Aggiungi date
Cose da fare a

Città di Samut Songkhram

Le migliori attività

I nostri consigli per Città di Samut Songkhram

Mercati di Damnoen Saduak e Mae Klong: tour da Bangkok

1. Mercati di Damnoen Saduak e Mae Klong: tour da Bangkok

Scegli tra un'esperienza guidata privata o di gruppo per ammirare 2 iconici mercati con questa escursione da Bangkok. Visita il mercato di Mae Klong, situato sui binari di una ferrovia, e il mercato galleggiante di Damnoen Saduak. Approfitta del servizio di prelievo e raggiungi il mercato ferroviario di Mae Klong, noto anche come Talad Rom Hub (“Umbrella Pulldown Market”). Si tratta di uno dei mercati di pesce fresco più grandi della Thailandia ed è ubicato lungo i binari della ferrovia di Mae Klong. Scopri come viene gestito il mercato e quali sono i prodotti in vendita grazie alla presenza della guida del posto. Osserva le abitudini dei venditori che alzano velocemente le loro tende e tirano indietro le bancarelle ogni volta che passa il treno. Dopodiché, dirigiti alla volta del mercato galleggiante di Damnoen Saduak, uno dei più famosi del suo genere in Thailandia. Per raggiungere l'attrazione, dovrai percorrere un breve tratto in pedalò. Esplora questo luogo affascinante dove i venditori commerciano direttamente dalle loro barche. Goditi l'atmosfera unica e prova specialità tipiche come il "mango sticky rice". Ricevi consigli utili dalla guida per non perderti il meglio che il mercato può offrire. Infine, farai ritorno a Bangkok nel primo pomeriggio.

Mercato galleggiante Damnoen Saduak: tour da Bangkok

2. Mercato galleggiante Damnoen Saduak: tour da Bangkok

Parti da Bangkok alle 07:30 per raggiungere la provincia di Ratchaburi, dove si trova il famoso mercato galleggiante di Damnoen Saduak. Fermati per una breve pausa lungo il tragitto e visita una tradizionale casa thailandese, dove potrai osservare la gente del posto intenta a ricavare lo zucchero di cocco. Esplora l'abitazione e l'area circostante e osserva i diversi animali che vivono nella piantagione di cocco. Sali a bordo di una barca per un giro sugli stretti canali del mercato galleggiante. Ammira le casette sulle rive dei canali e osserva lo stile di vita dei loro abitanti. Al tuo arrivo osserva l'incredibile varietà di commercianti sulle loro imbarcazioni che vendono prodotti freschi, dalla frutta e verdura fino ai piatti cucinati. Assaggia le specialità thailandesi vendute lungo i canali, come il Pad Thai, il riso al mango, i noodle o il gelato al cocco. Incontra la tua guida per fare ritorno a Bangkok, con arrivo previsto tra le 13:30 e le 14:00. 

Da Bangkok: mercato galleggiante e tour di Ayutthaya in spagnolo

3. Da Bangkok: mercato galleggiante e tour di Ayutthaya in spagnolo

La giornata inizia nel punto di incontro per coloro che partecipano al tour per piccoli gruppi o con il prelievo dall'hotel per gli ospiti che optano per l'opzione privata. Parti da Bangkok tra le 6:15 e le 6:45 e parti per il viaggio di 1 ora e mezza al mercato ferroviario di Maeklong. All'arrivo, passeggia con la tua guida di lingua spagnola, socializza con la gente del posto per la loro giornata e aspetta il momento iconico in cui passa il treno locale. Sali a bordo di una barca a coda lunga e salpa verso l'affascinante mercato galleggiante di Damnoen Saduak. Trascorri un'ora esplorando questa posizione unica e ammira la gente del posto che vende i loro prodotti da pedalò. Acquista snack, souvenir e altro ancora e non dimenticare di assaggiare un autentico cibo regionale mentre sei lì. Continua il tour fino ad Ayutthaya, una località dichiarata dall'UNESCO, e goditi una sosta per un delizioso pranzo tailandese. Dopo pranzo, visita una selezione di templi iconici tra cui Wat Mahathat, custodito con reliquie del Buddha. Esplora poi Wat Yai Chaimongkol, seguito da Wat Chai Wattanaram, uno dei templi più impressionanti di Ayutthaya. Alla fine di una giornata indimenticabile, inizia il viaggio di ritorno a Bangkok alle 17:00, con arrivo intorno alle 19:00.

Tour dei mercati galleggianti e ferroviari da Bangkok: multilingue

4. Tour dei mercati galleggianti e ferroviari da Bangkok: multilingue

Scopri la diversità della vita thailandese visitando 2 vivaci mercati e 2 fattorie a Samut Songkhram. Avrai la possibilità di fare acquisti in barca e visitare le bancarelle galleggianti, quindi tornare a terra per apprendere le tecniche pratiche di coltivazione del cocco e del sale dalla gente del posto. Incontra la tua guida in hotel per partire per la tua prima escursione della giornata, il mercato galleggiante di Damnoen Saduak, situato sul canale più lungo della Thailandia. Visita i venditori e assaggia i cibi tailandesi, come il mango dolce su riso appiccicoso, il gelato al cocco appena fatto e i noodles da barca in stile tailandese mentre visiti il mercato in barca a coda lunga. Scopri la storia di questa tradizione centenaria di vendita di merci sull'acqua. Continua l'esplorazione, dirigendoti verso il mercato ferroviario di Mae Klong, dove i venditori aprono negozi lungo i binari del treno, vendendo di tutto, dalle spezie essiccate e frutta durian, ai frutti di mare e alle carni . Dal 1905 i treni e i venditori convivono: i segnali dei treni e le persone si precipitano a rimuovere le loro bancarelle, guadagnandosi il soprannome di "mercato a tendina degli ombrelli". Questa vivace attività si svolge più volte al giorno. Il prossimo è una scena più tranquilla in una vicina piantagione di zucchero di cocco. Scopri come gli agricoltori thailandesi producono il nettare di cocco: guarda una dimostrazione del liquido che viene bollito e pastorizzato. Partecipa a un mini-laboratorio dove puoi mescolare il nettare mentre pastorizza per diventare una prelibatezza da bere. Trascorri l'ultima gita di un giorno in un campo dove viene prodotto il sale marino. Scopri questo affascinante tipo di agricoltura in acqua salata, osservando il contadino sfruttare la forza della luce solare e del vento. Partecipa a un breve seminario di sfregamento del sale, quindi scatta alcune foto prima di essere riportato al tuo hotel. Esplora di più la Thailandia dopo il tour, con un'app di realtà aumentata (AR) ( istruzioni per il download ricevute dopo la prenotazione sul voucher di conferma). Usa il tuo smartphone per accedere a questa esperienza interattiva in cui il mondo reale è arricchito dalla tecnologia.

Mercato galleggiante di Amphawa: tour e crociera da Bangkok

5. Mercato galleggiante di Amphawa: tour e crociera da Bangkok

Uno dei modi per assaporare ed immergersi nella cultura thailandese è visitare uno dei suoi mercati. Popolati da centinaia di persone ogni giorno, sono spesso allestiti sull'acqua o, in alcuni casi, a ridosso dei binari ferroviari. In questo tour guidato di 1 giorno, puoi esplorare i più caratteristici mercati galleggianti nei sobborghi di Bangkok e terminare la giornata rilassandoti su una crociera per osservare le lucciole. Il mercato di Maeklong è un mercato alimentare situato sui binari di una ferrovia. Osserva gli ambulanti che aprono e chiudono velocemente i tendoni ogni volta che deve passare il treno. Il Wat Bang Kung è un bellissimo tempio buddista incastonato nelle radici di un albero di baniano. Scopri di più sulla sua storia sanguinosa e ammira il Buddha dorato al suo interno. Sul canale Amphawa, il mercato galleggiante di Amphawa è uno dei mercati galleggianti più famosi della Thailandia. Visita questo mercato lungo il fiume e osserva i venditori di prelibatezze come dolci e frutti di mare, oppure dai un'occhiata ad alcune botteghe e ristoranti. Dopo il tramonto, rilassati con una crociera sul fiume. Lasciati trasportare al largo dalle calme acque del fiume, dove ci sarà abbastanza oscurità da poter ammirare le scintillanti lucciole. Fai ritorno al tuo alloggio intorno alle 21:00 e concludi così una meravigliosa giornata di scoperta.

Bangkok: tour tra mercati e piantagioni di cocco

6. Bangkok: tour tra mercati e piantagioni di cocco

Parti da Bangkok e viaggia a sudovest per circa 1 ora, oltrepassando saline e villaggi locali situati sul lato della strada. Arriva al Mercato sulla Ferrovia di Maeklong e scopri come rispondono i banchi di pesce fresco costruiti sulle rotaie ogni volta che passa un treno!  Prosegui per il Mercato Galleggiante di Damnoen Saduak, passando per una piantagione di cocco, tempo permettendo. Immergiti nella frenetica e vivace vita quotidiana del luogo, mentre gli abitanti locali acquistano cibi e oggetti per la casa. Attraversa il mercato in barca e cimentati in prima persona nelle contrattazioni. Ritorna a Bangkok e fai una sosta da una famiglia del posto che produce zucchero di cocco.

Bangkok: Damnoen Saduak e Mercato sui binari in spagnolo

7. Bangkok: Damnoen Saduak e Mercato sui binari in spagnolo

Inizia il tour incontrando il tuo piccolo gruppo presso uno dei punti di incontro o usufruisci di un prelievo presso il tuo hotel se decidi di prenotare con l'opzione privata. Parti da Bangokok intorno alle 19:00 a bordo di un furgone climatizzato e fai amicizia con la tua guida, che ti racconterà dei fatti relativi alla Thailandia durante questo tour di 1,5 ore verso il Mercato Galleggiante di Damnoen Saduak. Al tuo arrivo presso la provincia di Ratchaburi, sali a bordo di una imbarcazione a coda lunga e recati al mercato galleggiante. Non dimenticare di scattare foto o di fare video di questa esperienza unica. Una volta lì, immergiti nel mercato galleggiante per un'ora. Osserva gli abitanti locali dalle loro barche a remi e acquista pietanze, spuntini o sovenir direttamente dalla barca. Trascorri il tuo tempo libero passeggiando per il mercato in tutta calma e prova la cucina autentica thailandese, se ti aggrada. Dopo aver esplorato il mercato, torna a bordo del furgone e guida verso il famoso Mercato sui binari di Maeklong, situato sulla ferrovia. Passeggia con la tua guida in attesa del momento in cui arriverà l'iconico treno locale alle 11:10. Quando passa il treno, i tendoni e i banchi vengono rimossi dai binari per poi essere riposizionati al loro posto dopo che il treno è passato. Assicurati di avere la macchina fotografica con te, in quanto il treno non può aspettare. Dopodiché, incontra il tuo gruppo e sul treno che lascerà la stazione di Mae Klong alle 11:30. Ammira i campi di riso e lo stile di vita locale dal lato della ferrovia. Raggiungi la stazione di Ban Na Kwang alle 11:57 e sali su un minivan climatizzato per il ritorno a Bangkok. Raggiungi la tua destinazione intorno alle 13:30.

Mahachai e Mercato sui binari Maeklong: tour da Bangkok

8. Mahachai e Mercato sui binari Maeklong: tour da Bangkok

Incontra la tua guida privata al tuo hotel al mattino e dirigiti alla stazione ferroviaria di Wong Wiang Yai. Dalla stazione, viaggerai a bordo di un treno di terza classe con sedili in legno. Lungo il tragitto, ammirerai numerose risaie e le case degli abitanti locali. Una volta a Mahachai, farai un tour in barca fino a una comunità di pescatori e salirai poi su un tuk tuk o risciò locale. Dopo il pranzo in un ristorante locale, salirai su una barca che ti condurrà a Baan Leam. Da lì, viaggia in treno fino a Maeklong, dove visiterai il mercato del pesce fresco più grande della Thailandia. Quando arriverai al Mercato sui binari di Maeklong, soffermati a osservare la gente del posto impegnata ad acquistare e vendere i propri prodotti. Goditi lo spettacolo del mercato che si trasforma al passaggio del treno: ascolta il suono penetrante della sirena che segnala agli acquirenti di scomparire e ai venditori di mettere via la propria merce. Lasciati stupire da come i venditori si tengono ai pali che sostengono i loro tendoni per far spazio al treno che passa. Osserva il treno viaggiare a circa 24 Km/h e quasi toccare la frutta e gli altri prodotti del mercato che si restringe. Dopo aver visitato tutti questi siti, sarai di ritorno al tuo hotel di Bangkok verso le 17:00.

Bangkok: tour privato mercato ferroviario e galleggiante

9. Bangkok: tour privato mercato ferroviario e galleggiante

Fai un'esperienza culturale unica nei mercati della Thailandia in questo sorprendente tour. Inizia dirigendoti verso il mercato ferroviario, situata a circa 2 ore da Bangkok. Guarda come i venditori posizionano le loro merci lungo i binari ferroviari attivi, con prodotti freschi, utensili da cucina e altro ancora tutto in fila a soli pochi centimetri dai binari. Vedi cosa succede quando il treno passa: i venditori raccolgono le loro cose, abbassano le tettoie e si fanno da parte mentre il treno viaggia proprio attraverso il mercato, e tornano al lavoro non appena è partito. In seguito, prosegui con un breve tragitto in auto per una piantagione di zucchero di palma, dove potrai visitare la casa di un abitante del villaggio che fa ancora lo zucchero di palma nel modo tradizionale. Poi, a bordo di una piccola barca goditi un giro attraverso gli stretti canali del villaggio per raggiungere il famoso mercato galleggiante di Damnoen Saduak. Scendi dalla barca e vai in giro per esplorare il mercato. Intorno a mezzogiorno, dirigiti di nuovo a Bangkok e torna al punto d'incontro che si trova proprio accanto alla stazione dello Stadio NAzionale BTS (Skytrain). La tua guida locale sarà lieta di darti indicazioni per tornare alla tua sistemazione o ad altri siti che dovresti vedere.

Tour del Grand Palace, del mercato galleggiante di Damnoen e del mercato di Maeklong

10. Tour del Grand Palace, del mercato galleggiante di Damnoen e del mercato di Maeklong

Trascorri una giornata alla scoperta di alcuni dei migliori mercati e templi che Bangkok ha da offrire. Goditi una combinazione di cultura locale, visite turistiche e degustazioni di cibo. Per prima cosa, visita il mercato ferroviario di Maeklong. Chiamato "Talat Rom Hup" che significa approssimativamente "mercato a tendina ombrello", guarda i venditori che si arrampicano per fare le valigie quando un treno passa lungo il binario che attraversa il mercato. Esplora e spera di vedere passare il treno prima di fare strada alla fermata successiva, il mercato galleggiante di Damnoen Saduak. Scopri uno dei mercati galleggianti più famosi della città, che è costituito da una rete di canali stretti punteggiati di venditori che remano le loro barche piene delle loro merci. Dai prodotti locali agli articoli souvenir, immergiti nel caos organizzato sul fiume prima di fermarti per il pranzo in un ristorante locale, a tue spese. Dopo aver gustato una varietà di gustosi cibi tailandesi, parti per visitare Wat Phra Kaew, noto anche come il Tempio del Buddha di smeraldo, che è uno dei templi più sacri del paese. Immergiti nell'ambiente tranquillo e spirituale prima di raggiungere il Grand Palace. Lasciati stupire dalla squisita architettura e dalle numerose immagini qui, un tempo dimora della famiglia reale thailandese fino agli inizi del 1900.

Domande frequenti su Città di Samut Songkhram

Quali sono le migliori attrazioni di Città di Samut Songkhram?

Le attrazioni imperdibili di Città di Samut Songkhram sono:

Città di Samut Songkhram: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Città di Samut Songkhram: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Città di Samut Songkhram? Clicca qui per la lista completa.

Città di Samut Songkhram: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 1.653 recensioni

P-To era un'eccellente guida turistica. È stato ben informato e ci ha portato in tutti i posti migliori in ogni tappa del tour. Si è preso cura di tutte le esigenze di trasporto come il pedalò al mercato galleggiante e ha reso tutto perfetto. Si è offerto di scattare foto che si sono rivelate fantastiche e si è assicurato che tutti nel gruppo fossero presi in considerazione. Uno dei membri del nostro gruppo di tour ha avuto la nausea nel furgone che le ha offerto il suo posto nella parte anteriore dell'auto. Il tour in sé è stato divertente e un ottimo modo semplice per vedere due famose attrazioni.

Vale il prezzo perché queste attrazioni sono davvero lontane da Bangkok e se non noleggi un'auto sono difficili da raggiungere. Il mercato ferroviario è in realtà un grande mercato popolato anche da gente del posto, è stato davvero interessante. Il mercato galleggiante è stato purtroppo colpito dal covid, non così tante persone e la maggior parte dell'area del mercato era chiusa, solo pochi canali minori erano aperti, vendendo solo cose per turisti. Comunque penso che meriti una visita, cibo buono ed economico e atmosfera affascinante. Victor, la guida, è stato fantastico!

Siamo rimasti piacevolmente sorpresi dal fatto che il viaggio al mercato ferroviario includesse anche un viaggio in treno. Yuwee, la nostra guida e l'autista erano entusiasti di assicurarsi che avessimo un viaggio in treno più lungo e hanno chiesto informazioni lungo la strada. Siamo stati anche portati in una fattoria di Sea Salt… uno spettacolo interessante e unico. Il mercato galleggiante è anche un luogo interessante per il commercio che si svolge sul fiume. A parte il clima tropicale umido, la nostra famiglia è con questo tour. Grazie Yuwee e l'autista.

Siamo stati benissimo in questo tour. La nostra guida, Kiwi, è stata assolutamente adorabile e ha fatto di tutto per assicurarsi che avessimo la migliore esperienza. Ha indicato le migliori bancarelle di cibo e ci ha persino portato alcuni frutti di cui eravamo curiosi. Mangerai bene con questo tour e troverai anche dei bei souvenir. Siamo anche riusciti a prendere il treno per il mercato ferroviario e una barca al mercato galleggiante.

Ci siamo divertiti moltissimo esplorando sia il mercato galleggiante che i mercati ferroviari. Kiwi era la nostra guida ed era fantastica, divertente, super ben informata. Siamo stati così bene che abbiamo acquistato più tour tramite questa compagnia per il nostro tempo a Bangkok.