San Carlos de Bariloche Parchi nazionali

San Carlos de Bariloche Parchi nazionali: le attività più consigliate

Bariloche: Puerto Blest e Cascata Los Cantaros

1. Bariloche: Puerto Blest e Cascata Los Cantaros

Scegli di incontrarti al porto di Pañuelo o di essere prelevato e portato lì. Dopo essere partito dal porto di Pañuelo, naviga per un'ora lungo il ramo di Blest, il ramo più importante del lago Nahuel Huapi. Passa per l'isola di Centinela dove sono sepolti i resti di Perito Moreno. Lasciati stupire dalla cascata di Los Cantaros.   Successivamente, sbarca e fai un'escursione su un sentiero di legno sepolto in profondità nella lussureggiante vegetazione della "foresta pluviale valdiviana". Arrivo al Lago Los Cantaros, dove si può ammirare un larice di 1500 anni. Ritorna alla barca e naviga per 5 minuti verso il porto di Blest. Visita la baia e il fiume Frias, famoso per le sue acque color smeraldo che provengono dai ghiacciai del Monte Tronador.

Circuito Chico

2. Circuito Chico

Un popolare tour di Bariloche, questo percorso circolare di mezza giornata inizia in città e si dirige verso il Lago Nahuel Huapi e Playa Bonita. Da Playa Bonita potrai vedere l'isola di Huemul. Giunti ai piedi del Cerro Campanario c'è una seggiovia che porta le persone in vetta (1.050 metri). Se scegli di fare questo giro facoltativo fino in cima, rimarrai stupito da alcuni dei panorami più spettacolari della regione. Il circuito prosegue sulla penisola di San Pedro fino alla zona di Llao Llao. Ammira la Cappella di Sant'Edoardo, un gioiello architettonico, e dirigiti verso Puero Scarf sul lago Nahuel Huapi, da dove partono le escursioni in barca a vela sul lago. A sud ci sono viste mozzafiato del Llao Llao Hotel, incorniciato dalla Chapel Hill e dal Cerro Lopez. Quando arrivi a Panorama Point ammirerai le incantevoli viste sulla penisola di Llao Llao e sui laghi circostanti. Successivamente attraverserai il ponte sul lago Moreno che collega il lago con la penisola di Llao Llao e seguirai il percorso intorno alla Laguna El Treboll, prima di tornare alla città di Bariloche.

Bariloche: Circuito Chico e Cerro Catedral (facoltativo)

3. Bariloche: Circuito Chico e Cerro Catedral (facoltativo)

Il viaggio inizia con un prelievo dal tuo hotel nel centro di San Carlos  de  Bariloche  , poi partirai per giro turistico delle principali attrazioni della città. Visita alcuni dei luoghi più iconici che San Carlos  de  Bariloche  ha da offrire e scopri questa vibrante città grazie alla tua guida locale . Successivamente, spostati lungo le rive del meraviglioso lago di  Nahuel  Huapi  ,  uno  dei più bei luoghi della Patagonia. Ammira i panorami mozzafiato dell'acqua blu che fa contrasto con le robuste montagne che circondano la regione. Il tour prosegue lungo  Bustillo  Avenue, dove potrai ammirare i panorami dell'isola di  Huemul  e  Playa  Bonita. Arriva al villaggio Llao Llao sulla riva del Lago di Moreno, circondato da pittoreschi paesaggi verdi collinari. Visita il tradizionale hotel  Llao Llao , che fondò il paese nel 1990, e contempla i vasti scenari naturali che lo circondano. Dirigiti poi verso la Cappella di San Edward per scoprire la sua caratteristica architettura in legno prima  salire sul    Cerro  Campanario. Partecipa a un giro facoltativo in funivia sulla cima e ammira il più bel panorama al mondo secondo National Geographic, prima del viaggio di ritorno a  Bariloche.

Da Bariloche: Chico Circuit e Colonia Suiza Tour

4. Da Bariloche: Chico Circuit e Colonia Suiza Tour

Inizia il tuo viaggio con il prelievo dal tuo hotel nel centro di San Carlos de Bariloche e intraprendi un tour turistico dei punti salienti della città. Prendi il tradizionale circuito di Chico - un percorso di 60 km attraverso paesaggi naturali mozzafiato e meravigliosi paesaggi Bariloche. Innanzitutto, scopri diverse sezioni della costa lungo le rive dei laghi Nahuel Huapi e Moreno. Su Ezequiel Bustillo Avenue, arriva a Playa Bonita, dove puoi vedere l'isola di Huemul. Dirigiti verso Campanario Hill per un'incredibile vista panoramica su tutti i laghi e le colline. Fermati qui e sentiti libero di acquistare un biglietto per salire sul biglietto (non incluso). Successivamente, passa accanto all'iconico Llao Llao Hotel, alla Cappella di San Eduardo e a Puerto Pañuelo. Continua il percorso attraverso il Parco Municipale Llao Llao, attraversando il Ponte Angostura dove si incontrano i laghi Moreno e Huapi. Ammira la vista della baia di Lopez e della collina di Capilla. Da lì, la penisola di Llao Llao può essere vista insieme ai laghi circostanti, una classica cartolina di Bariloche. Attraversa il ponte sul lago Moreno fino alla laguna di El Trébol. Quindi, vai a visitare la Colonia Suiza, il primo insediamento europeo nella regione. Assaggia il tradizionale curanto , un pasto originariamente araucanico che fu introdotto dal Cile da Emilio Goye - uno dei primi coloni. Scopri diverse case da tè e ristoranti, attività artigianali e un'importante fiera artigianale. Infine, torna a Bariloche dove termina il tour.

San Martín de los Andes: tour della Strada dei Sette Laghi

5. San Martín de los Andes: tour della Strada dei Sette Laghi

Il tuo tour di un giorno inizia nel tuo hotel a Bariloche alle 8 del mattino. Da qui, dirigiti a nord attraverso la città di Dina Huapi, attraversa il ponte sul fiume Limay ed immettiti nella leggendaria Ruta 40. Fermati per una prima sosta a Villa la Angostura, la cittadina sulle rive del lago Nahuel Huapi caratterizzata da un'architettura montana e perfetta per qualche passeggiata. Addentrati quindi lungo un sentiero che si apre tra monti e laghi.  Concediti qualche sosta lungo il percorso, per vivere appieno l'escursione. Percorri la Strada dei Sette Laghi e ammira i laghi di Espejo, Correntoso, Villarino, Falkner, Escondido, Machónico e Lácar, prima di raggiungere la città di San Martin. Una volta qui, approfitta del tempo libero a tua disposizione per esplorare la città e per goderti un pranzo con vista sul lago, prima di iniziare il ritorno seguendo lo stesso sentiero. Dopo un'ultima sosta a Villa la Angostura, riparti alla volta di Bariloche, dove farai ritorno alle 18:30 circa.

Bariloche: tour base di 4 ore al Cerro Catedral

6. Bariloche: tour base di 4 ore al Cerro Catedral

Cerro Catedral è il più grande centro sciistico dell'emisfero australe e offre un vasto elenco di servizi per gli sport invernali. È aperto tutto l'anno e dispone di 34 mezzi di risalita (tra seggiovie, cabine e attrezzature per il traino), facilitando l'ascesa di 36 mila persone all'ora. In questo tour, andrai al centro sciistico e avrai del tempo libero per esplorare e provare alcuni sport. In cima alla montagna, godetevi le splendide viste sui laghi Nahuel Huapi e Gutiérrez, sulla catena montuosa delle Ande, sulla collina del Tronador e sulle colline circostanti. Con una vasta gamma di opzioni gastronomiche e esercizi commerciali, c'è molto da fare anche per chi non è così incline allo sport. In inverno, troverai tutto il necessario per lo sci e lo snowboard: dai noleggi di attrezzature alle scuole preparate per insegnare a tutti i livelli. In estate, dai un'occhiata alle numerose attività avventurose per tutta la famiglia, come arrampicata, trekking, mountain bike, discesa in corda doppia e altro ancora.

Circuito Grande e Villa Traful: tour da Bariloche

7. Circuito Grande e Villa Traful: tour da Bariloche

Inizia il tour con il prelievo dal tuo hotel a Bariloche e dirigiti a nord-est lungo la strada nazionale 237. Attraversa il torrente Ñireco e il fiume Ñirihuah sulla strada per il fiume Limay. Percorri le belle sponde del fiume e fermati all'Anfiteatro; luogo di vera bellezza naturale, la valle del fiume assume qui una forma interessante. Da lì, prosegui verso la Valle Encantado per scoprire le strane figure delineate nelle formazioni rocciose, tra cui il dito di Dio, il treno espresso, i siamesi e la sentinella.  Tre chilometri più avanti arriva alla Confluencia: passa a una strada sterrata e attraversa la valle del fiume Traful. Attraversa alcuni dei suoi splendidi affluenti e poi fai una sosta al belvedere del lago Traful, una scogliera alta 70 metri che sovrasta il lago. Prosegui fino a raggiungere il magnifico lago Traful. Sulla sua riva meridionale, scopri Villa Traful e boschi pieni di coihue. Visita il molo principale e passeggia per le strade colorate della città. Il percorso prosegue verso sud. Visita i laghi Correntoso ed Espejo, e poi la splendida località turistica Villa La Angostura. Infine, scopri Puerto Manzano e Brazo Huemul prima di raggiungere la strada che ritorna a Bariloche.

  • Attività avventurose
  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
8 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su San Carlos de Bariloche

Quali sono le migliori attrazioni di San Carlos de Bariloche?

Le attrazioni imperdibili di San Carlos de Bariloche sono:

San Carlos de Bariloche: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Villa La Angostura

San Carlos de Bariloche: quali sono le migliori cose da fare insieme ai bambini?

San Carlos de Bariloche: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a San Carlos de Bariloche? Clicca qui per la lista completa.

San Carlos de Bariloche: le opinioni degli altri viaggiatori

Il tour è eccellente ed è assolutamente da fare una volta a Bariloche se ti piacciono la natura e i meravigliosi laghi. La strada è molto panoramica in ogni parte. Le brevi soste ai laghi per immergersi nei panorami e scattare alcune foto non hanno prezzo. Mika, la nostra guida, è stata fantastica: molto ben informata, istruttiva e divertente. La sosta a Villa la Angustura è stata estremamente breve (più una pausa per il bagno). Ho sentito che il posto meriterebbe un po' più di tempo per vivere. Consiglierei di trascorrere più tempo a Villa la Angustura a spese di San Martin de los Andes. Un tour altamente raccomandato.

Dopo un prelievo in centro città, abbiamo guidato 1h30 prima della prima sosta di 30 minuti a Villa Angostura, poi circa 3h (con diverse soste per ammirare i punti panoramici) per andare a San Martin e rimanerci per 2h. Sulla via del ritorno ci siamo fermati anche 30 a Villa Angostura. I paesaggi sono magnifici ma la strada è un po' lunga, soprattutto al ritorno. La guida è stata molto interessante.

El tour es bueno, ya es un recorrido preestablecido con paradas en la mayoría de lagos. Los paisajes son hermosos. Lo único de malo es que no para en los lugares con las più grandi viste, por ejemplo para en el Lago Escondido que no se ve nada, mientras que en la carretera hay muchísimos lugares donde podría parar pero no lo hacen

Una esperenza molto bella e interessante

Un tour in mezzo ad una natura unica . Una regione con tanti laghi e montagne verdi non si immagina .