San Francisco
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili.
a

San Francisco: cosa vedere e cosa visitare

San Francisco: visualizza tutti i tour e le attività

Le 10 cose da fare assolutamente a San Francisco

Un tempo nota come la "Parigi dell'Ovest", il boom demografico della corsa all'oro trasformò San Francisco in un centro multiculturale molto tempo prima della famosa Estate dell'Amore. Ecco alcune delle principali attrazioni e luoghi da visitare di questa leggendaria metropoli della West Coast.

Alcatraz

Alcatraz vanta una storia colorita e ricca di eventi, ma è famosa soprattutto per essere stata la prigione di massima sicurezza che ha "ospitato" alcuni dei gangster più temibili degli Stati Uniti, da Al Capone a Whitey Bulger.

Washington Square

Washington Square è stato un luogo a lungo trascurato, ma si è poi evoluto in un incredibile e vivace centro culturale. Oggi ospita alcuni dei ristoranti e delle caffetterie migliori di San Francisco.

Baia di San Francisco

La Baia di San Francisco in realtà è composta da diverse baie e le sue spiagge urbane battute dal vento la rendono una destinazione molto frequentata da surfisti e marinai, oltre che dagli amanti del suo meraviglioso paesaggio!

Golden Gate Bridge

Il Golden Gate Bridge si erge in tutta la sua gloria tra la Baia e il Pacifico ed è da molti considerato uno dei ponti più belli dell'era industriale...

San Francisco Bay Bridge

... Ma il San Francisco Bay Bridge è un valido contendente di questo illustre riconoscimento, soprattutto se lo si ammira di sera tutto illuminato!

Golden Gate Park

Ispirato al Central Park di New York, il Golden Gate Park ti regalerà una rigogliosa e verdeggiante pausa dal paesaggio urbano, oltre alla possibilità di visitare attrazioni di rilievo, come l'Accademia delle Scienze e il Giardino del Tè Giapponese.

Fisherman's Wharf

Il Fisherman's Wharf è il centro turistico di San Francisco, dove potrai trovare ristoranti di pesce che esistono da generazioni, musei, parchi e una sensazionale colonia di leoni marini!

Stow Lake

Lo Stow Lake è il lago artificiale più grande e spettacolare del Golden Gate Park. La sua isola, Strawberry Hill, ti offrirà una vista meravigliosa sugli alberi e la vegetazione del parco.

Alamo Square

Scopri il volto più benestante di San Francisco con una gita nell'area di Alamo Square. Il parco collinare del quartiere domina gran parte della città e non dimenticare di ammirare le splendide "Signore Dipinte"!

Le Signore Dipinte

Le Signore Dipinte sono delle stravaganti case vittoriane a schiera, sopravvissute al terremoto e all'incendio di San Francisco del 1906. È incredibile pensare che, un tempo, gran parte della città aveva questo aspetto!

Visitare San Francisco: i nostri suggerimenti

Quanti giorni stare?

Alcuni ti consiglierebbero di rimanere tutto il tempo che desideri, perciò tieni conto che San Francisco è una città grande, affollata e ricca di posti da visitare e cose da fare. Se è la tua prima volta in città, è consigliabile fermarsi almeno una settimana, ma sappi che potrebbe non essere comunque sufficiente!

Dove alloggiare?

Il quartiere di San Francisco più adatto a te dipende dalla natura del tuo viaggio. Il Fisherman's Wharf è l'ideale per una visita fugace, mentre Union Square è una base di partenza più neutrale e rilassata per lanciarsi alla scoperta della città. Tutti gli altri quartieri hanno una propria personalità e vale la pena prenderli in considerazione e fare delle ricerche a riguardo. Tuttavia, evita le aree ad alto tasso di criminalità, come Bayview, Hunter's Point, Sunnydale e Visitation Valley.

Come muoversi in città?

San Francisco è dotata di uno dei sistemi di trasporto pubblico migliori al mondo. Oltre agli autobus e ai treni, la città vanta la sua favolosa e storica rete di tram. Sebbene siano operativi tram più nuovi, una corsa su uno dei più vecchi è senz'altro un'esperienza unica per un turista. Ma ricorda che alcune linee più popolari, come la F-Market & Wharves, tendono a essere molto affollate! La città, inoltre, è anche adatta da girare in bicicletta, grazie alla sua estesa rete di piste ciclabili e alla presenza di armadietti per biciclette!

Da ricordare

  • Lingua
    Inglese
  • Valuta
    USD ($)
  • Fuso Orario
    UTC (-08:00)
  • Prefisso Internazionale
    +1
  • Il periodo migliore per andare
    Il clima è generalmente sempre mite, ma estate e autunno sono comunque i momenti migliori.

Cose da fare a San Francisco

Le migliori attrazioni a San Francisco

San Francisco: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a San Francisco?  Clicca qui per la lista completa.

San Francisco: le opinioni degli altri viaggiatori

Davvero straordinaria e ben organizzata!

È stato tutto perfetto, dal ritiro sul posto dei biglietti presso la biglietteria, per seguire poi con la minicrociera che è stata davvero straordinaria. L'intrattenimento a bordo con musica dal vivo ed un romantico e gustoso buffet sono stati il giusto contorno alla meravigliosa vista di San Francisco e dell'intera baia.

Crociera al tramonto a San Francisco Recensito da Antonio, 23/08/2015

SERVIZIO CHIARO, VELOCE ED AL PREZZO GIUSTO.

LA MIA AGENZIA VIAGGI MI HA FORNITO TUTTI I DETTAGLI IN MODO VELOCE E CHIARO. PECCATO NON CI SIA LA TRADUZIONE IN ITALIANO NEI VOUCHER CHE MI HANNO CONSEGNATO.... MA LA MIA AGENZIA " TOURISMANDO " MI HA TRADOTTO TUTTO E SCRITTO LE SPIGAZIONI.GRAZIE

Bellissimo, perfetta, per fortuna anche il tempo era meraviglioso

Non ho molto da dire se non che è una crociera assulutamente da fare, soprattutto se non si è riusciti ad andare ad Alcatraz perchè tutto esaurito.

Crociera nella baia del Golden Gate Recensito da CRISTINA, 27/08/2014

ha soddisfatto colmpletamente la mia aspettativa

Il tour permette di vedere da vicino e oltrepassare il golden gate e anche per avere un' idea di Alcatraz dall'esterno se non interessati direttamente alla visita.

Crociera nella baia del Golden Gate Recensito da un cliente GetYourGuide, 27/08/2014

Bello, ma purtroppo il parco risente pesantemente della siccità

Visita lampo e dai ritmi forsennati. Da S. Francisco abbiamo impiegato 4 ore per raggiungere il parco. 4 pause totali di cui: 2 pause da 10 minuti per le foto , 1 pausa da 45 minuti per il percorso delle sequoie e pausa pranzo di poco più di 1 ora e mezza circa. Non abbiamo potuto ammirare le cascate perché a settembre la neve che le alimenta ormai è del tutto sciolta; a causa della siccità e degli incendi il bosco è stato decimato e le piante rimaste non godono di buona salute.


San Francisco
4.4
Basato sul 926 di recensioni dei clienti di GetYourGuide