Aggiungi date

Baia di San Francisco

Le spiagge ventose di questa baia attirano amanti della vela e del windsurf da tutto il mondo.

Baia di San Francisco: le attività e i tour più consigliati

Baia di San Francisco: crociera in catamarano

1. Baia di San Francisco: crociera in catamarano

Nata nel 1939 come parte della Golden Gate International Exposition, questa crociera di 1 ora è da 75 anni il clou di qualsiasi visita a San Francisco. La crociera prevede da 8 a 14 partenze quotidiane (dalle ore 10:00) e ti permetterà di attraversare la sorprendente costa di San Francisco, passare sotto il magnifico Golden Gate Bridge e raggiungere la famigerata isola di Alcatraz. Scopri l'affascinante storia di San Francisco, ascoltando l'audioguida in 16 lingue con le tue cuffie personali. Ammira la fauna selvatica locale, comprensiva di pellicani, leoni marini, delfini e balene. Attraversa il vivace quartiere di North Beach, i famosi club di nuoto di Aquatic Park, i vascelli storici sul molo Hyde Street e il San Francisco Maritime National Historical Park, prima di dirigerti verso il Golden Gate Bridge a ovest. Goditi la vista di Crissy Field e le rigogliose colline del Presidio, prima di navigare sotto il Golden Gate Bridge. Fai ritorno alla Baia, passando davanti alle riserve naturali di Marin Headlands e alla leggendaria città di Sausalito, che negli anni '60 ospitava i figli dei fiori. Lasciando alla tua sinistra l'Angel Island State Park, navigherai attorno alla famigerata Alcatraz. A conclusione di un tour emozionante, raggiungi il Pier 43 1/2 dove ti darà il benvenuto una colonia di rumorosi e paffuti leoni marini. A bordo degli storici vascelli blu e rossi troverai un bar con bevande, stuzzichini e souvenir a prezzi ragionevoli.

San Francisco: giro in barca di 1 ora nella baia

2. San Francisco: giro in barca di 1 ora nella baia

Goditi un viaggio di 1 ora lungo lo storico lungomare di San Francisco e vivi l'emozionante storia della Baia di San Francisco, con tutti i suoni e la gloria che merita. Il giro in barca di 1 ora nella baia ti porterà oltre i famosi leoni marini di PIER 39 e lungo lo storico lungomare di San Francisco, rivelandoti l'affascinante skyline della città. Rilassati, usufruisci dei posti a sedere sia all'interno che all'esterno, e goditi una narrazione completa che descrive i principali punti di riferimento mentre navighi. Ammira luoghi come il Golden Gate Bridge, Alcatraz e l'iconico skyline di San Francisco. Che sia la tua prima volta a San Francisco o la tua decima visita, il giro in barca lungo la baia è qualcosa che dovresti sperimentare almeno una volta nella vita. Riceverai una mappa souvenir gratuita, disponibile in nove lingue. A bordo potrai anche usufruire di uno snack bar con cibo e bevande disponibili per l'acquisto.

San Francisco: crociera California Sunset Cruise

3. San Francisco: crociera California Sunset Cruise

Ammira il tramonto mentre navighi nella splendida Baia di San Francisco. Scopri attrazioni importanti, tra cui Alcatraz e il Golden Gate Bridge. Nei mesi invernali, potrai godere della placida vista del crepuscolo. Lungo il tragitto, vedrai numerosi luoghi storici di importanza nazionale e siti di San Francisco come la Coit Tower, la Transamerica Pyramid, la Chiesa dei Santi Pietro e Paolo e il San Francisco-Oakland Bay Bridge. Al calare del sole su Marin Headlands, passerai accanto ad Alcatraz, Angel Island e le rive di Tiburon, Belvedere e Sausalito. Mentre navighi verso il Golden Gate, il sole si inabisserà nell'Oceano Pacifico. Mentre torni verso Fisherman’s Wharf, meravigliati di fronte a panorami incantevoli come il Presidio, il Marina District e Fort Mason.

Baia di San Francisco: crociera Escape from the Rock

4. Baia di San Francisco: crociera Escape from the Rock

Naviga nella San Francisco con una crociera di 1 ora e 30 minuti attorno all'isola di Alcatraz. Naviga sotto il Golden Gate Bridge e circumnaviga Alcatraz, mentre ascolti i racconti dei famosi criminali che hanno fatto di Alcatraz la loro casa e degli agghiaccianti tentativi di fuga. Ammira ogni angolo di questa misteriosa isola, che ha ospitato famosi detenuti come Al Capone, Bily Cook e Clyde Johnson, il cui tentativo di fuga è leggendario. Scopri com'era la vita all'interno di questa prigione di massima sicurezza, ai tempi in cui era l'istituzione più temuta dal sistema penale americano.

San Francisco: tour sull'autobus turistico Hop-on Hop-off

5. San Francisco: tour sull'autobus turistico Hop-on Hop-off

Sali a bordo di un autobus a 2 piani per scoprire la "Città sulla Baia" e immergerti nell'affascinante storia di San Francisco e dei suoi leggendari siti d'interesse, come il Golden Gate Bridge e il Fisherman's Wharf. L'autobus turistico Hop-on Hop-off ferma nei principali siti di interesse di San Francisco.  Vivi il multiculturalismo, i parchi rigogliosi, l'architettura suggestiva e le vedute pittoresche della città, a bordo di un autobus panoramico. Scendi in qualsiasi momento e crea il tuo itinerario personalizzato in base ai tuoi interessi. Scegli tra i 3 percorsi a disposizione in base al biglietto acquistato. Tour Hop-on Hop-off della città di San Francisco Siediti e rilassati mentre attraversi la città a bordo di un autobus con piano panoramico. Scopri la storia unica di San Francisco passando per Chinatown, Union Square, Civic Center e Alamo Square.  Tour panoramico serale Sali a bordo dell'autobus ed esplora la splendida città di San Francisco di sera. Sali poi fino alla storica Nob Hill per ammirare da vicino l'imponente Grace Cathedral. Quindi, attraversa il grande Bay Bridge per ammirare l'incredibile skyline della città dall'Isola del Tesoro, il sito dell'Esposizione Universale nel 1939. Dopodiché, rientra in città e prosegui lungo l'Embarcadero per osservare le luci del porto di San Francisco.

Da San Francisco: tour di gruppo Muir Woods e Sausalito

6. Da San Francisco: tour di gruppo Muir Woods e Sausalito

Partendo da San Francisco, questo tour guidato ti porta al Muir Woods National Monument e a Sausalito. Scopri il mistero delle sequoie e delle sequoie alte 300 piedi a Muir Woods prima di fermarti a Sausalito per visitare la città, fare acquisti e altro ancora. Dopo il ritiro, inizia il tuo tour con un viaggio panoramico e informativo al Golden Gate Bridge attraverso alcuni dei migliori quartieri di San Francisco e il presidio, un'ex area militare di grande bellezza. Attraversando il ponte GG, fermati al punto panoramico settentrionale per una vista mozzafiato sulla baia e sul ponte. Le viste panoramiche continuano mentre il tour passa sopra la città di Sausalito e attraverso parti della Golden Gate National Recreation Area e del Mount Tamalpais State Park, che si fondono con Muir Woods. Arrivando al Muir Woods National Monument, la tua guida ti informerà sul modo migliore per vivere il boschetto e dove si trovano gli alberi più antichi. Un soggiorno di circa 1 ora e 15 minuti ti dà il tempo di vedere gran parte del boschetto e di esplorare il negozio di articoli da regalo, la caffetteria e il centro visitatori. Incluso nel tour è una sosta a Sausalito per godersi le gallerie d'arte, i negozi, i caffè, i ristoranti e i porti turistici. Le viste da Sausalito includono il Bay Bridge, parti della baia orientale e San Francisco. Dopo circa un'ora a Sausalito, verrai riaccompagnato al tuo hotel. In alternativa, se desideri più tempo a Sausalito, puoi organizzare a tue spese un servizio di traghetto, taxi, Lyft o Uber per tornare a San Francisco.

San Francisco: crociera dei due ponti

7. San Francisco: crociera dei due ponti

Ammira il Golden Gate Bridge e il San Francisco-Oakland Bay Bridge in un solo tour in barca con audioguida personale inclusa.Esplora i monumenti, la storia, la natura, l'architettura e la cultura nativa americana che permeano San Francisco a bordo di questa crociera della durata di 1 ora e 30 minuti (andata e ritorno) con partenza da Fisherman's Wharf, una delle mete turistiche più famose della città.Da qui, salpa alla volta del Golden Gate Bridge. Completato nel 1937, il Golden Gate è uno dei ponti più famosi e ammirati al mondo e per un periodo fu addirittura il più grande ponte sospeso esistente. Passa di fianco all'isolotto di Alcatraz, che ospitò una delle prigioni più celebri, e ammira lo skyline urbano dall'acqua.Naviga sotto il famoso Golden Gate Bridge e l'immenso Bay Bridge, fai poi rotta nuovamente in città.

San Francisco: tour di Alcatraz e Hop-on Hop-off da 2 giorni

8. San Francisco: tour di Alcatraz e Hop-on Hop-off da 2 giorni

Scopri il meglio di San Francisco con questo biglietto Hop-on Hop-off combinato con una visita all'isola di Alcatraz. Esplora l'isola di Alcatraz e goditi 2 giorni di visite turistiche con commento informativo approfondito da parte di una guida. Visita la famosa prigione che ha avuto un ruolo importante nel folklore carcerario e nell'evoluzione storica della West Coast. Conosci i 14 tentativi di fuga falliti di oltre 30 prigionieri e il loro destino. Il tuo biglietto per il tour in autobus Hop-on Hop-off è ideale per ammirare le attrazioni di San Francisco. Ascolta il commento informativo delle guide in lingua inglese o approfitta dell'audioguida in 10 lingue. Il biglietto da 2 giorni include un tour Hop-on Hop-off illimitato per 1 giorno e un tour serale panoramico di 1 ora. Esplora uno dei quartieri più affascinanti di San Francisco con un divertente e informativo tour a piedi di Chinatown. I tour sono offerti tutti i giorni. Chiedi a un agente informazioni sui luoghi e sugli orari. Il biglietto comprende inoltre 1 ora bonus di bicicletta a noleggio (acquistando un noleggio di 1 ora) e gettoni per drink e videogiochi. Le fermate del tour Hop-on, Hop-off includono: Fermata 1: angolo tra Jefferson Street e Mason StreetFermata 2: Holiday Inn su Northpoint tra Jones Street e Columbus StreetFermata 3: Washington Square - all'angolo tra Columbus Street e Union StreetFermata 4: Embarcadero Center - all'angolo tra Clay Street e Battery StreetFermata 5: Ferry Building - Market Street, tra Stuart Street e Spear StreetFermata 6: Union Square South - su Geary Street, di fronte all'ingresso di Macy’sFermata 7: Hilton Hotel - all'angolo di Mason Street e Ellis StreetFermata 8: Civic Center - Fulton Street, tra Larkin Street e Hyde StreetFermata 9: Alamo Square - all'angolo di Fell Street e Pierce StreetFermata 10: Haight Ashbury - all'angolo di Haight Street e Shrader StreetFermata 11: Golden Gate Park - Music Concourse DriveFermata 12: Golden Gate Bridge - North Vista PointFermata 13: Palace of Fine Arts - all'angolo tra Richardson Avenue e Francisco StreetFermata 14: Marina Neighborhood - all'angolo tra Lombard Street e Filmore StreetFermata 15: Lombard Street Corridor - all'angolo tra Lombard Street e Gough StreetFermata 16: Union Square North - all'angolo tra Post Street e Powell StreetFermata 17: Chinatown Gate - all'angolo tra Grant Street e Bush StreetFermata 18: Portsmouth Square - all'angolo tra Kearny Street e Clay StreetFermata 19: terminal delle crociere al Pier 35 - The EmbarcaderoFermata 20: Pier 39 di Fisherman’s Wharf (poi torna alla fermata 1)

Baia di San Francisco: crociera in catamarano

9. Baia di San Francisco: crociera in catamarano

Vivi la bellezza della baia di San Francisco con una crociera in catamarano di 1 ora e 30 minuti. Ammira lo skyline mozzafiato della città mentre navighi accanto ad Alcatraz e sotto il Golden Gate Bridge. Senti la brezza dell'oceano tra i capelli e tieni gli occhi ben aperti per avvistare i leoni marini nella baia. Osserva ciò che ti circonda da un'area di osservazione protetta, oppure prova la sensazione di vivere sul filo del rasoio in piedi su un trampolino con le onde sottostanti. Approfitta del commento informativo da parte della guida lungo il tragitto. Completa questa esperienza prendendo il timone e guidando il catamarano in autonomia. Questa crociera rappresenta l'attività perfetta per grandi e bambini. Il capitano e l'equipaggio sono sempre a tua disposizione, felici di scattare una foto o rispondere alle tue domande sulle attrazioni di San Francisco. Se tutte queste emozioni ti hanno fanno venire fame o sete, troverai spuntini, bibite, birre e vini disponibili nel bar a bordo.

San Francisco: brunch di lusso o crociera con cena sulla baia

10. San Francisco: brunch di lusso o crociera con cena sulla baia

Scegli tra un brunch a buffet o una cena al piatto durante questa crociera di lusso nella baia di San Francisco. Goditi l'intrattenimento a bordo mentre navighi lungo il Golden Gate Bridge, l'isola di Alcatraz e altri luoghi d'interesse. Onde abbaglianti e brezze morbide creano l'atmosfera per questo brunch con champagne o una crociera con cena di lusso. Crociera con brunch con champagne L'opzione per il brunch offre un buongiorno con mimose a flusso libero e spumante. Siediti e assapora un buffet ricco di piatti classici per la colazione, antipasti per il pranzo e dessert. La musica dal vivo e le viste sulle rinomate attrazioni della Baia di San Francisco rendono questa opzione il modo perfetto per rilassarsi dopo una settimana frenetica o celebrare un evento speciale. Crociera con cena di lusso Pensa a questo come a un appuntamento notturno con un tocco delizioso e dinamico: quando il sole tramonta e le luci della città brillano dal Bay Bridge al Golden Gate, la tua crociera con cena prende il sopravvento. Fatti servire un pasto di 3 portate, inclusi antipasti, insalata, una scelta di antipasti e dessert, con musica dal vivo in sottofondo. Esempio di menu del brunch: Mattinieri • Dolci per la colazione - muffin e danesi assortiti • Uova strapazzate - formaggio cheddar americano • Carni per la colazione: pancetta affumicata al legno di melo, salsiccia di maiale • Patate per la colazione - cipolle caramellate, peperoni rossi e verdi • French toast - panna montata, sciroppo d'acero Tardivi • Insalata di quinoa di cavolo nero - quinoa, peperoncino arrosto, spinaci, vinaigrette di limone e origano • Insalata di pasta dea verde - piselli dolci, fagioli bianchi, scalogno • Insalata Caesar - lattuga romana, parmigiano reggiano stagionato, crostini alle erbe, condimento tradizionale Caesar • Passera al forno - ragù di pomodoro piccante e fagioli bianchi • Postazione per bambini - Offerte di pollo e patatine fritte • Lombo intagliato a mano - caratteristico strofinare alle spezie, crema di rafano, au jus (brodo) • Tacchino arrosto al forno intagliato a mano - salsa di mirtilli rossi • Pasta al forno - salsa alfredo, panko in crosta di parmigiano • Display di salmone affumicato scozzese - crema di formaggio, cipolle rosse a scaglie, pomodori Roma, capperi Dolce • Postazione di dessert firmata - torte, brownies, frutta di stagione Esempio di menu per la cena: Antipasto (a scelta) • Insalata di anguria e rucola - feta, pomodorini, vinaigrette al balsamico • Zuppa di pesce d'autore - vongole, passera, patate, panna Piatto principale (a scelta) • Fricassea di ortaggi a radice - zucca, cavolfiore, zucchine, pomodorini, gremolata, salsa di crema di cocco e cavolfiore • Filetto di salmone alla griglia con vinaigrette di pomodoro arrosto - orzo al limone, verdure di stagione fresche di fattoria • Petto di pollo al forno con rosmarino e timo - insalata di patate novelle rosse arrosto con scalogno, verza di fagioli bianchi, salsa cremosa di funghi • Costolette di manzo brasate con demi-glace al pepe di Fresno - purè di patate all'aglio, carote, broccoli Dolce • Torta al cioccolato d'autore - crema inglese, coulis di lamponi, noci pecan candite • Frutta mista con fragole - Crema di vaniglia e arancia del Madagascar • Cheesecake alla New York - crema al mascarpone al limone, composta di mirtilli

Baia di San Francisco: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Baia di San Francisco? Clicca qui per la lista completa.

Baia di San Francisco: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 8.104 recensioni

Questo è stato un tour molto istruttivo. Dovevi camminare molto se scendevi a una delle fermate. I punti di riferimento reali erano sparsi dalla fermata dell'autobus. Le cuffie funzionavano molto bene con l'audio ed era molto meglio di una persona che usava un microfono.

Ritiro biciclette davvero facilissimo e personale davvero gentile e cordiale. Il punto di ritiro è proprio in centro ed è comodissimo se si vuole fare una pedalata a Sausalito. consigliatissimo!

È stato fantastico vedere la città e i punti di riferimento dall'acqua e qui la storia di quei punti di riferimento

Ottima esperienza, assicurati di essere in prima fila se vuoi ottenere un buon posto su uno dei ponti esterni

Un'esperienza indimenticabile, personale molto cordiale e posto molto pulito