San Francisco
Tour in bicicletta

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

San Francisco Tour in bicicletta: le attività più consigliate

Muir Woods, sequoie e Sausalito: tour da San Francisco

1. Muir Woods, sequoie e Sausalito: tour da San Francisco

Ammira le sequoie giganti al Muir Woods National Monument e passeggia per la pittoresca città di Sausalito grazie a un tour guidato da San Francisco. Decidi se prolungare la tua visita a Sausalito e tornare in traghetto, oppure se noleggiare una bicicletta per esplorare su 2 ruote. Incontra la tua guida a San Francisco e sali sull'autobus per iniziare la tua esperienza. Attraversa il Golden Gate Bridge mentre lasci la città e attraversa i Rainbow Tunnels sull'autostrada 101. Ammira le piane di marea e le dolci colline, con il Monte Tamalpais in lontananza. Raggiungi il Muir Woods National Monument, dove trascorrerai 1 ora e 15 minuti in esplorazione. Passeggia tra le sequoie giganti, rimaste immutate dai secoli in cui vi viveva la tribù dei nativi americani Coast Miwok. Segui il sentiero naturalistico lungo Redwood Creek, e cammina in mezzo a sequoie di 500-800 anni. Passeggia in mezzo alla cattedrale e ai Bohemian Groves. Fermati al Centro visitatori e al negozio di articoli da regalo. Prosegui per Sausalito, una comunità costiera ricca di case eleganti che si affacciano sulla baia. Goditi una sosta di 1 ora per esplorare la città, che offre viste incredibili sul Golden Gate Bridge e sullo skyline di San Francisco. Ammira la colonia di case galleggianti ormeggiate sul lungomare. Passeggia nel centro della città, un distretto storico nazionale,  passando davanti a boutique, gallerie e ristoranti tipici. Seleziona l'opzione che include il traghetto di Sausalito, per goderti un viaggio panoramico di sola andata per San Francisco. Migliora la tua esperienza noleggiando una bicicletta per 4 ore e prolunga il tuo tempo a Sausalito. Con questa opzione, puoi esplorare la località al tuo ritmo e tornare a San Francisco quando preferisci.

Golden Gate Bridge: 3 ore di tour in bicicletta di Sausalito

2. Golden Gate Bridge: 3 ore di tour in bicicletta di Sausalito

Regalati un tour guidato di 3 ore da Fisherman’s Wharf e scegli tra 2 orari di partenza disponibili. Disporrai di una bici ultimo modello con cestino portaoggetti anteriore, lucchetto, casco, griglia portaoggetti posteriore e mappa tascabile: avrai tutto quello serve per cominciare al meglio questa esperienza! Insieme alla tua guida, percorrerai il lungomare di San Francisco, passerai accanto all'Aquatic Park, a Fort Mason, alla zona di Marina e al Presidio e attraverserai Crissy Field fino a raggiungere Fort Point. Dopodiché, attraverserai il Golden Gate Bridge pedalando sull'ampia pista ciclabile e proseguirai per il Vista Point e l'Old Fort Baker. Concludi il tour a Sausalito, dove avrai del tempo libero per fare shopping, visitare le numerose gallerie d'arte dell'area e gustare dell'ottimo cibo. Puoi fare ritorno a San Francisco subito dopo la fine del tour e potrai tornarci in bicicletta oppure in traghetto (a tue spese). In alternativa, potrai tenere la bici fino all'orario di chiusura dell'ufficio e dedicare altro tempo alla visita di questa affascinante area in totale autonomia. Il tour percorre piste ciclabili e il percorso si svolge prevalentemente su un terreno pianeggiante.

Alcatraz: biglietto e tour in bici elettrica a San Francisco

3. Alcatraz: biglietto e tour in bici elettrica a San Francisco

Attraversa la Baia di San Francisco con un suggestivo viaggio in traghetto fino alla famigerata prigione di Alcatraz. Questa celebre prigione funse da penitenziario federale dal 1934 al 1963 e ospitò criminali del calibro di Al Capone e Robert Stroud, anche detto Birdman. Approfitta del tour con audioguida di 45 minuti e ascolta le storie degli ex-inquilini di Alcatraz. Rivivi la storia del carcere attraverso le voci delle sue guardie carcerarie e dei detenuti con questo tour. Il tour inizia il giorno precedente alle 11:00. Durante questo tour in bici di 4 ore esplora le stradine di Little Italy a North Beach e ammira l'iconico edificio della Transamerica Pyramid. Visita la Barbary Coast e gli storici supper club di San Francisco. Scopri anche come i vari quartieri si sono trasformati da scandalosi a vivaci centri della vita sociale.  Dopodiché, pedala nella zona dello stadio da baseball dei Giants, l'Oracle Park, e nei suggestivi quartieri culturali di Mission, Castro e Haight Ashbury: ammira l'arte di strada in continuo mutamento e i residenti che dominano la propria zona, rendendo ogni comunità unica nel suo genere.  Oltrepassa Nopa per ammirare le affascinanti Signore Dipinte di Alamo Square, prima di visitare il Centro Civico. In seguito, attraversa Polk Gulch, l'originale quartiere gay di San Francisco, per poi raggiungere l'Aquatic Park. Termina il tour nella vibrante area di Fisherman’s Wharf. Importante:I tour in bici hanno luogo 1 giorno prima della data fissata per il tour ad Alcatraz. Data e ora segnalate sulla tua conferma fanno riferimento al tour del secondo giorno ad Alcatraz.

San Francisco: tour esclusivo in bici, birra e barca

4. San Francisco: tour esclusivo in bici, birra e barca

Scopri il meglio della baia di San Francisco con questo pacchetto turistico combinato. Questa avventura di mezza giornata inizia con un tour guidato in bicicletta attraverso San Francisco, iniziando dal pittoresco parco acquatico di Fisherman's Wharf. Dai un'occhiata ai famosi leoni marini prima di scendere lungo la pista ciclabile del Parco Nazionale attraverso Fort Mason, la Marina e il Presidio. Da lì, attraverserai l'iconico ponte Golden Gate e entrerai in Sausalito, un'incantevole cittadina sulla baia famosa per l'architettura stravagante e le viste mozzafiato sul mare. Dopo tutto il ciclismo, sazierai il tuo appetito con il buono del ristorante da $ 20 incluso, buono per qualsiasi cibo o bevande in un hotspot locale noto per i loro polli arrostiti allo spiedo e hamburger pluripremiati. Wet your whistle con una soda fatta in casa o la vostra scelta di birre e vini locali. La parte guidata del tour termina qui, ma il tuo noleggio di biciclette tutto il giorno ti consente di continuare a esplorare a tuo piacimento. Una volta che hai finito di attraversare Sausalito, sali di nuovo su un panoramico traghetto per San Francisco, ammirando le vedute di Alcatraz, del Golden Gate Bridge e dello skyline di San Francisco. Con le raccomandazioni della tua guida, continua la tua avventura attraverso San Francisco e torna in bici quando sei pronto.

San Francisco: Golden Gate Bridge per Sausalito Bike Tour

5. San Francisco: Golden Gate Bridge per Sausalito Bike Tour

Vivi San Francisco con il vento tra i capelli e il sole sulla pelle in questo incredibile tour della città che ti porterà in un giro attraverso l'iconico Golden Gate Bridge. Veramente il modo migliore per vedere la baia, questo tour è perfetto per famiglie e persone che cercano uno sguardo ravvicinato e personale al punto di riferimento più celebrato della città. Inizia il tour al pittoresco parco acquatico di Fisherman's Wharf, quindi attraversa il parco nazionale in gran parte pianeggiante e attraversa Fort Mason, la Marina, il Parco nazionale Presidio e poi il famoso Golden Gate Bridge. Lungo la strada, la tua guida locale condividerà con te informazioni divertenti ed educative, inclusa la storia dietro il Golden Gate Bridge e la città stessa. Ammira le splendide viste sulla baia mentre attraversi il ponte sul marciapiede, seguito da una discesa di 10 minuti nell'incantevole cittadina di Sausalito. Il tour termina qui, ma il tuo noleggio di biciclette tutto il giorno ti consente di esplorare l'area a tuo piacimento e di restituire la bici una volta che hai esplorato tutto. Perché non mangiare un boccone, rilassarsi, fare shopping e godersi il famoso clima di Sausalito prima di riprendere la bicicletta sul traghetto per San Francisco.

Tour in bici elettrica per le strade di San Francisco

6. Tour in bici elettrica per le strade di San Francisco

Goditi un tour in bici elettrica di mezza giornata intorno ai vicoli di San Francisco, esplorando da vicino il quartiere Little Italy di North Beach. Goditi viste panoramiche dell'iconico edificio della Piramide Transamerica e molto altro. Il percorso pianeggiante comprende la Barbary Coast e le storiche cene di San Francisco. Scopri come i quartieri si sono trasformati da scandalosi a scintillanti. Pedala intorno all'Oracle Ball Park dei Giganti e nei quartieri ricchi di cultura di Mission, Castro e Haight Ashbury. Guarda la scena in continua evoluzione dell'arte di strada e vedi i locali che governano ogni area per rendere uniche le loro comunità. Vai a Nopa e ammira le affascinanti Painted Ladies di Alamo Square, prima di visitare il Centro Civico. Pedala verso Polk Gulch, l'originale quartiere gay di San Francisco. Termina il tour con uno sguardo all'Aquatic Park, prima di andare in bicicletta a Fisherman's Wharf.

San Francisco: tour con crociera opzionale nella baia

7. San Francisco: tour con crociera opzionale nella baia

Attraversa il Golden Gate Park e ammira i prati in fiore, i bisonti al pascolo e i mulini a vento affacciati sul Pacifico. Scopri quartieri caratterizzati da colorate case vittoriane. Apprendi qualcosa in più sui primi insediamenti umani a San Francisco, dai Nativi Americani ai missionari spagnoli, fino ai giorni frenetici della Corsa all'Oro, mentre attraversi la famigerata Costa dei Barbari. Le soste previste dal tour includono Vista Point al Golden Gate Bridge, Twin Peaks per viste panoramiche mozzafiato della città dalla cima della collina (meteo permettendo) e il Japanese Tea Garden al Golden Gate Park. Il tour prevede anche altre tappe, durante le quali potrai scattare splendide foto seguendo i consigli della tua guida. Ammira molti dei siti più famosi di San Francisco, tra cui Chinatown, il Fisherman’s Wharf, il Parco Nazionale di Presidio, Alcatraz, il Municipio e Nob Hill. Terminato il tour in autobus a Union Square verso le 13:00, avrai un'ora per riposarti e ricaricarti, prima di iniziare il tour a piedi della splendida città di San Francisco. Scopri il centro, Union Square, Chinatown e il Financial District per 2 ore - 2 ore e 30 minuti con un tour ricco di curiosità divertenti e conversazioni interattive, così che non proverai mai noia o stanchezza.   Visita luoghi perfetti da fotografare e postare su Instagram, entra all'interno di edifici famosi e goditi una piccola degustazione a sorpresa. Durante il tour, la tua guida esperta ti informerà sulla storia della città, la corsa all'oro, le donne più influenti, le navi sepolte sotto gli edifici ed eventuali fatti di attualità in corso a San Francisco. Riceverai anche i migliori consigli per esplorare la città in autonomia e goderti a pieno la tua vacanza. Aggiungi una crociera opzionale nella Baia di San Francisco alla fine del tour: naviga per 1 ora nella Baia di San Francisco e passa vicino all'Isola di Alcatraz e sotto il Golden Gate Bridge. Se vuoi allungare la tua esperienza, allora opta per il noleggio opzionale della bici per 4 ore. Innamorati di tutto ciò che San Francisco ha da offrirti, mentre pedali ed esplori l'area a tuo piacimento.

San Francisco: tour privato in bici sul Golden Gate Bridge

8. San Francisco: tour privato in bici sul Golden Gate Bridge

Esplora San Francisco in sicurezza con una guida locale professionale in questo tour privato che parte dal Fisherman's Wharf e percorre l'affascinante lungomare di San Francisco. Fermati per una pausa bagno e acquista un abbondante spuntino al Warming Hut Café. Quindi sperimenta il vento che ti soffia tra i capelli mentre attraversi il Golden Gate Bridge e arrivi a Sausalito, dove termina il tour. Il noleggio di biciclette per tutto il giorno è incluso, quindi prenditi del tempo per fermarti per un buon pranzo, prendere un bicchiere di vino o curiosare nei negozi di Sausalito. Potresti anche viaggiare ulteriormente nella North Bay e su Tiburon. Quando hai finito, riporta la tua bici con te sul traghetto incluso per tornare a San Francisco o lascia la bici a Sausalito a un costo aggiuntivo.

San Francisco: gioco di fuga con intelligenza artificiale autoguidato

9. San Francisco: gioco di fuga con intelligenza artificiale autoguidato

Salta su uno scooter elettrico o una bicicletta (che dovrai noleggiare separatamente) per un gioco di fuga all'aperto nelle strade di San Francisco. Questo tour di fuga è un'esperienza esaltante che combina il brivido di un'escape room con la libertà di vagare per le strade. In ogni luogo, ti troverai di fronte a un puzzle basato sulla posizione che devi risolvere per scoprire dove avventurarti dopo. Potrebbe essere in un vicolo nascosto o in un luogo pittoresco che richiede un selfie di squadra. Non preoccuparti, se rimani bloccato, la tua guida turistica AI è con te in ogni fase del percorso. Il tuo tour è guidato da un'affascinante guida turistica AI, Lola, che ha recentemente caricato la sua mente nel cloud ma soffre di un po' di problemi di memoria. Con la tua "guida", ti imbarcherai in un tour di San Francisco mentre aiuterai Lola a ricordare dove andare.

Contea di Sonoma: degustazione di vini e ciclismo a Healdsburg

10. Contea di Sonoma: degustazione di vini e ciclismo a Healdsburg

Vieni ad assaporare i vini delle valli Dry Creek e Alexander in probabilmente la migliore gita di un giorno in bicicletta ovunque nel Paese di Sonoma, pranzo incluso. Goditi strade fantastiche e tranquille dove ogni svolta porta una vista da cartolina. Immagina di andare in Provenza senza lasciare il paese: viti baciate dal sole, ulivi, colline dorate e pedalare lungo le tranquille strade secondarie appena asfaltate fino alle aziende vinicole a conduzione familiare, un miglio alla volta. Scopri la bellezza e la tranquillità di queste favolose regioni vinicole con guide premiate che ti portano in tutti i posti migliori, preparano un gustoso picnic e ti portano nei vigneti per una lezione "Grapes 101". Percorri un totale di 10-12 miglia, fermandoti in due o tre aziende vinicole lungo il viaggio. Alcune delle cantine che potresti visitare includono Pasterick, Longboard, Quivira, Martorana, Bella, Preston, Truett Hurst, Amista, Papa Pietro Perry, Kokomo, Dry Creek e molte altre.

Tour in bicicletta a San Francisco: domande frequenti

Tour in bicicletta: quali sono le altre cose da fare a San Francisco?

Le altre cose imperdibili da fare a San Francisco sono:

Tour in bicicletta a San Francisco: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

San Francisco: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a San Francisco? Clicca qui per la lista completa.

San Francisco: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 521 recensioni

Una giornata passata veramente piacevolmente. Ottima organizzazione. Prima di salire sul pullman entrate dentro l'agenzia così vi danno il bigliettino per il pullman, il biglietto per l'entrata al parco e il voucher se avete il transfer di ritorno da Sausalito con il traghetto. L'autista-guida è stato veramente simpatico e ci ha spiegato lo svolgimento della giornata e ci ha parlato anche di San Francisco. Siamo stati un'ora e mezza dentro il parco e potete scegliere fra 4 percorsi a seconda della vostra mobilità. Risaliti sul pullman ci siamo diretti a Sausalito, una graziosa cittadina. Qui, se volete tornare col pullman avete un'ora di tempo. Io ho deciso di tornare a San Francisco per conto mio con il traghetto Blue and Fleet. Un'ultima cosa: con il voucher per il traghetto andate alla cassa dentro e vi daranno uno scontrino. Importante è tenerselo in quanto poi bisogna consegnarlo allo sbarco. Un'esperienza veramente piacevole complice anche il tempo gradevolissimo.

Mi sono divertito molto in questo tour. Sono andato con il mio ragazzo e un'altra coppia. Siamo tutti nei nostri primi anni '40 in vari livelli di fitness. Questo è stato un grande viaggio per tutti noi. C'erano alcune colline che dovevamo attraversare ma io e il mio amico l'abbiamo appena camminato. I ragazzi sono stati in grado di salire in bicicletta. Ma la nostra guida turistica Steve era paziente e non ci ha messo fretta. Adoravo andare in giro per la città e conoscere la sua storia. Steve era molto ben informato, facile da parlare e divertente. Abbiamo tutti cliccato con lui subito. Era più come se fossimo in tournée con un amico che ci guidava.

Ho avuto un po' di difficoltà a trovare l'autobus, perché non ha nessun logo o numero. Tuttavia era proprio sulla posizione che ti dà. È un GRANDE AUTOBUS NERO. A parte questo, ne è valsa la pena. Un'esperienza meravigliosa!! È un must!

Oh mio Dio, Muir Woods è fantastico. Se ami la natura, le escursioni nei boschi e la bellezza dei Red Wood Trees. Questo è un tour meraviglioso.

Andare a Muir è d'obbligo. Il driver era un po' monotono ma il contenuto era eccezionale.