San Francisco Accessibile in sedia a rotelle

San Francisco Accessibile in sedia a rotelle: le attività più consigliate

Baia di San Francisco: crociera in catamarano

1. Baia di San Francisco: crociera in catamarano

Nata nel 1939 come parte della Golden Gate International Exposition, questa crociera di 1 ora è da 75 anni il clou di qualsiasi visita a San Francisco. La crociera prevede da 8 a 14 partenze quotidiane (dalle ore 10:00) e ti permetterà di attraversare la sorprendente costa di San Francisco, passare sotto il magnifico Golden Gate Bridge e raggiungere la famigerata isola di Alcatraz. Scopri l'affascinante storia di San Francisco, ascoltando l'audioguida in 16 lingue con le tue cuffie personali. Ammira la fauna selvatica locale, comprensiva di pellicani, leoni marini, delfini e balene. Attraversa il vivace quartiere di North Beach, i famosi club di nuoto di Aquatic Park, i vascelli storici sul molo Hyde Street e il San Francisco Maritime National Historical Park, prima di dirigerti verso il Golden Gate Bridge a ovest. Goditi la vista di Crissy Field e le rigogliose colline del Presidio, prima di navigare sotto il Golden Gate Bridge. Fai ritorno alla Baia, passando davanti alle riserve naturali di Marin Headlands e alla leggendaria città di Sausalito, che negli anni '60 ospitava i figli dei fiori. Lasciando alla tua sinistra l'Angel Island State Park, navigherai attorno alla famigerata Alcatraz. A conclusione di un tour emozionante, raggiungi il Pier 43 1/2 dove ti darà il benvenuto una colonia di rumorosi e paffuti leoni marini. A bordo degli storici vascelli blu e rossi troverai un bar con bevande, stuzzichini e souvenir a prezzi ragionevoli.

San Francisco: crociera California Sunset/Twilight Cruise

2. San Francisco: crociera California Sunset/Twilight Cruise

Ammira il tramonto mentre navighi nella splendida baia di San Francisco. Scopri attrazioni importanti, tra cui Alcatraz e il Golden Gate Bridge. Nei mesi invernali, potrai godere della placida vista del crepuscolo. Lungo il tragitto, vedrai numerosi luoghi storici di importanza nazionale e attrazioni di San Francisco come la Coit Tower, la Transamerica Pyramid, la Chiesa dei Santi Pietro e Paolo e il San Francisco-Oakland Bay Bridge. Al calare del sole su Marin Headlands, passerai accanto ad Alcatraz, Angel Island e le rive di Tiburon, Belvedere e Sausalito. Mentre navighi verso il Golden Gate, il sole si inabisserà nell'Oceano Pacifico. Mentre torni verso Fisherman’s Wharf, meravigliati di fronte a panorami incantevoli come il Presidio, il Marina District e Fort Mason.

Zoo di San Francisco: biglietto di ingresso

3. Zoo di San Francisco: biglietto di ingresso

Raggiungi lo zoo di San Francisco, un'oasi urbana a ridosso dell'Oceano Pacifico, dove troverai oltre 2.000 varietà animali e più di 250 specie di piante autoctone e straniere. Il tuo biglietto di ingresso di 1 giorno include l'accesso a tutte le aree dello zoo, compresi la maestosa Leanne Roberts African Region e la Valentine Family Savanna. Entrambe le zone offrono paesaggi multispecie con giraffe, zebre, kudu, struzzi, cicogne e altro ancora. Presso l'Hearst Grizzly, ti troverai faccia a faccia con 2 esemplari salvati di orso grizzly: Kachina e Kiona. Ammira i lemuri che saltano nella Lipman Lemur Forest, il più grande habitat all'aperto di tutto il Paese dedicato ai lemuri. Lasciati incantare dalla Penguin Island, che ospita la più grande colonia di pinguini di Magellano al di fuori della natura selvaggia. Osserva truppe di gorilla dello zoo, che vivono nella lussureggiante Jones Family Gorilla Preserve. Visita nel famoso Fisher Family Children's Zoo gli animali della fattoria da alimentare e accarezzare. Trova la storica 1921 Dentzel Carousel e il treno in miniatura del 1904 Little Puffer Steam Train, apprezzato da generazioni di visitatori. Scopri la ricca storia che offre lo zoo di San Francisco: corse divertenti, programmi educativi ed eventi entusiasmanti per bambini di tutte le età.

San Francisco: tour sull'autobus turistico Hop-on Hop-off

4. San Francisco: tour sull'autobus turistico Hop-on Hop-off

Sali a bordo di un autobus a 2 piani per scoprire la "Città sulla Baia" e immergerti nell'affascinante storia di San Francisco e dei suoi leggendari siti d'interesse, come il Golden Gate Bridge e il Fisherman's Wharf. L'autobus turistico Hop-on Hop-off ferma nei principali siti di interesse di San Francisco.  Vivi il multiculturalismo, i parchi rigogliosi, l'architettura suggestiva e le vedute pittoresche della città, a bordo di un autobus panoramico. Scendi in qualsiasi momento e crea il tuo itinerario personalizzato in base ai tuoi interessi. Scegli tra i 3 percorsi a disposizione in base al biglietto acquistato. Tour Hop-on Hop-off della città di San Francisco Siediti e rilassati mentre attraversi la città a bordo di un autobus con piano panoramico. Scopri la storia unica di San Francisco passando per Chinatown, Union Square, Civic Center e Alamo Square.  Tour panoramico serale Sali a bordo dell'autobus ed esplora la splendida città di San Francisco di sera. Sali poi fino alla storica Nob Hill per ammirare da vicino l'imponente Grace Cathedral. Quindi, attraversa il grande Bay Bridge per ammirare l'incredibile skyline della città dall'Isola del Tesoro, il sito dell'Esposizione Universale nel 1939. Dopodiché, rientra in città e prosegui lungo l'Embarcadero per osservare le luci del porto di San Francisco.

San Francisco: biglietto d'ingresso al MoMa di San Francisco

5. San Francisco: biglietto d'ingresso al MoMa di San Francisco

Goditi un biglietto d'ingresso al MoMa di San Francisco. Ammira i dipinti e le sculture iconiche mentre passeggi. Il SFMOMA si estende su una superficie di circa 18.000 metri quadrati, con un patrimonio eccezionale di oltre 33.000 opere d'arte moderna e contemporanea di Alexander Calder, Frida Kahlo, Julie Mehretu e molti altri, compreso un intero piano dedicato esclusivamente alla fotografia. Con sei terrazze piene d'arte, una nuova scalinata scultorea e una scala romana dove il pubblico può riunirsi, una varietà di punti di ristoro e un negozio del Museo che offre articoli da regalo artistici per tutti, il SFMOMA è un'esperienza indimenticabile e una destinazione imperdibile di San Francisco.   La missione di questo museo è quella di esplorare il nuovo, la sfida e l'imprevisto. Dalla sua collezione di oltre trentamila opere d'arte, riconosciuta a livello internazionale e in rapida crescita, ai suoi innovativi programmi di film e performance, il SFMOMA ha costantemente promosso l'interpretazione, la presentazione e la conservazione dell'arte moderna e contemporanea, abbracciando il suo legame con il mondo che ci circonda. Riflettendo la tradizione di innovazione tecnologica e lungimiranza della Bay Area, il museo è stato uno dei primi musei d'arte americani a riconoscere la fotografia e il cinema come forme d'arte e ha sostenuto l'architettura, il design e le arti mediatiche prima che diventassero oggetto di collezionismo museale. Il museo ospita una vasta gamma di opere di singoli artisti nel corso della loro carriera, in particolare all'interno della collezione di pittura e scultura. Il museo si dedica anche al sostegno e alla raccolta di opere di artisti californiani, in particolare di quelli attivi nella Bay Area. Gli artisti sono al centro delle opere esposte. I curatori e i conservatori lavorano direttamente con gli artisti per interpretare, presentare e curare le opere d'arte nel corso della loro vita, anche se, come nel caso delle performance, si tratta di una sola serata. Situato nel vivace quartiere SoMA di San Francisco, il SFMOMA si trova a pochi passi dagli Yerba Buena Gardens, dagli hotel del centro, dal Moscone Center, dai mezzi di trasporto pubblico (compresi BART e Muni) e da numerosi parcheggi. Il garage del SFMOMA in Minna Street è a pochi passi dall'ingresso principale del museo sulla Terza Strada. Inoltre, il parcheggio in loco sostiene direttamente il museo. Puoi usufruire infine di un parcheggio per biciclette con posti limitati.

San Francisco: tour del lungomare e biglietto per Alcatraz

6. San Francisco: tour del lungomare e biglietto per Alcatraz

Esplora il meglio di San Francisco partecipando a un tour a piedi della città e scopri la sua storia grazie a una guida. Ammira la vista dello skyline a bordo del traghetto per Alcatraz prima di visitare questa famigerata prigione. Incontra la tua guida all'estremità nord del Fisherman's Wharf e inizia la tua esperienza ammirando le meravigliose viste sulla baia, sul Golden Gate Bridge e su Alcatraz. Ascolta come San Francisco si è trasformata da un villaggio tranquillo a una fiorente città portuale quando la febbre dell'oro ha travolto la nazione nel 1849. Scopri la vita del cioccolatiere italiano Domenico Ghirardelli nella famosa ex fabbrica di cioccolato in Ghirardelli Square. Passeggia sul lungomare coperto dalla nebbia e senti l'acquolina in bocca per le numerose bancarelle che vendono zuppa di granchi e vongole in ciotole di pane a lievitazione naturale. Percorri una parte dello storico sentiero di Barbary Coast mentre la tua guida ti racconta il suo passato. Tu e il tuo gruppo vi dirigerete quindi verso il molo 39, dove ammirerete le navi storiche nel porto. Ammira la colonia di leoni marini che hanno occupato molte delle banchine della città. Prosegui lungo l'Embarcadero Promenade e scopri la sua evoluzione da tradizionale porto marittimo a moderno lungomare urbano pieno di ristoranti alla moda e attrazioni. Il tour a piedi si conclude al molo 33, dove presenterai il tuo documento d'identità con foto per ricevere i tuoi biglietti per Alcatraz. Sali a bordo del tuo traghetto e goditi un tour con audioguida dell'isola di Alcatraz.  Scopri la storia della prigione e dei suoi ex residenti con un premiato tour audio disponibile in più lingue. L'intera esperienza dovrebbe concludersi nel tardo pomeriggio.

San Francisco: crociera dei due ponti

7. San Francisco: crociera dei due ponti

Ammira il Golden Gate Bridge e il San Francisco-Oakland Bay Bridge in un solo tour in barca con audioguida personale inclusa.Esplora i monumenti, la storia, la natura, l'architettura e la cultura nativa americana che permeano San Francisco a bordo di questa crociera della durata di 1 ora e 30 minuti (andata e ritorno) con partenza da Fisherman's Wharf, una delle mete turistiche più famose della città.Da qui, salpa alla volta del Golden Gate Bridge. Completato nel 1937, il Golden Gate è uno dei ponti più famosi e ammirati al mondo e per un periodo fu addirittura il più grande ponte sospeso esistente. Passa di fianco all'isolotto di Alcatraz, che ospitò una delle prigioni più celebri, e ammira lo skyline urbano dall'acqua.Naviga sotto il famoso Golden Gate Bridge e l'immenso Bay Bridge, fai poi rotta nuovamente in città.

San Francisco: ingresso diurno all'Exploratorium

8. San Francisco: ingresso diurno all'Exploratorium

Scopri un mondo di avventure con un biglietto per l'intera giornata all'Exploratorium di San Francisco, l'unico posto in città dove puoi toccare, armeggiare e giocare con centinaia di mostre interattive. Il museo è convenientemente situato al Pier 15 tra lo storico Ferry Building e il Pier 39 sull'Embarcadero a San Francisco. Forse il museo più sperimentale al mondo, l'Exploratorium esplora il mondo attraverso installazioni artistiche su larga scala, studi sulla vita microscopica, installazioni di movimento, colore e luce e molto altro. Distribuito in sei ampie gallerie, puoi abbracciare le meraviglie selvagge del mondo e oltre con mostre che puoi sentire, giocare e manipolare. Un laboratorio di apprendimento per tutte le età, è il posto migliore per immergersi nella cultura innovativa di San Francisco.

Muir Woods: tour guidato in autobus da San Francisco

9. Muir Woods: tour guidato in autobus da San Francisco

Sali a bordo di un autobus turistico per Muir Woods. Rimani a bocca aperta dinanzi alla foresta di sequoie più antica della California mentre passeggi lungo sentieri dedicati fiancheggiati da sequoie millenarie. Il tour inizia con un giro panoramico commentato di 45 minuti che attraversa il famoso Golden Gate Bridge e le montagne costiere delle Marin Headlands. Arriva al Muir Woods National Monument dove riceverai i biglietti d'ingresso al parco e avrai 1 ora e 30 minuti per esplorarlo a tuo piacimento. Le mappe dettagliate dei sentieri sono disponibili al centro visitatori di Muir Woods. Dopo aver esplorato il parco, goditi un giro panoramico fino alla  città costiera di Sausalito. Questo splendido comune costiero in stile mediterraneo offre un'ampia selezione di negozi,  ristoranti, parchi, caffè e gallerie d'arte. Gli ospiti possono scegliere di partire da Sausalito e rientrare autonomamente in traghetto o rimanere sull'autobus e tornare ai punti di rientro designati di San Francisco. 

San Francisco: tour a piedi tra i fantasmi della baia

10. San Francisco: tour a piedi tra i fantasmi della baia

Parti per un tour spettrale di San Francisco attraverso 8-12 siti diversi in tutta la zona del centro. Incontra la guida esperta in Union Square e partecipa a un tour di 1 ora attraverso la zona di Nob Hill. Perfetto per chi visita per la prima volta San Francisco e per la gente del posto, questo tour è un ottimo modo per vedere gli incredibili quartieri ricchi con un assaggio dell'atmosfera spettrale della città.  Ammira un lato della città raramente visitato. Fai una passeggiata attraverso hotel, strade, club ed edifici infestati. Conosci gli antichi segreti Maya dei Sutter Buildings, le famose tragedie che infestano The Westin St. Francis, e la devastazione e la sofferenza che ha seguito il grande terremoto del 1906, che ha letteralmente e figurativamente infestato la città per oltre un secolo. Scopri la terribile notte che portò Roscoe Arbuckle nella lista nera dell'industria cinematografica. Dopo la corsa all'oro del 1849, San Francisco è diventata un faro di speranza e di prosperità, ma non tutti potevano guadagnare dall'oro. Inevitabilmente, molte persone in cerca di fama e fortuna trovarono difficoltà enormi: le loro storie potrebbero turbarti e spaventarti. Questi eventi nel corso della storia continuano ad avere un impatto sulla zona e i racconti che ascolterai in questo tour rivelano che queste colline nascondono tanto orrore quanta felicità.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Tour Hop-on Hop-off
  • Altre attività
43 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Domande frequenti su San Francisco

Quali sono le migliori attrazioni di San Francisco?

San Francisco: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Napa

San Francisco: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a San Francisco? Clicca qui per la lista completa.

San Francisco: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 1.956 recensioni

Il corso è molto ben fatto e ti permette di scoprire bene la fantascienza. L'audioguida in francese è pratica e racconta bene i momenti salienti della storia di San Francisco. L'applicazione è pratica e consente di trovare facilmente la fermata più vicina alla sua posizione. L'unico lato negativo dei sedili che dovrebbero essere puliti più regolarmente a causa degli escrementi di gabbiano.

Il tour sul lungomare è stato molto bello e la guida è stata in grado di raccontare molte storie e aneddoti emozionanti e interessanti sui moli e Alcatraz. Dopo che il tour è finito, siamo andati alla filiale per l'Alcatraz Shuttle e da lì sei rimasto da solo, il che non era male. Potresti passare tutto il tempo che vuoi su Alcatraz. Consigliatissimo ☺️

Questo è stato un tour molto istruttivo. Dovevi camminare molto se scendevi a una delle fermate. I punti di riferimento reali erano sparsi dalla fermata dell'autobus. Le cuffie funzionavano molto bene con l'audio ed era molto meglio di una persona che usava un microfono.

Esperienza molto bella e divertente. Ti permette di vedere i punti principali della città da un’altra prospettiva. Abbiamo fatto il tuor di 2 ore ma alla fine ci siamo pentiti perché volevamo stare in giro di più. Super consigliato

Bella gita della baia. Molto suggestivo il passaggio sotto il ponte. Lo consiglio