San Gimignano
Esperienze private

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

San Gimignano Esperienze private: le attività più consigliate

Best of Tuscany Full-Day Scenic Tour da Firenze

1. Best of Tuscany Full-Day Scenic Tour da Firenze

Godere di un giro turistico della città, villaggi, e la campagna della Toscana su una escursione privata di un'intera giornata da Firenze, e viaggiare indietro nel tempo ai giorni dei Romani, Etruschi e Medioevo. Si inizierà con la guida a Pisa, una città dolce che ricorda i giorni della Repubblica Pisana. L'accento sarà posto sulla sorprendente Piazza dei Miracoli (Piazza dei Miracoli), che ospita il Duomo medievale, il Battistero, e la leggendaria Torre Pendente. Continuare fino al villaggio etrusco di San Gimignano, famosa per i suoi vini Vernaccia e torri medievali. Passeggiare per le strade strette di questa perla del Medio Evo Toscana, prima di guidare per l'insediamento fortificato di Monteriggioni, costruito nel 13 ° secolo dai senesi per vegliare sulla romana Via Cassia dalla sua posizione collinare. Siena è la fermata successiva, dove si visitare il romantico centro, meglio conosciuto per la corsa di cavalli annuale Palio in a forma di conchiglia di Piazza del Campo. orizzonte medievale della città è dominata dalla cattedrale gotica e l'ago tesa della Torre del Mangia. Inoltre, da non perdere è il Palazzo Pubblico, sede di un importante museo, e una grande opera di architettura a sé stante. Sulla via del ritorno a Firenze, vedere l'affascinante zona del Chianti, caratterizzato da dolci colline punteggiate di vigneti, cipressi, oliveti e piccoli borghi. Vi fermerete a Panzano e Greve, 2 delle più belle città del Chianti. E, tempo permettendo, rompere in una cantina per degustare i vini del Chianti di fama mondiale e oli extravergine di oliva di produzione locale.

...
San Gimignano: caccia al tartufo con pranzo e vino

2. San Gimignano: caccia al tartufo con pranzo e vino

Hai mai desiderato di andare alla ricerca di tartufi con l'aiuto di meravigliosi cani? Si tratta di un'esperienza assolutamente imperdibile! Dopo aver incontrato la tua guida professionale e un interprete dall'inglese, farai una lezione per imparare a riconoscere i tartufi.   Dopo aver preso un po' di confidenza, parti alla ricerca dei tartufi insieme ai cani attraverso splendidi boschi di querce. Dopo un'emozionante caccia al tartufo, siediti, rilassati e gustati un delizioso pranzo a base di prodotti toscani. Assaggia alcuni dei migliori vini della cantina per completare l'esperienza.  Menù per il pranzo: Antipasti: formaggi e salumi toscani, bruschette e stuzzichini. Primo: lasagne al tartufo con sugo di carne; Secondo: carne arrosto e patate con verdure Dolce: Vino da dessert con cantuccini                                                                                                          VINI disponibili per la degustazione: Brunello di Montalcino D.O.C.G. Cabernet Bartolomeo Riserva I.G.T. Merlot Baldassarre Riserva I.G.T. Syrah Cavaliere Riserva I.G.T. Vernaccia of San Gimignano D.O.C.G. Chianti D.O.C.G. Chianti Classico D.O.C.G. Chianti Classico Riserva D.O.C.G. Vino Nobile di Montepulciano D.O.C.G. Rosso di Montepulciano D.O.C. Vin Beato (vino da dessert) Olio extravergine d'oliva spremuto a freddo Olio d'oliva al tartufo bianco Olio d'oliva piccante al peperoncino Aceto balsamico invecchiato e selezionato

...
Da Firenze: tour privato dei gioielli della Toscana di un'intera giornata

3. Da Firenze: tour privato dei gioielli della Toscana di un'intera giornata

Lasciati sedurre dal fascino eterno dei gioielli della Toscana in questo tour di 12 ore. Quali sono i gioielli della Toscana? Le bellissime città e paesi, così come l'arte e i monumenti storici che chiamano questa regione unica d'Italia casa. In armonia con lo stile di vita più "umano" in Toscana, questo tour rilassato inizia quando lo desideri. Determini l'orario di prelievo dal tuo hotel in posizione centrale a Firenze. Apprezzerai anche il trasporto, che è fornito da un veicolo privato gestito da un autista che parla inglese. Dopo il prelievo, guiderai attraverso la campagna toscana fino a raggiungere la tua prima fermata, Siena. Siena è una città medievale conosciuta per i suoi tesori artistici, che sono stati riconosciuti dall'UNESCO. A Siena visiterai la Piazza del Campo a forma di conchiglia. Qui troverai il Palazzo Comunale affiancato dalla Torre del Mangia. Ogni anno qui si svolge il famoso Palio. Avrai anche tempo libero per visitare la cattedrale, costruita nel Medioevo e ammirare gli splendidi edifici e le stradine. Da Siena, ti godrai un viaggio attraverso il territorio del Chianti sulla strada per Monteriggioni. L'unità vanta una vista panoramica su vigneti e uliveti. Monteriggioni è una piccola città del 13 ° secolo che è ancora circondata dalle sue mura originali. Qui farai una passeggiata nel perimetro ristretto delle mura, che hanno undici torri con viste spettacolari. Questa è una gemma toscana che ti trasporterà indietro nel tempo. A breve distanza, in una piacevole tenuta di campagna, verrà servito un pranzo tipico nella regione del Chianti. Ti godrai anche una degustazione guidata di vini Chianti e Vernaccia. Dopo pranzo lascerai le tenute e andrai a San Gimignano, un'altra bellissima città e patrimonio mondiale dell'UNESCO. Famosa per la sua firma urbanistica medievale, è chiamata la "Manhattan del Medioevo". Passeggiando per il centro città scoprirai Piazza della Cisterna, il Duomo, il Palazzo del Podestà e la Chiesa di Sant'Agostino. La tua ultima fermata sarà nella famosa città di Pisa, che è anche un sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Nella Piassa dei Miracoli i capolavori in marmo sorgono dal prato verde, tra cui la famosa Torre pendente di Pisa, il magnifico Battistero, la splendida Cattedrale e il Cimitero Monumentale La Toscana è una regione unica nel suo genere di sconfinata bellezza naturale e culturale. Questo piccolo tour personalizzato è un'esperienza autenticamente toscana.

...
Firenze: vivi Siena, San Gimignano e il Chianti

4. Firenze: vivi Siena, San Gimignano e il Chianti

Esplora la bellezza della Toscana in questo tour da Firenze a Siena, Castello di Monteriggioni, Chianti e San Gimignano. Visita città e villaggi medievali e guida attraverso idilliaci vigneti, con la possibilità di fermarti in una fattoria biologica e in un'azienda vinicola per il pranzo. Incontra la tua guida amichevole al tuo alloggio e guida in un minivan con aria condizionata per vedere la distinta architettura medievale di Siena, come la Piazza del Campo a forma di conchiglia e il Duomo di Siena prima di goderti un viaggio panoramico verso il Castello di Monteriggioni. Goditi il piccolo villaggio fortificato e fai una breve passeggiata dopo pranzo in uno dei ristoranti locali. Percorri la strada del vino del Chianti ricca di castelli e borghi con una sosta per ammirare un piccolo borgo medievale circondato da infiniti vigneti. Vivi un'atmosfera culinaria unica mentre ammiri un fantastico panorama toscano con il pranzo in una fattoria biologica a Castellina, con l'opzione pranzo. Viaggio nel centro storico della pittoresca cittadina medievale di San Gimignano e vedere le sue antiche torri.

...
San Gimignano: romantica cena tra i vigneti

5. San Gimignano: romantica cena tra i vigneti

Regalati un'esperienza gastronomica unica ed esclusiva, imperdibile se ami i vini toscani e se ti interessa scoprire di più sull'area e sulle varie zone della Toscana. In primavera e in estate, ti circonderà la magia delle colline toscane e panorami mozzafiato di paesaggi ricoperti di vigneti, uliveti e boschi. In quest'atmosfera, gusterai una cena accompagnata dai vini caratteristici della tenuta.  Al tuo arrivo, lo staff ti accoglierà per condurti in un breve tour a piedi della struttura storica. Su richiesta, potrai anche cenare all'aperto, se le condizioni meteo lo consentono. Il pacchetto include: cena nel vigneto a base di prodotti toscani: Antipasti: formaggi e salumi toscani, bruschetta e stuzzichini. Primo: lasagna al tartufo e ribollita toscana Secondo: carne e patate arrosto Dessert: cantuccini con vino da dessert Tour e degustazione di vini, inclusi i più recenti e i vini riserva. Brunello di Montalcino D.O.C.G. Cabernet Bartolomeo Riserva I.G.T. Merlot Baldassarre Riserva I.G.T. Syrah Cavaliere Riserva I.G.T. Vernaccia of San Gimignano D.O.C.G. Chianti D.O.C.G. Chianti Classico D.O.C.G. Chianti Classico Riserva D.O.C.G. Vino Nobile di Montepulciano D.O.C.G. Rosso di Montepulciano D.O.C. Vin Beato (vino da dessert) Olio extravergine d'oliva spremuto a freddo Olio d'oliva al tartufo bianco Olio d'oliva piccante al peperoncino Aceto balsamico invecchiato e selezionato

...
Toscana: tour di 1 giorno da Roma

6. Toscana: tour di 1 giorno da Roma

Grazie a questo tour alla scoperta della Toscana potrai conoscere le località medievali di Montepulciano, Pienza, Monteriggioni e Siena. Vedrai come si produce il vino, potrai degustare alcuni dei migliori vini della regione e infine provare un pranzo a base di specialità locali. Montepulciano fu, dal Medioevo al Rinascimento, un punto cruciale del commercio toscano. Oggigiorno è riconosciuta a livello internazionale per la produzione del rinomato vino rosso. Il tour ti porterà poi a Montalcino, strategica cittadina per la sua ubicazione collinare. È nota per la produzione del Brunello, un altro vino toscano ampiamente conosciuto. Il Brunello viene prodotto esclusivamente dalle uve del Sangiovese Grosso. Il paese produce ogni anno circa 8 milioni di bottiglie. Raggiungerai in seguito a Siena, dove avrai l’opportunità di conoscere le torri medievali e i vicoletti che caratterizzano questa elegante città. Piazza del Campo, a forma emiciclica rassomigliante a una conchiglia, è unica nel suo genere in Italia e nel mondo. Ogni anno ospita il famoso Palio, una delle tradizioni italiane meglio conservate.

...
San Gimignano: tour privato della cantina, degustazione di vino e olio

7. San Gimignano: tour privato della cantina, degustazione di vino e olio

Podere la Marronaia è una piccola azienda agricola a conduzione familiare a San Gimignano dedita alla coltivazione della vite e dell'olivo con produzione di vini biologici e oli extra vergini di oliva e affitto di agriturismi. La storia inizia nel 2000 quando Silvia e Luigi Dei, insieme ai figli Pietro e Corrado, acquistano una proprietà chiamata Podere la Marronaia per farne la loro casa e inseguire il sogno di una nuova vita. I vecchi vigneti e uliveti furono subito convertiti al metodo di coltivazione biologico, mentre iniziò un lungo restauro della casa. Ora tutta la famiglia lavora nell'azienda agricola. Pietro e Corrado sono cresciuti seguendo il sogno di continuare la tradizione di famiglia. Nel 2000, la produzione è stata convertita all'ethos della coltivazione biologica e recentemente nel 2016, seguendo l'idea di un'agricoltura più sostenibile e del rispetto dell'ambiente, i campi sono stati convertiti in agricoltura biodinamica. Lo scopo sarà quello di produrre vini e olio extra vergine di oliva che siano l'espressione della tradizione locale, utilizzando uve e olive prodotte autenticamente. La cantina e il luogo della degustazione, Sosta Alle Colonne, è situata a pochi passi dal centro di San Gimignano, immersa in una splendida campagna con vista sulle torri e sui vigneti di Vernaccia. Diverse le opzioni per far conoscere agli ospiti il mondo contadino toscano e le tradizioni locali. L'obiettivo non è offrire solo una degustazione di vini, un pranzo o una visita, ma far conoscere agli ospiti un'esperienza full immersion personalizzata e condividere anima e passione per la terra e i prodotti.

...
San Gimignano: passeggiata dei vigneti e pranzo con degustazione di vini

8. San Gimignano: passeggiata dei vigneti e pranzo con degustazione di vini

Visitate un nuovo vigneto Spiral, in grado di produrre un mix di estetica e tradizione, che è diventato una nuova attrazione in Italia. Una successione armoniosa di filari di viti disposti in un cerchio a spirale in un movimento distanziato da un'isola nella pietra centrale come punto di osservazione per godersi questo spettacolo della natura. Visita la tenuta con una guida con cui traccia le radici storiche dell'attuale linea di produzione. Durante la visita di circa 1,5-2 ore, avrete l'opportunità di degustare i vini della produzione della tenuta. La visita è rivolta a un vasto pubblico di amanti del vino e persone che desiderano fare una prima esperienza di cultura del vino. MENU 'PRANZO Antipasti: formaggi e salumi toscani, bruschette e merenda. Primo piatto: lasagna al tartufo e ribollita toscana Secondo piatto: carne arrosto con patate arrosto Dessert: Cantuccini con vino da dessert VINI Brunello di Montalcino DOCG Cabernet Bartolomeo Riserva IGT Merlot Baldassarre Riserva IGT Syrah Cavaliere Riserva IGT Vernaccia di San Gimignano DOCG Chianti DOCG Chianti Classico DOCG Chianti Classico Riserva DOCG Vino Nobile di Montepulciano DOCG Rosso di Montepulciano DOC VinBeato - Vino da dessert Pressatura a freddo con olio extravergine di oliva Olio d'oliva aromatizzato al tartufo bianco Olio di oliva caldo al peperoncino Aceto balsamico selezionato

...
San Gimignano: tour di un'azienda agricola e degustazione

9. San Gimignano: tour di un'azienda agricola e degustazione

Partecipa a questo tour di 1 ora e 30 minuti alla scoperta del Podere la Marronaia, una piccola azienda agricola biologica a conduzione familiare specializzata nella coltivazione delle viti e degli olivi e nella produzione di vini e di oli extravergine di oliva. Nel 2016, i terreni sono stati convertiti in forme più sostenibili di agricoltura biodinamica. Lo scopo è quello di produrre vini e olio extravergine di oliva utilizzando autentiche uve e olive toscane. Concediti una breve passeggiata dal centro di San Gimignano alla Sosta alle Colonne, la cantina e il luogo di degustazione. Goditi una sessione di degustazione e un'introduzione al mondo dei vini della regione. Lasciati coinvolgere dalla passione della famiglia per la terra e per i suoi prodotti.

...
San Gimignano: Barbeque Wine Event Lunch

10. San Gimignano: Barbeque Wine Event Lunch

Abbraccia l'atmosfera calda e accogliente della Tenuta Torciano. Assaggiate la carne alla griglia, cotta su richiesta o la rosticceria. La pelle esalta il profumo e il sapore della carne, rendendola più gustosa. Accompagna il sapore della carne rossa con vini corposi. Goditi un aperitivo servito nel patio del giardino, poi salta il primo piatto e indica una carne alla griglia con contorno di verdure, il tutto servito con aceto balsamico, olio extravergine di oliva e 10 tipi di vino con Brunello di Montalcino, Chianti Classico e Super Tuscans o altre riserve speciali. In primavera e in estate, godetevi il pranzo accompagnato dagli illustri vini nella magia delle colline toscane ricoperte di vigneti, uliveti e boschi che vi circondano con i loro panorami mozzafiato. All'arrivo, sarete accolti dal vostro ospite nel Welcome Center per un breve tour a piedi di questa proprietà storica.

...

San Gimignano: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a San Gimignano? Clicca qui per la lista completa.

San Gimignano: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.0 / 5

basata su 4 recensioni

Non potrebbe essere migliore

Sebbene potessimo prenotare solo in italiano e inglese, abbiamo scelto l'inglese. Ho pensato che sarebbe andato bene al momento della prenotazione. Siamo stati accolti molto gentilmente dal capo e con nostra sorpresa c'era un addetto molto simpatico di questa cantina di nome DONATO che parla molto bene italiano, francese, inglese e soprattutto tedesco. Quindi ci siamo goduti queste ore con Donato in un modo molto comprensibile in un'atmosfera molto piacevole. Donato ci ha provato molto, alla fine siamo rimasti quasi un'ora in più del previsto. Vorrei ricordare ancora una volta che questa offerta è possibile anche in tedesco. Donato dovrebbe essere particolarmente ricompensato per il suo comportamento simpatico e competente. Un'azienda può solo desiderare tali dipendenti. Sicuramente da consigliare

Un'esperienza assolutamente incredibile. Questa è stata la nostra prima degustazione di vini e il nostro sommelier Alberto ha fornito una buona introduzione e informazioni sulla tenuta, sullo sfondo, sulla degustazione e sul processo di vinificazione e sulle tradizioni della famiglia. Il cibo e il vino erano di prim'ordine. La tenuta in sé è molto bella e ci hanno fatto fare un giro del cortile. Alberto è stato anche molto estroverso e spiritoso, il che ha reso la serata piacevole.

Questo posto è stato fantastico, molto accomodante e pieno di informazioni sui tartufi della zona. Consiglierei questo posto a chiunque perché hanno molte altre attività oltre alla caccia al tartufo ... Corsi di cucina, degustazioni di vini, passeggiate a cavallo. Molto ben organizzato e mantenuto per preservare un'atmosfera familiare ai vigneti. Ottimo lavoro ragazzi!

davvero romantico e incantevole

Romantica e informativa 10 vini, 3 pasti e dessert, degustazione accompagnata da oli aromatizzati nella splendida tenuta di Tenuta Torciano. Non lasciarti ingannare dalla semplicità delle foto. Una delle migliori lasagne che abbia mai avuto!!! Lo chef e sommelier Andrea Salvatore Riela ha reso la nostra serata una che non dimenticheremo mai! Grazia Mille!!

Pranzo nei vigneti accompagnato da ottimi vini, tutti descritti da una guida Froncophone innamorata del suo lavoro, Donato. Lo consigliamo vivamente! Degustazione di olio d'oliva e aceto balsamico di altissima qualità! Michotte Philippe. Belgio