San Gimignano

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

San Gimignano: le migliori attrazioni

San Gimignano: i luoghi da non perdere

Cosa fare e vedere a San Gimignano: le 6 attrazioni da non perdere

Lasciati inebriare dal fascino della Toscana e visita San Gimignano per scoprire la storica architettura del centro Italia, mentre assaggi alcuni dei migliori vini bianchi della regione.

  • Piazza della Cisterna

    1. Piazza della Cisterna

    Passeggia sul pavimento in mattoni di Piazza della Cisterna, mentre gusti un aperitivo e ti immergi nella vivacità di questo animato luogo di ritrovo. Le varie piazze della città sono perfette per lasciarsi coinvolgere dall'energia di San Gimignano.

  • Chiesa Collegiata di San Gimignano

    2. Chiesa Collegiata di San Gimignano

    La Chiesa Collegiata di San Gimignano fu costruita in tipico stile romanico e vanta il titolo di Basilica Minore. Gli impressionanti interni custodiscono molti affreschi che meritano senz'altro una visita.

  • Chiesa di Sant'Agostino

    3. Chiesa di Sant'Agostino

    La Chiesa di Sant'Agostino di San Gimignano risalente al XIII secolo è un splendido esempio di architettura romanica perfettamente preservato. Soffermati ad ammirare i meravigliosi affreschi custoditi all'interno.

  • Palazzo Comunale

    4. Palazzo Comunale

    Il Palazzo Comunale ospita il municipio di San Gimignano sin dal XIII secolo. Passeggia nei cortili dell'edificio e lasciati ammaliare dall'imponente architettura della struttura.

  • Cappella di Santa Fina

    5. Cappella di Santa Fina

    La Cappella rinascimentale di Santa Fina vanta delle absidi decorate con splendidi affreschi del Ghirlandaio. Questa deliziosa e classica cappella toscana è una tappa tranquilla e imperdibile durante qualsiasi visita a San Gimignano.

  • Piazza della Erbe

    6. Piazza della Erbe

    Piazza delle Erbe è una popolare piazza cittadina. Le piazze sono da sempre i luoghi di ritrovo preferiti dagli abitanti del posto: regalati una passeggiata in questo luogo e goditi il dolce brusio della folla.

Pianifica la tua visita

  • Come muoversi a San Gimignano?

    La piccola città di San Gimignano è perfetta da visitare a piedi. In alternativa, puoi anche usufruire dell'autobus elettrico o di un taxi. Per raggiungere San Gimignano da altre città della Toscana è preferibile utilizzare l'autobus.

  • Cosa mangiare a San Gimignano?

    Durante la tua visita a San Gimignano, prova alcune tipiche varietà di pasta nei ristoranti o in qualche agriturismo della zona: delizia il palato con le tagliatelle o con dei gustosi ravioli ripieni. Come dessert, gusta un ottimo gelato in una delle tante gelaterie locali.

Da ricordare

  • Lingua
    Italiano
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (+02:00)
  • Prefisso Internazionale
    +39
  • Il periodo migliore per andare
    Il periodo da maggio a ottobre è il migliore per visitare San Gimignano, dato che il clima è molto gradevole. Luglio e agosto godono delle condizioni meteo più calde e sono anche i mesi di maggiore afflusso turistico.

San Gimignano: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a San Gimignano? Clicca qui per la lista completa.

San Gimignano: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 6.376 recensioni

È molto molto molto BELLO!!! Consiglio!!!

Tutto e andato molto bene. Sono rimasto molto felice di aver scelto proprio questo metodo di visitare San Gimignano. Le ragazze che facevano la guida sono molto preparate, brave e gentili. Ringraziò tanto Giulia ( ragazza brasiliana ) P S buona fortuna!!! Il pranzo era molto buono. Abbiamo fatto anche la degustazione dei vini (tre tipi). Rientro a Firenze è stato precisissimo alle 20.00. Consiglio di non fare ritardi ( se fate avvisate). In totale questo viaggio mi ricorderò x tutta la mia vita. Coniglio per chi non ha tanto tempo. È stato bellissima esperienza. GRANDISSIMO GRAZIE!!!

Un bel giro turistico anche per italiani.

Un bel giro turistico in due perle toscane anche per italiani. La guida é molto preparata e disponibile. Degustazione alla cantina molto interessante. Unico neo la temperatura dei vini: un bianco a temperatura ambiente ed anche il chianti classico 26 gradi non propriamente una delizia per il palato.

Bel tour organizzato bene guide competenti e gentili

Effettuata il 6/1/17 valutazione positiva sotto tt i punti di vista.la raccomando vivamente a tutti coloro che dopo aver visionato il programma e il prezzo fossero indecisi.Organizzata bene.guide competenti gentili e simpatiche.

La bellezza delle tipiche città toscane in un solo giorno

A Siena la guida è stata brava e competente nel Chianti vino e pranzetto eccellenti. Belle le torri di Pisa e adorabile San Gimignano ed il gelato migliore del modo. La guida del autobus preparata e premurosa

Organizzato molto bene, ottimo rapporto qualità prezzo.

Permette di vedere tanto in una sola giornata, senza però essere affatto di fretta.