San Francisco Storia e cultura

San Francisco Storia e cultura: le attività più consigliate

California Academy of Sciences: biglietto d'ingresso

1. California Academy of Sciences: biglietto d'ingresso

Visita l'unico acquario-planetario-foresta tropicale-museo vivente esistente al mondo presso la California Academy of Sciences a San Francisco. Il superbo complesso racchiude tutte e 4 le attrazioni in un unico edificio, con esposizioni e spettacoli che spiegano i misteri dell'universo. Non perderti i pinguini africani (e gli altri 38.000 animali viventi) alla California Academy of Sciences nel cuore del Golden Gate Park, il più imperdibile sito di interesse di San Francisco. Attraversa la galassia alla velocità della luce e viaggia nella profondità degli oceani del mondo. Trovati faccia a faccia con serpenti e piranha, incontra Claude l'alligatore albino, ammira Pierre, Howard, Ocio e il resto della colonia di pinguini del Sudafrica. Passeggia sotto le chiome della foresta pluviale con gli uccelli e le farfalle che volano in libertà, immergiti nelle foreste pluviali del Borneo, del Madagascar, della Costa Rica e nell'inondata foresta amazzonica. Scopri i pipistrelli del Borneo, i camaleonti, le rane dal dardo velenoso, le formiche tagliafoglie, gli scoiattoli volanti, i serpenti e molto altro ancora. Assisti allo strabiliante spettacolo digitale del planetario che ti porterà in un viaggio straordinario nei luoghi più lontani dell'universo (7-10 volte al giorno). Progettato dal rinomato architetto Renzo Piano, il museo dal "tetto vivente" ha la capacità di evocare grande curiosità per il mondo naturale: esplora le profondità della barriera corallina delle Filippine, sali sulle cime degli alberi della foresta pluviale della Costa Rica e conosci gli incredibili segreti dell'universo.

San Francisco: biglietto d'ingresso al MoMa di San Francisco

2. San Francisco: biglietto d'ingresso al MoMa di San Francisco

Goditi un biglietto d'ingresso al MoMa di San Francisco. Ammira i dipinti e le sculture iconiche mentre passeggi. Il SFMOMA si estende su una superficie di circa 18.000 metri quadrati, con un patrimonio eccezionale di oltre 33.000 opere d'arte moderna e contemporanea di Alexander Calder, Frida Kahlo, Julie Mehretu e molti altri, compreso un intero piano dedicato esclusivamente alla fotografia. Con sei terrazze piene d'arte, una nuova scalinata scultorea e una scala romana dove il pubblico può riunirsi, una varietà di punti di ristoro e un negozio del Museo che offre articoli da regalo artistici per tutti, il SFMOMA è un'esperienza indimenticabile e una destinazione imperdibile di San Francisco.   La missione di questo museo è quella di esplorare il nuovo, la sfida e l'imprevisto. Dalla sua collezione di oltre trentamila opere d'arte, riconosciuta a livello internazionale e in rapida crescita, ai suoi innovativi programmi di film e performance, il SFMOMA ha costantemente promosso l'interpretazione, la presentazione e la conservazione dell'arte moderna e contemporanea, abbracciando il suo legame con il mondo che ci circonda. Riflettendo la tradizione di innovazione tecnologica e lungimiranza della Bay Area, il museo è stato uno dei primi musei d'arte americani a riconoscere la fotografia e il cinema come forme d'arte e ha sostenuto l'architettura, il design e le arti mediatiche prima che diventassero oggetto di collezionismo museale. Il museo ospita una vasta gamma di opere di singoli artisti nel corso della loro carriera, in particolare all'interno della collezione di pittura e scultura. Il museo si dedica anche al sostegno e alla raccolta di opere di artisti californiani, in particolare di quelli attivi nella Bay Area. Gli artisti sono al centro delle opere esposte. I curatori e i conservatori lavorano direttamente con gli artisti per interpretare, presentare e curare le opere d'arte nel corso della loro vita, anche se, come nel caso delle performance, si tratta di una sola serata. Situato nel vivace quartiere SoMA di San Francisco, il SFMOMA si trova a pochi passi dagli Yerba Buena Gardens, dagli hotel del centro, dal Moscone Center, dai mezzi di trasporto pubblico (compresi BART e Muni) e da numerosi parcheggi. Il garage del SFMOMA in Minna Street è a pochi passi dall'ingresso principale del museo sulla Terza Strada. Inoltre, il parcheggio in loco sostiene direttamente il museo. Puoi usufruire infine di un parcheggio per biciclette con posti limitati.

San Francisco: tour del lungomare e biglietto per Alcatraz

3. San Francisco: tour del lungomare e biglietto per Alcatraz

Esplora il meglio di San Francisco partecipando a un tour a piedi della città e scopri la sua storia grazie a una guida. Ammira la vista dello skyline a bordo del traghetto per Alcatraz prima di visitare questa famigerata prigione. Incontra la tua guida all'estremità nord del Fisherman's Wharf e inizia la tua esperienza ammirando le meravigliose viste sulla baia, sul Golden Gate Bridge e su Alcatraz. Ascolta come San Francisco si è trasformata da un villaggio tranquillo a una fiorente città portuale quando la febbre dell'oro ha travolto la nazione nel 1849. Scopri la vita del cioccolatiere italiano Domenico Ghirardelli nella famosa ex fabbrica di cioccolato in Ghirardelli Square. Passeggia sul lungomare coperto dalla nebbia e senti l'acquolina in bocca per le numerose bancarelle che vendono zuppa di granchi e vongole in ciotole di pane a lievitazione naturale. Percorri una parte dello storico sentiero di Barbary Coast mentre la tua guida ti racconta il suo passato. Tu e il tuo gruppo vi dirigerete quindi verso il molo 39, dove ammirerete le navi storiche nel porto. Ammira la colonia di leoni marini che hanno occupato molte delle banchine della città. Prosegui lungo l'Embarcadero Promenade e scopri la sua evoluzione da tradizionale porto marittimo a moderno lungomare urbano pieno di ristoranti alla moda e attrazioni. Il tour a piedi si conclude al molo 33, dove presenterai il tuo documento d'identità con foto per ricevere i tuoi biglietti per Alcatraz. Sali a bordo del tuo traghetto e goditi un tour con audioguida dell'isola di Alcatraz.  Scopri la storia della prigione e dei suoi ex residenti con un premiato tour audio disponibile in più lingue. L'intera esperienza dovrebbe concludersi nel tardo pomeriggio.

San Francisco: autobus panoramico e tour di Alcatraz

4. San Francisco: autobus panoramico e tour di Alcatraz

Avrai a disposizione un'ampia scelta di visite turistiche a San Francisco in un'unica soluzione: l'accesso al  percorso Hop-on Hop-off della città con commento in inglese, uno speciale tour serale, un viaggio in traghetto con biglietti per l'isola di Alcatraz per un tour con audioguida della famigerata prigione. Approfitta delle audioguide disponibili in diverse lingue sull'isola di Alcatraz. Con gli autobus a due piani e una guida inglese su ognuno di essi, puoi vedere praticamente tutto e imparare altrettanto. Raggiungi tutti i luoghi più famosi della città. Scegli quelli che ti interessano di più, perché in 48 ore avrai tempo a sufficienza per visitare i tuoi preferiti. I punti salienti dell'Official City Loop includono: • Il Palazzo delle Belle Arti• North Vista Point, dove è possibile scattare foto del Golden Gate Bridge• Golden Gate Park, dove è possibile ammirare i Giardini del tè giapponesi• Quartiere di Haight-Ashbury• Centro di San Francisco (Downtown), Chinatown• Il Centro Civico• L'Embarcadero• Fisherman's Wharf• Barbary Coast• Il quartiere finanziario e l'edificio dei traghetti Grazie al tour serale potrai vedere molte delle attrazioni coperte dagli altri percorsi da una prospettiva del tutto nuova. Questo non è un tour Hop-on Hop-off e parte la sera da Fisherman’s Wharf tutti i giorni. In estate sono disponibili partenze aggiuntive.

San Francisco: tour di Alcatraz e Hop-on Hop-off da 2 giorni

5. San Francisco: tour di Alcatraz e Hop-on Hop-off da 2 giorni

Scopri il meglio di San Francisco con questo biglietto Hop-on Hop-off combinato con una visita all'isola di Alcatraz. Esplora l'isola di Alcatraz e goditi 2 giorni di visite turistiche con commento informativo approfondito da parte di una guida. Visita la famosa prigione che ha avuto un ruolo importante nel folklore carcerario e nell'evoluzione storica della West Coast. Conosci i 14 tentativi di fuga falliti di oltre 30 prigionieri e il loro destino. Il tuo biglietto per il tour in autobus Hop-on Hop-off è ideale per ammirare le attrazioni di San Francisco. Ascolta il commento informativo delle guide in lingua inglese o approfitta dell'audioguida in 10 lingue. Il biglietto da 2 giorni include un tour Hop-on Hop-off illimitato per 1 giorno e un tour serale panoramico di 1 ora. Esplora uno dei quartieri più affascinanti di San Francisco con un divertente e informativo tour a piedi di Chinatown. I tour sono offerti tutti i giorni. Chiedi a un agente informazioni sui luoghi e sugli orari. Il biglietto comprende inoltre 1 ora bonus di bicicletta a noleggio (acquistando un noleggio di 1 ora) e gettoni per drink e videogiochi. Le fermate del tour Hop-on, Hop-off includono: Fermata 1: angolo tra Jefferson Street e Mason StreetFermata 2: Holiday Inn su Northpoint tra Jones Street e Columbus StreetFermata 3: Washington Square - all'angolo tra Columbus Street e Union StreetFermata 4: Embarcadero Center - all'angolo tra Clay Street e Battery StreetFermata 5: Ferry Building - Market Street, tra Stuart Street e Spear StreetFermata 6: Union Square South - su Geary Street, di fronte all'ingresso di Macy’sFermata 7: Hilton Hotel - all'angolo di Mason Street e Ellis StreetFermata 8: Civic Center - Fulton Street, tra Larkin Street e Hyde StreetFermata 9: Alamo Square - all'angolo di Fell Street e Pierce StreetFermata 10: Haight Ashbury - all'angolo di Haight Street e Shrader StreetFermata 11: Golden Gate Park - Music Concourse DriveFermata 12: Golden Gate Bridge - North Vista PointFermata 13: Palace of Fine Arts - all'angolo tra Richardson Avenue e Francisco StreetFermata 14: Marina Neighborhood - all'angolo tra Lombard Street e Filmore StreetFermata 15: Lombard Street Corridor - all'angolo tra Lombard Street e Gough StreetFermata 16: Union Square North - all'angolo tra Post Street e Powell StreetFermata 17: Chinatown Gate - all'angolo tra Grant Street e Bush StreetFermata 18: Portsmouth Square - all'angolo tra Kearny Street e Clay StreetFermata 19: terminal delle crociere al Pier 35 - The EmbarcaderoFermata 20: Pier 39 di Fisherman’s Wharf (poi torna alla fermata 1)

San Francisco: ingresso diurno all'Exploratorium

6. San Francisco: ingresso diurno all'Exploratorium

Scopri un mondo di avventure con un biglietto per l'intera giornata all'Exploratorium di San Francisco, l'unico posto in città dove puoi toccare, armeggiare e giocare con centinaia di mostre interattive. Il museo è convenientemente situato al Pier 15 tra lo storico Ferry Building e il Pier 39 sull'Embarcadero a San Francisco. Forse il museo più sperimentale al mondo, l'Exploratorium esplora il mondo attraverso installazioni artistiche su larga scala, studi sulla vita microscopica, installazioni di movimento, colore e luce e molto altro. Distribuito in sei ampie gallerie, puoi abbracciare le meraviglie selvagge del mondo e oltre con mostre che puoi sentire, giocare e manipolare. Un laboratorio di apprendimento per tutte le età, è il posto migliore per immergersi nella cultura innovativa di San Francisco.

Parco dello Yosemite: tour di 1 giorno da San Francisco

7. Parco dello Yosemite: tour di 1 giorno da San Francisco

Fuggi dalle folle di San Francisco con un tour di 1 giorno al Parco nazionale di Yosemite. Dirigendoti verso est attraverso il San Francisco-Oakland Bay Bridge, godrai di splendide viste sullo skyline di San Francisco, sull'Isola di Alcatraz, sul Fisherman's Wharf e sul Golden Gate Bridge. Lungo la strada per il parco, il tour attraversa la Central Valley, dove ti fermerai in una bancarella di frutta per acquistare prodotti locali. Famosa per il suo ricco suolo vulcanico, la Central Valley è la più grande regione agricola degli Stati Uniti. La sezione che attraversa il tour è nota soprattutto per frutta fresca e a guscio, come mandorle, noci, ciliegie e fragole. Dopo questa breve sosta, entrerai nelle pianure ondulate della Sierra Nevada. Proseguendo verso le montagne, raggiungerai la terra dell'oro della California e la città della corsa all'oro di Groveland, prima che il tour si snodi nel Parco Nazionale di Yosemite. Durante il tour guidato in autobus di 1 ora e 30 minuti nella valle glaciale di Yosemite, vedrai famose cascate e formazioni rocciose, tra cui Yosemite Falls, la cascata più alta del Nord America. Prosegui oltre e passa accanto a El Capitan, Half Dome, Bridalveil Falls, Sentinel Dome e molto altro. Durante il tour, ammirerai la Yosemite Valley da numerosi punti panoramici, il migliore dei quali è forse Inspiration Point. Dopo il tour, ti fermerai per il pomeriggio ai piedi delle Yosemite Falls. Se non hai con te il pranzo al sacco, troverai molte opzioni per pranzare all'interno del parco. Avrai 3-4 ore di tempo libero per esplorare la valle come meglio preferisci. Puoi camminare fino alla base di Yosemite Falls, dare un'occhiata al centro visitatori, visitare la Galleria Ansel Adams, fermarti all'Ahwahnee Hotel, noleggiare una bicicletta o fare un'escursione su uno dei sentieri che provengono dalla valle. Sebbene tu possa facilmente passare 3 settimane a Yosemite, le 3 ore che avrai a disposizione sono sufficienti a capire perché Yosemite è uno dei parchi nazionali più famosi d'America.

Muir Woods, Sausalito e Alcatraz: tour da San Francisco

8. Muir Woods, Sausalito e Alcatraz: tour da San Francisco

Approfitta di questo tour e attraversa il Golden Gate Bridge e le aspre montagne costiere della contea di Marin. Goditi gli incredibili panorami offerti dalla baia di San Francisco e dalle valli dove una volta viveva la tribù dei Miwok della costa. Fermati presso il Muir Woods National Monument, ovvero una foresta protetta di sequoie sempreverdi che sovrasta il fiume Redwood Creek. Questo tour ti permetterà di trascorrere molto tempo all'interno del parco, più di quanto prevedano gli altri tour di gruppo: approfittane per immergerti appieno nella natura dominata da queste sequoie giganti e ascolta attentamente la tua guida che ti fornirà interessanti informazioni sull'area. Dopodiché, raggiungi Sausalito, splendida cittadina costiera dallo stile mediterraneo ricca di negozi pittoreschi, gallerie d'arte e ristoranti sul mare. Infine, dirigiti all'isola di Alcatraz (trasporto andata e ritorno a bordo di un'imbarcazione incluso nel pacchetto). Scopri la storia e i segreti che si celano dietro uno dei luoghi simbolo più noti di San Francisco grazie a un pluripremiato tour audio delle celle, disponibile in ben 10 lingue.

San Francisco, Sausalito, Muir Woods: tour in piccoli gruppi

9. San Francisco, Sausalito, Muir Woods: tour in piccoli gruppi

Recati al punto di incontro, fuori da Fisherman's Wharf, all'orario di partenza del tour da te scelto Dopo un rapido appello, sali a bordo dell'autobus e raggiungi la prima tappa. Nel corso delle 6 ore successive, ascolterai storie interessanti sui quartieri, la diversità e la geografia dell'area. Approfitta delle varie fermate previste per scendere dall'autobus, scattare le tue foto ricordo ed esplorare la zona; pranza a Sausalito e poi trascorri 1 ora nello splendido Muir Woods National Monument. Al termine della tua incredibile avventura, rientrerai al punto di partenza.  Di seguito, sono elencati i luoghi che visiterai (le fermate per scattare foto ricordo sono indicate con *): • Fisherman's Wharf - Una delle mete più popolari di San Francisco. Dai suggestivi e antichi cantieri navali, alla panetteria Boudin Bakery e all'odore delle zuppe di vongole fresche: qui puoi trovare tutto. • Chinatown - La Chinatown più grande di tutti gli Stati Uniti: si estende su ben 24 isolati e brulica di energia, ottimo cibo e negozi unici che, nell'insieme, conferiscono a quest'area un fascino caratteristico. • North Beach - Votato come uno dei 10 migliori quartieri degli Stati Uniti, North Beach è noto per ospitare la Little Italy. Tra deliziosi ristoranti e caratteristici bar e panifici lungo il marciapiede, noterai il fascino di San Francisco non appena vi metterai piede. • Municipio - Questo bellissimo edificio in stile Beaux-Arts rappresenta la rinascita americana, spinta da nobili sentimenti, avvenuta tra la fine del XVIII e l'inizio del XIX secolo. Qui si sposarono, nel 1954, Marilyn Monroe e Joe DiMaggio.  • Haight Ashbury* - La culla della cultura hippy nonché luogo di nascita della famosa "Summer of Love". Dalle note Painted Ladies (le tipiche case vittoriane dai mille colori) alle residenze delle band più popolari degli anni '60, è da questo quartiere che ebbe inizio il movimento americano della contro cultura. • Castro - Uno dei primi quartieri gay degli Stati Uniti. Lungo le strade, bar e ristoranti colorati. Lo storico Castro Theater si affaccia sull'area che, un tempo, Harvey Milk chiamava casa. • Pacific Heights* - Offre uno dei migliori panorami di tutta la California settentrionale e ospita la cosiddetta Billionaire's Row, ovvero l'insieme di edifici e tenute di politici, colossi della tecnologia e altre celebrità di San Francisco.  • Presidio - Antica base militare, è stato riconvertito in uno splendido parco che include Crissy Field, Fort Point, la sede centrale della Lucasfilm e il Walt Disney Museum. • Golden Gate Bridge - Dichiarato una delle 10 moderne Meraviglie del mondo, il Golden Gate Bridge è sicuramente il simbolo principale della città di San Francisco. • Muir Woods* - Nel Muir Woods National Monument puoi ammirare alcuni degli alberi più longevi e belli al mondo. Molti considerano questa fermata il clou del tour. • Fort Point* - Situato proprio sotto il Golden Gate Bridge, Fort Point offre un posto in prima fila per ammirare la baia e scattare foto ricordo uniche. Quest'antico forte militare fu utilizzato durante la seconda guerra mondiale. • Tenderloin - Situato proprio vicino al centro di San Francisco, questo quartiere continua a resistere alla gentrificazione e, al tempo stesso, costituisce il principale punto di riferimento per i movimenti artistici locali. Una tappa imperdibile di questa moderna città. • Sausalito* - Situata oltre il Golden Gate Bridge, quest'enclave artistica ha una scenografia e una bellezza tali da evocare una tipica cittadina mediterranea. Assapora il pranzo lungo la Baia di San Francisco. • Lombard Street - Nessun tour in autobus o minivan si può avvicinare a Lombard Street ma non ti preoccupare: al termine del tour, se lo desideri, il tuo autobus ti può lasciare nelle vicinanze. • Marin Headlands* - Il punto perfetto da cui scattare foto memorabili, grazie al panorama mozzafiato del Golden Gate Bridge e del centro di San Francisco sullo sfondo.

San Francisco: tour della città, con Muir Woods e Alcatraz

10. San Francisco: tour della città, con Muir Woods e Alcatraz

Recati al punto di incontro, davanti al Fisherman's Wharf, all'orario di partenza selezionato. Dopo un rapido appello, sali a bordo dell'autobus e raggiungi la prima tappa. Nel corso delle 3 ore successive, ascolterai storie interessanti sui quartieri, sulla diversità e sulla geografia dell'area. Scenderai dall'autobus in diverse fermate per scattare fotografie e per esplorare varie attrazioni. Alla fine della tua avventura, il bus ti lascerà al Fisherman's Wharf o a North Beach, dove potrai gustare un delizioso pranzo ed esplorare Lombard Street. Potrai anche ammirare viste spettacolari sulla città dalla Coit Tower oppure osservare i famigerati leoni marini del Molo 39. La guida ti consiglierà ristoranti e attrazioni da visitare durante la pausa. Dopo pranzo, raggiungerai a piedi il Molo 33 e partirai alla volta di Alcatraz. Al tuo arrivo sull'Isola di Alcatraz, parteciperai al tour ufficiale e avrai l'opportunità di visitare ulteriori mostre in base ai tuoi gusti. Infine, tornerai in traghetto da Alcatraz al Molo 33, dove potrai trascorrere piacevolmente il resto della serata. Di seguito, sono elencati i luoghi che visiterai (le fermate per scattare foto ricordo sono indicate con *): • Alcatraz* - Usata come prigione federale dal 1933 al 1966, Alcatraz ha ospitato alcuni dei criminali più pericolosi di tutti i tempi, tra cui Al Capone, James "Whitey" Bulger e George "Machine Gun" Kelly. Un altro motivo fondamentale per esplorarla sono gli incredibili panorami sulla penisola di San Francisco • Fisherman's Wharf - Una delle destinazioni più famose della città. Visita i bellissimi e antichi cantieri navali, la Boudin Bakery e i leoni marini del Molo 39 • Fort Point* - Situato proprio sotto il Golden Gate Bridge, Fort Point ti permette di ammirare la baia di San Francisco da vicino. Questo ex forte militare è stato utilizzato sia durante la guerra civile che durante la seconda guerra mondiale • Golden Gate Bridge - Dichiarato come una delle 10 meraviglie del mondo moderno, il Golden Gate Bridge è uno dei principali simboli di San Francisco. • Pacific Heights* - Offre uno dei migliori panorami di tutta la California settentrionale e ospita la cosiddetta Billionaire's Row, ovvero l'insieme di edifici e tenute di politici, colossi della tecnologia e altre celebrità di San Francisco • Chinatown - La Chinatown più grande di tutti gli Stati Uniti: si estende su ben 24 isolati e brulica di energia, ottimo cibo e negozi unici che, nell'insieme, conferiscono a quest'area un fascino caratteristico • North Beach - Votato come uno dei 10 migliori quartieri degli Stati Uniti, North Beach è noto per ospitare la Little Italy. Tra deliziosi ristoranti e caratteristici bar e panifici lungo il marciapiede, noterai il fascino di San Francisco non appena vi metterai piede. • Haight Ashbury* - La culla della cultura hippy nonché luogo di nascita della famosa "Summer of Love". Dalle note Painted Ladies (le tipiche case vittoriane dai mille colori) alle residenze delle band più popolari degli anni 60, è da questo quartiere che ebbe inizio il movimento americano della contro cultura •  Tenderloin - Situato proprio vicino al centro di San Francisco, questo quartiere continua a resistere alla gentrificazione e, al tempo stesso, costituisce il principale punto di riferimento per i movimenti artistici locali. Una tappa imperdibile di questa moderna città • Golden Gate Bridge -Dichiarato come una delle 10 meraviglie del mondo moderno, il Golden Gate Bridge è uno dei simboli più noti di San Francisco.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di più giorni
  • Pacchetti
  • Escursioni di un giorno
36 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Domande frequenti su San Francisco

Quali sono le migliori attrazioni di San Francisco?

San Francisco: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Napa

San Francisco: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a San Francisco? Clicca qui per la lista completa.

San Francisco: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 2.873 recensioni

Valeva i soldi che ho speso. Jacob era la guida/autista dell'autobus ed era molto gentile e molto esperto. Mi piace il piccolo gruppo. Poi ci siamo uniti al gruppo più grande negli ultimi 3 giorni. Anche Robert è stato molto bravo. È stato meglio sperimentato che spiegato. Molto frenetico, sveglia presto e finito tardi alcuni giorni in modo da coprire molti posti. Ti godrai l'avventura

Bellissimo tour in e-bike Non si fa fatica Si gira per quartieri meno famosi Ottime le spiegazioni (lingua inglese/americana) pronuncia un po’ strana ma cose interessanti Ti lascia la bici fini alle 19 Per andare a vedere in autonomia Golden bridge / sausalito imperdibile Giro Alcatraz ben organizzato In se il carcere è suggestivo Ma non emoziona

Parker was a wonderful guide, very entertaining & insightful. We learned a lot of interesting tidbits about San Francisco, Yosemite Park & California in generale. Absolutely recommended!

Museo molto interessante, sia che n bambini che senza! Interattivo, divertente e pieno di cose da vedere e scoprire. Consigliato!

Very nice trip. Beautiful places and professional guide