San Francisco
Musical e spettacoli

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

San Francisco Musical e spettacoli: le attività più consigliate

San Francisco: tour del lungomare e biglietto per Alcatraz

1. San Francisco: tour del lungomare e biglietto per Alcatraz

Esplora il meglio di San Francisco partecipando a un tour a piedi della città e scopri la sua storia grazie a una guida. Ammira la vista dello skyline a bordo del traghetto per Alcatraz prima di visitare questa famigerata prigione. Incontra la tua guida all'estremità nord del Fisherman's Wharf e inizia la tua esperienza ammirando le meravigliose viste sulla baia, sul Golden Gate Bridge e su Alcatraz. Ascolta come San Francisco si è trasformata da un villaggio tranquillo a una fiorente città portuale quando la febbre dell'oro ha travolto la nazione nel 1849. Scopri la vita del cioccolatiere italiano Domenico Ghirardelli nella famosa ex fabbrica di cioccolato in Ghirardelli Square. Passeggia sul lungomare coperto dalla nebbia e senti l'acquolina in bocca per le numerose bancarelle che vendono zuppa di granchi e vongole in ciotole di pane a lievitazione naturale. Percorri una parte dello storico sentiero di Barbary Coast mentre la tua guida ti racconta il suo passato. Tu e il tuo gruppo vi dirigerete quindi verso il molo 39, dove ammirerete le navi storiche nel porto. Ammira la colonia di leoni marini che hanno occupato molte delle banchine della città. Prosegui lungo l'Embarcadero Promenade e scopri la sua evoluzione da tradizionale porto marittimo a moderno lungomare urbano pieno di ristoranti alla moda e attrazioni. Il tour a piedi si conclude al molo 33, dove presenterai il tuo documento d'identità con foto per ricevere i tuoi biglietti per Alcatraz. Sali a bordo del tuo traghetto e goditi un tour con audioguida dell'isola di Alcatraz.  Scopri la storia della prigione e dei suoi ex residenti con un premiato tour audio disponibile in più lingue. L'intera esperienza dovrebbe concludersi nel tardo pomeriggio.

Tour in bici elettrica per le strade di San Francisco

2. Tour in bici elettrica per le strade di San Francisco

Goditi un tour in bici elettrica di mezza giornata intorno ai vicoli di San Francisco, esplorando da vicino il quartiere Little Italy di North Beach. Goditi viste panoramiche dell'iconico edificio della Piramide Transamerica e molto altro. Il percorso pianeggiante comprende la Barbary Coast e le storiche cene di San Francisco. Scopri come i quartieri si sono trasformati da scandalosi a scintillanti. Pedala intorno all'Oracle Ball Park dei Giganti e nei quartieri ricchi di cultura di Mission, Castro e Haight Ashbury. Guarda la scena in continua evoluzione dell'arte di strada e vedi i locali che governano ogni area per rendere uniche le loro comunità. Vai a Nopa e ammira le affascinanti Painted Ladies di Alamo Square, prima di visitare il Centro Civico. Pedala verso Polk Gulch, l'originale quartiere gay di San Francisco. Termina il tour con uno sguardo all'Aquatic Park, prima di andare in bicicletta a Fisherman's Wharf.

Ingresso alla California Academy of Sciences del giovedì NightLife

3. Ingresso alla California Academy of Sciences del giovedì NightLife

Visita l'unico museo di storia naturale acquario-planetario-foresta pluviale al mondo presso la California Academy of Sciences di San Francisco. Goditi tutte e 4 le attrazioni sotto lo stesso tetto vivente, con mostre e spettacoli che spiegano l'universo. Esplora queste mostre e altro ancora durante l'evento NightLife festivo per soli 21+ di giovedì e sorseggia una birra, un vino o un cocktail speciale disponibile per l'acquisto presso i bar del museo. Una volta nel museo, assisti all'ultimo spettacolare spettacolo del planetario digitale e sfreccia attraverso la galassia alla velocità della luce fino ai confini dell'universo. Viaggio in profondità negli oceani del mondo nell'acquario. Vieni faccia a faccia con serpenti e piranha, incontra Claude l'alligatore albino e esci con una colonia di pinguini sudafricani. Passeggia attraverso la cupola della foresta pluviale con i suoi uccelli e farfalle che volano liberi. Ogni settimana presenta un tema unico, che unisce divertimento e scienza in un ambiente sociale informale. I momenti salienti del passato hanno incluso gallerie d'arte pop-up; commedia a tema scientifico; dimostrazioni di cucina a base di pesce sostenibile; e discorsi di personaggi importanti come Buzz Aldrin. Gli scienziati dell'Accademia sono anche a disposizione per discutere le "storie d'amore della scienza" dietro le loro infatuazioni per ragni, lumache di mare, parassiti e altri argomenti affascinanti. Durante i mesi estivi, l'Academy presenta NightLife LIVE, una serie musicale con band e musicisti emergenti dal vivo su un palco in giardino all'aperto, installazioni artistiche all'avanguardia e dimostrazioni scientifiche pratiche.

Musical e spettacoli a San Francisco: domande frequenti

Musical e spettacoli: quali sono le altre cose da fare a San Francisco?

Le altre cose imperdibili da fare a San Francisco sono:

Musical e spettacoli a San Francisco: quali sono le migliori attività?

Musical e spettacoli a San Francisco: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Musical e spettacoli a San Francisco - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

San Francisco: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a San Francisco? Clicca qui per la lista completa.

San Francisco: le opinioni degli altri viaggiatori

Una visita piuttosto molto istruttiva al porto di San Francisco e le informazioni personali fornite dalla guida che migliorano bene la passeggiata. È preferibile un livello di inglese "da bere". Ammetto di essermi fermato di tanto in tanto ma sapevo cosa aspettarmi visto il mio livello. E il viaggio ad Alcatraz è stato molto istruttivo. Molto bene. Pianifica il tempo in loco per non affrettare questa visita che merita attenzione.

La nostra guida Miss D è stata eccellente. Consiglio vivamente questo tour e guida a chiunque. L'unico inconveniente era Covid e alcune cose non aperte. Non è colpa delle guide turistiche !!!!