Aggiungi date

San Gimignano Attività per gruppi

San Gimignano Attività per gruppi: le attività più consigliate

Da San Gimignano: tour in Vespa di mezza giornata nel Chianti con pranzo

1. Da San Gimignano: tour in Vespa di mezza giornata nel Chianti con pranzo

Inizia la tua esperienza al mattino ed esplora le colline panoramiche della regione del Chianti dove vengono prodotti alcuni dei più famosi vini toscani. Pedala attraverso gli splendidi campi di vigne, cipressi e case rurali toscane. Goditi molte soste per splendide opportunità fotografiche durante la tua esperienza. Fermati in un'azienda vinicola locale dove i gentili proprietari ti accompagneranno nella loro proprietà prima di servire un autentico pasto toscano, seguito da una degustazione di vino e olio d'oliva. Salta di nuovo sul tuo scooter e segui la tua guida attraverso la parte finale del giro panoramico, arrivando al punto di incontro nel primo pomeriggio.

Firenze: gita di un giorno a Siena, San Gimignano e Chianti con pranzo

2. Firenze: gita di un giorno a Siena, San Gimignano e Chianti con pranzo

Sali a bordo del tuo minibus alle 7:45 e guida per circa un'ora attraverso la campagna toscana. Entra nel cuore di Siena e inizia la visita con la tua guida. Scendi per le strade strette della città e ascolta storie su Siena mentre cammini. Salta la coda per vedere l'interno della magnifica cattedrale, e passa attraverso la piazza del Campo a forma di conchiglia, dove si tiene la corsa dei cavalli Palio due volte l'anno. Dopo il tuo tour a piedi, goditi un po 'di tempo libero per goderti Siena a tuo piacimento. Prosegui verso San Gimignano e ammira il paesaggio unico toscano mentre guidi attraverso paesaggi meravigliosi circondati da ulivi, viti e vecchi edifici in pietra sulla tua strada. Fermati in una tenuta vinicola a conduzione familiare per rilassarti e goderti un pranzo tradizionale toscano per assaporare l'ospitalità di campagna. Dopo pranzo, fai un giro in auto per San Gimignano per finire la giornata. Famoso per il suo splendido skyline di alte torri medievali, avrai del tempo libero per esplorare da solo. Scopri la strada principale piena di negozi tipici, dai un'occhiata alla Collegiata (chiesa principale) o gustati un gelato. Rientro a Firenze nel tardo pomeriggio.

Firenze: gita di un giorno a San Gimignano e Volterra con cibo e vino

3. Firenze: gita di un giorno a San Gimignano e Volterra con cibo e vino

Ammira le gemme toscane di San Gimignano e Volterra in una gita di un giorno da Firenze. Ammira l'affascinante paesaggio toscano con le sue dolci colline lungo la strada. Completa il tuo viaggio con una sosta in una cantina panoramica per goderti il tramonto. Incontra la tua guida a Firenze e sali su un comodo minivan per raggiungere San Gimignano. Ottieni una breve introduzione sulla storia della città e sulle sue innumerevoli torri. Assapora una deliziosa sessione di degustazione di vini con snack leggeri. Fermati in una famosa gelateria, vincitrice del campionato mondiale di gelato, e ordinane un po' per te da questo maestro gelatiere. Dopo un tour guidato a piedi, goditi un po' di tempo libero per fare shopping nelle boutique del centro città. Visita una cantina locale per un pranzo appetitoso in un luogo unico che offre viste spettacolari. Quindi, procedi verso Volterra per goderti un altro tour guidato a piedi. Visita i monumenti locali e le attrazioni iconiche. Avere la possibilità di vedere una gioielleria toscana e un museo etrusco. Sulla via del ritorno a Firenze, fermati in un'altra azienda vinicola per goderti il tramonto durante un'altra degustazione di vini.

Da San Gimignano: tour in e-bike con degustazione di Chianti

4. Da San Gimignano: tour in e-bike con degustazione di Chianti

Non c'è modo migliore che andare in bici per scoprire la bellezza e la ricchezza di questa regione d'Italia, condividendo la passione per l'arte, il cibo e il vino. Questo tour si svolge in Toscana, più specificamente nella magnifica area che circonda Siena. Qui, infatti, ci sono alcuni dei luoghi più belli e più adatti ai viaggi in bicicletta di tutta la Toscana. Dal sedile della tua bici elettrica scoprirai la vita Toscana in maniera lenta ma incessante, creando un equilibrio naturale tra arte, cultura e natura. La Toscana è un paradiso per i turisti che viaggiano in bicicletta, che saranno accolti da colline morbide impreziosite da tortuose strade sterrate, sentieri labirintici, vigneti e strade di campagna ombreggiate. Tutti questi tesori sono incorniciati da un paesaggio sorprendentemente vario, in cui potrai scoprire abbazie, chiese rurali e castelli. Il paesaggio è caratterizzato da una terra di colore rosso, che alterna campi di girasoli e vigneti ed è punteggiata da antichi castelli e borghi medievali. Molti dei panorami ti permetteranno di ammirare San Gimignano affacciarsi in tutto il suo splendore sulle meravigliose foreste di querce italiane e corbezzoli. Il tour verrà coronato da una visita presso la bellissima fortezza di Monteriggioni. 

San Gimignano e Siena: tour enologico da Roma

5. San Gimignano e Siena: tour enologico da Roma

Viaggia attraverso l'Italia con questa escursione di un'intera giornata con partenza da Roma, che ti porterà alla scoperta delle colline del Chianti e delle città di San Gimignano e Siena. Una volta raggiunta San Gimignano, sito patrimonio dell'UNESCO, esplorerai le sue affascinanti cittadine medievali e proverai il vino Vernaccia, conosciuto in tutto il mondo. Fai una sosta per degustare vini e prodotti locali (10 diversi vini e oli) in una deliziosa cantina. Dopodiché visita la tenuta e scopri il metodo di lavorazione delle uve prima di gustare un delizioso pranzo al ristorante.  Infine, dirigiti verso Siena per una piacevole passeggiata nel centro storico, un sito UNESCO perfettamente preservato. Passeggia per Piazza del Campo, la piazza pubblica che ospita anche il Palio di Siena. Visita la torre del Mangia e ammira la facciata del duomo gotico-romanico prima di affrontare il viaggio di ritorno verso Roma attraverso la campagna toscana.

da Firenze: Toscana Vespa Tour tutto compreso nel Chianti

6. da Firenze: Toscana Vespa Tour tutto compreso nel Chianti

La giornata inizia con il prelievo dal centro di Firenze (vedi sezione punto d'incontro) dove il gruppo verrà portato in un furgone/pullman con aria condizionata nella regione del Chianti. All'arrivo, una guida locale di lingua inglese condividerà alcune informazioni sulla regione prima di dare una breve dimostrazione di sicurezza e assegnare le Vespe. Inizia il giro in Vespa sulle strade tranquille e panoramiche attraverso le dolci colline della regione del Chianti dove vengono prodotti alcuni dei più famosi vini toscani e innamorati dei campi di viti, cipressi e case rurali toscane. Ammira lo skyline degli incredibili borghi medievali come Sna Gimignano e ascolta le storie leggendarie che questi luoghi custodiscono dalla tua guida locale Quando la fame colpisce, il gruppo si riunisce in un'azienda vinicola locale per condividere un autentico pasto toscano combinato con una degustazione di vino leggero e olio d'oliva. Dopo una giornata ricca di visite turistiche, il gruppo torna a Firenze verso le 17:00.

Da Roma: Tour del vino toscano e San Gimignano

7. Da Roma: Tour del vino toscano e San Gimignano

Parti da Roma alle 7:30 circa con un viaggio di un'ora e mezza in treno ad alta velocità per Firenze. Una volta a Firenze, vieni direttamente al punto di incontro a soli 5 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria. Incontra la tua guida e inizia l'emozionante viaggio in Toscana con partenza da Firenze alle 09:45. La tua prima tappa sarà in un'azienda vinicola e in una scuola di degustazione di vini toscani dove degusterai quattro diversi tipi di vino tra cui il famoso Chianti Classico, il Brunello di Montalcino e il vino Super Tuscan. Scopri come riconoscere i diversi sapori in una classe piena di divertimento per sviluppare le tue papille gustative con l'aiuto di un appassionato produttore di vino. Proverai anche un aceto balsamico di 30 anni e un delizioso olio extra vergine di oliva al tartufo. La seconda tappa sarà presso un'altra cantina locale in una bellissima zona ben nota per la produzione di vino bianco Vernaccia DOCG e con vista sulle famose torri che fiancheggiano San Gimignano. I produttori di vino ti guideranno attraverso i vigneti e le cantine mentre condividono i segreti della produzione di vino e olio. Goditi tre vini della cantina, tra cui il famoso vino bianco Vernaccia, un vino rosato e un Chianti Colli Senesi DOCG. Avrai anche l'opportunità di acquistare prodotti locali e vino a un prezzo eccezionale da portare a casa o spedire ad amici e parenti. Nel pomeriggio, sarai libero di passeggiare per le stradine di una delle città medievali più belle della Toscana, San Gimignano. Goditi lo shopping nei negozi locali e osserva l'orizzonte pieno di torri mentre mangi il gelato di una gelateria di fama mondiale. Le mappe verranno fornite dalla guida turistica che condividerà anche suggerimenti sui migliori luoghi da visitare in città. Rientrerai quindi a Firenze verso le 17:00 circa per prendere il treno per Roma per l'arrivo entro le 19:30.

Firenze: tour del vino di Volterra e San Gimignano con pranzo

8. Firenze: tour del vino di Volterra e San Gimignano con pranzo

Trascorri una giornata tra le dolci colline del Chianti, visitando Volterra e San Gimignano con un autista privato, degustando un pranzo tipico toscano, con i migliori vini della nostra regione. Una splendida Esperienza tra arte, vino e cibo locale alla scoperta di popolazioni preromane (Etruschi), vigneti, borghi medievali collinari, torri e masserie tipiche. Itinerario 1 Fermata: Volterra L'autista-accompagnatore ti verrà a prendere al tuo hotel o altra località prescelta: (B&B o appartamento privato) e ti porterà alla scoperta della campagna toscana. L'autista ti condurrà attraverso le colline toscane guardando un panorama incredibile, tra ulivi, vigneti, girasoli e torri medievali. La prima tappa sarà a Volterra. Volterra è una bellissima città murata, costruita sulla sommità di un colle. La città sorse su una delle dodici città delle antiche capitali della civiltà etrusca e conserva alcune delle porte originali di quell'epoca e un museo dedicato ricco di reperti etruschi e romani. Le cose più interessanti da visitare sono l'antico teatro romano, il Battistero e il “Palazzo dei Priori” nella piazza principale. Durata: 2 ore 2 Sosta a: Pranzo in una tipica azienda vinicola toscana Per pranzo ci sposteremo in una tipica fattoria toscana. Questa azienda agricola promuove la cultura enogastronomica italiana in tutto il mondo. Una bellissima esperienza italiana per imparare i migliori abbinamenti tra vino e cibo, l'etichetta del vetro, i segreti della cucina italiana, le tecniche di vinificazione toscana e altro ancora. Pranzo di 3 portate, con pasta fatta in casa, bruschette, affettati, pecorini, prosciutto, salame e altro... Degustazioni di vini con: Chianti, Chianti Riserva, Brunello di Montalcino, Sangiovese, Nobile di Montepulciano, Vernaccia e Super Tuscan. Durata: 2 ore Passa da: Strada del Chianti Dopo la visita all'azienda, il tour prosegue attraverso la famosa “Strada del vino del Chianti” e le dolci colline senesi, tra uliveti, cipressi e vigneti fino al borgo medievale di San Gimignano. 3 Fermata: San Gimignano Nel pomeriggio ultima tappa a San Gimignano: La visita della cittadina e delle sue magnifiche torri durerà circa un'ora. San Gimignano è un piccolo borgo medievale fortificato non lontano da Siena. Conosciuta come la “Città delle Belle Torri”, nel medioevo la città contava più di 70 torri. Ora è un vero e proprio museo a cielo aperto, dove sembra di passeggiare in epoca medievale. Il paese è noto anche per lo zafferano, il Prosciutto d'Oro, e il suo vino bianco: la Vernaccia di San Gimignano, prodotta dall'antica varietà di uva Vernaccia che cresce sulle colline di arenaria della zona. Nella piazza principale non dimenticate di assaggiare il miglior gelato del mondo (Gelateria Dondoli), e nelle vie del paese potrete ammirare lo straordinario lavoro di esperti artigiani. Puoi anche salire sulla torre-museo (Torre Rognosa) per vedere un panorama incredibile e ascoltare la leggenda della Torre del Diavolo. Durata: 1 ora e 30 minuti Il ritorno è previsto per le 16:00

Da Roma: Siena, Chianti, degustazione di vini e pranzo

9. Da Roma: Siena, Chianti, degustazione di vini e pranzo

Questo tour è stato progettato per mostrare il meglio della Toscana in un solo giorno ed è perfetto per i viaggiatori che hanno poco tempo. La giornata inizia con la partenza da Roma alle 6:45 su un treno veloce per Firenze. All'arrivo a Firenze, dirigiti al punto d'incontro inviato alla tua e-mail per incontrare la tua guida e iniziare la tua avventura turistica. La prima tappa della giornata è la storica città di Siena, ricca di stili architettonici, che si espongono al meglio nella cattedrale e nell'antico palazzo. Dopo un breve tour guidato a piedi di Siena, goditi il tempo libero per esplorare da solo. Passeggia per le pittoresche strade di questa città magica, gusta un pranzo tradizionale italiano in uno dei tanti caffè o acquista artigianato e souvenir fatti a mano. Continua il tour verso la città murata di Monteriggioni, che è stata la location delle riprese del film campione d'incassi, Il Gladiatore. Raggiungi poi San Gimignano, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, che è la città medievale fortificata più famosa della Toscana e soprannominata la "Manhattan della Toscana" per le sue numerose torri. Armato di suggerimenti e consigli della tua guida, parti per la tua avventura in città e visita i luoghi e le attrazioni che ti interessano di più. Non dimenticare di passare dal punto vendita del gelatiere campione del mondo e regalati un dolcetto davvero goloso. Durante il giorno, pedala attraverso la campagna ondulata del Chianti e immergiti nelle affascinanti viste panoramiche sulla strada per un'autentica azienda vinicola toscana. Sullo sfondo di lussureggianti vigneti e uliveti, goditi un pranzo spettacolare con una degustazione di vino e olio d'oliva. Al termine di una giornata davvero indimenticabile, torna a Roma, arrivando verso le 20:00.

L'esperienza Toscana: Day-Full Tour con degustazioni

10. L'esperienza Toscana: Day-Full Tour con degustazioni

Se sei a Firenze solo per pochi giorni e vuoi vedere di più della Toscana, questo tour di un giorno economico è l'opzione perfetta. Il tuo tour di un'intera giornata parte da Firenze e si dirige verso la storica Siena, dove rimarrai incantato dall'architettura del Duomo e dal Palazzo Comunale in Piazza del Campo, sede del famoso Palio di cavalli che si tiene in luglio e agosto. Sosta a San Gimignano, patrimonio mondiale dell'UNESCO e la città collinare medievale fortificata più famosa della Toscana. Avrai tempo libero per esplorare le stradine e i vicoli e dare un'occhiata ai negozi locali che vendono prelibatezze toscane. Sulla strada per Siena visiterai anche Monteriggioni, dove avrai l'opportunità di vedere dove è stato girato il fenomeno hollywoodiano, Il Gladiatore. Pedala attraverso la regione del Chianti e ammira le viste panoramiche lungo il percorso verso un pranzo locale con degustazione di vino e olio d'oliva in un'azienda vinicola toscana circondata da dolci colline, vigneti e uliveti.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Workshop e lezioni
  • Escursioni di più giorni
23 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su San Gimignano

Quali sono le migliori attrazioni di San Gimignano?

Le attrazioni imperdibili di San Gimignano sono:

San Gimignano: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Siena

San Gimignano: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a San Gimignano? Clicca qui per la lista completa.

San Gimignano: le opinioni degli altri viaggiatori

Adam (il nostro autista) e Fabio (la nostra guida) erano una coppia perfetta. Fabio è stato molto ben informato e veloce nel rispondere alle domande e nel consigliare acquisti e ristoranti, entrambi ci hanno tenuto nei tempi previsti e si sono assicurati che vedessimo tutto ciò che potevamo vedere durante la nostra giornata. Fabio ha avuto ottimi rapporti nelle aree che abbiamo visitato ed è stato in grado di fornire un ottimo servizio. Quando abbiamo chiesto di un'altra escursione che stavamo pianificando noi stessi, sia Adam che Fabio si sono affrettati a offrire opzioni e risolvere i nostri problemi su come raggiungere Pompei e la Costiera Amalfitana con il nostro piano di 2 giorni. Hanno fatto di tutto per organizzarci per unirci al loro tour programmato a Pompei e sulla Costiera Amalfitana oltre a lasciarci nel nostro hotel per il nostro soggiorno prolungato. In aggiunta a ciò, Adam ci ha incontrato la sera successiva per riportarci a Roma. Siamo rimasti entusiasti di tutto ci

Era semplicemente il modo migliore per esplorare un po' di Toscana. Sia il mio autista che il tuo operatore erano favolosi ed estremamente ben informati sull'area toscana e sui suoi punti salienti. Se stai cercando un'esperienza all inclusive e immersiva, questo è il tour che fa per te. Il pranzo e la degustazione di vini presso l'azienda vinicola San Gimignano sono stati eccellenti e un ottimo modo per sperimentare una serie di famosi vitigni toscani. Tutti i vini sono acquistabili anche presso la cantina, a prezzi scontati rispetto ai loro prezzi di vendita online. Spediscono anche in qualsiasi parte del mondo. Consiglio vivamente questo tour in quanto è uno dei migliori disponibili. Saluti!

Cosa dire?? Questo doveva essere facilmente uno dei nostri giorni preferiti dell'intero viaggio. Antoinette era la nostra guida con l'aiuto di Josh, ed era una tale gioia stare con loro. Ogni posto in cui ci siamo fermati era assolutamente bellissimo. Andiamo ad esplorare così tanto e vediamo più lati dell'Italia. Abbiamo già trascorso una giornata così divertente e piena di esplorazione prima ancora di arrivare alla degustazione di vini, ma oh mio Dio, quella degustazione di vini! ! Davvero delizioso cibo e vino. È stata meno una degustazione e più un'esperienza, e il personale del vigneto era così cordiale e accogliente. Consiglio assolutamente questo tour!!!

Abbiamo trascorso una splendida giornata insieme alla nostra guida Francesco. Le bici erano abbastanza nuove e di buona qualità. Abbiamo goduto di belle viste e splendide viste panoramiche su alcuni scenari del Chianti in tipico stile toscano. Ho visitato alcune piccole città sulla strada per la cantina. Il pranzo era buono e anche i vini erano buoni. Francesco ci ha fornito un'esperienza davvero bella e lo rifaremmo di sicuro.

In bicicletta attraverso le dolci colline del Chianti

Questo tour è stato fantastico e si è concluso in una fantastica cantina con un pranzo e una degustazione di vini favolosi. Brian è stato un ottimo padrone di casa e ci ha persino portato in una gelateria per un trattamento extra. Mio marito, che non è un ciclista, è stato in grado di gestire la moto anche dopo il riscaldamento a 100 gradi.