San Gimignano
Chiese e cattedrali

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Chiese e cattedrali: San Gimignano

San Gimignano Chiese e cattedrali: le attività più consigliate

Da Firenze: escursione a Pisa, Siena, San Gimignano e Chianti con duomo di Siena e pranzo

1. Da Firenze: escursione a Pisa, Siena, San Gimignano e Chianti con duomo di Siena e pranzo

La giornata inizia al mattino con un tour di Pisa, dove potrai ammirare la stupenda cattedrale, il battistero e il cimitero monumentale. Avrai la possibilità di scattare delle fotografie vicino alla celebre Torre Pendente. Continua il tuo tour verso una cantina situata ai piedi di San Gimignano, dove potrai gustare un pranzo tipico toscano con degustazione di vini. Dopo pranzo, esplora uno dei più famosi borghi medievali d'Italia: San Gimignano. Scopri il labirinto di stradine acciottolate, piazze pittoresche e botteghe artigiane locali. Poi, ammira il panorama sulle campagne del Chianti, prima di proseguire per Siena. Qui, una guida specializzata ti accompagnerà durante una passeggiata attraverso il centro storico della città. Salta la fila in biglietteria e visita l'interno della magnifica cattedrale, poi recati a Piazza del Campo e osserva la sua peculiare forma a conchiglia: proprio qui, si svolge due volte l'anno il famoso Palio. Al termine del tour, tornerai a Firenze.

...
Da Firenze: tour a Pisa, Siena, San Gimignano e Chianti con pranzo e degustazione di vini

2. Da Firenze: tour a Pisa, Siena, San Gimignano e Chianti con pranzo e degustazione di vini

Scopri i siti patrimonio mondiale dell'UNESCO e assaggia i vini del Chianti grazie a un tour di un giorno intero da Firenze. Visita Pisa, San Gimignano e Siena e assapora un pranzo tradizionale toscano.  Per prima cosa, dirigiti a Pisa per ammirare Piazza dei Miracoli, il Battistero, il Duomo e, naturalmente, la famosa Torre Pendente di Pisa. Prosegui per un casale del vino nella campagna del Chianti. Goditi un tour della tenuta, visita la cappella medievale e scopri la sua storia prima di iniziare la degustazione di Chianti Classico sulla terrazza panoramica. A seguire, assapora un pranzo tipico accompagnato da due dei prodotti della tenuta, un "Riserva" e un vino IGP. Dopo pranzo, rilassati un po' nei lussureggianti giardini della villa prima di raggiungere la città medievale di San Gimignano.  Poi, segui le strade panoramiche fino a Siena per un tour dei monumenti e delle piazze della città. Visita Piazza del Campo, sede del Palio di Siena, e ammira l'esterno della cattedrale in Piazza del Duomo. Goditi un po' di tempo libero e poi fai ritorno a Firenze.

...
Da Firenze: escursione in Toscana con opzione pranzo e vino

3. Da Firenze: escursione in Toscana con opzione pranzo e vino

Inizia il tuo viaggio in Toscana dalla stazione centrale di Firenze. Incontra la guida, che ti accompagnerà per l'intera giornata.  Raggiungi subito Siena, la città medievale più pittoresca d'Italia e partecipa a un tour a piedi guidato. Ammira gli splendidi tetti di terracotta che adornano gli edifici e la strepitosa architettura gotica e romanica del Duomo.   Dirigiti quindi verso la città collinare di San Gimignano, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, famoso per le case torri costruite nel Medioevo. Approfitta di un po' di tempo libero per esplorare il centro della località, con le sue meravigliose piazze e chiese, le sue torri e i suoi palazzi. Visita infine Pisa, con la sua iconica torre pendente, l'ultima tappa del tour in Toscana. Concediti una passeggiata in Piazza dei Miracoli e osserva altri monumenti interessanti, prima di rientrare a Firenze. Scegli tra un tour per piccoli gruppi o privato, per rendere l'esperienza ancora più speciale. Seleziona l'opzione comprensiva del pranzo per goderti un pasto fatto in casa con degustazione informale di vino presso un'azienda vinicola tradizionale del Chianti. Assaggia 4 diversi vini della regione a pranzo e scopri di più sulle esclusive tecniche di produzione. Delizia il palato con un pranzo a base di prodotti biologici mentre ammiri l'incantevole paesaggio contornato dai vigneti sotto il sole toscano.

...
Da Firenze: tour a Siena, San Gimignano e Chianti con pranzo e degustazione di vini

4. Da Firenze: tour a Siena, San Gimignano e Chianti con pranzo e degustazione di vini

Trascorri una splendida giornata nella campagna toscana, visitando gli angoli più belli di Siena, San Gimignano e della regione del Chianti. Parti da Firenze fino al comune storico di Monteriggioni. Ammira il paesaggio caratterizzato da boschi e vigne, insieme a splendidi ulivi e chiese, fattorie e piccole ville di campagna. Prosegui verso Siena, dove una guida esperta locale ti condurrà attraverso le ripide strade medievali della città per ammirare splendidi palazzi. Raggiungi il Duomo, il Palazzo Comunale e Piazza del Campo, dove ogni anno si svolge la corsa il Palio. Concediti una sosta presso una fattoria del Chianti, dove potrai gustare alcuni dei migliori vini toscani insieme a un gustoso pranzo a base di prodotti locali. Continua il tuo viaggio verso San Gimignano, dichiarato sito patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO. La guida ti condurrà nel cuore della città, dove potrai trascorrere il resto della giornata facendo shopping oppure visitando ciò che più ti interessa: esplora le meravigliose piazze, gli edifici e i caratteristici vicoli di questa suggestiva località toscana.

...
Escursione di un'intera giornata a Siena, San Gimignano e Chianti

5. Escursione di un'intera giornata a Siena, San Gimignano e Chianti

Goditi un'escursione di un giorno in minivan per vedere la bellissima zona del Chianti e visitare le città di Siena e San Gimignano. Partenza alle 9:00 da Piazza Cavalleggeri, il punto di incontro situato nel centro di Firenze. Fermati a Piazzale Michelangelo per pochi minuti per vedere lo splendido panorama e poi in un'ora arriverete a Siena. Fai una visita guidata del centro della città, tra cui Piazza del Campo e la Cattedrale. C'è tempo libero per camminare da soli nelle strade strette e antiche. Quindi lasciare Siena per arrivare a Monteriggioni, un piccolo villaggio medievale. Dopo una breve sosta, prosegui per San Gimignano dove avrai del tempo libero per esplorare il centro della città da solo. San Gimignano è famosa per le sue torri, la vernaccia e i suoi caratteristici oggetti artigianali.

...
Da Firenze: escursione a Siena, San Gimignano e Chianti con duomo di Siena e pranzo

6. Da Firenze: escursione a Siena, San Gimignano e Chianti con duomo di Siena e pranzo

Parti da Firenze per raggiungere Siena. Partecipa a un tour guidato del centro della città, tra cui Piazza del Campo. Unisciti a un tour guidato del famoso Duomo di Siena, costruito nel XII secolo, per scoprire la bellezza dei suoi tesori e delle sue opere d'arte. Avrai anche del tempo libero per esplorare in autonomia le strette e antiche strade. Poi, attraversa le dolci colline del Chianti e raggiungi una tipica e piccola cantina. Assaggia diversi vini e goditi un pranzo a base di prodotti locali freschi. Raggiungi Monteriggioni, dove farai una breve sosta per scoprire questa piccola cittadina medievale racchiusa dalle sue famose mura. Dirigiti poi a San Gimignano, una città murata situata su una collina, che è rimasta intatta attraverso i secoli. Avrai del tempo libero per esplorare le sue alte torri, gli affreschi e molte altre opere d'arte di valore.

...
Firenze: vivi Siena, San Gimignano e il Chianti

7. Firenze: vivi Siena, San Gimignano e il Chianti

Esplora la bellezza della Toscana in questo tour da Firenze a Siena, Castello di Monteriggioni, Chianti e San Gimignano. Visita città e villaggi medievali e guida attraverso idilliaci vigneti, con la possibilità di fermarti in una fattoria biologica e in un'azienda vinicola per il pranzo. Incontra la tua guida amichevole al tuo alloggio e guida in un minivan con aria condizionata per vedere la distinta architettura medievale di Siena, come la Piazza del Campo a forma di conchiglia e il Duomo di Siena prima di goderti un viaggio panoramico verso il Castello di Monteriggioni. Goditi il piccolo villaggio fortificato e fai una breve passeggiata dopo pranzo in uno dei ristoranti locali. Percorri la strada del vino del Chianti ricca di castelli e borghi con una sosta per ammirare un piccolo borgo medievale circondato da infiniti vigneti. Vivi un'atmosfera culinaria unica mentre ammiri un fantastico panorama toscano con il pranzo in una fattoria biologica a Castellina, con l'opzione pranzo. Viaggio nel centro storico della pittoresca cittadina medievale di San Gimignano e vedere le sue antiche torri.

...
Escursione di un'intera giornata a Siena, San Gimignano e Pisa

8. Escursione di un'intera giornata a Siena, San Gimignano e Pisa

Goditi i momenti salienti della Toscana in un giorno. Partecipa a questo tour di piccoli gruppi in un comodo minivan con aria condizionata. Esplora le città mozzafiato di Siena, San Gimignano e Pisa. Visita il centro storico di Siena con una guida esperta, poi fermati nella città medievale di San Gimignano. Alla fine esplorate Pisa e la sua Torre Pendente. Siena e San Gimignano sono i simboli delle architetture medievali e gotiche; elementi caratteristici sono le torri storiche, gli archi a sesto acuto e le strade strette. Inoltre questa zona toscana è conosciuta anche per le sue superbe specialità gastronomiche, come il panforte e i pici, che sicuramente avrete la possibilità di assaggiare. Quindi dirigiti a Pisa e fermati sotto la Torre Pendente di Pisa e attraversa Piazza dei Miracoli, sede di molti siti storici. Avrai tempo libero per passeggiare per la città prima di tornare a Firenze.

...
Da Firenze: tour privato a Siena, San Gimignano e Chianti

9. Da Firenze: tour privato a Siena, San Gimignano e Chianti

In mezzo ai vigneti e agli oliveti del Chianti giacciono borghi medievali e luoghi dichiarati Patrimoni Mondiali dell'UNESCO. Scoprili tutti grazie a questo tour di 8 ore nella campagna del Chianti, Siena e San Gimignano. Questo è un tour privato a tutti gli effetti, che inizierà con il prelievo in hotel Firenze a bordo di un'auto privata con tanto di autista. il tuo autista è a tua disposizione per un massimo di 8 ore. La prima tappa sarà Siena, città medievale. Qui incontrerai la tua guida privata, che sarà a tua disposizione per un massimo di 2 ore. La guida ti condurrà alla scoperta del centro storico, dove potrai ammirare splendidi palazzi e altri suggestivi siti d'interesse. Il tour di Siena si conclude in Piazza del Campo, una delle piazze più belle alle mondo, dove si trova il Palazzo del Comune e dove avrai del tempo libero a disposizione per poter pranzare. La tappa successiva del tour, San Gimignano, ti condurrà attraverso il territorio del Chianti. Lungo il tragitto potrai godere di vedute panoramiche, rigogliosi vigneti e uliveti. Volendo, potrai anche fare una sosta per visitare il magnifico borgo di Monteriggioni, piccolo gioiello costruito nel XIII secolo, tutt'ora circondato da antiche mura. San Gimignano è stata dichiarata patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO. Qui avrai del tempo libero per visitare la cittadina e le sue le numerose torri: presto capirai per quale motivo questo luogo viene definito la "Manhattan del Medioevo". Avere la possibilità di visitare questa straordinaria regione d'Italia è un'occasione unica e il fatto che questo tour sia interamente privato, lo rende un'esperienza ancora più speciale.

...
Siena e San Gimignano by Night: Tour con cena

10. Siena e San Gimignano by Night: Tour con cena

Molti secoli fa, Siena gareggiava con Firenze per il potere, la ricchezza e la bellezza artistica. In questo tour di 8 ore partirai da Firenze in un confortevole minivan con aria condizionata, con un autista che parla inglese e tour leader per un tour di un'intera giornata a Siena e dintorni. Goditi un tour guidato a piedi nel centro compatto della città e visita Piazza del Campo, la piazza centrale principale, dove ogni anno si svolge la famosa corsa dei cavalli Palio. Fai una passeggiata per le strade secondarie più tranquille e scopri le contrade, i 17 quartieri medievali che si sfidano nel Palio. Durante il tuo soggiorno a Siena potrai anche gustare una degustazione a sorpresa di un tipico prodotto locale. Il tour continua fino a San Gimignano, famoso per i suoi grattacieli medievali, le alte mura e le stradine caratteristiche di una tipica città collinare toscana. Vedrai un certo numero di case a torre ben conservate e altri monumenti secolari. Dopo un po 'di tempo libero a San Gimignano, potrai goderti il tramonto sulle colline toscane e poi goderti una tipica cena toscana in una location nella campagna del Chianti. Alla fine del tour tornerai a Firenze nel comfort del minivan.

...

San Gimignano: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a San Gimignano? Clicca qui per la lista completa.

San Gimignano: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 880 recensioni

Senza dubbio, un tour con molto fascino, che sfrutta al meglio la giornata. La migliore di tutte è stata la compagnia e Rosella, che è la migliore guida di tutta la Toscana. Ci ha spiegato cose molto interessanti ed è anche una donna affascinante. Vorrei che tutte le guide fossero coinvolte quanto lei. Per me un'esperienza che ripeterei senza pensarci, giorno 10/10.

Questo viaggio ne vale sicuramente la pena. È stata una giornata molto bella e c'è molto da vedere durante il tour. Se sei abbastanza fortunato da avere Sara come guida turistica del walkabout, allora la tua giornata andrà bene. Signora molto simpatica che racconta molto di tutto e di tutto. Quindi, in breve, ne vale davvero la pena!

Il tour è stato ben gestito, ma assicurati di pianificare bene il tuo viaggio verso il punto di incontro poiché si trova fuori dal centro di Milano. Per quanto riguarda il resto del viaggio, ti assicuriamo che la guida fornirà l'esperienza migliore e più istruttiva!

tutto xfetto partiti in orario…..ben organizzato……tempo sufficiente x visitare i luoghi…..viaggio confortevole…..

Gita eccellente. Le guide sono state molto brave, Rosella per tutto il viaggio e Sonia a Siena.