San Gimignano
Tour a tema

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

San Gimignano Tour a tema: le attività più consigliate

Da Firenze: escursione a Pisa, Siena, San Gimignano e Chianti con duomo di Siena e pranzo

1. Da Firenze: escursione a Pisa, Siena, San Gimignano e Chianti con duomo di Siena e pranzo

La giornata inizia al mattino con un tour di Pisa, dove potrai ammirare la stupenda cattedrale, il battistero e il cimitero monumentale. Avrai la possibilità di scattare delle fotografie vicino alla celebre Torre Pendente. Continua il tuo tour verso una cantina situata ai piedi di San Gimignano, dove potrai gustare un pranzo tipico toscano con degustazione di vini. Dopo pranzo, esplora uno dei più famosi borghi medievali d'Italia: San Gimignano. Scopri il labirinto di stradine acciottolate, piazze pittoresche e botteghe artigiane locali. Poi, ammira il panorama sulle campagne del Chianti, prima di proseguire per Siena. Qui, una guida specializzata ti accompagnerà durante una passeggiata attraverso il centro storico della città. Salta la fila in biglietteria e visita l'interno della magnifica cattedrale, poi recati a Piazza del Campo e osserva la sua peculiare forma a conchiglia: proprio qui, si svolge due volte l'anno il famoso Palio. Al termine del tour, tornerai a Firenze.

...
Da Firenze: tour privato dei gioielli della Toscana di un'intera giornata

2. Da Firenze: tour privato dei gioielli della Toscana di un'intera giornata

Lasciati sedurre dal fascino eterno dei gioielli della Toscana in questo tour di 12 ore. Quali sono i gioielli della Toscana? Le bellissime città e paesi, così come l'arte e i monumenti storici che chiamano questa regione unica d'Italia casa. In armonia con lo stile di vita più "umano" in Toscana, questo tour rilassato inizia quando lo desideri. Determini l'orario di prelievo dal tuo hotel in posizione centrale a Firenze. Apprezzerai anche il trasporto, che è fornito da un veicolo privato gestito da un autista che parla inglese. Dopo il prelievo, guiderai attraverso la campagna toscana fino a raggiungere la tua prima fermata, Siena. Siena è una città medievale conosciuta per i suoi tesori artistici, che sono stati riconosciuti dall'UNESCO. A Siena visiterai la Piazza del Campo a forma di conchiglia. Qui troverai il Palazzo Comunale affiancato dalla Torre del Mangia. Ogni anno qui si svolge il famoso Palio. Avrai anche tempo libero per visitare la cattedrale, costruita nel Medioevo e ammirare gli splendidi edifici e le stradine. Da Siena, ti godrai un viaggio attraverso il territorio del Chianti sulla strada per Monteriggioni. L'unità vanta una vista panoramica su vigneti e uliveti. Monteriggioni è una piccola città del 13 ° secolo che è ancora circondata dalle sue mura originali. Qui farai una passeggiata nel perimetro ristretto delle mura, che hanno undici torri con viste spettacolari. Questa è una gemma toscana che ti trasporterà indietro nel tempo. A breve distanza, in una piacevole tenuta di campagna, verrà servito un pranzo tipico nella regione del Chianti. Ti godrai anche una degustazione guidata di vini Chianti e Vernaccia. Dopo pranzo lascerai le tenute e andrai a San Gimignano, un'altra bellissima città e patrimonio mondiale dell'UNESCO. Famosa per la sua firma urbanistica medievale, è chiamata la "Manhattan del Medioevo". Passeggiando per il centro città scoprirai Piazza della Cisterna, il Duomo, il Palazzo del Podestà e la Chiesa di Sant'Agostino. La tua ultima fermata sarà nella famosa città di Pisa, che è anche un sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Nella Piassa dei Miracoli i capolavori in marmo sorgono dal prato verde, tra cui la famosa Torre pendente di Pisa, il magnifico Battistero, la splendida Cattedrale e il Cimitero Monumentale La Toscana è una regione unica nel suo genere di sconfinata bellezza naturale e culturale. Questo piccolo tour personalizzato è un'esperienza autenticamente toscana.

...
Firenze: vivi Siena, San Gimignano e il Chianti

3. Firenze: vivi Siena, San Gimignano e il Chianti

Esplora la bellezza della Toscana in questo tour da Firenze a Siena, Castello di Monteriggioni, Chianti e San Gimignano. Visita città e villaggi medievali e guida attraverso idilliaci vigneti, con la possibilità di fermarti in una fattoria biologica e in un'azienda vinicola per il pranzo. Incontra la tua guida amichevole al tuo alloggio e guida in un minivan con aria condizionata per vedere la distinta architettura medievale di Siena, come la Piazza del Campo a forma di conchiglia e il Duomo di Siena prima di goderti un viaggio panoramico verso il Castello di Monteriggioni. Goditi il piccolo villaggio fortificato e fai una breve passeggiata dopo pranzo in uno dei ristoranti locali. Percorri la strada del vino del Chianti ricca di castelli e borghi con una sosta per ammirare un piccolo borgo medievale circondato da infiniti vigneti. Vivi un'atmosfera culinaria unica mentre ammiri un fantastico panorama toscano con il pranzo in una fattoria biologica a Castellina, con l'opzione pranzo. Viaggio nel centro storico della pittoresca cittadina medievale di San Gimignano e vedere le sue antiche torri.

...
Da Roma: gita di un giorno in Toscana con degustazione di vini

4. Da Roma: gita di un giorno in Toscana con degustazione di vini

Questo tour è stato progettato per mostrare il meglio della Toscana in un solo giorno ed è perfetto per i viaggiatori che hanno solo poco tempo. La giornata inizia con la partenza da Roma alle 6:45 su un treno veloce per Firenze. All'arrivo a Firenze, dirigiti al punto di incontro inviato alla tua e-mail per incontrare la tua guida e iniziare la tua avventura turistica. La prima tappa della giornata è la storica città di Siena, che pullula di ricchi stili architettonici, meglio esposti nella cattedrale e nell'antico palazzo. Dopo un breve tour guidato a piedi di Siena, goditi il tempo libero per esplorare da solo. Passeggia per le pittoresche strade di questa magica città, gusta un pranzo tradizionale italiano in uno dei tanti caffè o acquista artigianato e souvenir fatti a mano. Continua il tour fino alla città fortificata di Monteriggioni, che è stata la location delle riprese del film campione d'incassi, Il gladiatore. Arrivo a San Gimignano, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, che è la città medievale fortificata più famosa della Toscana e soprannominata la "Manhattan della Toscana" per le sue numerose torri. Armato di suggerimenti e consigli dalla tua guida, parti per la tua avventura in città e visita i luoghi e le attrazioni che ti interessano di più. Non dimenticate di fare un salto al negozio del gelatiere campione del mondo e concedetevi un dolcetto davvero goloso. Infine, attraversa la campagna ondulata del Chianti e goditi le affascinanti viste panoramiche sulla strada per un'autentica azienda vinicola toscana. Sullo sfondo di lussureggianti vigneti e uliveti, goditi una spettacolare sessione di degustazione di vino e olio d'oliva. Al termine di una giornata davvero indimenticabile è il momento del viaggio di ritorno a Roma, con arrivo alle 20 circa.

...
San Gimignano: romantica cena tra i vigneti

5. San Gimignano: romantica cena tra i vigneti

Regalati un'esperienza gastronomica unica ed esclusiva, imperdibile se ami i vini toscani e se ti interessa scoprire di più sull'area e sulle varie zone della Toscana. In primavera e in estate, ti circonderà la magia delle colline toscane e panorami mozzafiato di paesaggi ricoperti di vigneti, uliveti e boschi. In quest'atmosfera, gusterai una cena accompagnata dai vini caratteristici della tenuta.  Al tuo arrivo, lo staff ti accoglierà per condurti in un breve tour a piedi della struttura storica. Su richiesta, potrai anche cenare all'aperto, se le condizioni meteo lo consentono. Il pacchetto include: cena nel vigneto a base di prodotti toscani: Antipasti: formaggi e salumi toscani, bruschetta e stuzzichini. Primo: lasagna al tartufo e ribollita toscana Secondo: carne e patate arrosto Dessert: cantuccini con vino da dessert Tour e degustazione di vini, inclusi i più recenti e i vini riserva. Brunello di Montalcino D.O.C.G. Cabernet Bartolomeo Riserva I.G.T. Merlot Baldassarre Riserva I.G.T. Syrah Cavaliere Riserva I.G.T. Vernaccia of San Gimignano D.O.C.G. Chianti D.O.C.G. Chianti Classico D.O.C.G. Chianti Classico Riserva D.O.C.G. Vino Nobile di Montepulciano D.O.C.G. Rosso di Montepulciano D.O.C. Vin Beato (vino da dessert) Olio extravergine d'oliva spremuto a freddo Olio d'oliva al tartufo bianco Olio d'oliva piccante al peperoncino Aceto balsamico invecchiato e selezionato

...
Da San Gimignano: tour in Vespa di mezza giornata nel Chianti con pranzo

6. Da San Gimignano: tour in Vespa di mezza giornata nel Chianti con pranzo

Inizia la tua esperienza alle 11:00 ed esplora le pittoresche colline del Chianti dove vengono prodotti alcuni dei più famosi vini toscani. Attraversa splendidi campi di viti, cipressi e case rurali toscane. Approfitta di numerose soste per splendide opportunità fotografiche durante la tua esperienza. Fermati in una cantina locale dove i gentili proprietari ti accompagneranno nella loro proprietà prima di servire un autentico pasto toscano, seguito da una degustazione di vino e olio d'oliva. Salta di nuovo sul tuo scooter e segui la guida attraverso la parte finale della corsa panoramica, arrivando al punto di incontro alle 15:30 circa.

...
San Gimignano: tour privato della cantina, degustazione di vino e olio

7. San Gimignano: tour privato della cantina, degustazione di vino e olio

Podere la Marronaia è una piccola azienda agricola a conduzione familiare a San Gimignano dedita alla coltivazione della vite e dell'olivo con produzione di vini biologici e oli extra vergini di oliva e affitto di agriturismi. La storia inizia nel 2000 quando Silvia e Luigi Dei, insieme ai figli Pietro e Corrado, acquistano una proprietà chiamata Podere la Marronaia per farne la loro casa e inseguire il sogno di una nuova vita. I vecchi vigneti e uliveti furono subito convertiti al metodo di coltivazione biologico, mentre iniziò un lungo restauro della casa. Ora tutta la famiglia lavora nell'azienda agricola. Pietro e Corrado sono cresciuti seguendo il sogno di continuare la tradizione di famiglia. Nel 2000, la produzione è stata convertita all'ethos della coltivazione biologica e recentemente nel 2016, seguendo l'idea di un'agricoltura più sostenibile e del rispetto dell'ambiente, i campi sono stati convertiti in agricoltura biodinamica. Lo scopo sarà quello di produrre vini e olio extra vergine di oliva che siano l'espressione della tradizione locale, utilizzando uve e olive prodotte autenticamente. La cantina e il luogo della degustazione, Sosta Alle Colonne, è situata a pochi passi dal centro di San Gimignano, immersa in una splendida campagna con vista sulle torri e sui vigneti di Vernaccia. Diverse le opzioni per far conoscere agli ospiti il mondo contadino toscano e le tradizioni locali. L'obiettivo non è offrire solo una degustazione di vini, un pranzo o una visita, ma far conoscere agli ospiti un'esperienza full immersion personalizzata e condividere anima e passione per la terra e i prodotti.

...
San Giminiano: cena a lume di candela con degustazione vini

8. San Giminiano: cena a lume di candela con degustazione vini

Sistemati in una camera arredata per l'occasione, decorata con romanticismo e illuminata da candele, per rendere la tua cena davvero speciale. All'arrivo, verrai accolto da un host che ti farà fare una breve passeggiata guidata attraverso questa proprietà storica. Poi, siediti per una cena a lume di candela con il tuo/la tua partner o amico/amica e gusta un delizioso menù da 4 portate abbinato a dei vini eccellenti. Preparati per dei ricordi romantici! Menu tipo: Antipasti: formaggi e salumi toscani, bruschette e snackPrimo: lasagne al tartufo Secondo: arrosto di carne con verdure Dessert: Gelato alla vaniglia con aceto balsamicoIl tour dei vini include degustazioni di: Brunello di Montalcino D.O.C.G.Cabernet Bartolomeo Riserva I.G.T.Merlot Baldassarre Riserva I.G.T.Syrah Cavaliere Riserva I.G.T.Vernaccia of San Gimignano D.O.C.G.Chianti D.O.C.G.Chianti Classico D.O.C.G.Chianti Classico Riserva D.O.C.G.Vino Nobile di Montepulciano D.O.C.G.Rosso di Montepulciano D.O.C.VinBeato - Vino da dessertOlio extravergine di olivaOlio d'oliva aromatizzato al tartufo biancoOlio d'oliva aromatizzato al peperoncinoAceto balsamico

...
Da Firenze: tour privato a Siena, San Gimignano e Chianti

9. Da Firenze: tour privato a Siena, San Gimignano e Chianti

In mezzo ai vigneti e agli oliveti del Chianti giacciono borghi medievali e luoghi dichiarati Patrimoni Mondiali dell'UNESCO. Scoprili tutti grazie a questo tour di 8 ore nella campagna del Chianti, Siena e San Gimignano. Questo è un tour privato a tutti gli effetti, che inizierà con il prelievo in hotel Firenze a bordo di un'auto privata con tanto di autista. il tuo autista è a tua disposizione per un massimo di 8 ore. La prima tappa sarà Siena, città medievale. Qui incontrerai la tua guida privata, che sarà a tua disposizione per un massimo di 2 ore. La guida ti condurrà alla scoperta del centro storico, dove potrai ammirare splendidi palazzi e altri suggestivi siti d'interesse. Il tour di Siena si conclude in Piazza del Campo, una delle piazze più belle alle mondo, dove si trova il Palazzo del Comune e dove avrai del tempo libero a disposizione per poter pranzare. La tappa successiva del tour, San Gimignano, ti condurrà attraverso il territorio del Chianti. Lungo il tragitto potrai godere di vedute panoramiche, rigogliosi vigneti e uliveti. Volendo, potrai anche fare una sosta per visitare il magnifico borgo di Monteriggioni, piccolo gioiello costruito nel XIII secolo, tutt'ora circondato da antiche mura. San Gimignano è stata dichiarata patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO. Qui avrai del tempo libero per visitare la cittadina e le sue le numerose torri: presto capirai per quale motivo questo luogo viene definito la "Manhattan del Medioevo". Avere la possibilità di visitare questa straordinaria regione d'Italia è un'occasione unica e il fatto che questo tour sia interamente privato, lo rende un'esperienza ancora più speciale.

...
Pisa, Siena, San Gimignano e Chianti: tour da Firenze

10. Pisa, Siena, San Gimignano e Chianti: tour da Firenze

Inizia la giornata con un tour autonomo di Pisa e ammira la stupenda cattedrale, il battistero, il cimitero monumentale e l'inconfondibile torre pendente. Prosegui quindi alla volta di una tipica cantina vinicola nel Chianti, sulle pendici di San Gimignano. Gusta un tipico pranzo toscano accompagnato da del buon vino locale. Esplora successivamente San Gimignano, la "Manhattan del Medioevo" e uno dei paesi medievali più belli d'Italia. Concediti una passeggiata attraverso le stradine acciottolate, le piccole piazze e i numerosi negozi di artigianato. Parti alla volta di Siena e lasciati incantare dalla vista panoramica dell'autentica campagna del Chianti lungo il tragitto. Una volta in città, se lo desideri, la guida ti aiuterà a scoprire i siti di maggior interesse, come Piazza del Campo e il Duomo, passando per lecontrade più belle della località. Alla fine del tour guidato, approfitta di un po' di tempo libero per gustare una tazza di caffè o unpanforte(un tipico dolce locale), e per fare shopping nei negozi tradizionali del posto. Fai ritorno a Firenze in serata e goditi il tramonto sullo sfondo durante il viaggio al termine di un'esperienza indimenticabile.

...

San Gimignano: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a San Gimignano? Clicca qui per la lista completa.

San Gimignano: le opinioni degli altri viaggiatori

Senza dubbio, un tour con molto fascino, che sfrutta al meglio la giornata. La migliore di tutte è stata la compagnia e Rosella, che è la migliore guida di tutta la Toscana. Ci ha spiegato cose molto interessanti ed è anche una donna affascinante. Vorrei che tutte le guide fossero coinvolte quanto lei. Per me un'esperienza che ripeterei senza pensarci, giorno 10/10.

Lo consiglio vivamente a tutti i turisti che vogliono esplorare di più della Toscana ma non sono sicuri di come muoversi. Hai un assaggio di tutto in un giorno e sicuramente ottieni il valore dei tuoi soldi.

Abbiamo adorato il Tour, ti dà abbastanza tempo per avere un'idea di come sono le città. La guida Carmen è super gentile e sempre attenta a tutti. Lo consigliamo al 100% Ana Belén

tutto xfetto partiti in orario…..ben organizzato……tempo sufficiente x visitare i luoghi…..viaggio confortevole…..

Gita eccellente. Le guide sono state molto brave, Rosella per tutto il viaggio e Sonia a Siena.