Cose da fare a
San Carlos de Bariloche

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

San Carlos de Bariloche: i luoghi da non perdere

I nostri consigli per San Carlos de Bariloche

Isla Victoria e Bosque de Arrayanes: tour e giro sul lago

1. Isla Victoria e Bosque de Arrayanes: tour e giro sul lago

Inizia la prima sezione del tour nella penisola di Quetrihue e visita il Parque nacional Los Arrayanes.  Dopo una breve passeggiata, arriverai al Bosque de Arrayanes, dove potrai trattenerti per 45 minuti e attraversare la foresta lungo un sentiero di 800 metri. Il viaggio culmina nella mitica cabina che funziona come una casa del tè. Sali a bordo del catamarano e prosegui il tour per la Bahía Anchorena. Dopo alcuni minuti di navigazione, raggiungerai Puerto Anchorena. Scendi dall'imbarcazione e inizia un tour dell'isola. Scegli tra una camminata della durata di 1 ora attraverso un percorso storico alla scoperta della flora e della fauna dell'isola o un'escursione a piedi di 8 chilometri in direzione di Piedras Blancas. Visita inoltre Playa del Toro e ammira le pitture rupestri o la zona ricreativa ideale per rilassarti e consumare il pranzo. Troverai una pasticceria in loco dove poter acquistare del cibo.

Cerro Catedral: Battesimo della neve

2. Cerro Catedral: Battesimo della neve

Questa è un'attività ideale per coloro che desiderano fare la loro prima esperienza negli sport sulla neve. Include i trasferimenti, uno skipass, una lezione di 2 ore e l'attrezzatura, in modo da poter sfruttare al meglio l'ambiente privilegiato del Cerro Catedral. Questo centro sciistico ha la più grande capacità di accogliere i visitatori in Argentina, con 34 impianti di risalita e 1.200 ettari sciabili suddivisi in foreste, canyon e aree fuori pista, oltre a più di 60 piste e strade. Il tour inizia con il prelievo al punto d'incontro, dove salirai a bordo di un veicolo riscaldato e sarai trasferito al Cerro Catedral. Ti vestirai con la tua attrezzatura da sci o snowboard e, dopo aver salutato il tuo istruttore, riceverai una panoramica dell'attività scelta e trascorrerai 2 ore a padroneggiare le tecniche di base. L'attrezzatura da sci o snowboard può essere utilizzata durante tutta la giornata. Quindi, avrai del tempo libero per goderti più di 60 piste, gli impianti di risalita e le strutture del Cerro Catedral, come i ristoranti e i negozi di souvenir. Rientro al punto d'incontro a Bariloche intorno alle 17:00.

Bariloche: Funivia Cerro Otto

3. Bariloche: Funivia Cerro Otto

Ammira splendidi panorami naturali tutto l'anno, ogni stagione con il suo fascino. La funivia sale in vetta a 1.405 metri sul livello del mare, si possono ammirare panorami incredibili da una qualsiasi delle 42 cabinovie panoramiche, con una capacità di 4 persone ciascuna. Una volta in cima, potrete gustare un pasto e una bevanda calda presso la Caffetteria Rotante, unica in Sud America, che permette di apprezzare l'intero paesaggio attraverso ampie vetrate gustando un'ottima cucina regionale. Ha anche una pinacoteca con i calchi esatti a grandezza naturale delle opere più importanti di Michelangelo Buonarroti: Il David, Il Mosè e La Piedad. Visita il piccolo cinema e discoteca Otto House Music. Nell'area esterna si possono fare escursioni con le ciaspole attraverso i boschi, piste di scivolo con gli slittini in inverno o gonfiabili durante il resto dell'anno.

Bariloche: 7 laghi e San Martin de Los Andes Road Trip

4. Bariloche: 7 laghi e San Martin de Los Andes Road Trip

Parti per una gita di un giorno lungo la famosa strada della Strada dei Sette Laghi da San Carlos de Bariloche. Assapora viste impareggiabili sulla campagna. Visita il vero villaggio di montagna, Villa La Angostura, caratterizzato dalla sua architettura stilizzata in legno alpino. Pochi chilometri dopo, inizia la Strada dei Sette Laghi, passando per i bellissimi laghi Correntoso, Espejo, Escondido, Villarino, Falkner, Hermoso e Machonico. Ognuno con un paesaggio unico e circondato da antiche foreste frondose, meraviglia di una bellezza naturale senza pari. Una volta a San Martin de Los Andes, situato sulla riva del lago Lacar, esplora la zona secondo i tuoi ritmi. Rientro in hotel a Bariloche.

Cerro Catedral: Ski Pass, attrezzature e transfer

5. Cerro Catedral: Ski Pass, attrezzature e transfer

Un'attività ideale se ami gli sport invernali, che sia la prima o la centesima volta che li pratichi. Sfrutta la prenotazione anticipata di un transfer comodo e caldo tra Bariloche e la montagna e approfitta degli skipass, di tutte le attrezzature che ti servono per la durata dell'attività, dei pass per gli impianti di risalita e inizia subito a divertirti.   Il centro sciistico di Cerro Catedral ha la più grande capacità di visitatori dell'Argentina, con oltre 34 impianti di risalita e 1.200 ettari tra foreste, canyon e aree fuori pista, oltre a più di 60 piste e sentieri. Fai una puntatina nella pace della montagna. Scopri i ristoranti e i negozi di souvenir del posto o trascorri l'intera giornata sfrecciando lungo i fianchi della montagna.

Bariloche: Cerro Tronador

6. Bariloche: Cerro Tronador

Cerro Tronador è la montagna più alta del Parco Nazionale Nahuel Huapi con tre picconi nella sua vetta - una cilena, una internazionale e una argentina. Per arrivare alla sua base da San Carlos de Bariloche è necessario prendere la strada nazionale # 258 in direzione di El Bolsón e poi, per arrivare alla parte sud del Lago Mascardi, prendere la strada # 254 verso destra fino ad arrivare a Pampa Linda , un piccolo villaggio che ha un ostello con un ristorante, un campeggio, una guardia del parco e una parte della Gendarmeria Nacional. Da qui, vedrai diversi percorsi per escursioni a piedi o a cavallo che ti permetteranno di scoprire luoghi di una bellezza straordinaria. Si può ammirare, ad esempio, il Ghiacciaio Manso o il Negro del manto nevoso, che insieme formano il fiume Manso Superior che termina nel Lago Mascardi dopo aver attraversato la Valle dei Vuriloches. Potresti anche recarti al rifugio Otto Meiling, situato a 2000 metri di altezza, da dove inizia la salita verso le cime del Tronador (solo per esperti). Tronador è alto 3450 metri e deve il suo nome al rumore impressionante prodotto da grandi distaccamenti di ghiaccio. Esplora i suoi dintorni in questo tour con trasporto andata e ritorno.

Circuito Chico

7. Circuito Chico

Un giro popolare di Bariloche, questo percorso ad anello di mezza giornata inizia in città e si dirige fuori al lago Nahuel Huapi e Playa Bonita. Da Playa Bonita sarete in grado di vedere Huemul Island. Quando si raggiunge ai piedi del Cerro Campanario c'è una seggiovia che porta le persone alla vetta (1.050 metri). Se si sceglie di prendere questa corsa opzionale alla parte superiore Potrai ammirare alcune delle viste più spettacolari della regione. Il circuito continua la penisola di San Pedro per l'area Llao Llao. Cappella Admire di S. Edoardo, un gioiello architettonico, e la testa di Puero sciarpa sul lago Nahuel Huapi, dove le escursioni a vela sul lago partono. A sud sono viste mozzafiato sul Llao Llao Hotel, incorniciate dal Chapel Hill e Cerro Lopez. Quando si arriva a Panorama Point sarà possibile ammirare l'incantevole vista della penisola Llao Llao e laghi circostanti. Avanti si attraversa il ponte sul lago Moreno che collega il lago con la penisola Aldebaran e di seguire il percorso intorno Laguna El Treboll, prima returing alla città di Bariloche.

Bariloche: Circuito Chico e Cerro Catedral (facoltativo)

8. Bariloche: Circuito Chico e Cerro Catedral (facoltativo)

Il viaggio inizia con un prelievo dal tuo hotel nel centro di San Carlos  de  Bariloche  , poi partirai per giro turistico delle principali attrazioni della città. Visita alcuni dei luoghi più iconici che San Carlos  de  Bariloche  ha da offrire e scopri questa vibrante città grazie alla tua guida locale . Successivamente, spostati lungo le rive del meraviglioso lago di  Nahuel  Huapi  ,  uno  dei più bei luoghi della Patagonia. Ammira i panorami mozzafiato dell'acqua blu che fa contrasto con le robuste montagne che circondano la regione. Il tour prosegue lungo  Bustillo  Avenue, dove potrai ammirare i panorami dell'isola di  Huemul  e  Playa  Bonita. Arriva al villaggio Llao Llao sulla riva del Lago di Moreno, circondato da pittoreschi paesaggi verdi collinari. Visita il tradizionale hotel  Llao Llao , che fondò il paese nel 1990, e contempla i vasti scenari naturali che lo circondano. Dirigiti poi verso la Cappella di San Edward per scoprire la sua caratteristica architettura in legno prima  salire sul    Cerro  Campanario. Partecipa a un giro facoltativo in funivia sulla cima e ammira il più bel panorama al mondo secondo National Geographic, prima del viaggio di ritorno a  Bariloche.

Bariloche: trasferimento aeroportuale BRC di sola andata o andata e ritorno

9. Bariloche: trasferimento aeroportuale BRC di sola andata o andata e ritorno

Inizia o termina il tuo tempo a Bariloche senza stress con un servizio di trasferimento affidabile tra le sistemazioni del centro città e l'aeroporto. Goditi un trasferimento di sola andata o di andata e ritorno tra l'aeroporto BRC-Teniente Luis Candelaria e il tuo hotel nel centro della città. Salva te stesso il fastidio di trascinare bagagli pesanti e navigare nel sistema di trasporto pubblico usando questo servizio di trasferimento porta a porta. Goditi il comfort e la sicurezza, beneficiando della consapevolezza che tutti i veicoli sono regolarmente mantenuti a standard elevati.

Escursione guidata di un giorno a Villa La Angostura e Bayo Hill

10. Escursione guidata di un giorno a Villa La Angostura e Bayo Hill

Parti per una gita guidata di un'intera giornata al villaggio di Villa La Angostura, noto come "Il Giardino della Patagonia". Visita i vicini villaggi in riva al lago e fermati a Bayo Hill per sciare in montagna. Dopo il prelievo in hotel al mattino presto, parti da San Carlos de Bariloche verso Villa La Angostura, considerata una delle città più belle dell'Argentina. Ammira i panorami mozzafiato del Lago Nahuel Huapi e delle montagne circostanti mentre guidi lungo la famosa National Route 40. Lungo la strada, fai una sosta alla pittoresca Bayo Hill innevata. Qui puoi scegliere di trascorrere la giornata sugli sci o continuare con il tour alla Villa La Angostura. Fai un tour della città di Villa La Angostura e visita i vicini villaggi lacustri di Bahía Manzano e Bahía Mansa. Sulla via del ritorno a San Carlos de Bariloche, i viaggiatori che hanno deciso di soggiornare per una giornata sugli sci verranno prelevati a Bayo Hill.

Domande frequenti su San Carlos de Bariloche

Quali sono le migliori attrazioni di San Carlos de Bariloche?

San Carlos de Bariloche: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

San Carlos de Bariloche: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a San Carlos de Bariloche? Clicca qui per la lista completa.

San Carlos de Bariloche: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 329 recensioni

Nel complesso, un ottimo tour. Il tour prevede un viaggio piuttosto lungo su terreni accidentati all'interno del parco nazionale che è stato davvero faticoso ma divertente. Questo è comunque l'unico modo per guidare all'interno del parco. La nostra guida Isis è stata fantastica: molto cordiale, molto competente e super disponibile. Il tour è stato buono anche in termini di organizzazione, soste per servizi igienici e brevi soste per foto in punti panoramici. Qualcosa di degno di nota (almeno per me) è l'assenza di bidoni della spazzatura in quasi tutte le posizioni. I visitatori devono rientrare con i loro residui a causa del limitato servizio di raccolta dei rifiuti imposto dalla natura del luogo. Consigliato.