San Gimignano
Accessibile in sedia a rotelle

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

San Gimignano Accessibile in sedia a rotelle: le attività più consigliate

Escursione di un'intera giornata a Siena, San Gimignano e Chianti

1. Escursione di un'intera giornata a Siena, San Gimignano e Chianti

Goditi un'escursione di un giorno in minivan per vedere la bellissima zona del Chianti e visitare le città di Siena e San Gimignano. Partenza alle 9:00 da Piazza Cavalleggeri, il punto di incontro situato nel centro di Firenze. Fermati a Piazzale Michelangelo per pochi minuti per vedere lo splendido panorama e poi in un'ora arriverete a Siena. Fai una visita guidata del centro della città, tra cui Piazza del Campo e la Cattedrale. C'è tempo libero per camminare da soli nelle strade strette e antiche. Quindi lasciare Siena per arrivare a Monteriggioni, un piccolo villaggio medievale. Dopo una breve sosta, prosegui per San Gimignano dove avrai del tempo libero per esplorare il centro della città da solo. San Gimignano è famosa per le sue torri, la vernaccia e i suoi caratteristici oggetti artigianali.

...
Zona di San Gimignano: esperienza di degustazione di vini

2. Zona di San Gimignano: esperienza di degustazione di vini

A pochi passi da San Gimignano, si trova una splendida azienda vinicola a conduzione familiare. Qui potrete degustare prodotti tipici toscani tra cui vino e gustosi crostini locali. Non perdere l'occasione di imparare ad abbinare il vino toscano a cibi appetitosi e scoprire come si producono i vini in una vera cantina. Visiterete la cantina, i vigneti e tutti i luoghi dove il vino prende vita. Ascolta le storie e ascolta i processi di vinificazione. Scoprirai che la Toscana e il Chianti sono zone da amare e proteggere. Man mano che scopri i segreti del vino e dell'uva, imparerai anche i migliori abbinamenti gastronomici. Puoi scegliere tra due esperienze uniche: Degustazione di quattro vini accompagnati da stuzzichini di prodotti tipici preceduta da un tour delle cantine e del vigneto Pranzo e degustazione di quattro vini preceduta da un tour della cantina e dei vigneti

...
Best of Tuscany Full-Day Scenic Tour da Firenze

3. Best of Tuscany Full-Day Scenic Tour da Firenze

Godere di un giro turistico della città, villaggi, e la campagna della Toscana su una escursione privata di un'intera giornata da Firenze, e viaggiare indietro nel tempo ai giorni dei Romani, Etruschi e Medioevo. Si inizierà con la guida a Pisa, una città dolce che ricorda i giorni della Repubblica Pisana. L'accento sarà posto sulla sorprendente Piazza dei Miracoli (Piazza dei Miracoli), che ospita il Duomo medievale, il Battistero, e la leggendaria Torre Pendente. Continuare fino al villaggio etrusco di San Gimignano, famosa per i suoi vini Vernaccia e torri medievali. Passeggiare per le strade strette di questa perla del Medio Evo Toscana, prima di guidare per l'insediamento fortificato di Monteriggioni, costruito nel 13 ° secolo dai senesi per vegliare sulla romana Via Cassia dalla sua posizione collinare. Siena è la fermata successiva, dove si visitare il romantico centro, meglio conosciuto per la corsa di cavalli annuale Palio in a forma di conchiglia di Piazza del Campo. orizzonte medievale della città è dominata dalla cattedrale gotica e l'ago tesa della Torre del Mangia. Inoltre, da non perdere è il Palazzo Pubblico, sede di un importante museo, e una grande opera di architettura a sé stante. Sulla via del ritorno a Firenze, vedere l'affascinante zona del Chianti, caratterizzato da dolci colline punteggiate di vigneti, cipressi, oliveti e piccoli borghi. Vi fermerete a Panzano e Greve, 2 delle più belle città del Chianti. E, tempo permettendo, rompere in una cantina per degustare i vini del Chianti di fama mondiale e oli extravergine di oliva di produzione locale.

...
Da Firenze: gita di un giorno in Toscana con autista privato

4. Da Firenze: gita di un giorno in Toscana con autista privato

Trascorri una giornata esplorando la campagna toscana con un tour con autista. Immergiti nella cultura toscana mentre visiti le principali attrazioni di Siena, esplori un'antica città collinare e scopri una delle regioni vinicole più amate d'Italia. La tua giornata inizia con un prelievo dall'hotel per portarti alla prima tappa della tua escursione turistica, Siena. Questa città storica è un patrimonio mondiale dell'UNESCO e famosa per il suo Palio, la corsa di cavalli a pelo che si svolge intorno alla sua piazza principale. Visita le tre attrazioni imperdibili di Siena, Piazza del Campo, Palazzo Pubblico e l'iconica Cattedrale, uno dei pochi esempi di architettura gotica italiana. Torna alla tua auto e continua il tuo tour della Toscana con un viaggio verso la città murata di San Gimignano. Soprannominata la Città delle Belle Torri, San è rinomata per la conservazione di più di una dozzina di torri medievali. Passeggia per questa antica città, esplora i vicoli e ammira Piazza del Duomo e le sette torri che circondano questa piazza cittadina. Termina la tua giornata di visite turistiche con una visita alla regione vinicola del Chianti. Lasciati incantare dai paesaggi indimenticabili con le sue dolci colline, i vigneti e gli uliveti.

...
Toscana: tour di 1 giorno da Roma

5. Toscana: tour di 1 giorno da Roma

Grazie a questo tour alla scoperta della Toscana potrai conoscere le località medievali di Montepulciano, Pienza, Monteriggioni e Siena. Vedrai come si produce il vino, potrai degustare alcuni dei migliori vini della regione e infine provare un pranzo a base di specialità locali. Montepulciano fu, dal Medioevo al Rinascimento, un punto cruciale del commercio toscano. Oggigiorno è riconosciuta a livello internazionale per la produzione del rinomato vino rosso. Il tour ti porterà poi a Montalcino, strategica cittadina per la sua ubicazione collinare. È nota per la produzione del Brunello, un altro vino toscano ampiamente conosciuto. Il Brunello viene prodotto esclusivamente dalle uve del Sangiovese Grosso. Il paese produce ogni anno circa 8 milioni di bottiglie. Raggiungerai in seguito a Siena, dove avrai l’opportunità di conoscere le torri medievali e i vicoletti che caratterizzano questa elegante città. Piazza del Campo, a forma emiciclica rassomigliante a una conchiglia, è unica nel suo genere in Italia e nel mondo. Ogni anno ospita il famoso Palio, una delle tradizioni italiane meglio conservate.

...
San Gimignano: tour privato della cantina, degustazione di vino e olio

6. San Gimignano: tour privato della cantina, degustazione di vino e olio

Podere la Marronaia è una piccola azienda agricola a conduzione familiare a San Gimignano dedita alla coltivazione della vite e dell'olivo con produzione di vini biologici e oli extra vergini di oliva e affitto di agriturismi. La storia inizia nel 2000 quando Silvia e Luigi Dei, insieme ai figli Pietro e Corrado, acquistano una proprietà chiamata Podere la Marronaia per farne la loro casa e inseguire il sogno di una nuova vita. I vecchi vigneti e uliveti furono subito convertiti al metodo di coltivazione biologico, mentre iniziò un lungo restauro della casa. Ora tutta la famiglia lavora nell'azienda agricola. Pietro e Corrado sono cresciuti seguendo il sogno di continuare la tradizione di famiglia. Nel 2000, la produzione è stata convertita all'ethos della coltivazione biologica e recentemente nel 2016, seguendo l'idea di un'agricoltura più sostenibile e del rispetto dell'ambiente, i campi sono stati convertiti in agricoltura biodinamica. Lo scopo sarà quello di produrre vini e olio extra vergine di oliva che siano l'espressione della tradizione locale, utilizzando uve e olive prodotte autenticamente. La cantina e il luogo della degustazione, Sosta Alle Colonne, è situata a pochi passi dal centro di San Gimignano, immersa in una splendida campagna con vista sulle torri e sui vigneti di Vernaccia. Diverse le opzioni per far conoscere agli ospiti il mondo contadino toscano e le tradizioni locali. L'obiettivo non è offrire solo una degustazione di vini, un pranzo o una visita, ma far conoscere agli ospiti un'esperienza full immersion personalizzata e condividere anima e passione per la terra e i prodotti.

...
San Gimignano: tour di un'azienda agricola e degustazione

7. San Gimignano: tour di un'azienda agricola e degustazione

Partecipa a questo tour di 1 ora e 30 minuti alla scoperta del Podere la Marronaia, una piccola azienda agricola biologica a conduzione familiare specializzata nella coltivazione delle viti e degli olivi e nella produzione di vini e di oli extravergine di oliva. Nel 2016, i terreni sono stati convertiti in forme più sostenibili di agricoltura biodinamica. Lo scopo è quello di produrre vini e olio extravergine di oliva utilizzando autentiche uve e olive toscane. Concediti una breve passeggiata dal centro di San Gimignano alla Sosta alle Colonne, la cantina e il luogo di degustazione. Goditi una sessione di degustazione e un'introduzione al mondo dei vini della regione. Lasciati coinvolgere dalla passione della famiglia per la terra e per i suoi prodotti.

...
Tour Guidato Privato a San Gimignano

8. Tour Guidato Privato a San Gimignano

Goditi un tour a piedi di 3 ore e dove scoprirai le storie uniche delle famiglie nobili che un tempo vivevano a San Gimignano. A Piazza Cisterna, assaggia un famoso gelato che ha vinto molti premi. In Piazza Duomo, ammirerai il Palazzo Pubblico e la meravigliosa Cattedrale. Se scegli di visitare il palazzo, esplorerai il Museo Civico e la torre più alta della città, da dove potrai scattare splendide foto dei paesaggi circostanti. Se preferisci entrare nella Cattedrale, potrai ammirare affreschi ben conservati. Ammira le viste panoramiche dalla Fortezza di Montestaffoli dove si trova anche il Museo della Vernaccia. In questa zona si produce vino bianco DOCG. La guida ti suggerirà di fare un brindisi in un'enoteca (con un piccolo supplemento).

...
San Gimignano: tour a piedi delle principali attrazioni della città di 1,5 ore

9. San Gimignano: tour a piedi delle principali attrazioni della città di 1,5 ore

Incontra la tua guida per un tour delle attrazioni della città di fronte alla grande Porta San Giovanni, la porta principale, e continua lungo Via San Giovanni, una volta un percorso di pellegrinaggio a Roma. Scopri la storia del centro economico Piazza Della Cisterna, così come la Piazza del Duomo, il centro religioso e politico della città. Quindi, ammira le "bellissime torri" medievali e ascolta storie sulla lavorazione dello zafferano, il cosiddetto "oro di San Gimignano". In questo tour scoprirai anche il famoso vino Vernaccia prodotto localmente. Il tuo viaggio finirà nella piazza principale - Piazza del Duomo.

...
Pancole: tour della cantina con degustazione e pranzo leggero

10. Pancole: tour della cantina con degustazione e pranzo leggero

Goditi un tour in cantina con pranzo presso l'azienda vinicola San Quirico nel piccolo villaggio toscano di Pancole. Visita questa affascinante azienda vinicola italiana, visita la cantina e scopri il processo di vinificazione. Partecipa a una degustazione di 5 dei fantastici vini della cantina. Mangia un pranzo leggero a base di salumi, formaggi, bruschette, crostini e zuppa tradizionale toscana per accompagnare la tua deliziosa degustazione di vini.

...

San Gimignano: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a San Gimignano? Clicca qui per la lista completa.