San Francisco
Tour delle enoteche e degustazione vini

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

San Francisco Tour delle enoteche e degustazione vini: le attività più consigliate

Da San Francisco: tour del vino di un'intera giornata nella Napa e nella Sonoma Valley

1. Da San Francisco: tour del vino di un'intera giornata nella Napa e nella Sonoma Valley

Concediti il lusso in questo tour di un'intera giornata delle regioni vinicole della California da San Francisco. Visita 3 diverse cantine per una degustazione e un tour e goditi una sosta nella storica Downtown Sonoma Square. Ammira le viste panoramiche della California sulla strada verso la Napa Valley e la Sonoma Valley, 2 delle famose regioni vinicole della California settentrionale. Goditi i servizi come guida professionale per un tour con degustazioni di vini in 3 delle cantine preferite del partner locale. In ogni azienda vinicola, scopri le tecniche di vinificazione durante un tour della tenuta e goditi vini straordinari durante le tue degustazioni. Oltre a visitare le cantine, la tua guida professionale ti porterà a vedere altri siti famosi nella regione vinicola della California, inclusa una sosta per il pranzo nella storica Downtown Sonoma Square. Qui, goditi le opzioni gastronomiche eclettiche e lo shopping nelle boutique durante la pausa pranzo. Hai anche la possibilità di prenotare questo viaggio per includere il pranzo in un ristorante locale nel mezzo della storica piazza nel centro di Sonoma. Goditi gli articoli di una varietà di piatti di ispirazione californiana con antipasto, portata principale, bevande, tasse e mance tutto incluso.

San Francisco: escursione di mezza giornata nel paese del vino con degustazioni

2. San Francisco: escursione di mezza giornata nel paese del vino con degustazioni

Scopri alcuni dei migliori vini di San Francisco in questa gita di mezza giornata. Visita 2 cantine e da 3 a 5 degustazioni. Goditi le viste panoramiche dal tuo comodo pullman. Inizia la giornata nel pomeriggio, dirigendoti a nord verso il Golden Gate Bridge. Goditi un viaggio panoramico sul Golden Gate Bridge e ammira lo skyline di San Francisco in lontananza. Successivamente, attraversa la bellissima città di Sausalito, un villaggio sul mare simile al Mediterraneo che si trova nella baia di San Francisco e famoso per le sue ampie vedute. Quando si vedono le colline ricoperte di vigneti, visiterai 2 cantine preferite della regione per degustazioni di vini e un tour esclusivo della tenuta. Sperimenta il funzionamento interno delle aziende vinicole e la loro storia familiare nella Napa e nella Sonoma Valley mentre un esperto conduttore di vini ti guida attraverso il processo di fermentazione, l'invecchiamento in botte, l'imbottigliamento e, naturalmente, le degustazioni di alcune varietà premiate. In ogni azienda vinicola, goditi fino a 3-5 degustazioni delle loro miscele esclusive. La tua giornata si conclude con un viaggio panoramico di ritorno sul Golden Gate Bridge e a San Francisco mentre il sole inizia lentamente a tramontare nell'Oceano Pacifico.

Da San Francisco: tour del vino di un'intera giornata nella Napa e nella Sonoma Valley

3. Da San Francisco: tour del vino di un'intera giornata nella Napa e nella Sonoma Valley

Scopri le tradizioni vinicole di Napa e Sonoma in un tour panoramico di un'intera giornata da San Francisco. Goditi le viste panoramiche lungo la costa e fermati in 3 cantine per la degustazione. Viaggiando in piccoli gruppi, guida fino al Golden Gate Bridge - fermandoti per un'opportunità fotografica - e continua verso le valli di Napa e Sonoma, sede di acclamati vini californiani e formaggi artigianali. Dopo le magnifiche vedute della Baia di San Francisco e dei Marin Headlands, viaggia attraverso le dolci colline di Napa e Sonoma. Fermati in 3 diverse cantine per degustare diversi tipi di vino e conoscere la zona e la sua storia di produzione del vino. Durante il giorno, farai anche una sosta per il pranzo al mercato gourmet Oxbow Public Market a Napa, dove ti aspettano molte deliziose opzioni di cibo, insieme alla possibilità di provare più vini per il vero appassionato.

Sequoie di Muir Woods e Wine Country: tour da San Francisco

4. Sequoie di Muir Woods e Wine Country: tour da San Francisco

Ammira i giganteschi alberi di sequoia al Muir Woods National Monument e scopri la regione vinicola della California in questo tour di 1 giorno a San Francisco con prelievo. Cammina all'ombra degli alberi più alti al mondo, prima di goderti le degustazioni di vini in 3 cantine nelle valli di Sonoma e Napa. Dopo il prelievo dal tuo hotel di San Francisco, la prima tappa è il Muir Woods National Monument (biglietti d'ingresso non inclusi). Trascorri 1 ora facendo un'escursione nella foresta secolare per ammirare le famose sequoie costiere. Dopodiché, prosegui per Glen Ellen nella Valle di Sonoma per la tua prima degustazione di vino. Scopri tutto sulla storia e sull'artigianato della vinificazione mentre visiti il vigneto. Al termine, goditi un po' di tempo libero per pranzare (a tue spese) in Sonoma Plaza. Nel pomeriggio parteciperai ad altre 2 sessioni di degustazione presso le aziende vinicole di Napa e Schellville. Assapora la possibilità di degustare vini prodotti da una varietà di uve, specialità e stili di vinificazione. Ultimo ma non meno importante, termina il tuo viaggio con una sosta fotografica al Golden Gate Bridge, prima di tornare al tuo hotel di San Francisco.

San Francisco: tour della Napa Valley per piccoli gruppi per gli amanti del vino

5. San Francisco: tour della Napa Valley per piccoli gruppi per gli amanti del vino

Fai un tour per piccoli gruppi da San Francisco ad alcune delle migliori cantine della Napa Valley. Ammira paesaggi superbi e assaggia alcuni vini davvero eccezionali, in questa piacevole gita di un giorno. Attraversa il Bay Bridge con le sue viste sullo skyline e dirigiti verso il Castello di Amorosa, un'azienda vinicola in stile medievale toscano costruita con materiali e arredi europei. Fai una foto al cartello di benvenuto della Napa Valley e goditi una pausa pranzo nell'affascinante Calistoga. Quindi, preparati per una visita all'esclusiva azienda vinicola Tamber Bey e al ranch equestre. Dal cortile di degustazione, ammira le viste mozzafiato del Monte Sant'Elena e avvista i cavalli arabi mentre ti godi la selezione dell'enologo di vini Merlot, Cabernet Franc e Chardonnay coltivati nella tenuta. Concludi la tua esperienza a Napa ammirando un vigneto di Carneros baciato dal sole che viene coltivato da oltre 100 anni. Rinfrescato ogni sera dalle brezze della baia di San Pablo, prenditi del tempo per rilassarti mentre ti godi una degustazione privata di vini di riserva della Napa Valley. Durante il viaggio di ritorno a San Francisco, fai un'ultima sosta in un punto panoramico panoramico con ampie vedute del Golden Gate Bridge, dove puoi scattare alcune foto ricordo di Marin Headlands, dello skyline di San Francisco e dell'isola di Alcatraz.

Napa e Sonoma: tour enologico da San Francisco

6. Napa e Sonoma: tour enologico da San Francisco

Scopri i segreti della vinificazione grazie a un tour guidato di un giorno alle valli di Napa e Sonoma con partenza da San Francisco. Spese di degustazione incluse in 3 cantine, dandoti l'opportunità di degustare vini locali in ogni luogo. Sali a bordo dell'autobus climatizzato. Ammira il paesaggio caratterizzato da dolci colline e vigneti mentre lasci la città. Goditi le visite guidate in tre diverse cantine della zona. Scopri la storia della regione, dai missionari spagnoli che portarono la vite dall'Europa, ai Quarantanove che servivano i vini nei loro saloon. Guarda come vengono raccolte, pigiate, assemblate e imbottigliate le uve. Passeggia tra gli splendidi vigneti e avrai la possibilità di degustare il prodotto finito, con spese di degustazione incluse in ogni cantina. Durante il tour, farai una sosta per il pranzo (a tue spese) nella storica Sonoma Plaza, o The Marketplace, nel cuore di Napa.  Infine, torna a San Francisco, presso l'ufficio del partner locale.

Muir Woods, Napa e Sonoma: tour enologico da San Francisco

7. Muir Woods, Napa e Sonoma: tour enologico da San Francisco

Partecipa a questo tour di 1 giorno alla scoperta della natura e della tradizione enologica di San Francisco: ammira le torreggianti sequoie costiere a Muir Woods, prima di immergerti in un'avventura più sofisticata con una degustazione di vini nelle contee di Napa e Sonoma. Sali a bordo di un comodo autobus ecologico e raggiungi il Muir Woods National Monument tramite il leggendario Golden Gate Bridge. Mentre ti fai strada tra le montagne della costa, potrai dare sfogo al tuo amore per la natura. Una volta a Muir Woods, potrai partecipare a un'escursione a piedi di 1 ora su vari sentieri, respirando l'aria sana di questa splendida foresta protetta. Fai quindi una sosta nella storica Sonoma Plaza per pranzo. Approfitta successivamente di 2 fermate presso le contee di Napa e Sonoma: assaggia i vini bianchi, rossi e da dessert realizzati da rinomati produttori locali, come la Famiglia Larson, Cline Cellars e la Famiglia Robledo. Prima di rientrare a San Francisco potrai approfittare di una sosta fotografica sul Golden Gate Bridge, nebbia permettendo. Questo tour per piccoli gruppi è il modo ideale per scoprire le bellezze naturali della California settentrionale!

San Francisco: tour del vino di Sonoma per piccoli gruppi con degustazioni

8. San Francisco: tour del vino di Sonoma per piccoli gruppi con degustazioni

Scopri Sonoma Valley e alcuni dei suoi migliori vini in questo tour di un'intera giornata per piccoli gruppi. Scopri la storia e le tradizioni della vinificazione nella regione dalla tua guida esperta e assaggia i vini di 3 cantine. La tua avventura inizia con un prelievo dal tuo hotel/alloggio nel centro di San Francisco. Conosci i tuoi compagni di viaggio per la giornata mentre esci dalla città e attraversi il Golden Gate Bridge. Scopri la regione dalla tua guida amichevole ed esperta e assaggia molti dei deliziosi vini che hanno reso la California settentrionale una regione vinicola di fama mondiale. Viaggia con un piccolo gruppo (limitato a 13 persone) in tre delle migliori aziende vinicole boutique di Sonoma e trascorri circa un'ora in ciascuna azienda vinicola. Questo viaggio include anche una sosta nella panoramica Sausalito, una sosta al Golden Gate Bridge e una sosta per il pranzo (pranzo non incluso) nella storica città di Sonoma dove è possibile scegliere tra uno dei tanti fantastici ristoranti sulla piazza. Se ti senti avventuroso, fai una passeggiata nel passato a Mission San Francisco Solano. Dopo l'ultima sosta in cantina della giornata, rilassati mentre la guida ti riporta al tuo alloggio a San Francisco.

Contea di Sonoma: tour del vino di mezza giornata

9. Contea di Sonoma: tour del vino di mezza giornata

In appena mezza giornata, scopri il meglio di Sonoma County, la famosa contea vinicola della California, in questo tour guidato di gruppo da San Francisco. Assaggia i migliori vini della regione, goditi il paesaggio della Sonoma Valley e scopri la storia della contea. Iniziando con il ritiro a San Francisco, attraversa il Golden Gate Bridge dove la baia di San Francisco incontra l'Oceano Pacifico e fermati al punto di vista della contea di Marin per magnifici panorami. Dal punto di vista, vedi il Golden Gate Bridge, Angel Island, Alcatraz Island, le città della East Bay di Oakland e Berkeley (sede del primo campus UC) e il Bay Bridge che li collega a San Francisco. Continua il viaggio passando sopra le case in collina e i porti turistici di Sausalito e viaggiando verso nord attraverso le dolci colline della contea di Marin. A soli 35 minuti dal ponte inizia la bellissima Sonoma Valley, sede della prima azienda vinicola della California. Oggi, Sonoma Valley è un produttore di fama mondiale di ottimi vini, formaggi e oli d'oliva. Visita due cantine (in genere una piccola e una grande) scelte dalle tue guide esperte tenendo a mente il tuo divertimento e la diversità dei vini. Goditi una degustazione inclusa in una delle due cantine e una seconda degustazione facoltativa nell'altra. Il pranzo è disponibile per l'acquisto in un'azienda vinicola o durante una visita al centro di Sonoma Plaza, un parco circondato da edifici storici tra cui l'ultima missione francescana, ristoranti, caffè, negozi e sale di degustazione di vini. Questa esperienza si conclude con il rientro al tuo hotel.

Tour della Napa Valley in auto privata da San Francisco

10. Tour della Napa Valley in auto privata da San Francisco

Evita i tour in autobus affollati e dirigiti verso le cantine Napa e Sonoma che ti interessano di più in questo tour guidato. La parte locale consiglierà alcune cantine per tour e degustazioni, ma sarai tu a prendere le decisioni finali! Verrai prelevato con un'auto privata nel luogo di tua scelta a San Francisco e ti dirigerai a nord nella regione del vino. Goditi un viaggio panoramico da San Francisco alla Napa Wine Country della California. Visita 3 o 4 aziende vinicole, come Domaine Chandon, Domaine Carneros di Taittinger, Robert Mondavi Winery e Staglin Family Vineyard. Ci sarà tempo per il pranzo a Sonoma, Santa Helena o Yountville. Tornerai a San Francisco per vedere il tramonto dal Golden Gate Bridge.

Tour delle enoteche e degustazione vini a San Francisco: domande frequenti

Tour delle enoteche e degustazione vini: quali sono le altre cose da fare a San Francisco?

Le altre cose imperdibili da fare a San Francisco sono:

Tour delle enoteche e degustazione vini a San Francisco: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

San Francisco: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a San Francisco? Clicca qui per la lista completa.

San Francisco: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 695 recensioni

La guida era molto ben informata. Il nostro autobus ha avuto problemi meccanici e la nostra guida ha organizzato rapidamente un autobus sostitutivo. Muir Woods era un. Grande esperienza. Avremmo potuto dedicare più tempo a Sonoma per pranzare ed esplorare la città. Siamo a Tasca Tasca, un posto di tapas portoghesi che era eccellente! Lo consigliamo! Le cantine erano ok. Conosciamo molto il vino e abbiamo dei preferiti. Saremmo stati Ok se andassimo in 2 aziende vinicole migliori di 3 mediocri.

Il tour è stato molto, molto piacevole, personalmente affascinante, abbiamo avuto la fortuna di avere un minivan .. anche la guida Dustin è stata molto affascinante .. Gli alberi di Muirwood erano un sogno, molto tranquillo al mattino .. top La prima cantina è stata davvero fantastico, gli altri due piuttosto nella media ma anche molto gentili dal supporto .. ottimo tour, grazie mille

Ci siamo divertiti! La nostra guida era molto ben informata e ci ha fatto ridere. Abbiamo apprezzato le sequoie ei vigneti. Siamo tornati al Golden Gate Bridge per le foto subito prima del tramonto. È stato bellissimo!

Bella gita con visita al parco Muir con camminata tra le sequoie, da pagare a parte. Interessanti le vinerie con ottimi prodotti. Molto simpatica e preparata la guida

Alberto era una bravissima guida, i paesaggi spettacolari e il vino ottimo.