Aggiungi date

Cose da fare
San Francisco

Esplora un mosaico di quartieri unici al mondo e immergiti nella bellezza metropolitana di questa città.

I nostri consigli per San Francisco

San Francisco: Crociera di un'ora nella baia in barca con salta la fila

1. San Francisco: Crociera di un'ora nella baia in barca con salta la fila

Goditi una crociera di 1 ora nell'iconica baia di San Francisco e vivi l'emozionante e ricchissima storia di questo affascinante luogo. Il giro in barca di 1 ora nella baia ti porterà oltre i famosi leoni marini di PIER 39 e lungo lo storico lungomare di San Francisco, rivelandoti l'affascinante skyline della città. Rilassati, usufruisci dei posti a sedere sia all'interno che all'esterno, e goditi una narrazione completa che descrive i principali punti di riferimento mentre navighi. Ammira luoghi come il Golden Gate Bridge, Alcatraz e l'iconico skyline di San Francisco. Che sia la tua prima volta a San Francisco o la tua decima visita, il giro in barca lungo la baia è qualcosa che dovresti sperimentare almeno una volta nella vita. Riceverai una mappa souvenir gratuita, disponibile in nove lingue. A bordo potrai anche usufruire di uno snack bar con cibo e bevande disponibili per l'acquisto.

San Francisco: Crociera nella baia del Golden Gate

2. San Francisco: Crociera nella baia del Golden Gate

Fai un tour in battello intorno alla Golden Gate Bay. Goditi un commento informativo, ammira attrazioni come l'isola di Alcatraz e acquista cibo e bevande al bar di bordo. Lanciata nel 1939 nell'ambito della Golden Gate International Exposition, questa crociera di un'ora è da oltre 75 anni uno dei punti di forza di ogni visita a San Francisco. Con 8-14 partenze giornaliere dal Fisherman's Wharf, navigherai lungo il lungomare mozzafiato di San Francisco, sotto il maestoso Golden Gate Bridge e vicino alla famigerata Isola di Alcatraz. Scopri l'affascinante storia di San Francisco, riportata in vita grazie a commenti audio trasmessi in 16 lingue tramite audioguide personali. Osserva la fauna selvatica lungo il percorso, tra cui pellicani, leoni marini e persino delfini e balene. Naviga accanto al vivace quartiere di North Beach, ai famosi club di nuoto di Aquatic Park, alle storiche imbarcazioni di Hyde Street Pier e al San Francisco Maritime National Park, prima di dirigerti a ovest verso il Golden Gate Bridge. Goditi la vista di Crissy Field e delle lussureggianti colline del Presidio, prima di passare sotto il Golden Gate Bridge. Ritorna a vapore nella Baia, passando accanto alle riserve naturali delle Marin Headlands e alla leggendaria cittadina di Sausalito, un tempo patria della generazione dei fiori degli anni Sessanta. Con l'Angel Island State Park alla tua sinistra, naviga intorno alla famigerata Alcatraz. Dopo un'ora abbondante di panorami emozionanti, i leoni marini abbaianti del Pier 39 ti daranno il benvenuto al Pier 43 1/2. A bordo delle iconiche navi bianche e rosse è disponibile un bar completo di bevande, snack e articoli di merchandising, tra cui abbigliamento con logo, a prezzi ragionevoli. Unisciti a noi alla partenza delle 17:30 per l'"ora più felice della baia" e approfitta dei prezzi scontati su cocktail, birra, vino e bevande analcoliche. Termina la giornata o inizia la serata con il Red and White per godere delle migliori viste a bordo di un pezzo di storia di San Francisco.

San Francisco: Big Bus Tour in autobus Hop-on Hop-off tour panoramico

3. San Francisco: Big Bus Tour in autobus Hop-on Hop-off tour panoramico

Scopri il meglio che la City by the Bay ha da offrire con il tour del Big Bus San Francisco in autobus Hop-on Hop-off. Questo tour con narrazione digitale ti porta a visitare i punti di riferimento e le attrazioni più importanti della città, offrendoti un'esperienza completa e coinvolgente di San Francisco. Sali a bordo dell'autobus e preparati a lasciarti affascinare dalla bellezza del Golden Gate Bridge, una vera e propria icona di San Francisco. Mentre attraversi il ponte, ammira la vista mozzafiato della baia di San Francisco, dell'isola di Alcatraz e delle colline circostanti. È un'occasione fotografica da non perdere! Mentre il tour prosegue, avventurati nel cuore della città e visita Union Square, il vivace quartiere dello shopping. Qui troverai una serie di boutique di stilisti, grandi magazzini di alto livello e ristoranti alla moda. Union Square è anche la sede del famoso giro della funivia, dove potrai vedere le iconiche funivie in azione. Il tour ti porta anche nello storico quartiere di Haight-Ashbury, luogo di nascita del movimento hippie. Camminando per le strade, sarai trasportato indietro agli anni '60, con case vittoriane colorate, negozi di abbigliamento vintage e murales che celebrano la Summer of Love. Nessun viaggio a San Francisco è completo senza una visita al Fisherman's Wharf. Ammira i panorami e i suoni di questo famoso quartiere sul lungomare, dove potrai assaggiare frutti di mare freschi, curiosare nei negozi locali e osservare i leoni marini che si crogiolano al sole. Da qui puoi anche prendere un traghetto per l'isola di Alcatraz o fare una crociera intorno alla baia. Con il tour in autobus Hop-on Hop-off hai la possibilità di salire e scendere in una qualsiasi delle 20 fermate lungo il percorso, permettendoti di esplorare la città al tuo ritmo. E con gli autobus che passano ogni 10-15 minuti, non dovrai aspettare molto per continuare la tua avventura. Quindi, se vuoi passare più tempo a fare shopping a Union Square o a esplorare il Golden Gate Park, il tour in autobus è quello che fa per te. Completa la tua esperienza a SF con un tour di mezza giornata in autobus a Muir Woods. Ammira le sequoie da vicino, attraversa il Golden Gate Bridge ed esplora la città balneare di Sausalito sulla via del ritorno.

San Francisco: Crociera in barca al tramonto in California

4. San Francisco: Crociera in barca al tramonto in California

Ammira il tramonto mentre navighi nella splendida baia di San Francisco. Scopri attrazioni importanti, tra cui Alcatraz e il Golden Gate Bridge. Nei mesi invernali, potrai godere della placida vista del crepuscolo. Lungo il tragitto, vedrai numerosi luoghi storici di importanza nazionale e attrazioni di San Francisco come la Coit Tower, la Transamerica Pyramid, la Chiesa dei Santi Pietro e Paolo e il San Francisco-Oakland Bay Bridge. Al calare del sole su Marin Headlands, passerai accanto ad Alcatraz, Angel Island e le rive di Tiburon, Belvedere e Sausalito. Mentre navighi verso il Golden Gate, il sole si inabisserà nell'Oceano Pacifico. Mentre torni verso Fisherman’s Wharf, meravigliati di fronte a panorami incantevoli come il Presidio, il Marina District e Fort Mason.

San Francisco: tour all'interno di Alcatraz con Bay Cruise

5. San Francisco: tour all'interno di Alcatraz con Bay Cruise

Esplorerai ALL'INTERNO del penitenziario federale di Alcatraz sull'isola di Alcatraz con i criminali più spietati d'America, tra cui Al Capone. Il traghetto partirà puntuale all'orario specifico prenotato. Devi arrivare 30 minuti prima dell'orario di partenza programmato al molo 33. Cammina, vai in bicicletta, prendi i mezzi pubblici o guida (come ultima risorsa in quanto può essere difficile trovare parcheggio), con facile accesso da qualsiasi punto della baia! Sull'isola segui il tour audio Cellhouse "Doing Time" 45 minuti disponibile in olandese, inglese, francese, tedesco, italiano, giapponese, coreano, mandarino, portoghese, russo e spagnolo. È inclusa anche un'incredibile crociera di 1 ora nella baia di San Francisco. Naviga oltre i famosi leoni marini PIER 39 e lungo lo storico lungomare di San Francisco, rivelando l'affascinante skyline della città. Hai la flessibilità di partire per la tua crociera in qualsiasi giorno a qualsiasi partenza disponibile. Riceverete il programma. Questi sono 2 tour separati.

San Francisco: Alcatraz con crociera nella baia di San Francisco

6. San Francisco: Alcatraz con crociera nella baia di San Francisco

Esplora il penitenziario federale di Alcatraz sull'omonima isola e fai la conoscenza dei criminali più spietati d'America, tra cui Al Capone e George "Machine Gun" Kelly. Approfitta di un transfer in traghetto da San Francisco e di un biglietto d'ingresso alla famosa prigione. Parti per una crociera panoramica di 1 ora nella baia di San Francisco prima o dopo la visita al penitenziario. Sali a bordo del traghetto e raggiungi l'isola di Alcatraz, dove avrà inizio la tua visita: approfitta di un'audioguida in più lingue, premiata per la ricchezza del commento informativo, per immergerti nell'oscura storia di Alcatraz e scoprire tutto sui suoi detenuti e sui tanti rocamboleschi tentativi di fuga. Trascorri sull'isola tutto il tempo che vuoi prima di risalire sul traghetto per tornare al molo. In più, goditi una crociera di 1 ora nella baia di San Francisco a bordo di una comoda imbarcazione con posti a sedere sia all'interno che all'esterno. Ammira il panorama sulla città e naviga accanto a famosi simboli di San Francisco, tra cui il Golden Gate Bridge, il Fisherman's Wharf, il Bay Bridge e molto altro ancora. Naviga lungo la costa, passa accanto ai celebri leoni marini del Pier 39 e ammira l'affascinante skyline della città dal punto di vista unico della baia di San Francisco.

San Francisco: biglietto d'ingresso per la California Academy of Sciences

7. San Francisco: biglietto d'ingresso per la California Academy of Sciences

Scopri la California Academy of Sciences, situata nel cuore del Golden Gate Park, dove potrai sperimentare l'unico posto sulla Terra con un acquario, un planetario, una foresta pluviale e un museo di storia naturale in un solo giorno. Con mostre pratiche, spettacoli e programmi pubblici, ti aspetta un'avventura scientifica ricca di azione. Immergiti nella barriera corallina al coperto più profonda del mondo, che ospita quasi 60.000 animali vivi, che rappresentano più di 1.000 specie uniche. Incontra i nuovi pulcini di pinguino africano, Pogo e Ozzie, e il resto della colonia di pinguini giocosi nell'African Hall. Poi fai visita all'iconico alligatore albino Claude. Scopri l'ultimo spettacolo immersivo nel planetario di 75 metri, che ti porterà in un viaggio spettacolare ai confini dell'universo, con temi diversi a seconda dell'ora del giorno. Entra in una lussureggiante foresta pluviale di quattro piani che brulica di vita, dagli uccelli che volano liberi ai rettili esotici, agli anfibi e molto altro. Scopri centinaia di esemplari e partecipa ad attività pratiche per bambini e adulti nel Centro Naturalistico. L'avventura continua all'esterno con una vista unica sul tetto vivente di 2,5 acri. Poi, cogli l'opportunità di attivare la curiosità dei tuoi figli verso il mondo naturale nel nostro spazio di esplorazione e gioco all'aperto, il Wander Woods. Inoltre, da oggi al 28 aprile, vivi la primavera in giardino! Costruisci la tua barca con Riveropolis, assisti a uno spettacolo di marionette, guarda quattro insetti animatronici di grandi dimensioni che prendono vita a Bugtopia e molto altro ancora.

Da San Francisco: escursione a Muir Woods e Sausalito

8. Da San Francisco: escursione a Muir Woods e Sausalito

Esplora gli antichi boschi di sequoie al Muir Woods National Monument con l'aiuto di una guida, in questo tour di mezza giornata. Scopri poi le affascinanti strade di Sausalito con questo rilassante tour di mezza giornata. Approfitta del prelievo dagli hotel nel centro di San Francisco e dirigiti a nord, oltrepassa il ponte e raggiungi le Marin Headlands. Se non c'è molta nebbia, potresti anche fermarti a scattare delle foto al ponte da vicino. All'arrivo a Muir Woods, esplora questo "museo vivente" per 1 ora e 30 minuti, e osserva i maestosi alberi che un tempo dominavano l'intera costa da Santa Barbara allo stato di Washington. Dopo l'esplorazione di Muir Woods, torna sul pullman per un rapido viaggio verso Sausalito. Goditi un tour in pullman di 15-20 minuti attraverso la cittadina in stile mediterraneo e approfitta di un po' di tempo libero per fare una passeggiata. Dopo circa 45 minuti a Sausalito, sali di nuovo sul pullman per il viaggio di ritorno attraverso il Golden Gate Bridge, oppure opta per una corsa in traghetto per tornare a San Francisco. Il rientro è al punto di partenza. Questo tour di mezza giornata è il modo perfetto per scoprire le attrazioni principali nella Baia settentrionale di San Francisco in poco tempo. 

San Francisco: Crociera da ponte a ponte

9. San Francisco: Crociera da ponte a ponte

Ammira il Golden Gate Bridge e il San Francisco-Oakland Bay Bridge in un unico tour in barca con cuffie audio incluse. Esplora i famosi punti di riferimento di San Francisco, la storia, la storia naturale, l'architettura e la cultura dei nativi americani a bordo di questa crociera unica nella baia. Durante la crociera di 90 minuti andata e ritorno partirai da Fisherman's Wharf, una delle attrazioni turistiche più frequentate della città. Da lì, navigherai sotto il Golden Gate Bridge. Completato nel 1937, il Golden Gate è uno dei ponti più famosi e più belli del mondo e un tempo era il ponte sospeso più grande del mondo. Passa accanto all'isola di Alcatraz, un tempo sede di una delle prigioni più famigerate del mondo, e cogli l'occasione per ammirare lo splendido lungomare di San Francisco. La barca passerà lungo il porto prima di passare sotto il colossale San Francisco-Oakland Bay Bridge. Poi sarà il momento di tornare nell'affascinante città di San Francisco sul mare. Per un periodo limitato, tutte le crociere San Francisco Bridge to Bridge prevedono un'offerta Buy One, Get One (BOGO) per il bar! Raddoppia il piacere sorseggiando e assaporando la bellezza della baia di San Francisco mentre brindi a momenti memorabili.

San Francisco: Tour guidato di Muir Woods, Sausalito e Alcatraz

10. San Francisco: Tour guidato di Muir Woods, Sausalito e Alcatraz

Trascorri una giornata in compagnia di un abitante di San Francisco e parti per un tour per piccoli gruppi alla scoperta delle attrazioni della zona. Goditi un mix unico di natura e storia passeggiando tra le antiche sequoie, visitando Sausalito e imbarcandoti su un traghetto per Alcatraz. Scegli l'opzione di itinerario per visitare prima Muir Woods o Alcatraz. Inizia il tuo tour quando incontri la tua guida a San Francisco. Parti per la prima destinazione scelta, il parco Muir Woods National Monument o Alcatraz. Nota che se scegli l'orario di partenza delle 8:30, visiterai prima Muir Woods e Sausalito e poi Alcatraz; se scegli l'orario di partenza delle 9:10, visiterai prima Alcatraz e poi Muir Woods e Sausalito. Se hai scelto Muir Woods per primo, verrai prelevato in un lussuoso furgone Mercedes Sprinter. Una volta arrivato a Muir Woods, ammira la maestosità mozzafiato e l'aria fresca dell'antica foresta di sequoie. In seguito visiterai la comunità balneare di Sausalito. Ammira l'atmosfera mediterranea e il grande assortimento di case galleggianti. Verrai poi lasciato al Pier 33, dove viaggerai in traghetto per raggiungere l'isola di Alcatraz ed entrare nella prigione. Mentre esplori, ascolta il premiato audio tour Cellhouse. Se hai scelto di visitare prima Alcatraz, salirai a bordo di un traghetto al Pier 33 per visitare la famosa prigione dell'isola. Gira per i corridoi con la tua audioguida ed esplora l'isola. Scopri i famosi criminali che sono stati incarcerati qui, come Al Capone e George "Machine Gun" Kelly. Poi verrai prelevato alle 12:50 in un lussuoso furgone Mercedes Sprinter per visitare il Parco Monumento Nazionale Muir Woods e la colorata città di Sausalito.

Le migliori attività

San Francisco: i luoghi da non perdere

Tutte le attività

425 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su San Francisco

San Francisco: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Parco nazionale di Yosemite

Esplora San Francisco

Leggi la nostra guida completa a San Francisco o scopri le migliori esperienze della città.

San Francisco: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6
(18.054 recensioni)

È ottimo per i telefoni cellulari abilitati per eSIM. Non ho avuto problemi a sbloccarlo. Avevo una normale scheda SIM nel mio cellulare tedesco e ora ho attivato anche la eSIM per le vacanze in America. Funziona alla grande. Grazie

Totalmente semplice. È stato veloce e tutto ha funzionato. Sia a Miami che a Chicago. Di nuovo in qualsiasi momento.

Non viaggerò mai più dall'Europa a New York senza una eSIM. Così facile, così semplice.

Se non funziona, è un errore dell'utente. Facile, veloce, corre

Funziona perfettamente: prezioso per spostarsi con Google Maps