San Gimignano
Tour per gruppi piccoli

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

San Gimignano Tour per gruppi piccoli: le attività più consigliate

Da Roma: gita di un giorno in Toscana con degustazione di vini

1. Da Roma: gita di un giorno in Toscana con degustazione di vini

Questo tour è stato progettato per mostrare il meglio della Toscana in un solo giorno ed è perfetto per i viaggiatori che hanno solo poco tempo. La giornata inizia con la partenza da Roma alle 6:45 su un treno veloce per Firenze. All'arrivo a Firenze, dirigiti al punto di incontro inviato alla tua e-mail per incontrare la tua guida e iniziare la tua avventura turistica. La prima tappa della giornata è la storica città di Siena, che pullula di ricchi stili architettonici, meglio esposti nella cattedrale e nell'antico palazzo. Dopo un breve tour guidato a piedi di Siena, goditi il tempo libero per esplorare da solo. Passeggia per le pittoresche strade di questa magica città, gusta un pranzo tradizionale italiano in uno dei tanti caffè o acquista artigianato e souvenir fatti a mano. Continua il tour fino alla città fortificata di Monteriggioni, che è stata la location delle riprese del film campione d'incassi, Il gladiatore. Arrivo a San Gimignano, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, che è la città medievale fortificata più famosa della Toscana e soprannominata la "Manhattan della Toscana" per le sue numerose torri. Armato di suggerimenti e consigli dalla tua guida, parti per la tua avventura in città e visita i luoghi e le attrazioni che ti interessano di più. Non dimenticate di fare un salto al negozio del gelatiere campione del mondo e concedetevi un dolcetto davvero goloso. Infine, attraversa la campagna ondulata del Chianti e goditi le affascinanti viste panoramiche sulla strada per un'autentica azienda vinicola toscana. Sullo sfondo di lussureggianti vigneti e uliveti, goditi una spettacolare sessione di degustazione di vino e olio d'oliva. Al termine di una giornata davvero indimenticabile è il momento del viaggio di ritorno a Roma, con arrivo alle 20 circa.

...
San Gimignano e Siena: tour enologico da Roma

2. San Gimignano e Siena: tour enologico da Roma

Viaggia attraverso l'Italia con questa escursione di un'intera giornata con partenza da Roma, che ti porterà alla scoperta delle colline del Chianti e delle città di San Gimignano e Siena. Una volta raggiunta San Gimignano, sito patrimonio dell'UNESCO, esplorerai le sue affascinanti cittadine medievali e proverai il vino Vernaccia, conosciuto in tutto il mondo. Fai una sosta per degustare vini e prodotti locali (10 diversi vini e oli) in una deliziosa cantina. Dopodiché visita la tenuta e scopri il metodo di lavorazione delle uve prima di gustare un delizioso pranzo al ristorante.  Infine, dirigiti verso Siena per una piacevole passeggiata nel centro storico, un sito UNESCO perfettamente preservato. Passeggia per Piazza del Campo, la piazza pubblica che ospita anche il Palio di Siena. Visita la torre del Mangia e ammira la facciata del duomo gotico-romanico prima di affrontare il viaggio di ritorno verso Roma attraverso la campagna toscana.

...
Da San Gimignano: tour in Vespa di mezza giornata nel Chianti con pranzo

3. Da San Gimignano: tour in Vespa di mezza giornata nel Chianti con pranzo

Inizia la tua esperienza alle 11:00 ed esplora le pittoresche colline del Chianti dove vengono prodotti alcuni dei più famosi vini toscani. Attraversa splendidi campi di viti, cipressi e case rurali toscane. Approfitta di numerose soste per splendide opportunità fotografiche durante la tua esperienza. Fermati in una cantina locale dove i gentili proprietari ti accompagneranno nella loro proprietà prima di servire un autentico pasto toscano, seguito da una degustazione di vino e olio d'oliva. Salta di nuovo sul tuo scooter e segui la guida attraverso la parte finale della corsa panoramica, arrivando al punto di incontro alle 15:30 circa.

...
Firenze: gita di un giorno a San Gimignano e Volterra con cibo e vino

4. Firenze: gita di un giorno a San Gimignano e Volterra con cibo e vino

Ammira le gemme toscane di San Gimignano e Volterra in una gita di un giorno da Firenze. Ammira l'affascinante paesaggio toscano con le sue dolci colline lungo la strada. Completa il tuo viaggio con una sosta in una cantina panoramica per goderti il tramonto. Incontra la tua guida a Firenze e sali su un comodo minivan per raggiungere San Gimignano. Ottieni una breve introduzione sulla storia della città e sulle sue innumerevoli torri. Assapora una deliziosa sessione di degustazione di vini con snack leggeri. Fermati in una famosa gelateria, vincitrice del campionato mondiale di gelato, e ordinane un po' per te da questo maestro gelatiere. Dopo un tour guidato a piedi, goditi un po' di tempo libero per fare shopping nelle boutique del centro città. Visita una cantina locale per un pranzo appetitoso in un luogo unico che offre viste spettacolari. Quindi, procedi verso Volterra per goderti un altro tour guidato a piedi. Visita i monumenti locali e le attrazioni iconiche. Avere la possibilità di vedere una gioielleria toscana e un museo etrusco. Sulla via del ritorno a Firenze, fermati in un'altra azienda vinicola per goderti il tramonto durante un'altra degustazione di vini.

...
Firenze: tour in Vespa della Toscana a San Gimignano

5. Firenze: tour in Vespa della Toscana a San Gimignano

La giornata inizia con il ritiro dall'ufficio Budget Tours, dove il gruppo verrà portato in un furgone con aria condizionata nella regione del Chianti. All'arrivo, una guida locale di lingua inglese condividerà alcune informazioni sulla regione prima di dare una breve dimostrazione di sicurezza e assegnare le Vespe. Il tour inizia quindi su strade tranquille e panoramiche, passando per vigneti, cipressi e case rurali toscane. All'arrivo nella città medievale di San Gimignano, gli ospiti potranno ammirare lo skyline pieno di torri mentre si godono un gelato rinfrescante da una famosa gelateria locale. Le mappe saranno fornite con suggerimenti sui migliori luoghi da visitare e gli ospiti avranno 1 ora per esplorare la città al proprio ritmo. Quando la fame colpisce, il gruppo si riunisce di nuovo in una cantina locale per condividere un autentico pasto toscano combinato con una degustazione di vino leggero e olio d'oliva. Dopo una giornata piena di visite turistiche, il gruppo ritorna a Firenze alle 17:00 circa.

...
L'esperienza Toscana: Day-Full Tour con degustazioni

6. L'esperienza Toscana: Day-Full Tour con degustazioni

Se sei a Firenze solo per pochi giorni e vuoi vedere di più della Toscana, questo tour di un giorno economico è l'opzione perfetta. Il tuo tour di un'intera giornata parte da Firenze e si dirige verso la storica Siena, dove rimarrai incantato dall'architettura del Duomo e dal Palazzo Comunale in Piazza del Campo, sede del famoso Palio di cavalli che si tiene in luglio e agosto. Sosta a San Gimignano, patrimonio mondiale dell'UNESCO e la città collinare medievale fortificata più famosa della Toscana. Avrai tempo libero per esplorare le stradine e i vicoli e dare un'occhiata ai negozi locali che vendono prelibatezze toscane. Sulla strada per Siena visiterai anche Monteriggioni, dove avrai l'opportunità di vedere dove è stato girato il fenomeno hollywoodiano, Il Gladiatore. Pedala attraverso la regione del Chianti e ammira le viste panoramiche lungo il percorso verso un pranzo locale con degustazione di vino e olio d'oliva in un'azienda vinicola toscana circondata da dolci colline, vigneti e uliveti.

...
Firenze: gita di un giorno per piccoli gruppi a Pisa, Siena e San Gimignano

7. Firenze: gita di un giorno per piccoli gruppi a Pisa, Siena e San Gimignano

Visita tre delle città più famose e affascinanti della Toscana. Goditi il comfort di un tour per piccoli gruppi e impara dal tuo esperto tour leader di lingua inglese. Per prima cosa, scopri la vicina città di Siena. Il suo centro storico è considerato dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità. Lasciati incantare da Piazza del Campo e dal maestoso Duomo di Siena. Dopo un breve viaggio attraverso l'incantevole campagna, fermati in una piccola azienda vinicola a conduzione familiare. Goditi uno squisito pranzo a base di antipasti, pasta e dolci toscani abbinati a vini locali. Successivamente, esplora San Gimignano, conosciuta anche come la città delle torri. Scopri i quattordici grattacieli medievali ancora perfettamente conservati. Goditi l'ultima tappa della giornata a Pisa. Visita la Piazza dei Miracoli, dove puoi trovare l'iconica Torre Pendente. Dedica un po' di tempo a scattare foto del famoso simbolo italiano. Dopo la visita di un'intera giornata a tre dei punti salienti della Toscana, torna a Firenze.

...
Da Livorno: escursione a terra nel Chianti e San Gimignano

8. Da Livorno: escursione a terra nel Chianti e San Gimignano

Scopri la bellezza della regione vinicola del Chianti in questa escursione a terra da Livorno. Dopo essere stato prelevato dal porto, goditi un rilassante viaggio di un'ora e mezza attraverso la pittoresca campagna del Chianti per raggiungere la tua prima fermata, l'affascinante città di mercato di Greve-in-Chianti, dove puoi visitare Macelleria Falorni, uno specialista in cinghiale e pecorino formaggi e uno dei migliori macellai in Italia. Più tardi, mentre attraversi le colline fino a Montefioralle, il piccolo borgo dove nacque Amerigo Vespucci, goditi un tour di degustazione di vini in una piccola tenuta a conduzione familiare. Il tuo viaggio ti porterà poi attraverso i vigneti Antinori a Badia a Passignano per rilassarti con un conviviale pranzo toscano in una piccola osteria nascosta tra queste dolci colline. Dopo pranzo, sosta al sito del patrimonio mondiale di San Gimignano con il suo indimenticabile skyline di torri. La città è rinomata per il suo vino bianco Vernaccia di San Gimignano e la Gelateria di Piazza, dove Sergio Dondoli crea un gelato premiato con sapori tra cui il sorbetto al vino Vernaccia. Rimani sulla nave nel pomeriggio con molto tempo prima della partenza.

...

San Gimignano: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a San Gimignano? Clicca qui per la lista completa.