Aggiungi date

San Gimignano Tour per piccoli gruppi

San Gimignano Tour per piccoli gruppi: le attività più consigliate

Da Firenze: Pisa, Siena, San Gimignano e Chianti

1. Da Firenze: Pisa, Siena, San Gimignano e Chianti

Inizia l'attività al mattino con un tour di Pisa: approfitta del tempo a disposizione per ammirare la cattedrale, il battistero, il cimitero monumentale e la famosa Torre pendente. Continua quindi alla volta di una tipica cantina vinicola nel Chianti, sulle pendici di San Gimignano. Gusta un pranzo toscano accompagnato da una degustazione di vini tipici. Esplora successivamente San Gimignano, la "Manhattan del Medioevo" e uno dei paesi più belli d'Italia. Concediti una passeggiata attraverso le stradine acciottolate, le piccole piazze e i numerosi negozi di artigianato del posto. Parti alla volta di Siena e lasciati incantare dalla vista panoramica dell'autentica campagna del Chianti lungo il tragitto. Una volta in città, se lo desideri, la guida ti aiuterà a scoprire i siti di maggior interesse, come Piazza del Campo e il Duomo, passando per le contrade più belle della località. Alla fine del tour guidato, approfitta di un po' di tempo libero per gustare una tazza di caffè o un panforte (un tipico dolce del luogo), e per fare shopping nei negozi tradizionali del posto. Il ritorno a Firenze sarà accompagnato da uno splendido tramonto per concludere in modo perfetto un'indimenticabile giornata trascorsa in Toscana.

Da San Gimignano: tour in Vespa di mezza giornata nel Chianti con pranzo

2. Da San Gimignano: tour in Vespa di mezza giornata nel Chianti con pranzo

Inizia la tua esperienza al mattino ed esplora le colline panoramiche della regione del Chianti dove vengono prodotti alcuni dei più famosi vini toscani. Pedala attraverso gli splendidi campi di vigne, cipressi e case rurali toscane. Goditi molte soste per splendide opportunità fotografiche durante la tua esperienza. Fermati in un'azienda vinicola locale dove i gentili proprietari ti accompagneranno nella loro proprietà prima di servire un autentico pasto toscano, seguito da una degustazione di vino e olio d'oliva. Salta di nuovo sul tuo scooter e segui la tua guida attraverso la parte finale del giro panoramico, arrivando al punto di incontro nel primo pomeriggio.

Chianti e San Gimignano: tour al tramonto da Siena

3. Chianti e San Gimignano: tour al tramonto da Siena

Esplora la famosa regione dei vini del Chianti con questa visita di 1 giorno con degustazione di vini e partenza da Siena. Viaggia insieme a un piccolo gruppo di massimo 8 persone e approfitta del comodo transfer in veicolo climatizzato. Parti da Siena nel primo pomeriggio e passa per i vigneti del Chianti. Ammira le fitte foreste di querce e cipressi, le schiere di vigneti e paesaggi che sembrano delle vere e proprie opere d'arte create dall'azione della natura e dell'uomo. Visita un'azienda vinicola del Chianti e fai un salto nelle sue cantine. Scopri il processo della produzione del vino prima di sederti a tavola per degustare dell'olio d'oliva locale e squisiti vini del Chianti. Dopodiché ti recherai alla fortezza medievale di Monteriggioni, con le sue intatte cerchia di mura e torrette. Costruita nel XIII secolo, Monteriggioni fu citata da Dante nella "Divina Commedia". Al tramonto ti recherai a San Gimignano, dove potrai visitare questo romantico paese dopo che le folle di turisti saranno già andate via. Ammira le torri medievali e approfitta di un po' di tempo libero per visitare la cattedrale o il museo civico. Fai shopping ai negozi di souvenir che vendono tanti prodotti in pelle e ceramiche dipinte a mano. Prova i prodotti del posto in negozi di alimentari e wine bar. A questo punto sarà il momento di lasciare San Gimignano e di andare a gustare un'ottima cena toscana in un'azienda agricola biologica nelle campagne circostanti. Assaggerai i vini tipici di San Gimignano, tra cui il famoso rosso del Chianti, il Vernaccia. Tempo permettendo, la cena verrà servita sulla terrazza con vista sui campi coltivati e su San Gimignano. Potrai così gustare la tua cena mentre ammiri il tramonto; poi sarà il momento di rientrare a Siena.

Firenze: gita di un giorno a San Gimignano e Volterra con cibo e vino

4. Firenze: gita di un giorno a San Gimignano e Volterra con cibo e vino

Ammira le gemme toscane di San Gimignano e Volterra in una gita di un giorno da Firenze. Ammira l'affascinante paesaggio toscano con le sue dolci colline lungo la strada. Completa il tuo viaggio con una sosta in una cantina panoramica per goderti il tramonto. Incontra la tua guida a Firenze e sali su un comodo minivan per raggiungere San Gimignano. Ottieni una breve introduzione sulla storia della città e sulle sue innumerevoli torri. Assapora una deliziosa sessione di degustazione di vini con snack leggeri. Fermati in una famosa gelateria, vincitrice del campionato mondiale di gelato, e ordinane un po' per te da questo maestro gelatiere. Dopo un tour guidato a piedi, goditi un po' di tempo libero per fare shopping nelle boutique del centro città. Visita una cantina locale per un pranzo appetitoso in un luogo unico che offre viste spettacolari. Quindi, procedi verso Volterra per goderti un altro tour guidato a piedi. Visita i monumenti locali e le attrazioni iconiche. Avere la possibilità di vedere una gioielleria toscana e un museo etrusco. Sulla via del ritorno a Firenze, fermati in un'altra azienda vinicola per goderti il tramonto durante un'altra degustazione di vini.

Firenze: Chianti Borghi, San Gimignano e Strade del Vino

5. Firenze: Chianti Borghi, San Gimignano e Strade del Vino

Viaggio nel cuore della regione del Chianti, lungo la famosa Strada Chiantigiana e attraverso un classico paesaggio toscano, caratterizzato da dolci colline, vigneti, oliveti argento e punteggiata da pittoreschi villaggi. Vicino a Greve in Chianti, godere di una visita di una cantina locale con degustazione di vini. Qui avete la possibilità di degustare e acquistare l'olio extravergine di oliva biologico. Lungo il tragitto, si ferma per conoscere la zona tra cui lo splendido patrimonio mondiale dell'UNESCO di San Gimignano, famosa per le sue 13 torri medievali che dominano l'orizzonte. Al termine della visita a San Gimignano, godere di un tradizionale pranzo leggero italiano con una degustazione di vini, sia in una cantina o in un ristorante tipico che produce vino biologico. Durante tutta la giornata, viaggerete in macchina comodo o minivan con un driver di lingua inglese.

San Gimignano e Siena: tour enologico da Roma

6. San Gimignano e Siena: tour enologico da Roma

Viaggia attraverso l'Italia con questa escursione di un'intera giornata con partenza da Roma, che ti porterà alla scoperta delle colline del Chianti e delle città di San Gimignano e Siena. Una volta raggiunta San Gimignano, sito patrimonio dell'UNESCO, esplorerai le sue affascinanti cittadine medievali e proverai il vino Vernaccia, conosciuto in tutto il mondo. Fai una sosta per degustare vini e prodotti locali (10 diversi vini e oli) in una deliziosa cantina. Dopodiché visita la tenuta e scopri il metodo di lavorazione delle uve prima di gustare un delizioso pranzo al ristorante.  Infine, dirigiti verso Siena per una piacevole passeggiata nel centro storico, un sito UNESCO perfettamente preservato. Passeggia per Piazza del Campo, la piazza pubblica che ospita anche il Palio di Siena. Visita la torre del Mangia e ammira la facciata del duomo gotico-romanico prima di affrontare il viaggio di ritorno verso Roma attraverso la campagna toscana.

da Firenze: Toscana Vespa Tour tutto compreso nel Chianti

7. da Firenze: Toscana Vespa Tour tutto compreso nel Chianti

La giornata inizia con il prelievo dal centro di Firenze (vedi sezione punto d'incontro) dove il gruppo verrà portato in un furgone/pullman con aria condizionata nella regione del Chianti. All'arrivo, una guida locale di lingua inglese condividerà alcune informazioni sulla regione prima di dare una breve dimostrazione di sicurezza e assegnare le Vespe. Inizia il giro in Vespa sulle strade tranquille e panoramiche attraverso le dolci colline della regione del Chianti dove vengono prodotti alcuni dei più famosi vini toscani e innamorati dei campi di viti, cipressi e case rurali toscane. Ammira lo skyline degli incredibili borghi medievali come Sna Gimignano e ascolta le storie leggendarie che questi luoghi custodiscono dalla tua guida locale Quando la fame colpisce, il gruppo si riunisce in un'azienda vinicola locale per condividere un autentico pasto toscano combinato con una degustazione di vino leggero e olio d'oliva. Dopo una giornata ricca di visite turistiche, il gruppo torna a Firenze verso le 17:00.

Da Roma: Tour del vino toscano e San Gimignano

8. Da Roma: Tour del vino toscano e San Gimignano

Parti da Roma alle 7:30 circa con un viaggio di un'ora e mezza in treno ad alta velocità per Firenze. Una volta a Firenze, vieni direttamente al punto di incontro a soli 5 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria. Incontra la tua guida e inizia l'emozionante viaggio in Toscana con partenza da Firenze alle 09:45. La tua prima tappa sarà in un'azienda vinicola e in una scuola di degustazione di vini toscani dove degusterai quattro diversi tipi di vino tra cui il famoso Chianti Classico, il Brunello di Montalcino e il vino Super Tuscan. Scopri come riconoscere i diversi sapori in una classe piena di divertimento per sviluppare le tue papille gustative con l'aiuto di un appassionato produttore di vino. Proverai anche un aceto balsamico di 30 anni e un delizioso olio extra vergine di oliva al tartufo. La seconda tappa sarà presso un'altra cantina locale in una bellissima zona ben nota per la produzione di vino bianco Vernaccia DOCG e con vista sulle famose torri che fiancheggiano San Gimignano. I produttori di vino ti guideranno attraverso i vigneti e le cantine mentre condividono i segreti della produzione di vino e olio. Goditi tre vini della cantina, tra cui il famoso vino bianco Vernaccia, un vino rosato e un Chianti Colli Senesi DOCG. Avrai anche l'opportunità di acquistare prodotti locali e vino a un prezzo eccezionale da portare a casa o spedire ad amici e parenti. Nel pomeriggio, sarai libero di passeggiare per le stradine di una delle città medievali più belle della Toscana, San Gimignano. Goditi lo shopping nei negozi locali e osserva l'orizzonte pieno di torri mentre mangi il gelato di una gelateria di fama mondiale. Le mappe verranno fornite dalla guida turistica che condividerà anche suggerimenti sui migliori luoghi da visitare in città. Rientrerai quindi a Firenze verso le 17:00 circa per prendere il treno per Roma per l'arrivo entro le 19:30.

Da Roma: Siena, Chianti, degustazione di vini e pranzo

9. Da Roma: Siena, Chianti, degustazione di vini e pranzo

Questo tour è stato progettato per mostrare il meglio della Toscana in un solo giorno ed è perfetto per i viaggiatori che hanno poco tempo. La giornata inizia con la partenza da Roma alle 6:45 su un treno veloce per Firenze. All'arrivo a Firenze, dirigiti al punto d'incontro inviato alla tua e-mail per incontrare la tua guida e iniziare la tua avventura turistica. La prima tappa della giornata è la storica città di Siena, ricca di stili architettonici, che si espongono al meglio nella cattedrale e nell'antico palazzo. Dopo un breve tour guidato a piedi di Siena, goditi il tempo libero per esplorare da solo. Passeggia per le pittoresche strade di questa città magica, gusta un pranzo tradizionale italiano in uno dei tanti caffè o acquista artigianato e souvenir fatti a mano. Continua il tour verso la città murata di Monteriggioni, che è stata la location delle riprese del film campione d'incassi, Il Gladiatore. Raggiungi poi San Gimignano, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, che è la città medievale fortificata più famosa della Toscana e soprannominata la "Manhattan della Toscana" per le sue numerose torri. Armato di suggerimenti e consigli della tua guida, parti per la tua avventura in città e visita i luoghi e le attrazioni che ti interessano di più. Non dimenticare di passare dal punto vendita del gelatiere campione del mondo e regalati un dolcetto davvero goloso. Durante il giorno, pedala attraverso la campagna ondulata del Chianti e immergiti nelle affascinanti viste panoramiche sulla strada per un'autentica azienda vinicola toscana. Sullo sfondo di lussureggianti vigneti e uliveti, goditi un pranzo spettacolare con una degustazione di vino e olio d'oliva. Al termine di una giornata davvero indimenticabile, torna a Roma, arrivando verso le 20:00.

Escursione di un'intera giornata a Siena, San Gimignano e Chianti

10. Escursione di un'intera giornata a Siena, San Gimignano e Chianti

Goditi un'escursione di un giorno in minivan per vedere la bellissima zona del Chianti e visitare le città di Siena e San Gimignano. Partenza alle 9:00 da Piazza Cavalleggeri, il punto di incontro situato nel centro di Firenze. Fermati a Piazzale Michelangelo per pochi minuti per vedere lo splendido panorama e poi in un'ora arriverete a Siena. Fai una visita guidata del centro della città, tra cui Piazza del Campo e la Cattedrale. C'è tempo libero per camminare da soli nelle strade strette e antiche. Quindi lasciare Siena per arrivare a Monteriggioni, un piccolo villaggio medievale. Dopo una breve sosta, prosegui per San Gimignano dove avrai del tempo libero per esplorare il centro della città da solo. San Gimignano è famosa per le sue torri, la vernaccia e i suoi caratteristici oggetti artigianali.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
25 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su San Gimignano

Quali sono le migliori attrazioni di San Gimignano?

Le attrazioni imperdibili di San Gimignano sono:

San Gimignano: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Siena

San Gimignano: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a San Gimignano? Clicca qui per la lista completa.

San Gimignano: le opinioni degli altri viaggiatori

Mi è piaciuto molto il tour. È un tour molto impegnativo, perché ci sono 3 città in un solo giorno. Il trasporto era comodo, anche il pranzo con degustazione di vini era delizioso. Ci sono 3 bicchieri di vino e hanno servito formaggi, pane, salame e una deliziosa passata di pomodoro. Non pensare che sarà un pranzo super sostanzioso, perché è solo una degustazione. Suggerisco un caffè forte per resistere alla fretta e poi un gelato a San Giminiano e Siena. La guida Renata è una brasiliana molto disponibile e amichevole. Ci ha guidato in spagnolo, inglese e italiano ed è stato davvero bello conoscere la storia dei luoghi. La mia unica prenotazione riguardava l'ora e il punto di incontro. L'ho comprato per le 07:00 e mi è stato detto che sarebbe dovuto arrivare in 20 minuti. prima. Nel luogo concordato non c'era nessuno e l'ufficio era chiuso. Anche due coppie hanno provato lo stesso fastidio. Altri turisti stavano arrivando con orari di partenza diversi. Conclusione, stav

Il giro è lungo ma allo stesso tempo i tempi in ogni destinazione sono brevi, comunque sufficienti per l'ampio percorso che si compie. È necessario andare euforici per camminare, camminare e camminare al passo della guida che è abbastanza veloce.

Esperienza da fare....molto pratica, ben articolata e conosci i posti più carini se dovessi fare un altro viaggio del genere nn ho dubbi scelgo proprio get your guide

Esperienza fabtastica e guida eccezionale! La consiglierò sicuramente.

Sembrava di camminare in una città uscita da una fiaba