San Gimignano
Lusso

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

San Gimignano Lusso: le attività più consigliate

Firenze: vivi Siena, San Gimignano e il Chianti

1. Firenze: vivi Siena, San Gimignano e il Chianti

Esplora la bellezza della Toscana in questo tour da Firenze a Siena, Castello di Monteriggioni, Chianti e San Gimignano. Visita città e villaggi medievali e guida attraverso idilliaci vigneti, con la possibilità di fermarti in una fattoria biologica e in un'azienda vinicola per il pranzo. Incontra la tua guida amichevole al tuo alloggio e guida in un minivan con aria condizionata per vedere la distinta architettura medievale di Siena, come la Piazza del Campo a forma di conchiglia e il Duomo di Siena prima di goderti un viaggio panoramico verso il Castello di Monteriggioni. Goditi il piccolo villaggio fortificato e fai una breve passeggiata dopo pranzo in uno dei ristoranti locali. Percorri la strada del vino del Chianti ricca di castelli e borghi con una sosta per ammirare un piccolo borgo medievale circondato da infiniti vigneti. Vivi un'atmosfera culinaria unica mentre ammiri un fantastico panorama toscano con il pranzo in una fattoria biologica a Castellina, con l'opzione pranzo. Viaggio nel centro storico della pittoresca cittadina medievale di San Gimignano e vedere le sue antiche torri.

...
San Giminiano: cena a lume di candela con degustazione vini

2. San Giminiano: cena a lume di candela con degustazione vini

Sistemati in una camera arredata per l'occasione, decorata con romanticismo e illuminata da candele, per rendere la tua cena davvero speciale. All'arrivo, verrai accolto da un host che ti farà fare una breve passeggiata guidata attraverso questa proprietà storica. Poi, siediti per una cena a lume di candela con il tuo/la tua partner o amico/amica e gusta un delizioso menù da 4 portate abbinato a dei vini eccellenti. Preparati per dei ricordi romantici! Menu tipo: Antipasti: formaggi e salumi toscani, bruschette e snackPrimo: lasagne al tartufo Secondo: arrosto di carne con verdure Dessert: Gelato alla vaniglia con aceto balsamicoIl tour dei vini include degustazioni di: Brunello di Montalcino D.O.C.G.Cabernet Bartolomeo Riserva I.G.T.Merlot Baldassarre Riserva I.G.T.Syrah Cavaliere Riserva I.G.T.Vernaccia of San Gimignano D.O.C.G.Chianti D.O.C.G.Chianti Classico D.O.C.G.Chianti Classico Riserva D.O.C.G.Vino Nobile di Montepulciano D.O.C.G.Rosso di Montepulciano D.O.C.VinBeato - Vino da dessertOlio extravergine di olivaOlio d'oliva aromatizzato al tartufo biancoOlio d'oliva aromatizzato al peperoncinoAceto balsamico

...
Da Firenze: tour privato a Siena, San Gimignano e Chianti

3. Da Firenze: tour privato a Siena, San Gimignano e Chianti

In mezzo ai vigneti e agli oliveti del Chianti giacciono borghi medievali e luoghi dichiarati Patrimoni Mondiali dell'UNESCO. Scoprili tutti grazie a questo tour di 8 ore nella campagna del Chianti, Siena e San Gimignano. Questo è un tour privato a tutti gli effetti, che inizierà con il prelievo in hotel Firenze a bordo di un'auto privata con tanto di autista. il tuo autista è a tua disposizione per un massimo di 8 ore. La prima tappa sarà Siena, città medievale. Qui incontrerai la tua guida privata, che sarà a tua disposizione per un massimo di 2 ore. La guida ti condurrà alla scoperta del centro storico, dove potrai ammirare splendidi palazzi e altri suggestivi siti d'interesse. Il tour di Siena si conclude in Piazza del Campo, una delle piazze più belle alle mondo, dove si trova il Palazzo del Comune e dove avrai del tempo libero a disposizione per poter pranzare. La tappa successiva del tour, San Gimignano, ti condurrà attraverso il territorio del Chianti. Lungo il tragitto potrai godere di vedute panoramiche, rigogliosi vigneti e uliveti. Volendo, potrai anche fare una sosta per visitare il magnifico borgo di Monteriggioni, piccolo gioiello costruito nel XIII secolo, tutt'ora circondato da antiche mura. San Gimignano è stata dichiarata patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO. Qui avrai del tempo libero per visitare la cittadina e le sue le numerose torri: presto capirai per quale motivo questo luogo viene definito la "Manhattan del Medioevo". Avere la possibilità di visitare questa straordinaria regione d'Italia è un'occasione unica e il fatto che questo tour sia interamente privato, lo rende un'esperienza ancora più speciale.

...
Da Firenze: tour di San Gimignano e Siena

4. Da Firenze: tour di San Gimignano e Siena

Scopri le città storiche di San Gimignano e Siena in questo tour che parte da Firenze. Perdetevi a San Gimignano, tra alte torri e botteghe artigiane, e assaporate il gelato più buono del mondo. Quindi, ammira la famosa Piazza del Campo e la cattedrale di Siena. Il viaggio inizia a San Gimignano, il paese sorto tra le colline del Chianti e la Val d'Orcia. È riconoscibile in lontananza per le alte torri che dominano il paesaggio dei vigneti, dai quali si produce il famoso vino Vernaccia. L'autista ti lascerà alla porta che si apre tra le mura duecentesche di San Gimignano così potrai esplorare il paese da solo. Entra nel vivace centro storico di San Gimignano caratterizzato da vicoli, piazze pittoresche, case torri, palazzi, chiese e antichi conventi. Il paese è popolato da numerose botteghe artigiane, gallerie d'arte e negozi di prodotti tipici tra cui il famoso zafferano. Fermati in una piccola enoteca e assaggia un bicchiere di Vernaccia, un profumato vino bianco locale, oppure visita la gelateria più famosa del paese e assapora il loro gelato. Goditi la libertà di scegliere come trascorrere il tuo tempo qui. A meno di un'ora di distanza, ti aspetta un tour guidato a piedi di Siena. La città, costruita su tre colli, presenta caratteristiche vie delimitate da antichi palazzi. Ammira le folcloristiche bandiere multicolori, la banca più antica del mondo, e Piazza del Campo, il cuore pulsante della città, con la sua fontana, Fonte Gaia. Ammira il battistero del XIV secolo e l'indimenticabile cattedrale romanico-gotica, una delle più belle d'Italia.

...
Da Firenze: gita di un giorno a Siena e San Gimignano con pranzo

5. Da Firenze: gita di un giorno a Siena e San Gimignano con pranzo

Incontra il tuo autista e accompagnatore turistico nella hall del tuo hotel per intraprendere una gita di un'intera giornata a Siena e San Gimignano. Sali a bordo di un veicolo privato per un viaggio panoramico attraverso le dolci colline della regione del Chianti, ricoperte di vigneti e uliveti. Per prima cosa, dirigiti verso la città di Siena, fermandoti alla Basilica di San Domenico. All'interno della chiesa sono conservate le reliquie di Santa Caterina, patrona di Siena. Fai una passeggiata in Piazza del Campo per vedere il centro politico della città dove si tiene la famosa corsa di cavalli Il Palio due volte l'anno. Da lì, dirigiti verso la Cattedrale gotica, che vanta un'impressionante collezione di opere d'arte di Michelangelo, Donatello e Bernini. Lungo la strada, passa da una salumeria che vende salame di cinghiale. Se lo desideri, puoi entrare per una degustazione. Quindi, prosegui per il pranzo in un'azienda vinicola boutique circondata dalle colline e dai vigneti del Chianti. Assaggia il vino e il famoso olio extra vergine di oliva con prodotti di stagione. Fai la tua seconda tappa nella città murata di San Gimignano, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Guarda le 13 torri che dominano lo skyline mentre guidi verso di esso. Scopri come San Gimignano acquisì importanza durante il Medioevo come tappa del percorso di pellegrinaggio tra l'Italia e la Francia, noto come Via Francigena (la strada per la Francia). I cittadini producevano seta e coltivavano lo zafferano che ancora cresce intorno alle sue colline. Un'altra industria che ancora esiste qui è quella della Vernaccia di San Gimginano, un vino bianco. Scopri la storia della regione e dove trovare i migliori negozi di artigianato, caffetterie e gelaterie dalla tua guida. Dai un'occhiata a una selezione di negozi di artigianato che vendono prodotti locali. Passeggia per le strade tortuose, ammirando viste spettacolari sulla valle oltre. Successivamente, incontra il tuo autista per il trasferimento al tuo alloggio a Firenze. Lungo la strada, fermati per un ultimo magnifico panorama a Piazzale Michelangelo e ammira le vedute della città. Prima di partire, non dimenticare di chiedere alla tua guida locale consigli su cos'altro vedere, fare e mangiare durante il tuo soggiorno a Firenze.

...

San Gimignano: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a San Gimignano? Clicca qui per la lista completa.

San Gimignano: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 2 recensioni

Non potrebbe essere migliore

Sebbene potessimo prenotare solo in italiano e inglese, abbiamo scelto l'inglese. Ho pensato che sarebbe andato bene al momento della prenotazione. Siamo stati accolti molto gentilmente dal capo e con nostra sorpresa c'era un addetto molto simpatico di questa cantina di nome DONATO che parla molto bene italiano, francese, inglese e soprattutto tedesco. Quindi ci siamo goduti queste ore con Donato in un modo molto comprensibile in un'atmosfera molto piacevole. Donato ci ha provato molto, alla fine siamo rimasti quasi un'ora in più del previsto. Vorrei ricordare ancora una volta che questa offerta è possibile anche in tedesco. Donato dovrebbe essere particolarmente ricompensato per il suo comportamento simpatico e competente. Un'azienda può solo desiderare tali dipendenti. Sicuramente da consigliare