San Gimignano
Moto e scooter

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

San Gimignano Moto e scooter: le attività più consigliate

da Firenze: Toscana Vespa Tour tutto compreso nel Chianti

1. da Firenze: Toscana Vespa Tour tutto compreso nel Chianti

La giornata inizia con il prelievo dal centro di Firenze (vedi sezione punto d'incontro) dove il gruppo verrà portato in un furgone/pullman con aria condizionata nella regione del Chianti. All'arrivo, una guida locale di lingua inglese condividerà alcune informazioni sulla regione prima di dare una breve dimostrazione di sicurezza e assegnare le Vespe. Inizia il giro in Vespa sulle strade tranquille e panoramiche attraverso le dolci colline della regione del Chianti dove vengono prodotti alcuni dei più famosi vini toscani e innamorati dei campi di viti, cipressi e case rurali toscane. Ammira lo skyline degli incredibili borghi medievali come Sna Gimignano e ascolta le storie leggendarie che questi luoghi custodiscono dalla tua guida locale Quando la fame colpisce, il gruppo si riunisce in un'azienda vinicola locale per condividere un autentico pasto toscano combinato con una degustazione di vino leggero e olio d'oliva. Dopo una giornata ricca di visite turistiche, il gruppo torna a Firenze verso le 17:00.

Da San Gimignano: tour in Vespa di mezza giornata nel Chianti con pranzo

2. Da San Gimignano: tour in Vespa di mezza giornata nel Chianti con pranzo

Inizia la tua esperienza alle 11:00 ed esplora le pittoresche colline del Chianti dove vengono prodotti alcuni dei più famosi vini toscani. Attraversa splendidi campi di viti, cipressi e case rurali toscane. Approfitta di numerose soste per splendide opportunità fotografiche durante la tua esperienza. Fermati in una cantina locale dove i gentili proprietari ti accompagneranno nella loro proprietà prima di servire un autentico pasto toscano, seguito da una degustazione di vino e olio d'oliva. Salta di nuovo sul tuo scooter e segui la guida attraverso la parte finale della corsa panoramica, arrivando al punto di incontro alle 15:30 circa.

Da San Gimignano: Tour in Vespa nel Chianti

3. Da San Gimignano: Tour in Vespa nel Chianti

Divertiti a guidare una Vespa lungo le strade panoramiche e tranquille delle colline toscane. Un modo alternativo per ammirare i panorami del Chianti, avvolti dalla vista della campagna toscana e dal suono delle fattorie in attività. Puoi unirti al tour ogni giorno e goderti questa esperienza insieme a un accompagnatore che ti mostrerà un piccolo borgo medievale situato nel cuore della Toscana. Coloro che non si sentono abbastanza sicuri di guidare da soli possono scegliere di guidare con uno degli accompagnatori esperti. Il tour lungo le colline del Chianti dura tutto il giorno e prevede una sosta in una rinomata azienda agricola per una degustazione di vini e un light lunch.

Vespa Adventure: Active Tour immersi nella tradizione toscana

4. Vespa Adventure: Active Tour immersi nella tradizione toscana

Parti da Torciano alle 10:30 e fai un tour di 3 ore attraverso le strade panoramiche della Toscana e le colline del Chianti. Visita la famosa città medievale di San Gimignano e i paesaggi mozzafiato della regione del Chianti, le sue splendide colline e vigneti. E se vuoi, puoi anche fare delle foto. Dopo questo fantastico tour, percorri una vespa o uno scooter attraverso la cantina nel vicino vigneto tra le colline che circondano San Gimignano. Poi, alle 14, ritorno alla cantina di Torciano per gustare un autentico pranzo toscano e degustazioni di vino con antipasti toscani, zuppa ribollita o lasagne, cantuccini come dessert e assaggiare la riserva personale di vini deliziosi della cantina.

San Gimignano: tour privato Tuk-Tuk sulle colline del Chianti

5. San Gimignano: tour privato Tuk-Tuk sulle colline del Chianti

Partirai dal quartier generale situato a Poggibonsi alle 10:45, dove la tua meravigliosa guida ti accoglierà. Da lì ti avventurerai poi attraverso le strade panoramiche della Toscana e le colline del Chianti dove ti innamorerai dei campi di viti, cipressi e case rurali toscane. Non dimenticare di portare la tua fotocamera, in quanto ci saranno molte opportunità fotografiche per catturare il momento tanto atteso e congelarlo in tempo. La tua prossima tappa sarà in una cantina locale dove i gentili proprietari ti porteranno in giro per la loro proprietà prima di servire un meraviglioso e autentico pasto toscano completo di una degustazione di vino e olio extra vergine di oliva. Dopo pranzo colpirai di nuovo il rad per viaggiare attraverso l'iconica Ape Calessino e goderti l'ultima parte di questo viaggio panoramico. In seguito tornerai in ufficio alle 15:45 circa, che segnerà la fine del tour.

Moto e scooter a San Gimignano: domande frequenti

Moto e scooter: quali sono le altre cose da fare a San Gimignano?

Le altre cose imperdibili da fare a San Gimignano sono:

San Gimignano: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a San Gimignano? Clicca qui per la lista completa.