San Francisco
Tour

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

San Francisco Tour: le attività più consigliate

San Francisco: giro in barca di 1 ora nella baia

1. San Francisco: giro in barca di 1 ora nella baia

Goditi un viaggio di 1 ora lungo lo storico lungomare di San Francisco e vivi l'emozionante storia della Baia di San Francisco, con tutti i suoni e la gloria che merita. Il giro in barca di 1 ora nella baia ti porterà oltre i famosi leoni marini di PIER 39 e lungo lo storico lungomare di San Francisco, rivelandoti l'affascinante skyline della città. Rilassati, usufruisci dei posti a sedere sia all'interno che all'esterno, e goditi una narrazione completa che descrive i principali punti di riferimento mentre navighi. Ammira luoghi come il Golden Gate Bridge, Alcatraz e l'iconico skyline di San Francisco. Che sia la tua prima volta a San Francisco o la tua decima visita, il giro in barca lungo la baia è qualcosa che dovresti sperimentare almeno una volta nella vita. Riceverai una mappa souvenir gratuita, disponibile in nove lingue. A bordo potrai anche usufruire di uno snack bar con cibo e bevande disponibili per l'acquisto.

Baia di San Francisco: crociera Escape from the Rock

2. Baia di San Francisco: crociera Escape from the Rock

Naviga nella San Francisco con una crociera di 1 ora e 30 minuti attorno all'isola di Alcatraz. Naviga sotto il Golden Gate Bridge e circumnaviga Alcatraz, mentre ascolti i racconti dei famosi criminali che hanno fatto di Alcatraz la loro casa e degli agghiaccianti tentativi di fuga. Ammira ogni angolo di questa misteriosa isola, che ha ospitato famosi detenuti come Al Capone, Bily Cook e Clyde Johnson, il cui tentativo di fuga è leggendario. Scopri com'era la vita all'interno di questa prigione di massima sicurezza, ai tempi in cui era l'istituzione più temuta dal sistema penale americano.

San Francisco: crociera dei due ponti

3. San Francisco: crociera dei due ponti

Scopri il Golden Gate e il Bay Bridge in un'unica crociera con audioguida inclusa. Esplora i monumenti, la storia, la natura, l'architettura e la cultura nativa americana che permeano San Francisco a bordo di questa crociera della durata di 1 ora e 30 minuti con partenza da Fisherman's Wharf, una delle mete turistiche più famose della città. Da qui, salpa alla volta del Golden Gate Bridge; completato nel 1937, il Golden Gate è uno dei ponti più famosi e ammirati al mondo e per un periodo fu addirittura il più grande ponte sospeso esistente. Passa di fianco all'isolotto di Alcatraz, che ospitò una delle prigioni più celebri, e ammira lo skyline urbano dall'acqua. Naviga sotto il famoso Golden Gate Bridge e l'immenso Bay Bridge, fai poi rotta nuovamente in città.

San Francisco: escursione di mezza giornata nel paese del vino con degustazioni

4. San Francisco: escursione di mezza giornata nel paese del vino con degustazioni

Scopri alcuni dei migliori vini di San Francisco in questa gita di mezza giornata. Visita 2 cantine e da 3 a 5 degustazioni. Goditi le viste panoramiche dal tuo comodo pullman. Inizia la giornata nel pomeriggio, dirigendoti a nord verso il Golden Gate Bridge. Goditi un viaggio panoramico sul Golden Gate Bridge e ammira lo skyline di San Francisco in lontananza. Successivamente, attraversa la bellissima città di Sausalito, un villaggio sul mare simile al Mediterraneo che si trova nella baia di San Francisco e famoso per le sue ampie vedute. Quando si vedono le colline ricoperte di vigneti, visiterai 2 cantine preferite della regione per degustazioni di vini e un tour esclusivo della tenuta. Sperimenta il funzionamento interno delle aziende vinicole e la loro storia familiare nella Napa e nella Sonoma Valley mentre un esperto conduttore di vini ti guida attraverso il processo di fermentazione, l'invecchiamento in botte, l'imbottigliamento e, naturalmente, le degustazioni di alcune varietà premiate. In ogni azienda vinicola, goditi fino a 3-5 degustazioni delle loro miscele esclusive. La tua giornata si conclude con un viaggio panoramico di ritorno sul Golden Gate Bridge e a San Francisco mentre il sole inizia lentamente a tramontare nell'Oceano Pacifico.

Parco dello Yosemite: tour di 1 giorno da San Francisco

5. Parco dello Yosemite: tour di 1 giorno da San Francisco

Fuggi dalle folle di San Francisco con un tour di 1 giorno al Parco nazionale di Yosemite. Dirigendoti verso est attraverso il San Francisco-Oakland Bay Bridge, godrai di splendide viste sullo skyline di San Francisco, sull'Isola di Alcatraz, sul Fisherman's Wharf e sul Golden Gate Bridge. Lungo la strada per il parco, il tour attraversa la Central Valley, dove ti fermerai in una bancarella di frutta per acquistare prodotti locali. Famosa per il suo ricco suolo vulcanico, la Central Valley è la più grande regione agricola degli Stati Uniti. La sezione che attraversa il tour è nota soprattutto per frutta fresca e a guscio, come mandorle, noci, ciliegie e fragole. Dopo questa breve sosta, entrerai nelle pianure ondulate della Sierra Nevada. Proseguendo verso le montagne, raggiungerai la terra dell'oro della California e la città della corsa all'oro di Groveland, prima che il tour si snodi nel Parco Nazionale di Yosemite. Durante il tour guidato in autobus di 1 ora e 30 minuti nella valle glaciale di Yosemite, vedrai famose cascate e formazioni rocciose, tra cui Yosemite Falls, la cascata più alta del Nord America. Prosegui oltre e passa accanto a El Capitan, Half Dome, Bridalveil Falls, Sentinel Dome e molto altro. Durante il tour, ammirerai la Yosemite Valley da numerosi punti panoramici, il migliore dei quali è forse Inspiration Point. Dopo il tour, ti fermerai per il pomeriggio ai piedi delle Yosemite Falls. Se non hai con te il pranzo al sacco, troverai molte opzioni per pranzare all'interno del parco. Avrai 3-4 ore di tempo libero per esplorare la valle come meglio preferisci. Puoi camminare fino alla base di Yosemite Falls, dare un'occhiata al centro visitatori, visitare la Galleria Ansel Adams, fermarti all'Ahwahnee Hotel, noleggiare una bicicletta o fare un'escursione su uno dei sentieri che provengono dalla valle. Sebbene tu possa facilmente passare 3 settimane a Yosemite, le 3 ore che avrai a disposizione sono sufficienti a capire perché Yosemite è uno dei parchi nazionali più famosi d'America.

Muir Woods e Sausalito: escursione da San Francisco

6. Muir Woods e Sausalito: escursione da San Francisco

Passeggia tra le antiche sequoie sempreverdi del Muir Woods National Monument e percorri i pittoreschi marciapiedi di Downtown Sausalito, grazie a questo piacevole tour di mezza giornata. Il Monumento Nazionale di Muir Woods è un'antica foresta di sequoie situata a soli 30 minuti dal centro di San Francisco percorrendo il Golden Gate Bridge. Dopo il prelievo dal tuo hotel nel centro di San Francisco, ti dirigerai a nord sul ponte ed entrerai nelle Marin Headlands. Se non c'è nebbia, potresti anche fermarti e scattare alcune foto del ponte da vicino! Una volta a Muir Woods, prenditi 1 ora e 30 minuti per esplorare questo "museo vivente" e ammira gli alberi torreggianti che dominavano la West Coast, da Santa Barbara allo Stato di Washington. Dopo aver esplorato Muir Woods, torna sull'autobus per un breve viaggio fino a Sausalito. Ascolta interessanti informazioni durante il tragitto di 15-20 minuti fino a questa deliziosa località costiera in stile mediterraneo e approfitta del tempo libero per visitarla a piedi! Dopo circa 45 minuti a Sausalito, sali di nuovo sull'autobus per il viaggio di ritorno attraverso il Golden Gate Bridge, oppure opta per una corsa in traghetto per tornare a San Francisco. Una volta in città, tornerai al punto di prelievo originario. Questo tour di mezza giornata è perfetto per ammirare tutte le meraviglie del nord della Baia di San Francisco in poco tempo. 

Da San Francisco: tour del vino di un'intera giornata nella Napa e nella Sonoma Valley

7. Da San Francisco: tour del vino di un'intera giornata nella Napa e nella Sonoma Valley

Concediti il lusso in questo tour di un'intera giornata delle regioni vinicole della California da San Francisco. Visita 3 diverse cantine per una degustazione e un tour e goditi una sosta nella storica Downtown Sonoma Square. Ammira le viste panoramiche della California sulla strada verso la Napa Valley e la Sonoma Valley, 2 delle famose regioni vinicole della California settentrionale. Goditi i servizi come guida professionale per un tour con degustazioni di vini in 3 delle cantine preferite del partner locale. In ogni azienda vinicola, scopri le tecniche di vinificazione durante un tour della tenuta e goditi vini straordinari durante le tue degustazioni. Oltre a visitare le cantine, la tua guida professionale ti porterà a vedere altri siti famosi nella regione vinicola della California, inclusa una sosta per il pranzo nella storica Downtown Sonoma Square. Qui, goditi le opzioni gastronomiche eclettiche e lo shopping nelle boutique durante la pausa pranzo. Hai anche la possibilità di prenotare questo viaggio per includere il pranzo in un ristorante locale nel mezzo della storica piazza nel centro di Sonoma. Goditi gli articoli di una varietà di piatti di ispirazione californiana con antipasto, portata principale, bevande, tasse e mance tutto incluso.

Parco di Yosemite e sequoie giganti: tour da San Francisco

8. Parco di Yosemite e sequoie giganti: tour da San Francisco

Il Total Yosemite Experience è l'unico tour di una giornata che combina una visita alla Yosemite Valley e una passeggiata tra le sequoie giganti nello stesso giorno. Scoprirai perché, da generazioni, poeti e artisti traggono ispirazione da questi luoghi. Dal 1890, il Parco Nazionale di Yosemite viene considerato il gioiello dei parchi nazionali americani e ospita alcuni dei luoghi naturali più famosi al mondo, come le Yosemite Falls, la cascata più alta del Nord America. Avrai 5-6 ore di tempo per visitare questo affascinante parco nazionale e avventurarti tra le sue meraviglie naturali, in compagnia di un tour audio guidato gratuito. Lo Yosemite ospita le spettacolari Half Dome & El Capitan, 2 delle montagne più scalate al mondo. Nel parco troverai anche diversi boschi di Sequoie Giganti, gli alberi più grandi della terra. Il tour a piedi tra le Sequoie Giganti si snoda lungo un sentiero lastricato di 1,5 chilometri con una pendenza di 120 metri, se la neve lo permette. Visita lo Yosemite con un tour per gruppi informali e ammira panorami spettacolari, concediti piacevoli passeggiate e un breve trekking, prima di fare ritorno a San Francisco Se preferisci, puoi selezionare l'opzione per un tour privato esclusivamente per il tuo gruppo.

Muir Woods: tour guidato in autobus da San Francisco

9. Muir Woods: tour guidato in autobus da San Francisco

Sali a bordo di un autobus turistico per Muir Woods. Rimani a bocca aperta dinanzi alla foresta di sequoie più antica della California mentre passeggi lungo sentieri dedicati fiancheggiati da sequoie millenarie. Il tour inizia con un giro panoramico commentato di 45 minuti che attraversa il famoso Golden Gate Bridge e le montagne costiere delle Marin Headlands. Arriva al Muir Woods National Monument dove riceverai i biglietti d'ingresso al parco e avrai 1 ora e 30 minuti per esplorarlo a tuo piacimento. Le mappe dettagliate dei sentieri sono disponibili al centro visitatori di Muir Woods. Dopo aver esplorato il parco, goditi un giro panoramico fino alla  città costiera di Sausalito. Questo splendido comune costiero in stile mediterraneo offre un'ampia selezione di negozi,  ristoranti, parchi, caffè e gallerie d'arte. Gli ospiti possono scegliere di partire da Sausalito e rientrare autonomamente in traghetto o rimanere sull'autobus e tornare ai punti di rientro designati di San Francisco. 

San Francisco: tour in segway nel Golden Gate Park

10. San Francisco: tour in segway nel Golden Gate Park

Partecipa a un tour nel Golden Gate Park a bordo del tuo moderno Segway i2 con tecnologia Lean Steer. Durante il tour, potrai ascoltare le interessanti informazioni turistiche della tua guida tramite un sistema di auricolari compatto e individuale. Il tragitto nel parco prevede una combinazione di sentieri specifici, piste ciclabili e strade con traffico a velocità ridotta. Il Golden Gate Park è più vasto del Central Park di New York e un tempo era costituito da dune di sabbia oggi ricoperte con oltre 75.000 alberi. Ogni visitatore parteciperà a un training interattivo con istruttore, test di guida, pratica sul segway, istruzioni sulla precedenza di circolazione, informazioni sulle norme di circolazione all'interno del Golden Gate Park e sull'accordo sul diritto alla precedenza. Terminato il training di 30-35 minuti, sarai finalmente pronto per trascorrere 2 divertenti ore tra le bellezze del Golden Gate Park! Percorrerai circa 13 Km nella parte orientale del Parco, lungo un tragitto che comprende famosi siti d'interesse e diverse aree nascoste e meno conosciute. Tra i principali siti coperti dal tour, potrai ammirare il Museo De Young, l'Accademia delle Scienze della California, Il Music Concourse e il Tempio della Musica, il Giardino del Tè Giapponese, il Conservatorio dei Fiori, il Lago delle ninfee, la Grotta delle Felci e lo Storybook Cross, il Carosello Storico, il Giardino Botanico di San Francisco, i Lawn Bowling Courts, il National Aids Memorial, il Giardino di Shakespeare, Stow Lake e Strawberry Hill, i Giardini delle Rose, delle Dalie e dei Rododendri, Redwood Grove e Pioneer Log Cabin e molte altre gemme nascoste. Grazie a questo tour, avrai la possibilità di visitare il parco a bordo di un segway ecologico, ammirando siti non raggiungibili a piedi e trascorrendo un paio d'ore all'insegna del divertimento. Un ulteriore vantaggio per l'ambiente durante questo tour è quello di diminuire il numero di bus turistici presenti ogni giorno sulle strade. È possibile prenotare il tour come Tour VIP privato in segway nel Golden Gate Park. Il tour privato ti permette di visitare i luoghi in tutta calma e di fare più fermate e fotografie. Ricorda che è necessario firmare un accordo di declino di responsabilità. La San Francisco Electric Tour Company non è responsabile per ritardi dovuti a incidenti, guasti, cattive condizioni stradali e altre eventualità al di fuori del suo controllo, oltre al mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Non è inoltre responsabile per perdita o danni ai beni personali.

Tour a San Francisco: domande frequenti

Tour: quali sono le altre cose da fare a San Francisco?

Le altre cose imperdibili da fare a San Francisco sono:

Tour a San Francisco: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

San Francisco: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a San Francisco? Clicca qui per la lista completa.

San Francisco: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 3.753 recensioni

Un grande viaggio formativo! Questa barca passa proprio sotto il Golden Gate Bridge, una vista che la maggior parte della gente non ha. Anche navigare intorno ad Alcatraz è stato fantastico, molte storie da ascoltare nell'audio. Assicurati di vestirti a strati e di indossare la crema solare! Abbiamo avuto alcune persone con scottature sulla pelle bianca del Midwest superiore!

Questo viaggio è stato fantastico! Mitch è stato fantastico per tutta la lunga giornata e ci ha fatto sentire tutti al sicuro e a nostro agio. Il viaggio su strada è stato interessante in ogni momento. Tanti vigneti e curiosità per il grande evento di Yosemite. È un tesoro nazionale.

è un viaggio faticoso alla fine, vicino a 8 ore di guida in autobus, ma i panorami erano fantastici con il bel tempo e ne vale sicuramente la pena con una guida turistica straordinaria come Denise

Verifica se il tour può mandarti alle sequoie prima di prenotare. Non abbiamo avuto la possibilità di vedere gli alberi giganti. Denise la nostra guida turistica è super!

È stato molto bello poter vedere un posto meraviglioso in poco tempo