Aggiungi date

San Francisco Parchi nazionali

San Francisco Parchi nazionali: le attività più consigliate

San Francisco: crociera California Sunset/Twilight Cruise

1. San Francisco: crociera California Sunset/Twilight Cruise

Ammira il tramonto mentre navighi nella splendida baia di San Francisco. Scopri attrazioni importanti, tra cui Alcatraz e il Golden Gate Bridge. Nei mesi invernali, potrai godere della placida vista del crepuscolo. Lungo il tragitto, vedrai numerosi luoghi storici di importanza nazionale e attrazioni di San Francisco come la Coit Tower, la Transamerica Pyramid, la Chiesa dei Santi Pietro e Paolo e il San Francisco-Oakland Bay Bridge. Al calare del sole su Marin Headlands, passerai accanto ad Alcatraz, Angel Island e le rive di Tiburon, Belvedere e Sausalito. Mentre navighi verso il Golden Gate, il sole si inabisserà nell'Oceano Pacifico. Mentre torni verso Fisherman’s Wharf, meravigliati di fronte a panorami incantevoli come il Presidio, il Marina District e Fort Mason.

Parco dello Yosemite: tour di 1 giorno da San Francisco

2. Parco dello Yosemite: tour di 1 giorno da San Francisco

Fuggi dalle folle di San Francisco con un tour di 1 giorno al Parco nazionale di Yosemite. Dirigendoti verso est attraverso il San Francisco-Oakland Bay Bridge, godrai di splendide viste sullo skyline di San Francisco, sull'Isola di Alcatraz, sul Fisherman's Wharf e sul Golden Gate Bridge. Lungo la strada per il parco, il tour attraversa la Central Valley, dove ti fermerai in una bancarella di frutta per acquistare prodotti locali. Famosa per il suo ricco suolo vulcanico, la Central Valley è la più grande regione agricola degli Stati Uniti. La sezione che attraversa il tour è nota soprattutto per frutta fresca e a guscio, come mandorle, noci, ciliegie e fragole. Dopo questa breve sosta, entrerai nelle pianure ondulate della Sierra Nevada. Proseguendo verso le montagne, raggiungerai la terra dell'oro della California e la città della corsa all'oro di Groveland, prima che il tour si snodi nel Parco Nazionale di Yosemite. Durante il tour guidato in autobus di 1 ora e 30 minuti nella valle glaciale di Yosemite, vedrai famose cascate e formazioni rocciose, tra cui Yosemite Falls, la cascata più alta del Nord America. Prosegui oltre e passa accanto a El Capitan, Half Dome, Bridalveil Falls, Sentinel Dome e molto altro. Durante il tour, ammirerai la Yosemite Valley da numerosi punti panoramici, il migliore dei quali è forse Inspiration Point. Dopo il tour, ti fermerai per il pomeriggio ai piedi delle Yosemite Falls. Se non hai con te il pranzo al sacco, troverai molte opzioni per pranzare all'interno del parco. Avrai 3-4 ore di tempo libero per esplorare la valle come meglio preferisci. Puoi camminare fino alla base di Yosemite Falls, dare un'occhiata al centro visitatori, visitare la Galleria Ansel Adams, fermarti all'Ahwahnee Hotel, noleggiare una bicicletta o fare un'escursione su uno dei sentieri che provengono dalla valle. Sebbene tu possa facilmente passare 3 settimane a Yosemite, le 3 ore che avrai a disposizione sono sufficienti a capire perché Yosemite è uno dei parchi nazionali più famosi d'America.

Parco di Yosemite e sequoie giganti: tour da San Francisco

3. Parco di Yosemite e sequoie giganti: tour da San Francisco

Il Total Yosemite Experience è l'unico tour di una giornata che combina una visita alla Yosemite Valley e una passeggiata tra le sequoie giganti nello stesso giorno. Scoprirai perché, da generazioni, poeti e artisti traggono ispirazione da questi luoghi. Dal 1890, il Parco Nazionale di Yosemite viene considerato il gioiello dei parchi nazionali americani e ospita alcuni dei luoghi naturali più famosi al mondo, come le Yosemite Falls, la cascata più alta del Nord America. Avrai 5-6 ore di tempo per visitare questo affascinante parco nazionale e avventurarti tra le sue meraviglie naturali, in compagnia di un tour audio guidato gratuito. Lo Yosemite ospita le spettacolari Half Dome & El Capitan, 2 delle montagne più scalate al mondo. Nel parco troverai anche diversi boschi di Sequoie Giganti, gli alberi più grandi della terra. Il tour a piedi tra le Sequoie Giganti si snoda lungo un sentiero lastricato di 1,5 chilometri con una pendenza di 120 metri, se la neve lo permette. Visita lo Yosemite con un tour per gruppi informali e ammira panorami spettacolari, concediti piacevoli passeggiate e un breve trekking, prima di fare ritorno a San Francisco Se preferisci, puoi selezionare l'opzione per un tour privato esclusivamente per il tuo gruppo.

Sequoie di Muir Woods e Wine Country: tour da San Francisco

4. Sequoie di Muir Woods e Wine Country: tour da San Francisco

Ammira i giganteschi alberi di sequoia al Muir Woods National Monument e scopri la regione vinicola della California in questo tour di 1 giorno a San Francisco con prelievo. Cammina all'ombra degli alberi più alti al mondo, prima di goderti le degustazioni di vini in 3 cantine nelle valli di Sonoma e Napa. Inizia la mattinata con un comodo prelievo presso la maggior parte degli hotel di San Francisco. Percorri la strada panoramica verso la principale regione vinicola della California e attraversa il Golden Gate Bridge per vivere un'esperienza unica. Passeggia sotto le sequoie giganti del Muir Woods National Park. Goditi un viaggio confortevole verso la tua prima esperienza in cantina. Ammira il paesaggio dorato mentre la guida ti racconta la storia vitivinicola della regione e ti prepara per la giornata che comprende visite, degustazioni e relax in tre cantine boutique con personaggi rappresentativi delle valli di Napa e Sonoma. Visita tre cantine accuratamente selezionate per includere presentazioni di benvenuto da parte di enologi ed educatori sui loro vigneti, sul processo di vinificazione e sulle caratteristiche uniche dei loro vini, la maggior parte dei quali sono disponibili per l'acquisto solo in cantina. A mezzogiorno, goditi un'abbondante pausa pranzo ed esplora i negozi, la storia e i ristoranti che circondano l'affascinante Sonoma Plaza. Concludi il viaggio con una sosta fotografica al Golden Gate Bridge prima di fare rientro al tuo hotel di San Francisco.

Da San Francisco: Yosemite Tour con Giant Sequoias Hike

5. Da San Francisco: Yosemite Tour con Giant Sequoias Hike

Inizia il tuo tour di un giorno del Parco Nazionale di Yosemite facendoti venire a prendere in hotel selezionati di San Francisco. Attraversa il Bay Bridge e guida attraverso la Central Valley fino alla città di Oakdale, dove ti fermerai per una breve pausa. Inizia la tua giornata nel parco a Tunnel View. Quindi, vai a Bridalveil Falls per una breve passeggiata alla base della cascata ruggente. Quindi, procedi su Half Dome e Yosemite Falls. Dopo, goditi un po 'di tempo libero dove avrai la possibilità di fare un picnic alla base delle Yosemite Falls, vicino a un fiume o in un prato racchiuso in granito. È molto probabile che vedrai arrampicatori in primavera o in autunno, orsi in estate e spettacolari formazioni di ghiaccio in inverno. Dopo il raggruppamento, dirigiti a El Capitan, il centro dell'universo dell'arrampicata su roccia. A seconda della stagione, potresti vedere alcuni alpinisti sulla roccia, ma appariranno più piccoli delle formiche sulla roccia di 3000 piedi (914 metri). Goditi una sosta fotografica a Valley View e poi dirigiti al Tuolumne Grove per fare un'escursione di 1,6 km per vedere un boschetto di sequoie giganti di 1500 anni. Si prega di notare che l'escursione alle sequoie potrebbe non essere disponibile durante la stagione della neve. Dopo l'escursione, torna a San Francisco con una sosta in bagno lungo la strada.

Da San Francisco: gita di un'intera giornata al Parco Nazionale Yosemite

6. Da San Francisco: gita di un'intera giornata al Parco Nazionale Yosemite

Trascorri una giornata attiva e divertente imparando perché Yosemite è uno dei parchi nazionali più famosi d'America. Fai un'escursione nel parco con una guida esperta e immergiti nella bellezza della natura in questo tour. Inizia dirigendoti verso est da San Francisco e attraversando il Bay Bridge. Proseguire verso le Sierras e verso le montagne. Scopri la ricca storia della California mentre attraversi alcuni dei primi insediamenti costruiti durante la corsa all'oro. Arrivo allo Yosemite National Park per un'escursione di andata e ritorno di 2,5 miglia per vedere il Tuolumne Grove of Giant Sequoias. Preparati per un'escursione faticosa, scendendo di 400 piedi nel boschetto, prima di voltarti e risalire. Quindi, naviga nella famosa Yosemite Valley per ammirare le cascate di Bridalveil, El Capitan, Half Dome e altro ancora. Scatta foto mozzafiato a Tunnel View e ammira la distesa orientale della Yosemite Valley. Quindi, goditi 1,5 ore di tempo libero per esplorare da solo. Puoi passeggiare lungo sentieri lastricati, fare escursioni intorno alle Yosemite Falls, approfondire ulteriormente la storia del parco al centro visitatori o visitare la Ansel Adams Gallery. Nel tardo pomeriggio partirai per San Francisco, fermandoti per una breve pausa prima di rientrare in città. Torna al tuo hotel in tarda serata per dormire lontano dalle avventure della giornata.

Parco nazionale di Yosemite: tour da San Francisco

7. Parco nazionale di Yosemite: tour da San Francisco

Attraversa la California Central Valley fino alle Sierra Foothills dove i "49ers" cercavano l'oro. Segui il fiume Merced fino alle maestose montagne della Sierra Nevada. Queste montagne sono ricoperte da ghiacciai e sono caratterizzate da spettacolari profili granitici che potrai ammirare dal parco. Trascorri 4 ore all'interno del Parco nazionale di Yosemite: 1 ora di tour guidato e 3 ore per esplorarlo in autonomia. In giorni specifici è disponibile una guida in lingua cinese. Scatta foto memorabili a: • El Capitan • Bridalveil Falls • Vernal Falls • Cascate di Yosemite • Cathedral Spires • Half Dome

Muir Woods National Monument: tour da San Francisco

8. Muir Woods National Monument: tour da San Francisco

Scopri la foresta costiera di sequoie del Muir Woods grazie a un tour guidato da San Francisco, con biglietti d'ingresso inclusi. Attraversa il famoso Golden Gate Bridge, ammira la fauna selvatica della California e goditi un giro turistico in autobus di Sausalito. Incontra la tua guida a San Francisco per iniziare la tua esperienza. Sali a bordo dell'autobus e dirigiti verso il Muir Woods National Monument, dove trascorrerai un'ora e 30 minuti all'interno della foresta. Ammira gli imponenti alberi di sequoia mentre percorri i sentieri escursionistici attraverso la foresta. Scopri di più sulla regione dalla tua guida mentre apprezzi la natura circostante. Prosegui per Sausalito, una città costiera con ampie vedute sulla baia. Passa oltre le principali attrazioni mentre attraversi la città lungo il viaggio di ritorno a San Francisco. Se vuoi esplorare Sausalito a piedi, puoi scegliere di scendere dall'autobus e vedere la città al tuo ritmo. Successivamente, potrai tornare a San Francisco in traghetto (biglietti non inclusi).

San Francisco: noleggio bici per 1 ora

9. San Francisco: noleggio bici per 1 ora

Decidi dove andare e parti dal quartiere di Fisherman's Wharf alla scoperta delle attrazioni di San Francisco. Ricevi un modello di bici dell'anno corrente, caschetto, borsa da manubrio anteriore, portapacchi posteriore, mappa e istruzioni sull'itinerario. Non dovrai fare altro che comunicare allo staff quanti chilometri vuoi percorrere e otterrai indicazioni su uno spettacolare tragitto che copre tutte le principali attrazioni presenti nell'area della baia. Affronta piste ciclabili e un terreno prevalentemente pianeggiante. Ricevi una guida con suggerimenti sui percorsi preferiti dagli abitanti del luogo. Puoi tenere la bicicletta a noleggio per l'intera giornata.

Muir Woods, sequoie e Sausalito: tour da San Francisco

10. Muir Woods, sequoie e Sausalito: tour da San Francisco

Ammira le sequoie giganti al Muir Woods National Monument e passeggia per la pittoresca città di Sausalito grazie a un tour guidato da San Francisco. Decidi se prolungare la tua visita a Sausalito e tornare in traghetto, oppure se noleggiare una bicicletta per esplorare su 2 ruote. Incontra la tua guida a San Francisco e sali sull'autobus per iniziare la tua esperienza. Attraversa il Golden Gate Bridge mentre lasci la città e attraversa i Rainbow Tunnels sull'autostrada 101. Ammira le piane di marea e le dolci colline, con il Monte Tamalpais in lontananza. Raggiungi il Muir Woods National Monument, dove trascorrerai 1 ora e 15 minuti in esplorazione. Passeggia tra le sequoie giganti, rimaste immutate dai secoli in cui vi viveva la tribù dei nativi americani Coast Miwok. Segui il sentiero naturalistico lungo Redwood Creek, e cammina in mezzo a sequoie di 500-800 anni. Passeggia in mezzo alla cattedrale e ai Bohemian Groves. Fermati al Centro visitatori e al negozio di articoli da regalo. Prosegui per Sausalito, una comunità costiera ricca di case eleganti che si affacciano sulla baia. Goditi una sosta di 1 ora per esplorare la città, che offre viste incredibili sul Golden Gate Bridge e sullo skyline di San Francisco. Ammira la colonia di case galleggianti ormeggiate sul lungomare. Passeggia nel centro della città, un distretto storico nazionale,  passando davanti a boutique, gallerie e ristoranti tipici. Seleziona l'opzione che include il traghetto di Sausalito, per goderti un viaggio panoramico di sola andata per San Francisco. Migliora la tua esperienza noleggiando una bicicletta per 4 ore e prolunga il tuo tempo a Fisherman's Wharf. Con questa opzione, puoi esplorare la località al tuo ritmo e tornare a San Francisco quando preferisci.

  • Tour guidati
  • Escursioni di più giorni
  • Attività avventurose
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Altre attività
  • Tour Hop-on Hop-off
  • Transfer
  • Attività acquatiche
58 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 4

Domande frequenti su San Francisco

Quali sono le migliori attrazioni di San Francisco?

San Francisco: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Napa

San Francisco: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a San Francisco? Clicca qui per la lista completa.

San Francisco: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 1.091 recensioni

Il tour era esattamente come descritto e la guida del tour è stata molto utile. È iniziato a Muir Woods, il che è stato bellissimo. Finì a Sausilito e riprese il viaggio in traghetto. Per coloro che vanno, noterei solo che questo fornisce solo un'introduzione molto semplice a entrambe queste aree e ho lasciato la sensazione che avrei potuto trascorrere un'intera giornata in entrambi i luoghi e volevo tornare per finirlo (era un po 'affrettato per il tempo)

Se avete poco tempo, ma avete il forte desiderio di visitare lo Yosemite, questo tour è la soluzione perfetta. Senza la fatica di dover guidare, si viene portati nei principali punti del parco e si ha tempo per passeggiare in tranquillità. Il viaggio da e per San Francisco é lungo, ma ne vale la pena!

Parker was a wonderful guide, very entertaining & insightful. We learned a lot of interesting tidbits about San Francisco, Yosemite Park & California in generale. Absolutely recommended!

Esperienza indimenticabile e guida molto simpatica.. per il prezzo sarebbe l'ideale se durasse un paio d'ore in più.

Guida competente e simpatica! Viaggio lungo ma vale la pena