Duomo di San Gimignano

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Duomo di San Gimignano: le attività e i tour più consigliati

Toscana: escursione con pranzo e vino opzionali da Firenze

1. Toscana: escursione con pranzo e vino opzionali da Firenze

Inizia il tuo viaggio in Toscana dalla stazione centrale di Firenze. Incontra la guida, che ti accompagnerà per l'intera giornata.  Raggiungi subito Siena, la città medievale più pittoresca d'Italia e partecipa a un tour a piedi guidato. Ammira gli splendidi tetti di terracotta che adornano gli edifici e la strepitosa architettura gotica e romanica del Duomo.   Dirigiti quindi verso la località collinare di San Gimignano, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, famosa per le case torri costruite nel Medioevo. Approfitta di un po' di tempo libero per esplorare il centro della cittadina, con le sue meravigliose piazze e chiese, le sue torri e i suoi palazzi. Visita infine Pisa, con la sua iconica torre pendente, l'ultima tappa di questa escursione. Concediti una passeggiata in Piazza dei Miracoli e osserva altri monumenti interessanti, prima di rientrare a Firenze. Scegli tra un tour per piccoli gruppi o privato, per rendere l'esperienza ancora più speciale. Seleziona l'opzione comprensiva del pranzo e goditi un pasto fatto in casa con degustazione informale di vino presso un'azienda vinicola tradizionale del Chianti. Assaggia 4 diversi vini della regione a pranzo e scopri di più sulle esclusive tecniche di produzione. Delizia il palato con un pranzo a base di prodotti biologici mentre ammiri l'incantevole paesaggio contornato dai vigneti sotto il sole toscano.

San Gimignano: Biglietti Torre Grossa e Duomo

2. San Gimignano: Biglietti Torre Grossa e Duomo

Goditi questo biglietto combinato e visita i migliori musei e chiese di San Gimignano con un'audioguida. Ammira la Cattedrale di San Gimignano, che è senza dubbio uno dei monumenti più importanti della città, e sali sulla Torre Grossa, la torre medievale più alta di San Gimignano. Ammira gli splendidi affreschi all'interno della Cattedrale di San Gimignano, una vera gioia per gli occhi. Cerca la famosa Creazione di Adamo ed Eva e l'arco di Noè e ascolta mentre la tua audioguida spiega il significato dietro le bellissime opere in mostra. Scopri l'iconico Palazzo Comunale del XIII secolo. Passeggia per la Sala di Dante, che una volta ospitò il poeta Dante Alighieri. Ammira la pinacoteca civica, che custodisce capolavori di scuola senese e fiorentina. Sali i 218 gradini del Torre Grossa di 54 m del palazzo per una vista spettacolare sul paese e sulla campagna circostante. Passeggia, ascolta la storia ed esplora questi imponenti edifici a tuo piacimento. Questo biglietto include anche la visita alla Chiesa romanica di S. Lorenzo in Ponte, Museo Archeologico e Galleria d'Arte Contemporanea.

San Gimignano, Siena e Chianti: tour, pranzo e degustazione

3. San Gimignano, Siena e Chianti: tour, pranzo e degustazione

Scopri la Toscana con un tour guidato di un giorno da Firenze alle città medievali di Siena, San Gimignano e Monteriggioni. Goditi la vista delle dolci colline e dei vigneti, con una sosta in un'azienda vinicola del Chianti per un pranzo tradizionale toscano e una degustazione di vini. La prima tappa del tour ti condurrà a San Gimignano, una piccola cittadina medievale rimasta intatta nei secoli. Situata in cima a una collina, la città è famosa per le sue numerose torri, i meravigliosi affreschi e altri incredibili tesori artistici. Approfitta del tempo libero a disposizione per scoprire questa affascinante città in autonomia. Poi, fermati nello storico borgo di Monteriggioni, un villaggio medievale cinto da famose mura tuttora esistenti. Dopodiché, attraversando le dolci colline del Chianti, arriverai in una tipica cantina. Lì potrai degustare 4 vini e assaggiare l'aceto balsamico e altri prodotti locali. La tappa successiva è Siena, dove avrai del tempo libero per esplorare i vicoli e le stradine medievali della città, mentre ammiri gli splendidi palazzi, il Duomo, la Libreria Piccolomini e la famosa Piazza del Campo a forma di conchiglia.

San Gimignano: biglietto di ingresso per il Duomo

4. San Gimignano: biglietto di ingresso per il Duomo

Prenota in anticipo il tuo biglietto d'ingresso e l'audioguida alla Cattedrale di San Gimignano, uno dei monumenti più importanti della città. Le pareti della chiesa sono interamente rivestite di affreschi che raccontano storie del Nuovo e dell'Antico Testamento, realizzati da artisti di scuola senese del XIV secolo. Scopri le meraviglie della Cattedrale di San Gimignano non appena accedi al suo interno. Ammira l'interno della chiesa, caratterizzato da 14 colonne classiche toscane in pietra, di cui 10 rotonde e le altre quattro ottagonali. Il ciclo di affreschi del Nuovo Testamento sulla parete destra della chiesa è un capolavoro di Lippo e Federico Memmi. Sulla parete sinistra, si trovano le Storie dell'Antico Testamento, dipinte nel 1367 da Bartolo di Fredi. L'interno presenta anche decorazioni policrome tipiche delle chiese medievali, come la singolare volta a crociera dipinta di azzurro e l'intradosso degli archi che separano la navata centrale da quelle laterali decorate con un motivo rigato tipico del gusto toscano. La cattedrale custodisce anche un prezioso gioiello rinascimentale, la Cappella di Santa Fina, su cui lavorarono tre famosi artisti fiorentini: un architetto, Giuliano da Maiano; uno scultore, Benedetto da Maiano; e un pittore, Domenico Ghirlandaio. Questa parte è dedicata al santo più amato di San Gimignano. 

Firenze: gita di un giorno per piccoli gruppi a Pisa, Siena e San Gimignano

5. Firenze: gita di un giorno per piccoli gruppi a Pisa, Siena e San Gimignano

Visita tre delle città più famose e affascinanti della Toscana. Goditi il comfort di un tour per piccoli gruppi e impara dal tuo esperto tour leader di lingua inglese. Per prima cosa, scopri la vicina città di Siena. Il suo centro storico è considerato dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità. Lasciati incantare da Piazza del Campo e dal maestoso Duomo di Siena. Dopo un breve viaggio attraverso l'incantevole campagna, fermati in una piccola azienda vinicola a conduzione familiare. Goditi uno squisito pranzo a base di antipasti, pasta e dolci toscani abbinati a vini locali. Successivamente, esplora San Gimignano, conosciuta anche come la città delle torri. Scopri i quattordici grattacieli medievali ancora perfettamente conservati. Goditi l'ultima tappa della giornata a Pisa. Visita la Piazza dei Miracoli, dove puoi trovare l'iconica Torre Pendente. Dedica un po' di tempo a scattare foto del famoso simbolo italiano. Dopo la visita di un'intera giornata a tre dei punti salienti della Toscana, torna a Firenze.

Da Firenze: tour privato a Siena, San Gimignano e Chianti

6. Da Firenze: tour privato a Siena, San Gimignano e Chianti

In mezzo ai vigneti e agli oliveti del Chianti giacciono borghi medievali e luoghi dichiarati Patrimoni Mondiali dell'UNESCO. Scoprili tutti grazie a questo tour di 8 ore nella campagna del Chianti, Siena e San Gimignano. Questo è un tour privato a tutti gli effetti, che inizierà con il prelievo in hotel Firenze a bordo di un'auto privata con tanto di autista. il tuo autista è a tua disposizione per un massimo di 8 ore. La prima tappa sarà Siena, città medievale. Qui incontrerai la tua guida privata, che sarà a tua disposizione per un massimo di 2 ore. La guida ti condurrà alla scoperta del centro storico, dove potrai ammirare splendidi palazzi e altri suggestivi siti d'interesse. Il tour di Siena si conclude in Piazza del Campo, una delle piazze più belle alle mondo, dove si trova il Palazzo del Comune e dove avrai del tempo libero a disposizione per poter pranzare. La tappa successiva del tour, San Gimignano, ti condurrà attraverso il territorio del Chianti. Lungo il tragitto potrai godere di vedute panoramiche, rigogliosi vigneti e uliveti. Volendo, potrai anche fare una sosta per visitare il magnifico borgo di Monteriggioni, piccolo gioiello costruito nel XIII secolo, tutt'ora circondato da antiche mura. San Gimignano è stata dichiarata patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO. Qui avrai del tempo libero per visitare la cittadina e le sue le numerose torri: presto capirai per quale motivo questo luogo viene definito la "Manhattan del Medioevo". Avere la possibilità di visitare questa straordinaria regione d'Italia è un'occasione unica e il fatto che questo tour sia interamente privato, lo rende un'esperienza ancora più speciale.

San Gimignano 2 ore privato Tour guidato da Siena

7. San Gimignano 2 ore privato Tour guidato da Siena

San Gimignano è un autentico gioiello tra le piccole città e villaggi nella campagna toscana. E 'abbastanza unico, grazie alla sua bella architettura medievale e la conservazione sorprendente di circa una dozzina delle sue case-torri. Per questa ed altre ragioni, il "Centro storico di San Gimignano" è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Gli edifici ben conservati sono notevoli esempi di entrambi architettura romanica e gotica, con eccezionali esempi di edifici secolari e chiese. Durante questa visita guidata vedrete le più belle e importanti siti oft il paese, come ad esempio il Palazzo Comunale, la Chiesa Collegiata e la Chiesa di Sant 'Agostino. Si cammina attraverso le tipiche stradine del paese e vedere la pittoresca Piazza della Cisterna, Palazzo Pubblico e Torre Grossa. Gli ospiti sono invitati a portare le loro macchine fotografiche lungo!

Duomo di San Gimignano: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Duomo di San Gimignano? Clicca qui per la lista completa.

Duomo di San Gimignano: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 516 recensioni

Questo viaggio ne vale sicuramente la pena. È stata una giornata molto bella e c'è molto da vedere durante il tour. Se sei abbastanza fortunato da avere Sara come guida turistica del walkabout, allora la tua giornata andrà bene. Signora molto simpatica che racconta molto di tutto e di tutto. Quindi, in breve, ne vale davvero la pena!

Amazing! I was not excepting it at all, but it was just amazing. The places, the time we spent in every city, the guide (Stefano), the food (I choose the option with pranzo and wine). The best experience so far booked at getyourguide. The “original” experience is really what you get. Definitely you have to book it!

Vale sicuramente la pena. Tuttavia, avremmo voluto più tempo a Siena e San Gimignano e avremmo potuto fare a meno di Pisa. Il pranzo in azienda è stato ottimo, abbiamo avuto abbastanza tempo e abbiamo potuto goderci la pausa. Insomma una lunghissima giornata...

La guida che ci ha accompagnato per gran parte del viaggio (lavigna) spettacolare!. Guida di Siena, Donatella non capisce l'inglese

Rapporto qualità prezzo perfetto. Giornata piena e tempo per tutto