

Salzkammergut: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Salzkammergut? Clicca qui per la lista completa.

Salzkammergut: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 531 recensioni

Questa è stata un'ottima opzione per poter entrare/uscire da Hallstatt in un giorno. Durante il viaggio la nostra guida turistica ha fornito la storia, indicato i siti e consigliato le cose da fare. Abbiamo adorato Hallstatt e se hai più tempo per visitarlo lo consiglio vivamente. L'unica parte scomoda era che faceva caldo il giorno in cui siamo andati e, come fanno lì, l'autobus non era abbastanza fresco, il che era spiacevole ma non insopportabile. Ma l'autobus aveva un bagno a bordo, quindi andava bene.

Tour molto ben fatto. Durante il viaggio di andata e ritorno, le guide ci hanno fornito molte informazioni sulle regioni che stavamo attraversando. E una volta arrivati, ci siamo goduti il giro in barca incluso e ci hanno consigliato cose da fare nella zona. Vorrei solo che ci fosse concesso più tempo nella città stessa - abbiamo guidato 4 ore a tratta solo per trascorrere così poco tempo. Immagino che avremmo potuto passare un'ora in più ad Hallstatt ed essere comunque a casa presto. Tuttavia, ci siamo divertiti.

Molto bello lo consiglio vivamente È una lunga giornata ma ne vale la pena Hallstatt è stata bellissima e il tour è stato ben pianificato Pls non perdere di continuare a camminare per conoscere la storia di Hallstatt con la tua guida Dasha è stato molto bravo in spiegando e un cinque stelle

Molto bene, ho sentito che il tempo era troppo breve. Tuttavia questo è adatto per i visitatori che vogliono completare entro 12 ore. Altamente raccomandato !

È un tour di 13 ore in cui trascorri molto tempo sull'autobus ma secondo me ne vale la pena dato che Hallstatt è bellissima, un tour da non perdere