San Francisco
Giro turistico a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

San Francisco Giro turistico a piedi: le attività più consigliate

Muir Woods: tour guidato in autobus da San Francisco

1. Muir Woods: tour guidato in autobus da San Francisco

Sali a bordo di un autobus turistico per Muir Woods. Rimani a bocca aperta dinanzi alla foresta di sequoie più antica della California mentre passeggi lungo sentieri dedicati fiancheggiati da sequoie millenarie. Il tour inizia con un giro panoramico commentato di 45 minuti che attraversa il famoso Golden Gate Bridge e le montagne costiere delle Marin Headlands. Arriva al Muir Woods National Monument dove riceverai i biglietti d'ingresso al parco e avrai 1 ora e 30 minuti per esplorarlo a tuo piacimento. Le mappe dettagliate dei sentieri sono disponibili al centro visitatori di Muir Woods. Dopo aver esplorato il parco, goditi un giro panoramico fino alla  città costiera di Sausalito. Questo splendido comune costiero in stile mediterraneo offre un'ampia selezione di negozi,  ristoranti, parchi, caffè e gallerie d'arte. Gli ospiti possono scegliere di partire da Sausalito e rientrare autonomamente in traghetto o rimanere sull'autobus e tornare ai punti di rientro designati di San Francisco. 

Muir Woods National Monument: tour da San Francisco

2. Muir Woods National Monument: tour da San Francisco

Scopri la foresta costiera di sequoie del Muir Woods grazie a un tour guidato da San Francisco, con biglietti d'ingresso inclusi. Attraversa il famoso Golden Gate Bridge, ammira la fauna selvatica della California e goditi un giro turistico in autobus di Sausalito. Incontra la tua guida a San Francisco per iniziare la tua esperienza. Sali a bordo dell'autobus e dirigiti verso il Muir Woods National Monument, dove trascorrerai un'ora e 30 minuti all'interno della foresta. Ammira gli imponenti alberi di sequoia mentre percorri i sentieri escursionistici attraverso la foresta. Scopri di più sulla regione dalla tua guida mentre apprezzi la natura circostante. Prosegui per Sausalito, una città costiera con ampie vedute sulla baia. Passa oltre le principali attrazioni mentre attraversi la città lungo il viaggio di ritorno a San Francisco. Se vuoi esplorare Sausalito a piedi, puoi scegliere di scendere dall'autobus e vedere la città al tuo ritmo. Successivamente, potrai tornare a San Francisco in traghetto (biglietti non inclusi).

San Francisco: tour spettrale di sera

3. San Francisco: tour spettrale di sera

Parti per un tour spettrale di San Francisco attraverso 8-12 siti diversi in tutta la zona del centro. Incontra la guida esperta in Union Square e partecipa a un tour di 1 ora attraverso la zona di Nob Hill. Perfetto per chi visita per la prima volta San Francisco e per la gente del posto, questo tour è un ottimo modo per vedere gli incredibili quartieri ricchi con un assaggio dell'atmosfera spettrale della città.  Ammira un lato della città raramente visitato. Fai una passeggiata attraverso hotel, strade, club ed edifici infestati. Conosci gli antichi segreti Maya dei Sutter Buildings, le famose tragedie che infestano The Westin St. Francis, e la devastazione e la sofferenza che ha seguito il grande terremoto del 1906, che ha letteralmente e figurativamente infestato la città per oltre un secolo. Scopri la terribile notte che portò Roscoe Arbuckle nella lista nera dell'industria cinematografica. Dopo la corsa all'oro del 1849, San Francisco è diventata un faro di speranza e di prosperità, ma non tutti potevano guadagnare dall'oro. Inevitabilmente, molte persone in cerca di fama e fortuna trovarono difficoltà enormi: le loro storie potrebbero turbarti e spaventarti. Questi eventi nel corso della storia continuano ad avere un impatto sulla zona e i racconti che ascolterai in questo tour rivelano che queste colline nascondono tanto orrore quanta felicità.

San Francisco: tour del lungomare e biglietto per Alcatraz

4. San Francisco: tour del lungomare e biglietto per Alcatraz

Esplora il meglio di San Francisco partecipando a un tour a piedi della città e scopri la sua storia grazie a una guida. Ammira la vista dello skyline a bordo del traghetto per Alcatraz prima di visitare questa famigerata prigione. Incontra la tua guida all'estremità nord del Fisherman's Wharf e inizia la tua esperienza ammirando le meravigliose viste sulla baia, sul Golden Gate Bridge e su Alcatraz. Ascolta come San Francisco si è trasformata da un villaggio tranquillo a una fiorente città portuale quando la febbre dell'oro ha travolto la nazione nel 1849. Scopri la vita del cioccolatiere italiano Domenico Ghirardelli nella famosa ex fabbrica di cioccolato in Ghirardelli Square. Passeggia sul lungomare coperto dalla nebbia e senti l'acquolina in bocca per le numerose bancarelle che vendono zuppa di granchi e vongole in ciotole di pane a lievitazione naturale. Percorri una parte dello storico sentiero di Barbary Coast mentre la tua guida ti racconta il suo passato. Tu e il tuo gruppo vi dirigerete quindi verso il molo 39, dove ammirerete le navi storiche nel porto. Ammira la colonia di leoni marini che hanno occupato molte delle banchine della città. Prosegui lungo l'Embarcadero Promenade e scopri la sua evoluzione da tradizionale porto marittimo a moderno lungomare urbano pieno di ristoranti alla moda e attrazioni. Il tour a piedi si conclude al molo 33, dove presenterai il tuo documento d'identità con foto per ricevere i tuoi biglietti per Alcatraz. Sali a bordo del tuo traghetto e goditi un tour con audioguida dell'isola di Alcatraz.  Scopri la storia della prigione e dei suoi ex residenti con un premiato tour audio disponibile in più lingue. L'intera esperienza dovrebbe concludersi nel tardo pomeriggio.

San Francisco: tour culinario a piedi di Chinatown

5. San Francisco: tour culinario a piedi di Chinatown

Visita la comunità cinese più grande fuori dall'Asia con questo tour gastronomico di 3 ore nella Chinatown di San Francisco e scopri il labirinto di strade che si snodano da Grant Avenue e Stockton Street, dove ancora oggi vengono praticate tecniche tradizionali risalenti a molti secoli fa. Lasciati rapire dai mercati alimentari, dai ristoranti locali e dalle sorprese che ti attendono dietro ogni angolo. Osserva gli artigiani che preparano a mano i Biscotti della Fortuna e lascia che i tuoi sensi vengano pervasi da nuovi sapori, aromi e profumi. Passeggia insieme alla tua guida per scovare ceramiche e oggetti di artigianato autentici, scoprire prodotti esotici e conoscere meglio le erbe e le varietà di tè direttamente dalla gente del posto. Scopri i segreti nascosti di Chinatown, che solo i residenti più intrepidi conoscono. Non perdere l'opportunità di immergerti nella vera essenza di Chinatown, mentre ammiri e assaggi di tutto, dal Dim Sum ai biscotti della fortuna e ai vari tipi di tè, passando per incredibili oggetti di antiquariato, strumenti musicali rari e unici e articoli da cucina autentici. Lasciati incantare dalle statuette e dagli oggetti rituali antichi migliaia di anni. Visita un centro della musica, dove potrai ammirare strumenti musicali mai visti prima. Assaggia diversi tipi di Dim Sum nel più antico forno cinese di San Francisco e infine, visita una delle cattedrali più antiche della città e ammira l'interno di un tempio buddista.

San Francisco: Golden Gate Bridge, Chinatown e crociera nella baia

6. San Francisco: Golden Gate Bridge, Chinatown e crociera nella baia

Inizia il tuo tour vicino al Ferry Building con vista su quello che un tempo era uno dei porti più trafficati del mondo. Quindi prendi un'iconica funivia di San Francisco da una fermata preferita e scopri cosa rende così speciale questo trasporto pubblico davvero unico. Sbarca in cima a Nob Hill e scopri i magnati dell'industria che hanno costruito la città mentre vaghi per Huntington Park. Visita gli splendidi interni gotici della Grace Cathedral. Entra nel vivace quartiere di Chinatown, la più grande enclave cinese al di fuori dell'Asia e la più antica Chinatown del Nord America. Assapora i biscotti della fortuna freschi e ammira monumenti nascosti come il tempio buddista Tin How mentre scopri come il quartiere è passato dall'essere un squallido quartiere a luci rosse a una delle enclavi più vivaci della città. Per una piccola sorpresa, fai un salto nella leggendaria Golden Gate Factory per una panoramica dell'arte (e della logistica) della creazione di biscotti della fortuna. Ricevi uno speciale biscotto su misura da portare a casa. Non finiscono nemmeno i deliziosi spuntini: riceverai anche consigli su dove mangiare se vuoi tornare per provare il dim sum famoso in tutto il mondo. Quindi, visita Lombard Street, definita la "strada più tortuosa del mondo", Fisherman's Wharf e Ghirardelli Square. Ammira il Fisherman's Wharf, esplora i vecchi moli e annusa il pane fresco nella famosa Boudin Bakery. Il tuo tour si fermerà anche in Piazza Ghirardelli per un assaggio del famoso cioccolato. Dopodiché, continua con l'ultimo momento clou della giornata: una splendida crociera nella baia dello storico lungomare. Rilassati e sintonizzati sul dispositivo audio incluso per ascoltare alcune storie affascinanti. Ammira splendide viste sullo skyline di San Francisco in ogni direzione e naviga oltre i famosi leoni marini del Pier 39, proprio sotto il Golden Gate Bridge e intorno all'isola di Alcatraz (la più vicina che puoi raggiungere senza prenotare un biglietto). Una conclusione perfetta per una giornata a San Francisco.

San Francisco: tour panoramico serale

7. San Francisco: tour panoramico serale

Partecipa a questo tour panoramico serale di 1 ora a San Francisco e parti dal Fisherman's Wharf viaggiando lungo Union Street fino al Presidio. Ammira una vista spettacolare del Golden Gate Bridge dal Marina Green e dal Crissy Field. Tornando in città, l'autobus con piano panoramico raggiungerà la cima di California Street. Osserva la Cattedrale Grace e lo storico e maestoso quartiere di Nob Hill. Fai ritorno in centro e goditi la vista unica dello skyline cittadino, dell'imponente Bay Bridge e del lato nascosto dell'AT&T Park, che ospita la squadra dei San Francisco Giants. L'autobus attraverserà il Bay Bridge permettendoti di ammirare una vista spettacolare della città da Treasure Island. Prosegui quindi il tour lungo l'Embarcadero e lasciati incantare dalle luci del porto di San Francisco. Il tour parte dal San Francisco Visitor Information Center al Fisherman's Wharf. Un bus navetta gratuito attenderà i passeggeri per tornare a Union Square alla fine del tour.

San Francisco: tour a piedi di fantasmi, omicidi e misteri

8. San Francisco: tour a piedi di fantasmi, omicidi e misteri

Divertiti in modo macabro con un tour a piedi di 1 ora e mezza. Intraprendi un tour macabro e omicida per le strade del centro di San Francisco. Questo tour è classificato PG-13 per alcuni discorsi sulla violenza, sul sangue e sul macabro. I bambini sono i benvenuti a vostra discrezione. Fatti guidare da una guida professionista in una passeggiata fantasma attraverso Chinatown e il quartiere storico di Jackson Square. Scopri storie di morti inspiegabili, omicidi scandalosi, il vecchio quartiere a luci rosse, spiriti famosi, assassini di Chinatown e molto altro. Ottieni l'accesso all'attrezzatura per la caccia ai fantasmi. Ogni biglietto di Ghost Hunter include l'uso di un rilevatore di campi elettromagnetici durante il tour. L'ospite trasporterà altri moderni strumenti di caccia ai fantasmi, che verranno utilizzati durante il tour. Visita luoghi misteriosi e spettrali di San Francisco, dove si sentono le impressioni residue di fantasmi e si sentono i poltergeist. Ottieni una lezione di storia infestata attraverso veri crimini e fantasmi che hanno avuto luogo nelle stesse strade che camminerai.

Tour gastronomico di North Beach e Little Italy

9. Tour gastronomico di North Beach e Little Italy

Fai un tour gastronomico dietro le quinte di North Beach e Little Italy. Divertiti a degustare ottimi cibi locali, guarda come vengono realizzate queste delizie culinarie e incontra gli artigiani locali che le realizzano durante il tuo tour guidato a piedi. North Beach e Little Italy risveglieranno i tuoi sensi. Dai caffè e ristoranti, al profumo del pane appena sfornato nell'aria. Proprio quando pensi di non poterti sentire più romantico, scoprirai negozi caratteristici pieni di incredibili oggetti di artigianato e ceramiche che ti riempiranno di stupore. Esplora la vita di North Beach, mentre ci uniamo ai panettieri di famiglia che impastano l'amore in ogni pagnotta di pane. E proprio quando pensi di non poter essere più vicino al paradiso del cibo, visitiamo vere caffetterie che tostano i chicchi di caffè ogni giorno. E se ciò non bastasse, scopriamo autentiche cattedrali italiane dove centinaia di coppie hanno sentito tirare le corde del cuore. Mentre assaggi di tutto, da cappuccini, cioccolatini, pane, pasticcini, oli d'oliva, specialità di carne e altro, i tuoi sensi e le tue papille gustative prenderanno vita. Ogni volta che troviamo un altro artigiano che produce cibo tramandato da generazioni o intreccia la vita in artigianato fatto a mano, saprai di aver vissuto uno dei luoghi che rendono San Francisco una serie di avventure in continua espansione. Tutto il cibo e le bevande sono inclusi in questo tour che è stato votato "Best City Tour" per due anni consecutivi su Citysearch. Le porzioni di degustazione garantiscono che non andrai via affamato in questo piacevole tour a piedi che passeggia per 7-8 isolati.

San Francisco: tour guidato della città e di Alcatraz

10. San Francisco: tour guidato della città e di Alcatraz

Dopo il prelievo, goditi un tour di 30 minuti sul lungomare di San Francisco dove potrai ammirare i luoghi più rinomati, come Embarcadero, Levi's Plaza e Fisherman's Wharf. Goditi una piacevole pausa caffè presso il Ferry Building. Dopodiché, dirigiti verso il molo 33 dove salirai a bordo del traghetto per iniziare il tuo tour dell'isola di Alcatraz. Ascolta una presentazione audio con registrazioni di detenuti e delle guardie che hanno lavorato e abitato sull'isola. Goditi 2-3 ore sulla "The Rock", dove potrai partecipare a una visita guidata e goderti un po' di tempo libero per esplorare.  Prendi uno dei traghetti che partono in tarda mattinata per San Francisco, così potrai partecipare alla parte pomeridiana del tour di 1 giorno. Naviga per il lungomare di San Francisco e la Marina, poi visita il Palazzo delle Belle Arti. Esplora i quartieri ricchi di cultura di San Francisco. Scopri cosa ha reso Haight-Ashbury, Mission e Castro i quartieri di oggi e perché sono così importanti per molti. Dopo aver attraversato lentamente Nob Hill e Chinatown, visita l'affascinante quartiere italiano di North Beach. Infine, goditi un viaggio attraverso il Golden Gate Bridge e fai una sosta lungo la scogliera per ammirare la splendida vista della "city by the bay". Goditi la spettacolare bellezza del Golden Gate Park prima di terminare il tour.

Giro turistico a piedi a San Francisco: domande frequenti

Giro turistico a piedi: quali sono le altre cose da fare a San Francisco?

Le altre cose imperdibili da fare a San Francisco sono:

Giro turistico a piedi a San Francisco: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

San Francisco: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a San Francisco? Clicca qui per la lista completa.

San Francisco: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 650 recensioni

Essendo una persona con un'artrite avanzata alle ginocchia, sono rimasto piacevolmente sorpreso dal ritmo del tour a piedi (Chinatown attraverso North Beach fino al Pier 33 - Alcatraz. Ci sono colline da scalare e il tour combinato dura più di 3 ore, ma è stato un bel tour a tempo e una comoda passeggiata con poche fermate (per fare shopping o per ascoltare una storia locale, più un'ora di pausa per il pranzo).La combinazione dei tour offre ai non locali un bel sapore della città in un'unica uscita - tra i negozi, mercati e un tour di una fabbrica di biscotti della fortuna. Lo consiglio vivamente!

Alcatraz è assolutamente da vedere. Fallo!

Abbiamo apprezzato molto il tour di Alcatraz. Fai il tour audio. Che bella esperienza e io ero quello del gruppo che non era entusiasta di andare ad Alcatraz. È assolutamente da vedere. Il tour della città con Dustin è stato fantastico. Ha fatto un ottimo lavoro mostrandoci i dettagli interessanti di SF. Ha anche un grande senso dell'umorismo.

È stato ben organizzato e un'ottima esperienza. Avrei preferito più tempo a Las Vegas dato che ci siamo stati per circa mezza giornata. Anche l'ultimo giorno abbiamo trascorso solo un'ora a Zion, il che non è l'ideale, avremmo apprezzato se fosse stata Antelope invece di Zion.

Bellissima esperienza, da vedere

Esperienza unica, organizzazione perfetta, a parte le ore che si passano nel bus che sono massacranti, il tutto viene poi ricompensato alla vista di questi posti stupendi, da fare almeno una volta nella vita.

Il tour è stato ben organizzato e abbiamo visto molti posti fantastici in un breve periodo di tempo.