Cose da fare a
San Giovanni Rotondo

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

San Giovanni Rotondo: le attività e i tour più consigliati

Foggia: Visita Guidata di San Giovanni Rotondo

1. Foggia: Visita Guidata di San Giovanni Rotondo

Man mano che raggiungi Foggia, incontrerai il tuo autista alla stazione centrale. Da lì partirai per San Giovanni Rotondo per il tuo tour di 4 ore. Il tour a piedi ti permetterà di visitare San Giovanni Rotondo, che è una delle destinazioni religiose più popolari in Italia. Una volta arrivato, vedrai il corpo di Padre Pio da Pietralcina, il frate pellegrino che ha trascorso gran parte della sua vita in questa deliziosa terra. Il tour prevede una passeggiata attraverso i luoghi in cui viveva il frate, così come la storia della sua vita, come spiegato dalla tua guida professionale. Visiterai l'antica chiesa, i resti del santo, il convento, la sala privata di San Pio e il nuovo santuario (progettato dall'architetto Renzo Piano ed è quasi interamente riempito dalle offerte dei pellegrini). Al termine del tour, tornerai a Foggia.

...
San Giovanni Rotondo: tour a piedi guidato

2. San Giovanni Rotondo: tour a piedi guidato

Incontra la guida turistica in Piazza Santa Maria delle Grazie, poi inizia il tour a piedi mentre ascolti il racconto della storia e della vita di Padre Pio. Il frate visse per circa 50 anni a San Giovanni Rotondo. Visita la chiesa nuova, progettata dall'architetto Renzo Piano. Visita i luoghi in cui Padre Pio viveva e pregava, come la chiesa antica, il convento e la stanza del Santo. Cogli anche l'opportunità irripetibile di vedere le spoglie del Santo. San Giovanni Rotondo è una delle principali destinazioni di pellegrinaggio in Puglia, ma ha un centro storico caratteristico che puoi visitare per conto tuo dopo il tour a piedi.

...
San Giovanni Rotondo: esperienza spirituale di Padre Pio

3. San Giovanni Rotondo: esperienza spirituale di Padre Pio

Il tour guidato di San Giovanni Rotondo ti condurrà alla scoperta dei luoghi dove sono custoditi i resti di San Pio da Pietralcina, che visse qui per circa 50 anni. L'itinerario del tour include i siti più significativi, la chiesa antica, la chiesa nuova, il monastero e il nuovo santuario. La chiesa antica, risalente alla metà del '500, ha una facciata molto semplice e il suo interno è composto da una navata singola in stile barocco. Alla seconda entrata del convento, troverai la cella di Padre Pio e la cripta dove giaceva il corpo di Padre Pio, prima che fosse trasferito nel vicino santuario. La visita prosegue nella chiesa nuova, costruita per ospitare in modo appropriato il flusso considerevole delle migliaia di pellegrini che si recavano sempre più numerosi a San Giovanni Rotondo. Era qui che il frate celebrava la messa e confessava i fedeli. Dopo aver visto i vari utensili appartenuti al frate di Pietralcina all'interno del convento, visiterai la cella dove viveva.  Il tour termina al Santuario, progettato dall'architetto Renzo Piano. Si tratta di una delle chiese più grandi d'Italia, in grado di ospitare fino a 7.000 persone. Per prima cosa, visiterai la chiesa superiore, caratterizzata da arcate in pietra e decorazioni realizzata da alcuni dei migliori artisti nazionali, come Arnaldo Pomodoro. Proseguirai poi lungo la passerella elicoidale e visiterai la chiesa inferiore e la cripta dove riposano i resti di Padre Pio. 

...
Napoli: tour privato del Santuario di Padre Pio e di Monte Sant'Angelo

4. Napoli: tour privato del Santuario di Padre Pio e di Monte Sant'Angelo

Goditi una giornata di relax, tranquillità e pace. Esplora i Santuari di San Giovanni Rotondo e quello di Monte Sant'Angelo in Puglia. Viaggia comodamente con un minivan Mercedes privato con autista professionista. L'autista ti verrà a prendere al tuo hotel o in qualsiasi altro alloggio nella città di Napoli o nella sua provincia di Salerno o Sorrento. Quindi inizia il tuo tour andando a San Giovanni Rotondo. Qui visiterai il santuario di San Padre Pio, il convento dei cappuccini e la vecchia cappella del santuario. Qui potrai vedere il corpo del santo conservato in una bara di vetro. Quindi, fermati a pranzo in un tipico ristorante italiano. Dopo pranzo, dirigiti verso Monte Sant'Angelo. Qui camminerai per il centro storico e visiterai il complesso monumentale di Santa Maria Maggiore, San Pietro e San Giovanni Battista. Scopri anche il santuario di San Michele Arcangelo. Successivamente sarai riportato al tuo alloggio.

...

San Giovanni Rotondo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a San Giovanni Rotondo? Clicca qui per la lista completa.

San Giovanni Rotondo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 7 recensioni

È stata un'esperienza molto positiva e lo consiglio vivamente ad altri. La nostra guida Renata aveva ben spiegato San Pio con tutti i dettagli preziosi, è stata un'esperienza commovente e umiliante.

E 'stata un'esperienza meravigliosa. Lo consiglio vivamente. La guida di Guia ha aggiunto molto al tour. Spiegazioni approfondite che hanno dimostrato la piena conoscenza della storia locale.

La guida è stata fantastica. Ha spiegato molto bene e ha speso 15 minuti extra alla fine. Dato che si sposerà a marzo, le auguriamo il meglio per un futuro fantastico.

la nostra guida era facile da capire e una ragazza molto simpatica ti consiglierebbe di informare le persone che le spalle devono essere coperte entrando in chiesa

La tour è stata eccellente, a spiegato il tutto con semplicità e precisione ..grazie di tutto