San Gimignano
Attività per gruppi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

San Gimignano Attività per gruppi: le attività più consigliate

Da Firenze: corso di cucina pizza presso l'azienda vinicola di San Gimignano

1. Da Firenze: corso di cucina pizza presso l'azienda vinicola di San Gimignano

Dopo la partenza dal punto di incontro a Firenze, viaggerete in una cantina a San Gimignano. Al vostro arrivo, sarete accolti dallo staff e godetevi un breve tour a piedi della proprietà. Quando si tratta di pizza, le possibilità sono infinite. Non solo ci sono un'infinita varietà di abbinamenti di pizze, ma c'è anche una miriade di ingredienti tra cui scegliere quando si prepara la pizza. Impara l'intricato processo di preparazione della pizza mentre crei te stesso mettendo il tuo spin personale su di esso. Quindi goditi la pizza che hai creato abbinandola con vino locale e vari prodotti locali.

...
San Gimignano: Barbeque Wine Event Lunch

2. San Gimignano: Barbeque Wine Event Lunch

Abbraccia l'atmosfera calda e accogliente della Tenuta Torciano. Assaggiate la carne alla griglia, cotta su richiesta o la rosticceria. La pelle esalta il profumo e il sapore della carne, rendendola più gustosa. Accompagna il sapore della carne rossa con vini corposi. Goditi un aperitivo servito nel patio del giardino, poi salta il primo piatto e indica una carne alla griglia con contorno di verdure, il tutto servito con aceto balsamico, olio extravergine di oliva e 10 tipi di vino con Brunello di Montalcino, Chianti Classico e Super Tuscans o altre riserve speciali. In primavera e in estate, godetevi il pranzo accompagnato dagli illustri vini nella magia delle colline toscane ricoperte di vigneti, uliveti e boschi che vi circondano con i loro panorami mozzafiato. All'arrivo, sarete accolti dal vostro ospite nel Welcome Center per un breve tour a piedi di questa proprietà storica.

...
L'esperienza Toscana: Day-Full Tour con degustazioni

3. L'esperienza Toscana: Day-Full Tour con degustazioni

Se sei a Firenze solo per pochi giorni e vuoi vedere di più della Toscana, questo tour di un giorno economico è l'opzione perfetta. Il tuo tour di un'intera giornata parte da Firenze e si dirige verso la storica Siena, dove rimarrai incantato dall'architettura del Duomo e dal Palazzo Comunale in Piazza del Campo, sede del famoso Palio di cavalli che si tiene in luglio e agosto. Sosta a San Gimignano, patrimonio mondiale dell'UNESCO e la città collinare medievale fortificata più famosa della Toscana. Avrai tempo libero per esplorare le stradine e i vicoli e dare un'occhiata ai negozi locali che vendono prelibatezze toscane. Sulla strada per Siena visiterai anche Monteriggioni, dove avrai l'opportunità di vedere dove è stato girato il fenomeno hollywoodiano, Il Gladiatore. Pedala attraverso la regione del Chianti e ammira le viste panoramiche lungo il percorso verso un pranzo locale con degustazione di vino e olio d'oliva in un'azienda vinicola toscana circondata da dolci colline, vigneti e uliveti.

...
Poggibonsi: corso di cucina italiana per famiglie

4. Poggibonsi: corso di cucina italiana per famiglie

Raggiungi la sede della tua lezione di cucina, nel centro di San Gimignano. Intraprendi un'esperienza culinaria incredibile, educativa e divertente per tutta la famiglia. Impara come cucinare piatti tradizionali e autentici, che rappresentano davvero la cultura d'Italia. Goditi una giornata a misura di famiglia, dove i bambini, i ragazzi e gli adulti possono partecipare e lavorare insieme. Utilizzare gli ingredienti più freschi e di provenienza locale per preparare una gamma di antipasti, pasta fatta in casa e diverse salse. Termina la tua giornata facendo il famoso dessert italiano, tiramisù con frutta di stagione. Porta le tue nuove scoperte a casa con te, mentre memorizzi le ricette speciali da cui cucini.

...
Da Roma: tour del vino toscano 18-39 e San Gimignano

5. Da Roma: tour del vino toscano 18-39 e San Gimignano

Parti da Roma alle 7:30 circa con un viaggio di un'ora e mezza in treno ad alta velocità per Firenze. Una volta a Firenze, vieni direttamente al punto di incontro a soli 5 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria. Incontra la tua guida e inizia l'emozionante viaggio in Toscana con partenza da Firenze alle 09:45. La tua prima tappa sarà in un'azienda vinicola e in una scuola di degustazione di vini toscani dove degusterai quattro diversi tipi di vino tra cui il famoso Chianti Classico, il Brunello di Montalcino e il vino Super Tuscan. Scopri come riconoscere i diversi sapori in una classe piena di divertimento per sviluppare le tue papille gustative con l'aiuto di un appassionato produttore di vino. Proverai anche un aceto balsamico di 30 anni e un delizioso olio extra vergine di oliva al tartufo. La seconda tappa sarà presso un'altra cantina locale in una bellissima zona ben nota per la produzione di vino bianco Vernaccia DOCG e con vista sulle famose torri che fiancheggiano San Gimignano. I produttori di vino ti guideranno attraverso i vigneti e le cantine mentre condividono i segreti della produzione di vino e olio. Goditi tre vini della cantina, tra cui il famoso vino bianco Vernaccia, un vino rosato e un Chianti Colli Senesi DOCG. Avrai anche l'opportunità di acquistare prodotti locali e vino a un prezzo eccezionale da portare a casa o spedire ad amici e parenti. Nel pomeriggio, sarai libero di passeggiare per le stradine di una delle città medievali più belle della Toscana, San Gimignano. Goditi lo shopping nei negozi locali e osserva l'orizzonte pieno di torri mentre mangi il gelato di una gelateria di fama mondiale. Le mappe verranno fornite dalla guida turistica che condividerà anche suggerimenti sui migliori luoghi da visitare in città. Rientrerai quindi a Firenze verso le 17:00 circa per prendere il treno per Roma per l'arrivo entro le 19:30.

...
Da Firenze: tour di 4 giorni della Toscana Highlights

6. Da Firenze: tour di 4 giorni della Toscana Highlights

Giorno 1: Dopo aver effettuato il check-in in hotel, inizia la giornata con una visita guidata alla Galleria degli Uffizi e scopri di più sulla collezione d'arte più antica e famosa al mondo. Dopo gli Uffizi, partecipa a un tour delle strade e delle piazze più iconiche di Firenze con una guida professionale. Passeggia attraverso la splendida Cattedrale di Santa Maria del Fiore, il Ponte Vecchio, la Piazza della Signoria con la sua replica del David di Michelangelo, la Piazza della Repubblica e altro ancora. Giorno 2: Attraversando le splendide colline del Chianti, arriva alla città murata di Monteriggioni. Bevi nella storia secolare della città e rivivi l'atmosfera medievale prima di continuare a Siena, famosa per i suoi splendidi esempi di architettura gotica, e goditi un pranzo leggero in un accogliente ristorante dove puoi provare i prodotti tradizionali toscani. Successivamente, guida a San Gimignano, patrimonio mondiale dell'UNESCO famoso per il suo vino. Alla fine della giornata, dirigiti verso la zona del Chianti e ammira i suoi paesaggi da cartolina. Assaggia il miglior vino rosso della regione in una tenuta vinicola rustica con aperitivi fatti in casa e degustazioni di olio d'oliva. 3 ° giorno Dopo la colazione, inizia il viaggio verso il Parco Nazionale delle Cinque Terre per una giornata indimenticabile in uno dei paesaggi più incantevoli del mondo. Scopri cinque villaggi sospesi tra mare e terra, dove puoi prendere il sole o nuotare in una delle tante spiagge della zona prima di prendere la barca per Vernazza, una città balneare che circonda un piccolo porto naturale. 4 ° giorno Oggi, goditi una visita guidata al Duomo fiorentino e goditi la vista panoramica di tutta la città dalla sua cima. Successivamente, goditi una visita guidata dell'Accademia, dove puoi vedere il capolavoro di Michelangelo, David.

...
Da Firenze: cena all'aperto nella cantina di San Gimignano

7. Da Firenze: cena all'aperto nella cantina di San Gimignano

Assapora un tradizionale pasto toscano di 4 portate completo di una lezione di degustazione e abbinamento di vini. Impara come degustare vari vini e scopri le tecniche di degustazione con lo staff esperto del partner locale. All'arrivo in cantina, fai un breve tour a piedi della proprietà storica con un membro dello staff e scopri i vini di San Gimignano, Montalcino, Montepulciano e altro ancora. Quindi, a seconda della stagione, accomodati per il tuo pasto in una rilassante sala da pranzo all'aperto in una calda notte d'estate italiana, o rilassati all'interno di un caminetto durante l'inverno. Inizia il tuo pasto con i vini più comuni, abbinati ad un antipasto di salumi, formaggi, bruschette e insalate fresche. Dopo l'antipasto, deliziatevi con i vini più prestigiosi e gustateli insieme a una lasagna al ragù e olio al tartufo o alla Ribollita toscana come primo piatto. Segue il secondo piatto di carne arrosto con patate arrosto e verdure, prima di un dolce di Cantuccini (biscotti) con vino da dessert. Nel pasto vengono utilizzati una gamma di prodotti toscani, tra cui: • Olio extravergine d'oliva • Olio d'oliva al tartufo • Olio d'oliva piccante al peperoncino • Aceto Balsamico Selezionato Lista dei vini: • Brunello di Montalcino DOCG • Rosso di Montalcino DOC • Cabernet Bartolomeo Riserva IGT • Merlot Baldassarre Riserva IGT • Syrah Cavaliere Riserva IGT • Vernaccia di San Gimignano DOCG • Chianti DOCG • Chianti Classico DOCG • Chianti Classico Riserva DOCG • Rosso di Montepulciano DOC • VinBeato - Vino da dessert

...
Toscana: escursione privata a San Gimignano e Siena

8. Toscana: escursione privata a San Gimignano e Siena

Partecipa a una visita privata guidata a due dei più grandi monumenti della Toscana: San Gimignano e Siena. Evita la folla di grandi gruppi di turisti e approfitta di uno sguardo intimo alla vita, alla cultura e alla storia locale con l'aiuto di una guida locale. Incontra il tuo autista al porto di Livorno e dirigiti a San Gimignano dove ti unirai alla tua guida locale per un tour della città. Goditi un'escursione attraverso una delle più belle città della Toscana, un incantevole borgo medievale fortificato arroccato sulla cima di una collina, che offre splendide viste sulla campagna circostante. Respira a San Gimignano il passato e il presente mentre vaghi per le strade strette e assapora la vita locale nelle sue piazze. Torna nella tua confortevole auto e fatti guidare nella città medievale di Siena. Scopri come la città prosperò nel Medioevo e fu salvata dal declino nel 17 ° secolo attraverso l'introduzione del Palio, una famosa corsa di cavalli che si svolge ancora oggi nella piazza centrale. Esplora le suggestive stradine secondarie e le grandi piazze di Siena e capisci perché ha incantato i suoi visitatori per secoli.

...
Firenze / Siena: esperienza di 3 cantine con pranzo

9. Firenze / Siena: esperienza di 3 cantine con pranzo

Dopo il prelievo dal tuo alloggio a Firenze o Siena, goditi un tour e una sessione di degustazione in una cantina storica nel Chianti. Nella proprietà immersa nel cuore dei vigneti, essere accolti dai proprietari e gustare un appetitoso piatto di snack, olio d'oliva prodotto in casa e aceto balsamico. Assaggia alcuni dei migliori vini della regione, tra cui Chianti, Riserva e Super Tuscans. Continua con una visita a San Gimignano, conosciuta come la Manhattan medievale. Il villaggio presenta tredici torri originali del XII secolo ed è sicuramente il luogo più bello della regione. Visita il centro città per visitare i negozi artigianali e passeggiare lungo le pittoresche strade. Più tardi, goditi un delizioso pranzo in una cantina locale boutique, famosa per la sua ospitalità. Assapora il cibo tradizionale toscano come la zuppa ribollita, le lasagne con olio al tartufo e biscotti alle mandorle locali chiamati cantucci. Tutto questo sarà abbinato a diversi vini, tra cui Chianti, Vernaccia di San Gimignano e Super Tuscans.

...

San Gimignano: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a San Gimignano? Clicca qui per la lista completa.