Aggiungi date

San Francisco Attività all'aperto

San Francisco Attività all'aperto: le attività più consigliate

San Francisco: giro in barca di 1 ora nella baia

1. San Francisco: giro in barca di 1 ora nella baia

Goditi un viaggio di 1 ora lungo lo storico lungomare di San Francisco e vivi l'emozionante storia della Baia di San Francisco, con tutti i suoni e la gloria che merita. Il giro in barca di 1 ora nella baia ti porterà oltre i famosi leoni marini di PIER 39 e lungo lo storico lungomare di San Francisco, rivelandoti l'affascinante skyline della città. Rilassati, usufruisci dei posti a sedere sia all'interno che all'esterno, e goditi una narrazione completa che descrive i principali punti di riferimento mentre navighi. Ammira luoghi come il Golden Gate Bridge, Alcatraz e l'iconico skyline di San Francisco. Che sia la tua prima volta a San Francisco o la tua decima visita, il giro in barca lungo la baia è qualcosa che dovresti sperimentare almeno una volta nella vita. Riceverai una mappa souvenir gratuita, disponibile in nove lingue. A bordo potrai anche usufruire di uno snack bar con cibo e bevande disponibili per l'acquisto.

Baia di San Francisco: crociera in catamarano

2. Baia di San Francisco: crociera in catamarano

Nata nel 1939 come parte della Golden Gate International Exposition, questa crociera di 1 ora è da 75 anni il clou di qualsiasi visita a San Francisco. La crociera prevede da 8 a 14 partenze quotidiane (dalle ore 10:00) e ti permetterà di attraversare la sorprendente costa di San Francisco, passare sotto il magnifico Golden Gate Bridge e raggiungere la famigerata isola di Alcatraz. Scopri l'affascinante storia di San Francisco, ascoltando l'audioguida in 16 lingue con le tue cuffie personali. Ammira la fauna selvatica locale, comprensiva di pellicani, leoni marini, delfini e balene. Attraversa il vivace quartiere di North Beach, i famosi club di nuoto di Aquatic Park, i vascelli storici sul molo Hyde Street e il San Francisco Maritime National Historical Park, prima di dirigerti verso il Golden Gate Bridge a ovest. Goditi la vista di Crissy Field e le rigogliose colline del Presidio, prima di navigare sotto il Golden Gate Bridge. Fai ritorno alla Baia, passando davanti alle riserve naturali di Marin Headlands e alla leggendaria città di Sausalito, che negli anni '60 ospitava i figli dei fiori. Lasciando alla tua sinistra l'Angel Island State Park, navigherai attorno alla famigerata Alcatraz. A conclusione di un tour emozionante, raggiungi il Pier 43 1/2 dove ti darà il benvenuto una colonia di rumorosi e paffuti leoni marini. A bordo degli storici vascelli blu e rossi troverai un bar con bevande, stuzzichini e souvenir a prezzi ragionevoli.

San Francisco: tour sull'autobus turistico Hop-on Hop-off

3. San Francisco: tour sull'autobus turistico Hop-on Hop-off

Sali a bordo di un autobus a 2 piani per scoprire la "Città sulla Baia" e immergerti nell'affascinante storia di San Francisco e dei suoi leggendari siti d'interesse, come il Golden Gate Bridge e il Fisherman's Wharf. L'autobus turistico Hop-on Hop-off ferma nei principali siti di interesse di San Francisco.  Vivi il multiculturalismo, i parchi rigogliosi, l'architettura suggestiva e le vedute pittoresche della città, a bordo di un autobus panoramico. Scendi in qualsiasi momento e crea il tuo itinerario personalizzato in base ai tuoi interessi. Scegli tra i 3 percorsi a disposizione in base al biglietto acquistato. Tour Hop-on Hop-off della città di San Francisco Siediti e rilassati mentre attraversi la città a bordo di un autobus con piano panoramico. Scopri la storia unica di San Francisco passando per Chinatown, Union Square, Civic Center e Alamo Square.  Tour panoramico serale Sali a bordo dell'autobus ed esplora la splendida città di San Francisco di sera. Sali poi fino alla storica Nob Hill per ammirare da vicino l'imponente Grace Cathedral. Quindi, attraversa il grande Bay Bridge per ammirare l'incredibile skyline della città dall'Isola del Tesoro, il sito dell'Esposizione Universale nel 1939. Dopodiché, rientra in città e prosegui lungo l'Embarcadero per osservare le luci del porto di San Francisco.

San Francisco: crociera California Sunset/Twilight Cruise

4. San Francisco: crociera California Sunset/Twilight Cruise

Ammira il tramonto mentre navighi nella splendida baia di San Francisco. Scopri attrazioni importanti, tra cui Alcatraz e il Golden Gate Bridge. Nei mesi invernali, potrai godere della placida vista del crepuscolo. Lungo il tragitto, vedrai numerosi luoghi storici di importanza nazionale e attrazioni di San Francisco come la Coit Tower, la Transamerica Pyramid, la Chiesa dei Santi Pietro e Paolo e il San Francisco-Oakland Bay Bridge. Al calare del sole su Marin Headlands, passerai accanto ad Alcatraz, Angel Island e le rive di Tiburon, Belvedere e Sausalito. Mentre navighi verso il Golden Gate, il sole si inabisserà nell'Oceano Pacifico. Mentre torni verso Fisherman’s Wharf, meravigliati di fronte a panorami incantevoli come il Presidio, il Marina District e Fort Mason.

Parco dello Yosemite: tour di 1 giorno da San Francisco

5. Parco dello Yosemite: tour di 1 giorno da San Francisco

Fuggi dalle folle di San Francisco con un tour di 1 giorno al Parco nazionale di Yosemite. Dirigendoti verso est attraverso il San Francisco-Oakland Bay Bridge, godrai di splendide viste sullo skyline di San Francisco, sull'Isola di Alcatraz, sul Fisherman's Wharf e sul Golden Gate Bridge. Lungo la strada per il parco, il tour attraversa la Central Valley, dove ti fermerai in una bancarella di frutta per acquistare prodotti locali. Famosa per il suo ricco suolo vulcanico, la Central Valley è la più grande regione agricola degli Stati Uniti. La sezione che attraversa il tour è nota soprattutto per frutta fresca e a guscio, come mandorle, noci, ciliegie e fragole. Dopo questa breve sosta, entrerai nelle pianure ondulate della Sierra Nevada. Proseguendo verso le montagne, raggiungerai la terra dell'oro della California e la città della corsa all'oro di Groveland, prima che il tour si snodi nel Parco Nazionale di Yosemite. Durante il tour guidato in autobus di 1 ora e 30 minuti nella valle glaciale di Yosemite, vedrai famose cascate e formazioni rocciose, tra cui Yosemite Falls, la cascata più alta del Nord America. Prosegui oltre e passa accanto a El Capitan, Half Dome, Bridalveil Falls, Sentinel Dome e molto altro. Durante il tour, ammirerai la Yosemite Valley da numerosi punti panoramici, il migliore dei quali è forse Inspiration Point. Dopo il tour, ti fermerai per il pomeriggio ai piedi delle Yosemite Falls. Se non hai con te il pranzo al sacco, troverai molte opzioni per pranzare all'interno del parco. Avrai 3-4 ore di tempo libero per esplorare la valle come meglio preferisci. Puoi camminare fino alla base di Yosemite Falls, dare un'occhiata al centro visitatori, visitare la Galleria Ansel Adams, fermarti all'Ahwahnee Hotel, noleggiare una bicicletta o fare un'escursione su uno dei sentieri che provengono dalla valle. Sebbene tu possa facilmente passare 3 settimane a Yosemite, le 3 ore che avrai a disposizione sono sufficienti a capire perché Yosemite è uno dei parchi nazionali più famosi d'America.

Parco di Yosemite e sequoie giganti: tour da San Francisco

6. Parco di Yosemite e sequoie giganti: tour da San Francisco

Il Total Yosemite Experience è l'unico tour di una giornata che combina una visita alla Yosemite Valley e una passeggiata tra le sequoie giganti nello stesso giorno. Scoprirai perché, da generazioni, poeti e artisti traggono ispirazione da questi luoghi. Dal 1890, il Parco Nazionale di Yosemite viene considerato il gioiello dei parchi nazionali americani e ospita alcuni dei luoghi naturali più famosi al mondo, come le Yosemite Falls, la cascata più alta del Nord America. Avrai 5-6 ore di tempo per visitare questo affascinante parco nazionale e avventurarti tra le sue meraviglie naturali, in compagnia di un tour audio guidato gratuito. Lo Yosemite ospita le spettacolari Half Dome & El Capitan, 2 delle montagne più scalate al mondo. Nel parco troverai anche diversi boschi di Sequoie Giganti, gli alberi più grandi della terra. Il tour a piedi tra le Sequoie Giganti si snoda lungo un sentiero lastricato di 1,5 chilometri con una pendenza di 120 metri, se la neve lo permette. Visita lo Yosemite con un tour per gruppi informali e ammira panorami spettacolari, concediti piacevoli passeggiate e un breve trekking, prima di fare ritorno a San Francisco Se preferisci, puoi selezionare l'opzione per un tour privato esclusivamente per il tuo gruppo.

San Francisco: tour del lungomare e biglietto per Alcatraz

7. San Francisco: tour del lungomare e biglietto per Alcatraz

Esplora il meglio di San Francisco partecipando a un tour a piedi della città e scopri la sua storia grazie a una guida. Ammira la vista dello skyline a bordo del traghetto per Alcatraz prima di visitare questa famigerata prigione. Incontra la tua guida all'estremità nord del Fisherman's Wharf e inizia la tua esperienza ammirando le meravigliose viste sulla baia, sul Golden Gate Bridge e su Alcatraz. Ascolta come San Francisco si è trasformata da un villaggio tranquillo a una fiorente città portuale quando la febbre dell'oro ha travolto la nazione nel 1849. Scopri la vita del cioccolatiere italiano Domenico Ghirardelli nella famosa ex fabbrica di cioccolato in Ghirardelli Square. Passeggia sul lungomare coperto dalla nebbia e senti l'acquolina in bocca per le numerose bancarelle che vendono zuppa di granchi e vongole in ciotole di pane a lievitazione naturale. Percorri una parte dello storico sentiero di Barbary Coast mentre la tua guida ti racconta il suo passato. Tu e il tuo gruppo vi dirigerete quindi verso il molo 39, dove ammirerete le navi storiche nel porto. Ammira la colonia di leoni marini che hanno occupato molte delle banchine della città. Prosegui lungo l'Embarcadero Promenade e scopri la sua evoluzione da tradizionale porto marittimo a moderno lungomare urbano pieno di ristoranti alla moda e attrazioni. Il tour a piedi si conclude al molo 33, dove presenterai il tuo documento d'identità con foto per ricevere i tuoi biglietti per Alcatraz. Sali a bordo del tuo traghetto e goditi un tour con audioguida dell'isola di Alcatraz.  Scopri la storia della prigione e dei suoi ex residenti con un premiato tour audio disponibile in più lingue. L'intera esperienza dovrebbe concludersi nel tardo pomeriggio.

Sequoie di Muir Woods e Wine Country: tour da San Francisco

8. Sequoie di Muir Woods e Wine Country: tour da San Francisco

Ammira i giganteschi alberi di sequoia al Muir Woods National Monument e scopri la regione vinicola della California in questo tour di 1 giorno a San Francisco con prelievo. Cammina all'ombra degli alberi più alti al mondo, prima di goderti le degustazioni di vini in 3 cantine nelle valli di Sonoma e Napa. Inizia la mattinata con un comodo prelievo presso la maggior parte degli hotel di San Francisco. Percorri la strada panoramica verso la principale regione vinicola della California e attraversa il Golden Gate Bridge per vivere un'esperienza unica. Passeggia sotto le sequoie giganti del Muir Woods National Park. Goditi un viaggio confortevole verso la tua prima esperienza in cantina. Ammira il paesaggio dorato mentre la guida ti racconta la storia vitivinicola della regione e ti prepara per la giornata che comprende visite, degustazioni e relax in tre cantine boutique con personaggi rappresentativi delle valli di Napa e Sonoma. Visita tre cantine accuratamente selezionate per includere presentazioni di benvenuto da parte di enologi ed educatori sui loro vigneti, sul processo di vinificazione e sulle caratteristiche uniche dei loro vini, la maggior parte dei quali sono disponibili per l'acquisto solo in cantina. A mezzogiorno, goditi un'abbondante pausa pranzo ed esplora i negozi, la storia e i ristoranti che circondano l'affascinante Sonoma Plaza. Concludi il viaggio con una sosta fotografica al Golden Gate Bridge prima di fare rientro al tuo hotel di San Francisco.

San Francisco: tour in idrovolante del Golden Gate Bridge

9. San Francisco: tour in idrovolante del Golden Gate Bridge

Decolla dalle acque della baia di San Francisco e vola in alto sopra questa splendida città di edifici alti, ripide colline e tram. Scegli di incontrare il tuo tour alla base dell'idrovolante a Mill Valley o prenota una navetta di andata e ritorno da Fisherman's Wharf. Naviga intorno e sopra il Golden Gate Bridge e assicurati di scattare delle foto straordinarie per stupire i tuoi amici. Sorvola il Fisherman's Wharf e guarda dall'alto i ristoranti e i negozi chic sottostanti. Sorvola Angel Island e Alcatraz prima di dirigerti verso le pittoresche città di Tiburon, Belvedere e Sausalito. Infine, atterra di nuovo in acqua e taxi fino al molo di Sausalito.

Napa e Sonoma: tour enologico da San Francisco

10. Napa e Sonoma: tour enologico da San Francisco

Scopri i segreti della vinificazione grazie a un tour guidato di un giorno alle valli di Napa e Sonoma con partenza da San Francisco. Spese di degustazione incluse in 3 cantine, dandoti l'opportunità di degustare vini locali in ogni luogo. Sali a bordo dell'autobus climatizzato. Ammira il paesaggio caratterizzato da dolci colline e vigneti mentre lasci la città. Goditi le visite guidate in tre diverse cantine della zona. Scopri la storia della regione, dai missionari spagnoli che portarono la vite dall'Europa, ai Quarantanove che servivano i vini nei loro saloon. Guarda come vengono raccolte, pigiate, assemblate e imbottigliate le uve. Passeggia tra gli splendidi vigneti e avrai la possibilità di degustare il prodotto finito, con spese di degustazione incluse in ogni cantina. Durante il tour, farai una sosta per il pranzo (a tue spese) nella storica Sonoma Plaza, o The Marketplace, nel cuore di Napa.  Infine, torna a San Francisco, presso l'ufficio del partner locale.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di più giorni
  • Attività avventurose
  • Tour privati
  • Altre attività
  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
  • City card
  • Tour Hop-on Hop-off
  • Transfer
  • Pacchetti
147 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 10

San Francisco: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a San Francisco? Clicca qui per la lista completa.

San Francisco: le opinioni degli altri viaggiatori

Stavamo visitando da Chicago e abbiamo fatto il tour il giorno di Natale. È stato un modo fantastico di vivere San Francisco. Il percorso prevede un mix di pedalate e soste per conoscere la storia e la geografia della città. Ci sono alcune colline come ci si potrebbe aspettare quindi preparatevi a lavorare un po'. La nostra unica delusione (non per colpa della compagnia) è stata che il traghetto da Sausalito era chiuso per le vacanze, quindi abbiamo interrotto il viaggio poiché nulla era aperto in città. La guida ci ha fatto sapere in anticipo così siamo stati in grado di adattare la nostra corsa.

Ottima esperienza… potrebbe sembrare una cosa un po’ pericolosa, invece attraverso la ciclabile si arriva al Golden Gate (ciclabile vietata ai pedoni), si attraversa e volendo si raggiunge Sausalito, sempre nella ciclabile. L’unico errore è stato non prendere le e-Bike, perché la salita di ritorno sul ponte è troppo troppo impegnativa. Peccato che nell’offerta non sia inclusa la e-Bike.

Adoro la storia e i tour. Adoro soprattutto l'architettura! Alcatraz è stato a dir poco interessante nonostante la sua tristezza. Buoni ristoranti ovunque. Di recente mi sono fratturato un piede che mi ha portato a indossare un airboot e portare un bastone, San Francisco è una città molto accomodante per le persone con mobilità ridotta. Bravo San Francisco!

Ottimo modo per vedere alcuni dei luoghi iconici, specialmente quando stai solo visitando e non hai un'auto a noleggio. Ammira da vicino il Golden Gate Bridge e Alcatraz. Consiglierei sicuramente! Vale il valore.

Guida competente e simpatica! Viaggio lungo ma vale la pena