Cose da fare
Samo

Samo: le cose migliori da fare

Da Kos: Vulcano dell'isola di Nisyros e Panagia Spiliani

Da Kos: Vulcano dell'isola di Nisyros e Panagia Spiliani

Parti dal porto di Kardamena, a Kos, e inizia una crociera di 1 ora verso l'isola vulcanica di Nisiro. All'arrivo, sali a bordo di un autobus che ti porterà in breve tempo al vulcano. Ascolta una guida informativa lungo il tragitto. Ricevi informazioni riguardanti il vulcano e la storia dell'isola. Senti la forza della lava che romba sotto i tuoi piedi, mentre entri nel cratere del vulcano. Guarda le vasche di fango ribollente e i geyser: ti sembrerà di essere sulla luna. Torna al porto e cammina per la cittadina di Mandraki. In seguito a una breve passeggiata tra le stradine costeggiate da case colorate di blu e bianco, visita il monastero di Panagia Spiliani, considerato uno dei più belli delle isole greche. Torna in città per l'ora di pranzo (non incluso nel tour) o per fare un po' di shopping, prima di risalire a bordo dell'imbarcazione e tornare a Kos intorno alle 16:00.

Da Kardamena: Crociera a Nisyros, St.Antonios e Isole Yali

Da Kardamena: Crociera a Nisyros, St.Antonios e Isole Yali

La nostra giornata inizierà dal porto di Kardamena, dove la nostra barca dei pirati partirà alle 10:00 per iniziare questa crociera unica verso le 3 isole. Entro la prima ora arriveremo alla prima tappa che è l'isola disabitata di Sant'Antonio. Quest'isola è un paradiso naturale e le persone possono visitare la chiesa di Sant'Antonio per ammirare questo punto di vista e la pace che il luogo ha da offrire. Goditi il resto del tuo tempo qui, nuotando nelle acque limpide o semplicemente prendendo il sole sotto il sole greco! Durante questo periodo, il nostro equipaggio ti preparerà un pranzo barbecue greco per consumare il tuo pasto a bordo. Verso mezzogiorno arriveremo alla famosa isola di Nisyros. Non appena scendi dalla barca, sarai a Mandraki, la capitale e il porto di Nisyros. Da qui, facoltativamente, puoi salire circa 200 gradini per raggiungere il Monastero di montagna di Panagia Spiliani. Da questo punto, puoi ammirare la vista panoramica di Nisyros e la bellissima chiesa ortodossa di Panagia in quanto è uno dei gioielli dell'isola! Se vuoi solo rilassarti, esplora la città con la sua atmosfera unica, passeggia per le stradine, visita i negozi di souvenir e poi vai in piazza Ilikiomeni per goderti un caffè, o magari un dolce tradizionale! Facoltativamente, i partecipanti hanno la possibilità di visitare il vulcano dell'isola con un costo aggiuntivo. Si prega di richiedere maggiori informazioni all'equipaggio! Ultima ma non meno importante è la terza tappa all'isola di Yali. Yali è una piccola isola vulcanica che appartiene al comune di Nisyros e conta solo 21 abitanti. Con splendide viste su quest'isola, trascorri del tempo in barca, prendi il sole, prova i migliori cocktail e drink sotto il sole, metti alla prova le tue abilità subacquee e divertiti e rilassati! Quella bella giornata intorno a un'altra isola è giunta al termine. Alle 17:30 torneremo al porto di Kardamena.

Samo: crociera di 1 giorno con pranzo

Samo: crociera di 1 giorno con pranzo

Questa escursione in barca di 1 giorno inizia alle 09:30 dal porto di Pythagoreio. Dopo aver navigato lungo la costa a bordo di un peschereccio, il capitano getterà l'ancora davanti ad una spiaggia della piccola isola disabitata di Samiopoula. Scendi dalla barca e approfitta di 1 ora di tempo libero per rilassarti o fare il bagno.  Riparti poi in direzione della stupenda spiaggia di Kakorema, situata sulla costa meridionale di Samo. Verso le 13:30, l'equipaggio ti preparerà il pranzo mentre nuoti nelle acque cristalline e prendi il sole. Verso le 17:00, rientrerai al porto di Pythagoreio.

Samos: giro in barca con pranzo barbecue a Samiopoula

Samos: giro in barca con pranzo barbecue a Samiopoula

Parti per un viaggio pittoresco a bordo di un caicco tradizionale verso la serena isola di Samiopoula. Mentre scivoli nelle acque azzurre, immergiti nella tranquilla bellezza delle isole greche. All'arrivo, cogli l'opportunità di tuffarti nel mare cristallino per una nuotata rinfrescante, circondato da paesaggi naturali mozzafiato. Dopo esserti fatto venire l'appetito, delizia le tue papille gustative con un sontuoso barbecue a scelta tra una succulenta bistecca o del pesce appena pescato, sapientemente grigliato alla perfezione. Per completare le delizie salate, assapora i sapori croccanti di una tradizionale insalata greca, ricca di pomodori maturi, formaggio feta cremoso e olive piccanti. Mentre ti crogioli al caldo sole del Mediterraneo, assapora la dolcezza della frutta di provenienza locale, che aggiunge un tocco rinfrescante alla tua esperienza culinaria. Ad ogni morso, assapora i ricchi sapori della Grecia, combinando ingredienti freschi con tradizioni culinarie secolari. Questa idilliaca escursione sull'isola promette un mix perfetto di avventura, relax e delizia gastronomica, creando ricordi indimenticabili che dureranno tutta la vita.

Efeso e Kusadasi: tour di 1 giorno da Samos

Efeso e Kusadasi: tour di 1 giorno da Samos

Il tour parte alle 07:45 dal porto di Pythagorio o dalla città di Samos e la barca ti porterà verso est. Arriva a Kusadasi dopo 2 ore di navigazione. All'arrivo, fai un tour dell'antico sito di Efeso, famoso per il tempio di Artemide, una delle sette meraviglie del mondo antico. Poi avrai tempo per pranzare prima di tornare a Kusadasi. A Kusadasi avrai tempo per goderti i bazar turchi dove potrai trovare tappeti orientali, pelli, gioielli, ottone e alabastro. Più tardi, alle 17:00, salirai a bordo della barca per tornare a Samos alle 18:45.

Da Votsalakia: crociera in barca sulla costa occidentale con pranzo

Da Votsalakia: crociera in barca sulla costa occidentale con pranzo

Fai una crociera da Kambos al colorato villaggio di pescatori di Klima in questa gita di mezza giornata. Rimani connesso con il WiIFi gratuito a bordo. Ammira una grotta marina vicino a Limnionas e fermati per una nuotata in un luogo idilliaco. Fai rifornimento con un delizioso pranzo a sandwich accompagnato da splendide viste sul mare. Sali a bordo di una comoda barca al molo di Votsalakia a Kambos in tarda mattinata. Avere accesso a bordo a servizi come Wi-Fi, 2 bagni, docce e un bar dove è possibile acquistare bevande e gustosi snack. Senti il vento tra i capelli mentre navighi verso una profonda grotta marina vicino a Limniona. Scatta foto per i tuoi social media. Scivola sotto l'imponente cima del Monte Kerkis e lungo baie e spiagge deserte. Scopri spiagge accessibili solo in barca. Arrivo a Klima e sosta per 1 ora e 25 minuti in questo luogo affascinante. Fermati per una nuotata rinfrescante nelle acque cristalline di Limnionas per 40 minuti. Rientro al molo di Votsalakia nel pomeriggio.

Samos: tour privati in barca

Samos: tour privati in barca

Giro di un giorno Insegui la sensazione di assoluta beatitudine attraverso infinite immagini del mare, nuota in acque remote e cristalline e abbraccia la magia di uno spettacolare tramonto sul mare. Esplora la spiaggia di Mourtia, la spiaggia di klima, poseidonio e l'incredibile Kasonisi! Ammira le insenature dell'isola di Samos da un punto di osservazione unico. Giro al tramonto Samiopoula è una piccola isola a sud di Samos con acque cristalline e assoluta tranquillità. Offre ai suoi pochi visitatori l'immagine di un tramonto incredibile che rimane indimenticabile. È un'isola autentica, esotica, minuscola, ideale per offrirti immagini uniche. Sicuramente un'escursione che ricorderete per sempre.

Da Kusadasi: traghetto di andata e ritorno per Samos con trasferimento in hotel

Da Kusadasi: traghetto di andata e ritorno per Samos con trasferimento in hotel

Quando ti unisci al nostro Kusadasi Samos Tour, aspettati di trascorrere una giornata in un'isola greca ed esplorare tutto ciò che ha da offrire! La tua escursione inizia al mattino, con un trasferimento al porto. È importante ricordare che per questo viaggio è necessario un passaporto valido. Ai fini del nostro Kusadasi Samos Tour, ti imbarcherai su uno spazioso traghetto e attraverserai il Mar Egeo. Il viaggio dura quasi un'ora, durante la quale è possibile ammirare delle belle viste sulle famigerate acque blu. Al tuo arrivo al porto di Samos, e dopo aver terminato il controllo passaporti, sei libero di trascorrere la giornata come desideri. Samos è famosa per avere un po' di tutto e, a causa delle dimensioni dell'isola, puoi aspettarti di trovare ogni sorta di opzioni. Come isola, Samos ha più baie dove puoi rilassarti, prendere il sole e nuotare in acque turchesi. Non importa se preferisci le baie affollate o quelle appartate, perché a Samos puoi trovarle entrambe e goderti la migliore esperienza di nuoto. Se ti piacciono davvero le visite turistiche, Samos non ti deluderà! L'isola ha dato i natali al famoso matematico antico Pitagora. Pertanto, puoi fare un giro e visitare alcuni siti antichi e musei per svelare la storia e ricevere informazioni interessanti su di lui. Durante il giorno, non dimenticare di passeggiare per gli affascinanti villaggi dell'isola, ammirare l'architettura e interagire con la gente del posto. Per comprendere meglio lo stile di vita e la cultura dell'isola, visita una delle tante taverne e assaggia alcune ricette tipiche greche. Questa escursione di un'intera giornata termina nel pomeriggio. Il traghetto ti riporterà al porto di Kusadasi, dove ti aspetterà un'auto confortevole. Al tuo ritorno in hotel, aspettati di essere pieno di fantastici ricordi della tua giornata su un'isola greca.

Da Samos: biglietto di andata e ritorno in giornata per Kusadasi

Da Samos: biglietto di andata e ritorno in giornata per Kusadasi

Salpa verso la costa dell'Asia Minore per raggiungere la magnifica città di Kusadasi (Nuova Efeso), famosa per i suoi affascinanti negozi e bazar. Partenza dal porto di Pythagorio alle 08.00 e crociera verso l'Oriente. Arrivo a Kusadasi dopo un viaggio in barca di 1 ora e 45 minuti. Qui avrai tempo per goderti i bazar turchi e trovare tappeti orientali, pelli, gioielli, ottone, alabastro, ecc. Potrai pranzare o visitare l'antica città di Efeso. 17.00 partenza per Samos con arrivo alle 18.45 circa.

Dal porto di Votsalakia: crociera in barca a Samiopoula con pranzo

Dal porto di Votsalakia: crociera in barca a Samiopoula con pranzo

Partecipa a una gita di un giorno a Samiopoula da Votsalakia (isola di samos), dove puoi trascorrere la giornata nuotando e rilassandoti nel bellissimo mare sulla barca di Cleopatra con il tuo amichevole capitano e l'equipaggio. Fai un tuffo nell'acqua dalla barca. Partecipa a giochi d'acqua e immersioni. Alle 13:00, assapora un gustoso pranzo fatto in casa, preparato e servito a bordo. Salpa alle 14:30. Sulla via del ritorno, fai un'altra sosta in un'altra spiaggia. Il tuo capitano prenderà una decisione a seconda del tempo. ITINERARIO 09:15 partenza dal molo di Votsalakia 10:30 arrivo a Samiopoula 01:00 pranzo è servito 14:00 partenza da Samiopoula Sosta per il bagno di 30 minuti 16:00 arrivo a Votsalakia

Tutte le attività

19 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Samo

Quali sono le migliori attrazioni di Samo?

Le attrazioni imperdibili di Samo sono:

Samo: scopri tutte le attrazioni imperdibili

Samo: quali sono le migliori cose da fare al chiuso nei giorni di pioggia?

Ecco le migliori cose da fare al chiuso nei giorni di pioggia:

Samo: scopri tutte le attività al chiuso in quest'area

Le migliori attrazioni a Samo

Esperienze in Samo

Tour in Grecia

Cose da fare a Grecia

Samo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Samo? Clicca qui per la lista completa.

Samo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3
(867 recensioni)

È stata una bella giornata. La nostra guida turistica Michael è stata molto gentile e ti ha dato la giusta quantità di istruzioni per non andare in giro senza un indizio, ma anche per lasciare abbastanza non detto in modo da poter esplorare un po' la città. Il vulcano stesso era uno scenario incredibile, ma ti consiglio di non avere lo stomaco debole perché l'odore è orribile. Nel complesso ne vale assolutamente la pena e lo consiglierei.

Avevamo la migliore guida turistica di sempre. Eravamo con la guida turistica di lingua tedesca Michael. Grazie a lui, il nostro gruppo era praticamente l'unico nella città di Nisyros e nel cratere del vulcano. È stato davvero perfetto. Anche la comunicazione anticipata con l'organizzatore è stata davvero buona e semplice. È sempre un piacere.

Nissiros merita sicuramente un viaggio. La combinazione di tempo libero e osservazione del vulcano nel pomeriggio è stata molto buona. È anche interessante notare che il tour è stato offerto in tedesco. Non lo trovi così spesso ed è stato utile. Nel complesso, un viaggio riuscito. Consigliato.

Escursione ben organizzata con una guida locale rilassata e divertente. Purtroppo è difficile godersi appieno la visita al vulcano a causa del caldo, ma nessuno può farlo.

Il viaggio vale sicuramente la pena e vale i soldi spesi. Tutto era ben organizzato ed è stato bello tornare e avere ancora molto tempo a disposizione.