Aggiungi date

San Giorgio Maggiore

San Giorgio Maggiore

San Giorgio Maggiore: le attività e i tour più consigliati

Venezia: Visita Fondazione Giorgio Cini e Vatican Chapels

1. Venezia: Visita Fondazione Giorgio Cini e Vatican Chapels

Fuggi dalla folla del centro di Venezia ed esplora l'isola di San Giorgio Maggiore, "la perla di Venezia". È una zona perfetta e tranquilla per godersi la bellezza di Venezia e per immergersi nella storia. Con questo tour di 1 ora ammirerai i luoghi più importanti del complesso monumentale della Fondazione Giorgio Cini e scoprirai un patrimonio artistico eccezionale, fuori dalle solite zone turistiche. A pochi minuti di autobus-battello da Piazza San Marco vivrai l'affascinante atmosfera del complesso mentre ascolti la tua videoguida (inclusa nel costo del biglietto e disponibile in italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo). Il tuo piccolo gruppo di tour (massimo 25 persone) sarà accompagnato attraverso le aree del complesso da un membro dello staff multilingue. Durante la tua visita potrai ammirare i luoghi principali del complesso, tra cui: • Chiostro del Palladio, completato dopo la morte di Andrea Palladio nel XVII secolo • Chiostro della famiglia Buora, esempio di architettura del primo Rinascimento progettato da Giovanni e Andrea Buora • Cenacolo palladiano, un antico refettorio benedettino dove Paolo Veronese dipinse le Nozze di Cana, l'opera d'arte originale è ora esposta al Louvre • Lo Scalone d'onore del Longhena, completato nel 1671 per consentire l'accesso alla biblioteca e agli appartamenti degli abati lo scalone è posizionato tra due chiostri e arredato con magnifiche librerie lignee di Franz Pauc • Nuova Manica Lunga, l'antico dormitorio dei padri benedettini, trasformato in una stupenda e luminosa biblioteca Dopo il tour della Fondazione Giorgio Cini, la tua esperienza di audioguida proseguirà con un tour del "bosco" dell'isola. Ammira le 10 Cappelle Vaticane, progettate da 10 architetti di fama internazionale. Ascolta un'introduzione di S.Em. Gianfranco Ravasi. Ammira i disegni ei modelli della "cappella nel bosco" di Asplund. Scopri le 10 cappelle e gli architetti che le hanno progettate.

Venezia: tour in barca al tramonto

2. Venezia: tour in barca al tramonto

Regalati una romantica avventura a Venezia e sali a bordo di una splendida imbarcazione veneziana per navigare tra le isole della città alle luci del tramonto. Parti dal centro di Venezia e dirigiti verso le isole di Sant'Andrea e di Vignole. Dopodiché, naviga lungo il Lido per raggiungere le pacifiche isole di San Lazzaro degli Armeni, San Servolo, San Clemente, Le Grazie, Giudecca e San Giorgio Maggiore. Sulla tratta tra Giudecca e San Giorgio, goditi un bicchiere di prosecco da sorseggiare mentre ammiri una vista spettacolare della Basilica di Santa Maria della Salute e di Piazza San Marco. Soffermati poi a osservare il tramonto, le cui luci arricchiscono l'architettura e le acque veneziane di suggestive sfumature rosse, arancioni e ambrate. A questo punto inizia il viaggio di ritorno attraversando Sant'Elena e l'Arsenale, mentre il capitano ti narrerà la storia di Venezia e delle sue numerose isole.

Venezia: Visita alla Fondazione Giorgio Cini e al Labirinto Borges

3. Venezia: Visita alla Fondazione Giorgio Cini e al Labirinto Borges

Immergiti nella cultura e nella storia dell'Isola di San Giorgio Maggiore con un tour audioguidato della sede della Fondazione Giorgio Cini e del Labirinto Borges. Incontra il tuo tour leader e preparati con la tua audioguida prima di dirigerti verso il complesso monumentale della Fondazione Giorgio Cini. Inizia la tua visita al Refettorio del Palladio dove potrai ammirare il facsimile delle Nozze di Cana di Paolo Veronese, la sala della fotografia e la scalinata del Longhena. Prosegui verso l'ex monastero benedettino e osserva come l'edificio è stato trasformato e riportato alla sua antica bellezza. Infine, dirigiti al Labirinto Borges. Qui, entra nel mondo surreale dello scrittore e poeta Jorge Luis Borges. Raggiungi il centro del percorso lungo 1 chilometro, realizzato con 3200 piante di bosso, e scopri di più sui simboli più emblematici del percorso con l'aiuto della tua audioguida.

Venezia: Aperitivo veneziano sulla laguna

4. Venezia: Aperitivo veneziano sulla laguna

Sali a bordo di una tipica "topa" (imbarcazione a motore) e gusta un autentico aperitivo veneziano. Sorseggia il drink mentre ammiri la vista mozzafiato della città e delle sue isole magiche dalla laguna esterna. All'inizio della navigazione, la guida ti servirà bevande e snack. Partecipa a questo tour di circa 1 ora e 30 minuti e scopri le principali attrazioni della città. I vari siti che osserverai comprendono San Marco, la Giudecca, il Lido di Venezia e molto altro ancora. A conclusione dell'esperienza, la guida ti riporterà al punto di partenza del tour. Non si tratta di un tour privato, poiché condividerai l'esperienza con altri ospiti.

Venezia: Tour in barca con Canal Grande e San Giorgio Maggiore

5. Venezia: Tour in barca con Canal Grande e San Giorgio Maggiore

Naviga vicino alle basiliche e ai palazzi più spettacolari di Venezia e sotto i suoi ponti storici grazie a questo pacchetto comprensivo di un tour di 2 ore. Ammira i siti di maggior interesse come Piazza San Marco, il Palazzo Ducale, il Ponte dei Sospiri, il Cimitero di San Michele, il Ponte di Rialto, il Mercato del pesce di Rialto, il Ponte dell'Accademia, i palazzi Ca' d'Oro e Ca' Pesaro, la chiesa della Madonna dell'Orto e la Basilica di Santa Maria della Salute. Ascolta il commento informativo della guida sull'incredibile storia marittima di questa strepitosa città. Osserva le splendide attrazioni di Venezia lungo il tragitto. Dirigiti fuori dai classici percorsi turistici e fermati presso una delle gemme di Venezia visitate più raramente: l'isola e la Basilica di San Giorgio Maggiore. Goditi una vista da cartolina di Piazza San Marco. Esplora l'interno della meravigliosa basilica e approfitta della possibilità di salire fino al campanile (in alternativa potrai prendere l'ascensore). Dalla cima del campanile avrai l'opportunità di ammirare la cupola della Basilica di San Marco e un panorama incredibile della città che si estende davanti ai tuoi occhi. Partecipa a un tour lussuoso ed elegante, che ti permetterà di apprezzare Venezia dal livello dell'acqua. Grazie a questo tour per piccoli gruppi di non più di 9 partecipanti e comprensivo di set cuffie per ascoltare meglio la guida, potrai scegliere la tua posizione preferita sull'imbarcazione. Scopri le meraviglie di una città unica al mondo in modo semplice e rilassante.

Venezia: tour privato fuori dai sentieri battuti dai turisti

6. Venezia: tour privato fuori dai sentieri battuti dai turisti

Immergiti in Dorsoduro, il lato alternativo di Venezia. Allontanati dai percorsi turistici e segui la tua guida locale in un tour privato pieno di sorprese. Scopri i punti di interesse locali come Palazzo Zenobio degli Armeni e Isola di San Giorgio. Ammira le strade locali e individua alcune gemme architettoniche nascoste. Guarda e scopri le zone meno conosciute di Venezia. Lascia che la tua guida ti mostri luoghi di ritrovo e luoghi storici rappresentativi dell'area.

Venezia: Tour guidato autogestito

7. Venezia: Tour guidato autogestito

Benvenuto nell'incantevole labirinto di canali, dove storia e romanticismo si intrecciano: Venezia, la città galleggiante! Immergiti nel fascino senza tempo di questo capolavoro italiano con il nostro tour audioguida di Venezia. Immagina di scivolare tra le strette vie d'acqua, guidato da sussurri di storie che riecheggiano tra palazzi secolari e angoli nascosti che aspettano di essere scoperti. Mentre ti imbarchi in questo viaggio coinvolgente, lascia che la serenata dei gondolieri e il dolce sciabordio dell'acqua siano la tua colonna sonora. Il nostro audio tour sapientemente realizzato ti invita a passeggiare nell'iconica Piazza San Marco, dove la grandezza della Basilica e del Palazzo Ducale si dispiega come una tela vivente. Attraversa gli incantevoli quartieri di Dorsoduro, Cannaregio e oltre, ogni passo è una pennellata nel vibrante arazzo della vita veneziana. Questo non è un semplice tour: è un invito a esplorare Venezia alle tue condizioni. Senti i segreti della città svelarsi mentre scopri gemme nascoste, assapori il profumo dell'autentica cucina veneziana e ti meravigli dell'artigianato del vetro di Murano. Con la libertà di fermarti e giocare a tuo piacimento, non sei solo un visitatore, ma un narratore che crea la propria storia lungo il Canal Grande. Scopri le 13 principali attrazioni turistiche di Venezia. La storia, la cultura, i miti, l'architettura e altri fatti importanti sono contenuti in questo commento audio che inizia dalla stazione centrale della città e poi l'itinerario si sposta gradualmente uno ad uno. 1. Stazione ferroviaria di Venezia Santa Lucia 2. Basilica di Santa Maria Gloriosa dei Frari 3. Scuola Grande di San Rocco 4. Ca' Rezzonico 5. Basilica di Santa Maria della Salute 6. Teatro La Fenice 7. Campanile di San Marco 8. Torre dell'Orologio 9. Basilica di San Marco 10. Palazzo Ducale 11. Ponte dei Sospiri 12. San Giorgio Maggiore 13. Ponte di Rialto Quindi, indossa le tue cuffie, premi play e lasciati avvolgere dalla magia di Venezia. Dal maestoso Ponte di Rialto agli affascinanti vicoli del Ghetto ebraico, il nostro tour guidato della città promette un viaggio indimenticabile nel cuore di una città che sfida i confini tra sogno e realtà. Venezia ti chiama: lascia che l'avventura abbia inizio e che ogni sussurro audio ti guidi sempre più a fondo nel suo fascino senza tempo.

Tour privato a piedi delle principali attrazioni del centro storico di Venezia

8. Tour privato a piedi delle principali attrazioni del centro storico di Venezia

Scopri il cuore e l'anima di Venezia nel miglior tour a piedi di San Marco (la Città Vecchia). Scopri i punti salienti dell'architettura, della storia, della cultura, dell'arte rinascimentale, del cibo e del vino veneziani con un'appassionata guida locale e immergiti in storie incredibili su Marco Polo, da Vinci, Vivaldi, Tintoretto, Casanova e altro ancora! Scopri Venezia e le sue principali attrazioni al tuo ritmo! Prenota un tour di 2 ore per scoprire le migliori cose da fare a Venezia, dai famosi ponti, ai maestosi palazzi, alle maestose chiese. Esplora la famosa Piazza San Marco, la piazza centrale di San Marco. Sapete quante volte la Basilica di San Marco viene allagata dalla marea? Oppure chi è l'unica persona che è scappata dalla prigione di Palazzo Ducale? Oppure come funziona l'Orologio Astrologico della Torre dell'Orologio? Non preoccuparti perché la tua guida esperta ti racconterà tutto su questo e altri fatti interessanti sulla Repubblica di Venezia, sul Carnevale di Venezia e altro ancora. Ammirerai le viste sul Canal Grande e su San Giorgio Maggiore, quindi ti addentrerai nel labirinto delle stradine di Venezia per scoprire le principali attrazioni come il Teatro La Fenice, la Chiesa di Santa Maria del Giglio e Campo Santo Stefano. L'ultima tappa sarà il Ponte dell'Accademia, un luogo popolare per fotografi e amanti. Prenota un tour di 3 ore per saperne di più su Venezia e visitare San Zaccaria, un tesoro nascosto di San Marco. È una delle chiese più decorate della città, con molte bellissime opere d'arte sacra gotiche e rinascimentali. Un altro punto forte sarà l'attraversamento dell'iconico Ponte di Rialto, una passerella decorata che offre viste pittoresche sul Canal Grande con la sua bellissima architettura veneziana e le romantiche gondole. È uno dei luoghi più frequentati della città, collega San Marco a San Polo e al famoso mercato di Rialto. Dall’altro lato vedrai San Giacomo di Rialto, la chiesa più antica della città. Prenota un tour esteso di 4 ore per visitare anche una delle attrazioni più apprezzate di Venezia, Palazzo Contarini del Bovolo. Forniamo biglietti salta fila per aiutarti a evitare la folla. Questo palazzo del XV secolo è noto come location cinematografica per l'Otello di Orson Welles, caratterizzato da un'iconica scala a chiocciola. Salite le scale "della lumaca" fino ad un porticato per godere di una vista impressionante sui tetti della città. È il luogo ideale per ammirare la bellezza artigianale e la complessità del paesaggio insolito di Venezia. Prenota un tour di 6 ore per visitare anche il Palazzo Ducale, uno dei palazzi più lussuosi d'Italia! Con i biglietti d'ingresso riservati salterai la fila all'ora del biglietto così potrai trascorrere più tempo all'interno, esplorando l'incantevole cortile interno e scoprendo i tesori degli Appartamenti Ducali, dove hanno vissuto nel corso dei secoli oltre 120 Dogi di Venezia. Il palazzo ospita opere di Tiziano, Veronese, Tintoretto, Vittoria e Tiepolo. Un altro punto forte sarà il Ponte dei Sospiri, che collega il palazzo alla sua prigione, dove fu imprigionato il famoso amante Casanova. Con così tante storie da raccontare, il Palazzo Ducale è una tappa obbligata a Venezia!

Tour di Venezia San Marco con Campanile di San Marco Biglietti

9. Tour di Venezia San Marco con Campanile di San Marco Biglietti

Piazza San Marco è la principale piazza pubblica di Venezia. In questo tour privato scoprirai le sue attrazioni imperdibili, la sua storia affascinante e i segreti meglio custoditi. Scoprirai San Marco, San Teodoro, i Dogi, il Carnevale in maschera e molto altro ancora. Esplora il cuore pulsante di Venezia e visita l'imponente Campanile di San Marco! Prenota un tour di 2 ore di Piazza San Marco e del Campanile con una guida privata autorizzata. Scopri uno dei luoghi più fotografati al mondo con la sua splendida architettura gotico-veneziana e le incredibili viste sul Canal Grande e sull'isola di San Giorgio Maggiore. Sapevi che Napoleone una volta descrisse Piazza San Marco come il "salotto d'Europa"? Dopo tanti anni, questo sito Patrimonio dell'Umanità è ancora uno dei luoghi più visitati d'Italia. Immergiti nella storia e nelle leggende di Venezia mentre ammiri la maestosa facciata di Palazzo Ducale. Osserva da vicino gli splendidi mosaici, le statue e le caratteristiche bizantine della Basilica di San Marco (solo l'esterno) e scopri la corsa per salvare questa cattedrale gotica dalle inondazioni durante l'Acqua Alta. Ammira le bellissime Procuratie Vecchie, il Museo Correr, lo straordinario Orologio Astrologico della Torre dell'Orologio e molto altro ancora. Prendi un ascensore per raggiungere la terrazza panoramica del Campanile di San Marco e ammira la migliore vista sul centro storico e sulla Laguna di Venezia. I biglietti d'ingresso sono inclusi. Vieni a innamorarti di Venezia! Scegli l'opzione di 4 ore per vedere i punti salienti di Piazza San Marco, ammirare la vista dalla cima del Campanile di San Marco e visitare il maestoso Palazzo Ducale con i biglietti di ingresso prioritario. È l'occasione per scoprire i tesori nascosti nei lussuosi appartamenti dei Dogi di Venezia, ammirare la vista dal Ponte dei Sospiri e scoprire quanto fosse facile essere arrestati e rinchiusi nella prigione del palazzo. È un'esperienza da non perdere a Venezia!

Tour della Basilica di San Giorgio Maggiore con trasporto acquatico

10. Tour della Basilica di San Giorgio Maggiore con trasporto acquatico

La maggior parte delle persone vede la famosa San Giorgio Maggiore solo da molto lontano passeggiando per Piazza San Marco, ma con questo tour esclusivo potrai visitare l'isola e vedere da vicino la sua storica basilica! Immergiti nella storia e nelle leggende della Città Galleggiante mentre scopri i suoi punti salienti sulla terra, nell'acqua e nel cielo. Godetevi l'ultima avventura veneziana! Scegli il tour di 3 ore per vedere i monumenti più importanti di Piazza San Marco e San Giorgio Maggiore, e visitare il Campanile e la Basilica di San Giorgio Maggiore. Il tuo tour privato a piedi inizierà con una passeggiata in Piazza San Marco, il cuore pulsante di Venezia. Questa storica piazza vanta la più bella architettura gotica veneziana e splendide viste sulla Laguna Veneziana. La tua guida privata condividerà fatti interessanti su questo sito patrimonio dell'umanità e ammirerai le splendide facciate della Basilica di San Marco e del Palazzo Ducale, che per molti secoli fu sede del governo e prigione. Il momento clou di questo tour sarà una crociera da San Marco a San Giorgio Maggiore in vaporetto, ovvero il vaporetto pubblico (biglietti di andata e ritorno sono inclusi). Il vaporetto è il modo più romantico e conveniente per raggiungere l'isola e lungo il percorso puoi goderti i commenti dal vivo. L'isola, o più precisamente la sua chiesa palladiana del XVI secolo, è uno dei monumenti più fotografati di Venezia, scintillante sopra l'acqua blu della laguna. All'interno degli interni in classico stile rinascimentale troverai opere di Jacopo Tintoretto, Jacopo Bassano, Sebastiano Ricci e altri straordinari artisti veneziani. Come parte del tour salirai anche sulla terrazza panoramica del campanile della basilica, che offre splendide viste sulla laguna e sulla Riva degli Schiavoni. Scegli l'estensione di 5 ore per arricchire la tua visita guidata con la visita al Palazzo Ducale. È una delle attrazioni più visitate di Venezia ma con i biglietti salta fila puoi risparmiare tempo ed entrare direttamente all'interno. Il palazzo delizia con spettacolari decorazioni scultoree e dipinti di artisti famosi come Tiziano, Veronese, Tintoretto, A.Vittoria e Tiepolo. La tua guida esperta ti spiegherà come per secoli il palazzo fu il centro politico della Repubblica e come Casanova fuggì dalla prigione del palazzo. Vedrai le vaste sale del consiglio, i lussuosi appartamenti residenziali e le austere celle della prigione e ascolterai la storia dietro il nome del Ponte dei Sospiri.

10 attività trovate
Ordina per:

Ti potrebbe piacere anche...

San Giorgio Maggiore: attrazioni popolari nei dintorni

San Giorgio Maggiore: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a San Giorgio Maggiore? Clicca qui per la lista completa.

San Giorgio Maggiore: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 325 recensioni

La parte migliore dell'intera esperienza è stata la nostra guida, Tommas, e il suo proseco a flusso libero. :p Tommas è una persona così vivace e competente. È stata davvero una bellissima esperienza mentre ci mostrava la vera Venezia. Se me lo chiedi, metterei soldi su questa esperienza rispetto a qualsiasi giro in gondola. Tramonto, proseca, divertimento e storia di Venezia, cos'altro vorresti di più!

Mio marito ed io siamo stati benissimo durante la crociera al tramonto. Tommaso è una guida così istruttiva e un ospite premuroso. Ci è davvero piaciuto parlare con le altre persone durante la crociera con noi, sorseggiando Prosecco e ammirando la bellissima Venezia e le isole vicine dall'acqua.

Ottime guide e un piccolo gruppo che ti permette di vedere tutto in pace

La guida è stata eccellente! Bellissimo giro sulla laguna. Lo consiglio

Posti tranquilli molto molto buoni, davvero carini! Grazie mille