Rafting sulle rapide

Avventura a San Francisco: rafting sull'American River

Da 277 € a persona

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
13 ore
Voucher sul cellulare accettato
Guida Turistica
Inglese

Servizio di trasporto

Prelievo dei partecipanti dal loro hotel a San Francisco.

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Assapora il brivido di un rafting di Classe III nel cuore dello stato dell'oro della California
  • Visita un'azienda vinicola locale per una degustazione di vini
  • Delizia il palato con un pranzo a picnic in riva al fiume
Riepilogo
Assapora il brivido di fare rafting su un tratto di 24 Km dell'American River, nel cuore della storica regione dell'oro della California: fai rafting anche senza esperienza. Pranza poi con un picnic in riva al fiume.
Cosa ti attende
La giornata inizia con il prelievo dal tuo alloggio tra le 06:00 e le 07:00. Ti dirigerai a est oltre il San Francisco-Oakland Bay Bridge per ammirare le grandi viste dello skyline di San Francisco, il Golden Gate Bridge, l'Isola di Alcatraz e l'East Bay.

Fai una breve sosta per uno snack o colazione (non inclusa) nella Central Valley, famosa per il suo terreno vulcanico e per essere una prospera regione agricola in cui vengono coltivate mandorle, uva, pomodori, pesche e fragole. Continua il tuo viaggio tra i ranch di bestiame e cavalli ai piedi delle montagne della Sierra Nevada fino all'American River.

Il responsabile del tour ti fornirà una breve introduzione prima dell'escursione per spiegarti cosa portare e cosa non portare durante il rafting. Il responsabile risponderà alle tue domande e avrai così una chiara idea di cosa aspettarti durante l'attività di rafting. La guida poi ti farà indossare il giubbotto salvagente, un caschetto e ti darà una pagaia, assicurandosi che l'equipaggiamento ti calzi a pennello. Ascolta poi una spiegazione dettagliata sulle misure di sicurezza e impara a sedere sul gommone e a pagaiare.

L'escursione di rafting sul South Fork inizia a un ritmo più lento su un tratto composto da rapide di classe 1 e 2, ideali per riscaldarsi prima di lanciarsi nelle rapide di classe 3. Quindi siediti sul gommone, divertiti e goditi il sole. Dopo circa 1 ora e 30 minuti di rafting circondato da splendidi paesaggi, arriverà l'ora di fare il pieno di energia con un abbondante pranzo, che include diverse varietà di carne, formaggi, verdure, pane al burro di arachidi e marmellata, finger food, condimenti e biscotti. Di certo non avrai fame alla fine del pranzo.

Dopodiché, tornerai sul fiume! Siediti e sistema bene i piedi mentre ti avvicini alla sezione dei vortici del South Fork con le grandi rapide. Preparati a bagnarti e a divertirti mentre discendi le rapide come quelle di Fowlers Rock, Triple Threat, Satan’s Cesspool e Hospital Bar. Le ore di rafting dopo pranzo voleranno mentre pagaierai da una rapida all'altra. Dopo il grande divertimento sulle rapide, l'escursione culminerà nell'ingresso sul Folsom Lake. Gli ultimi chilometri di acque calme saranno rilassanti, dato che il gommone sarà trainato da una moto d'acqua.

Tornato sulla terraferma, asciugati e rientra nel veicolo che ti riporterà in città. Il tour termina al tuo hotel tra le 20:00 e le 20:30.
Cosa è incluso
  • Trasporto da e per la maggior parte degli hotel di San Francisco
  • Equipaggiamento e attrezzatura di sicurezza
  • Pranzo a picnic in riva al fiume
  • Visita a una cantina vinicola locale (potrebbe venire applicato un supplemento per la degustazione)
  • Trasporto a bordo di minivan con biocarburante
  • Soprattassa carburante
Cosa è escluso
  • Colazione (possibilità di acquisto in loco)
  • Eventuali mance (facoltative)
Cose da sapere prima della partenza
Per partecipare all'attività, non è necessaria alcuna precedente esperienza di rafting, ma i partecipanti devono pesare almeno 36 Kg (80 libbre) e avere minimo 8 anni (i bambini più piccoli o di peso inferiore possono partecipare solo con il consenso dei genitori).

Nei mesi di aprile e maggio, la temperatura dell'acqua è fredda e la portata del fiume è più alta. Pertanto, sebbene il clima sia mite, verranno fornite muta e scarpette da rafting. Da giugno a settembre, il clima è caldo e l'acqua è rinfrescante, pertanto la muta non è necessaria.

Da 277 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (1 recensione)

Offerto da

Incredible Adventures

Codice di riferimento: 6907